|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Parma
![]() |
configurare un router
![]() Immaginiamo una LAN con 5 PC (e quindi c'è l'hub) collegata ad internet via Router. tutti i pc navigano grazie al router, giusto? ebbene, se devo formattare tutte le 5 macchine, come faccio poi a farle nuovamente navigare? devo configurare il router? come? che parametri devo rilevare prima di formattare? v prego aiutatemi o datemi qualche link su cui potermi documentare perchè non vorrei fare danni.... ![]() Grazie a tutti MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
no, non è necessario ... devi solo annotarti quale IP ha il router..
lo puoi vedere su una qualsiasi macchina in rete che esce su internet,... nelle proprietà di rete , leggi il GATEWAY e annota l'IP... reinstallando da zero tutto..appena configuri la rete, inserisci l'IP del router... tutto qui questovale se non ci sono macchine firewall di mezzo o particolari configurazioni di rete.. oltre all'IP del router sarebbe bene che ti annotassi, sia i DNS primario e secondario che hai settati. Se usi IP statici, devi inserirli nella stessa classe di ip privati tipo: router 192.168.0.1 pc1 192.168.0.11 pc2 192.168.0.12 pcx 192.168.0.xx La subnet mask dovrai settarla a 255.255.255.0 in ogni caso ti conviene annotarti tutti i parametri del TCP/IP, DNS, Gateway. Anche il gruppo di lavoro è conveniente metterlo uguale per tutti. Tali valori si leggono in posti differenti a seconda del Sistema Operativo che usi... per info sulle LAN.. http://www.wintricks.it/faqlamer/lansetup1.html ciao ![]()
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Lion, impeccabile, come sempre
![]() Infatti i router conservano nella propria memoria interna tutte le configurazioni necessarie al funzionamento. Per quanto concerne i PC, basta appuntarsi i settaggi di rete delle varie macchine prima di formattare, per poi riprodurli pari pari. (Y) Ciao Lion ![]()
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
Ciao Doomboy
![]() beh.. se ho tempo ...provo sempre ad essere il più descrittivo possibile... ma spesso riesco a dare solo risposte telegrafiche... o molto incomplete.. ![]() OT io non ho ancora iniziato quel lavoro in LAN... attualmente non ci sono i presupposti ambientali per farsi il mazzo così per puro esercizio stilistico... ![]() anzi.. se ti ritrovi altro materiale o link... fammi un fischio... ![]() /OT ciaoooo
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Loc.: Parma
![]() |
ragazzi siete stati gentilissimi e vi ringrazio.
Vi faccio l'ultima domanda: se ho una lan e devo acqiustare un router, come faccio ad assegnargli un indirizzo ip? di quali altri parametri ha bisogno per funzionare (gruppo di lavoro, subnet...)? TKS A LOT!! ![]()
![]() |
#6 |
Newbie
Loc.: Padova
![]() |
Il router lo setti chimando il suo ip da explorer o da "esegui" (menu avvio).
Da li puoi cambiare tutti parametri che ti va (compreso l'ip stesso del router); per tutti i settaggi io mi sono riferito al mio operatore adsl che mi ha fornito i parametri per la connessione alla sua linea. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
Alcuni si configurano via console, via telnet o con terminali specifici. La cosa migliore è verificare le specifiche tecniche prima dell'acquisto, per comprare quello che più si addice alle proprie attitudini ![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Impossibile configurare router su 192.168.2.1 | Blurainbow | Internet e Reti locali | 6 | 21-11-2006 10.40.19 |
Configurare router per utorrent | Longhorn | Internet e Reti locali | 8 | 12-05-2006 20.30.55 |
configurare due router - AIUTO! | JuSTeR | Hardware e Overclock | 1 | 17-03-2006 13.58.50 |
configurare rete con router d-link | rotoloz | Internet e Reti locali | 14 | 06-10-2005 22.24.26 |
[MDK] 10 - Non riesco a configurare il Router | MaaX | Linux e altri Sistemi Operativi | 6 | 13-10-2004 21.29.00 |