Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-12-2005, 11.12.00   #1
grifith
Newbie
 
Registrato: 03-12-2005
Messaggi: 4
grifith promette bene
Possibile collegare modem adsl a router per la navigazione internet?

Salve a tutti, volevo fare una domanda "particolare" ma prima vi spiego la situazione.
Utilizzo l'ADSL telecom Alice 4mbit ed ho una rete domestica funzionante tramite router Netgear DG834 che fa anche da modem e da firewall hardware.
Il problema è nato quando Telecom ha fatto il passaggio dall'adsl 1,2mbit alla 4mbit... ogni giorno, dalle 17.00 circa, la connessione comincia a cadere ogni 3 minuti e la situazione è davvero insostenibile.
Un mio amico mi ha gentilmente prestato un modem telecom (Alice Gate, è un modem di forma circolare, nero con le luci rosse) dicendomi di provare con quello, l'ho fatto ed effettivamente per l'intera giornata in cui l'ho utilizzato la connessione non è mai caduta una sola volta (è stato qui anche un tecnico telecom a fare dei test sulla linea e dice che la linea è disturbata e che sono lontano dalla centrale... le uniche cose sensate che abbia detto perchè il resto è stato il vaneggiamento di un folle).
A questo punto la soluzione più semplice sarebbe di utilizzare il modem telecom e condividere la connessione, peccato che quando lo facevo prima di acquistare il router abbia sempre avuto problemi nella rete, quindi preferisco evitare questi metodi artigianali.
Ora la domanda che vorrei fare è la seguente: è possibile collegare (tramite presa ethernet) il modem telecom al router e usare quello per la navigazione, escludendo il modem integrato nel router ed utilizzando quest'ultimo solo per gestire la rete e come firewall hardware? Se si, che settaggi devo impostare e che procedure devo seguire?
Ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare delle indicazioni, l'adsl mi serve per lavoro ed è necessario che la connessione funzioni bene.
grifith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2005, 21.37.25   #2
badedas
Senior Member
 
L'avatar di badedas
 
Registrato: 17-07-2004
Loc.: Cervia
Messaggi: 371
badedas promette bene
Credo che tu lo possa fare utilizzando un gateway. Il router da solo no.
Però mi sembra strano che la connessione cada solo con il tuo router.
Prova a vedere se per caso non ci sia qualche aggiornamento firmware.
Poi se hai la possibilità proverei con un'altro router.
Sennò come ultima risorsa usa il pc per condividere la connessione. Il modem lo colleghi direttamente al pc e lo configuri per la condivisione. Unico neo ti tocca sempre tenerlo acceso per condividere
badedas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Installazione Modem ADSL indipendente. gmaxim Internet e Reti locali 6 10-11-2006 17.56.47
[BO+RA+SPED.] VENDO MODEM ADSL USB peval2 Mercatino Usato 1 09-10-2006 23.20.44
router adsl dlink Krizia Internet e Reti locali 8 22-01-2006 19.08.26
Smart ADSL - impossibile connettersi col modem Lionsquid Internet e Reti locali 8 21-02-2005 15.19.39
Collegare due pc con un solo modem ADSL Eccomi Internet e Reti locali 3 01-04-2004 12.46.15

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.35.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.