Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-11-2008, 22.28.37   #1
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
Consiglio acquisto notebook

Salve a tutti.
Ho necessità di acquistare al più presto un notebook per mio figlio studente universitario in Ingegneria.Purtroppo non ho molto tempo per documentarmi su quanto offre attualmente il mercato, per questo chiedo a voi eventuali consigli per ottimizzare l'acquisto che devo fare.
Il notebook dovrebbe avere questi requisiti:
Un prezzo max di 800 euro
L'uso prevalente sarebbe con programmi gestionali tipo AutoCad e similari (quindi buon processore , meglio se Intel,buona memoria Ram, almeno 4Gb, buona Scheda Grafica, minimo 256Mb). Chiedo troppo?
Ho dato uno sguardo in giro e ho selezionato un Acer TravelMate 5720G-603G25Mi , poi ho visto un Toshiba Satellite A300-1IK, ma sinceramente non so quanto possano essere validi.
Voi cosa acquistereste se foste al mio posto.
Vi ringrazio dei Vs eventuali consigli.Ne avrei veramente bisogno!
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2008, 15.53.40   #2
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Almeno 4gb di ram?
Vorrai dire al massimo...no perchè non credo ci debba andare sulla luna col pc

Con i 4 gb potresti avere problemi di riconoscimento sui sistemi a 32bit e dovresti optare per s.o a 64, cosa inutile per lavorare coi suddetti programmi.

Sul portatile di mia moglie che è architetto, un assemblato Progress, gli ho messo 2gb di ram ddr-400 e su un pc con scheda ati 9700 e centrino a 1.7mhz con Vista home premium, software come autocad e rhinoceros girano perfettamente.

Tre giga di ram sono più che sufficienti.
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2008, 21.30.43   #3
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
Grazie della tua risposta.
Per quanto riguarda la Ram hai perfettamente ragione.Probabilmente ho sbagliato a digitare.Infatti intendevo almeno 3 Gb di Ram!!!!
Mi sembra di capire che la mia scelta quindi non sia proprio sbagliata.Leggendo sui vari Forum però c'è una gran confusione: Asus migliore di questo, Acer migliore di quell'altro, Sony sì, Sony no!!
Qualche altro suggerimento?
Nel topic precedente mi sono dimenticato di mettere un link alle caratteristiche del notebook da me individuato.Eccolo
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2008, 21.49.26   #4
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Acer Aspire 5920G-934G32MN
Processore: Intel Core 2 Duo T9300, 2.5 GHz, 6MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2 667MHz
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) CrystalBrite
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9500M GS, 512MB dedicati
Hard Disk: 320 GB SATA
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 4 porte USB 2.0, 1 porta HDMI™ con supporto HDCP, 1 porta display esterno (VGA), 1 slot ExpressCard™/54, 5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD), 1 porta S-video/TV-out (NTSC/PAL), 1 porta Consumer infrared (CIR), 1 porta IEEE 1394, 1 porta entrata AV (solo su modelli con TV Tuner!), 1 porta entrata antenna TV-tuner, 1 porta Modem (RJ-11), 1 x Ethernet (RJ-45) port, 1 x Headphone/speaker/line-out jack with S/PDIF support, 1 x Microphone-in jack, 1 jack ingresso linea, 1 jack DC per adattatore AC
Networking: 10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet, 56K ITU V.92 modem, Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN, Bluetooth
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6 celle
Dimensioni: 364 x 270.2 x 30.8/43.7 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 1 anno
Altro: TV Tuner DVB-T, Acer Crystal Eye webcam con microfono integrato

Il prezzo di listino è più alto (o almeno era intorno a 1000€ qualche mese fa) ma credo che con qualche giro si può trovare nella fascia di prezzo che hai indicato
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2008, 22.04.27   #5
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
Grazie della segnalazione.La terrò certamente presente.
Intanto ho continuato a guardarmi in giro e ho trovato questa, a mio avviso e... a voi il giudizio!, ottima offerta da parte della catena commerciale Trony.
Il notebook è un HP Pavilion DV5-1122EL .Oltre ad un prezzo promozionale scontato del -15% dall'iniziale prezzo di listino (attualmente quindi il prezzo è di 899 euro) c'è un ulteriore agevolazione rappresentata dalla rateizzazione in 12 rate senza interessi (tan 0% e taeg 0%) e nessuna spesa di istruzione della pratica, rivolta agli studenti universitari.D'accordo il prezzo sfora il budget preventivato, ma la qualità dei componenti e le due offerte promozionali mi sembrano molto allettanti.
Che ne dite?
Grazie

SCHEDA TECNICA

HP Pavilion DV5-1122EL
· Altezza (cm): 4.19
· Anni di garanzia del costruttore: 1
· Batteria: Adattatore di alimentazione CA da 90 W Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
· Bluetooth: Sì
· Capacità hard-disk: 320
· Capacità RAM in Mb: 4096
· CD ROM: Sì
· CD ROM riscrivibile: Sì
· DVD: Sì
· Estensione garanzia costruttore: Sì
· Frequenza processore (GHz): 2.26
· Larghezza (cm): 35.7
· Marca processore: Intel
· Memoria scheda Video: 512 Mb
· Modello processore: Processore Intel® Core™2 Duo P8400 2,26 GHz, 3 MB di cache L2
· Numero porte USB: 4
· Peso (Kg): 2.65
· Profondità (cm): 25.9
· Scheda audio: SScheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
· Scheda di rete: Sì
· Scheda video dedicata: Sì
· Sistema operativo: Windows Vista Home Premium autentico con Service Pack 1 (32-bit)
· Software in dotazione: Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft® Office Home e Student 2007, Microsoft Internet Explorer, Windows Mail, Adobe Reader, Windows Media Player, Windows Photo Gallery DVD Play,Windows Movie Maker, Windows DVD Maker,Cyberlink DVD Suite, Windows Media Center, QuickPlay per Windows, HP Total Care Advisor
· Tastiera: Sì
· Tipo di altoparlanti: Altoparlanti Altec Lansing®
· Tipo di scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT Fino a 1791 MB di memoria grafica totale con 512 MB dedicati
· Tipo di schermo: WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen Risoluzione: 1280 x 800
· Tipologia di PC: Notebook
· Webcam integrata: Sì
· Wireless : Sì
· Dimensione monitor (pollici): 15.4
· Colore: Silver
· Note: HDMI
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2008, 00.33.49   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Ottimo il processore a basso consumo, ottimo il peso abbastanza contenuto per un 15".
Buon sistema audio (per un notebook), scheda video abbastanza potente (sempre per un notebook ), probabilmente limitata dal tipo di vram, che mi pare sia DDR2 (mi rimangio la puntualizzazione se gddr3, ma dubito).
Dotazione hardware nella media, comunque abbastanza buona, risoluzione del monitor standard (anche se oramai sono sempre di più i notebook con monitor più definiti).
Tutto sommato niente male, anche d'estetica a mio parere, però non amo HP per le politiche di garanzia.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2008, 21.52.59   #7
aspide
Senior Member
 
L'avatar di aspide
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Provincia di Roma
Messaggi: 335
aspide promette bene
Ok grazie a tutti per i suggerimenti.
Ieri sono andato al centro commerciale e l'ho preso.
Come prima impressione sembra buona.Con il tempo vedremo-
Grazie di nuovo per i vostri consigli e alle prossime.
aspide non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio Acquisto Notebook Xisca Hardware e Overclock 3 25-08-2008 12.28.49
Consiglio Acquisto notebook Rabbit jr Hardware e Overclock 31 04-09-2007 14.10.22
Consiglio acquisto notebook gnlp Hardware e Overclock 14 01-10-2005 08.54.57
Consiglio su acquisto Notebook Muttley Hardware e Overclock 14 23-08-2004 14.31.45
Consiglio acquisto notebook Panaro Mercatino Usato 18 06-11-2003 16.52.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.45.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.