Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-03-2010, 18.12.55   #1
petlo
Newbie
 
Registrato: 13-02-2006
Messaggi: 19
petlo promette bene
problema realtek hd su windows 7

salve,
avevo gia' cercato aiuto per questo problema su vista ed ho provato ad installare windows 7 sperando di risolverlo pero' senza successo.
il problema e' che con realtek hd installato non ho suono dagli altoparlanti del portatile mentre cuffie e microfono funzionano perfettamente.
al disinstallare realtek hd si installano automaticamente i driver audio di microsoft hd audio e in questo caso gli altoparlanti funzionano perfettamente mentre cuffie e microfono via i jack frontali non funzionano.
ho provato a far funzionare microsoft hd audio provando a trovare dove settare il jack detector pero' senza successo.
questa volta sono andato piu' a fondo e sono riuscito a scovare i registri che settano l'uscita del volume seguendo questo percorso:
"HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contr ol\Class\{4D36E96C-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0000\Settings\DevType_0888_SS147b108 3 or ending in DevType_0885_SS18490890
la mia impressione e' che utilizzando ccleaner, abbia cancellato un registro importante per l'audio...
ora chiedo aiuto perche' prima di modificare i parametri volevo un'opinione da qualcuno piu' esperto. allego file pdf con i parametri che mi da' questo registro...
spero qualcuno possa aiutarmi...
grazie
Files allegati
Tipo file: pdf Registry Editor.pdf (27,1 Kb, 1 visite)
petlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2010, 20.54.22   #2
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
che modello di portatile è e che versione di driver stai installando? sistema operativo 32 o 64bit?
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2010, 09.05.19   #3
petlo
Newbie
 
Registrato: 13-02-2006
Messaggi: 19
petlo promette bene
acer aspire 5520
driver realtek hd r 243, l'ultimo uscito del 25 febbraio
sistema operativo windows 7 ultimate 32 bit

Quota:
Inviato da Kurtferro
che modello di portatile è e che versione di driver stai installando? sistema operativo 32 o 64bit?
petlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2010, 13.38.58   #4
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Inviato da petlo
driver realtek hd r 243, l'ultimo uscito del 25 febbraio
E' questo il problema... stai usando il driver generico invece di quello "ritoccato" dal produttore.

Scarica il driver Acer per Vista/win7 per la tua macchina direttamente dal sito in questione.

http://global-download.acer.com/GDFi...cer&SC=EMEA_17
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.

Ultima modifica di retalv : 08-03-2010 alle ore 13.44.04
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2010, 15.37.54   #5
petlo
Newbie
 
Registrato: 13-02-2006
Messaggi: 19
petlo promette bene
questo driver non me lo fa installare. mi da errore su disco rigido.
e credimi, ne ho provati a installare diversi compreso quello per xp, pero' senza risultato... il problema e' nato quando avevo vista e i driver originali del pc, quindi non credo proprio sia questione di quale driver installo...
per di piu'. il pc non mi segnala nessun problema con i driver, e nella finestra dei suoni il segnale e' vivo solo che non lo trasmette alle casse del computer... dove cacchio lo manda? mentre con microsoft hd lo manda correttamente alle casse pero' non rileva i jack...

Quota:
Inviato da retalv
E' questo il problema... stai usando il driver generico invece di quello "ritoccato" dal produttore.

Scarica il driver Acer per Vista/win7 per la tua macchina direttamente dal sito in questione.

http://global-download.acer.com/GDFi...cer&SC=EMEA_17
petlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2010, 17.07.33   #6
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Quota:
Inviato da petlo
questo driver non me lo fa installare. mi da errore su disco rigido
Scusa, ma se ti da un errore di disco sarà duopo controllare prima il disco... questo errore non riguarda i driver... fai un checkdisk e risolvi l'errore, quindi lanci l'installazione come amministratore.

Comunque, se neanche così riesci ad installare non avrei altra soluzione che una bella formattata (non veloce) con conseguente reinstallazione.

Auguri.
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-03-2010, 17.58.58   #7
petlo
Newbie
 
Registrato: 13-02-2006
Messaggi: 19
petlo promette bene
forse non mi sono spiegato bene...
avevo un errore antecedente avendo vista installato. ho addirittura installato xp prima di installare windows 7 e ogni volta il pc veniva formattato... ed ogni volta lo stesso problema: con realtek niente suono e jack funzionanti, con microsoft hd suono pero' jack non funzionanti...
io ti ringrazio per il tempo perso per scrivermi pero' purtroppo questo non mi aiuta...

Quota:
Inviato da retalv
Scusa, ma se ti da un errore di disco sarà duopo controllare prima il disco... questo errore non riguarda i driver... fai un checkdisk e risolvi l'errore, quindi lanci l'installazione come amministratore.

Comunque, se neanche così riesci ad installare non avrei altra soluzione che una bella formattata (non veloce) con conseguente reinstallazione.

Auguri.
petlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Origine del nome Windows 7 Billow Commenti agli articoli 9 18-12-2009 17.23.16
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 11-04-2007 10.43.27
Windows Patches Gervy Archivio News Web 8 25-06-2006 00.13.51
M.S.B. Ottobre Gervy Archivio News Web 0 12-10-2005 09.48.52
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 12-10-2004 22.58.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.34.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.