|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Connessione Internet ad alta velocità (HELP!!)
Ho reinstallato windows xp e funziona tutto a meraviglia, tranne la connessione ad internet. Ho un abbonamento a tiscali flat (connessione 24 ore su 24).. le ho provate tutte ma non riesco più a farla funzionare... Credo che il problema sia della scheda di rete, in quanto dal comando ping risulta che il pc non riesce a comunicare con il router. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Forum supporter
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
![]() |
Se è la scheda di rete, credo che la soluzione sia sostituirla. Se ne hai un'altra disponibile provala
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
il router ha il server DHCP o l'indirizzo e' manuale ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Newbie
Loc.: Salerno
![]() |
Se non ci dai + indicazioni, tipo di modem?? è tutto in automatico o hai impostato tu i parametri, nella scheda di rete hai messo L'IP insomma dicci............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
anche secondo me ci sono problemi coi drivers della scheda di rete. prova a reinstallarli, o a mettere l'ultima versione che scarichi dal sito del produttore.
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
Grazie a tutti per aver risposto. Il router è il "Pirelli Tiscali voce", la scheda di rete è perfettamente funzionante dato che sull'altro sistema operativo che ho sul pc (openSuse) tutto funziona alla perfezione. I driver installati sono gli ultimi disponibili e da gestione periferiche la scheda risulta funzionare correttamente. I parametri del protocollo tcp/ip sono automatici, così come lo erano prima di formattare.
Non so proprio che pesci pigliare! Se avete bisogno di altre informazioni fatemi sapere...grazie a tutti! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Forum supporter
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
![]() |
L'IP lo assegni tu, alla scheda di rete, o ti viene assegnato dal router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Alice FREE e connessione ad internet | Aquax | Internet e Reti locali | 11 | 07-11-2007 21.18.23 |
> Aiuto.. Connettersi A Connessione Internet Protetta Con Chaive Wpa, Aiutooo!!! | m@tteo | Internet e Reti locali | 6 | 01-11-2007 13.15.28 |
Connessione funzionante ma niente internet | mica | Internet e Reti locali | 4 | 21-08-2007 13.19.09 |
Controller host USB ad alta velocità [XP sp2] | Clayton | Hardware e Overclock | 3 | 31-05-2006 01.12.15 |
[consiglio] NAV e connessione Internet | Sergio Neddi | Sicurezza&Privacy | 10 | 07-04-2004 01.15.25 |