Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-07-2013, 02.37.00   #31
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: dilemma "amletico" si può o non si può (help per cdburnerxp)...o alternative?

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Ok, ma nella richiesta di Helen lei voleva creare una ISO di un CD audio, ma ISO non supporta i CD audio.
Inoltre alcune tipologie come BIN/CUE (ad esempio) hanno più funzionalità di ISO 9660.
Helen ha chiesto se si poteva fare una immagine virtuale del CD su file per testarlo, e io gli ho risposto che si può fare, ne ho fatto a centinaia e continuo a farli e funzionano sia virtualmente che masterizzati su CD reale. Che poi lo "Standard ISO 9660" non lo permette (da verificare, l'operazione contraria da CD a ISO, se ricordo bene, mi pare di averli fatti senza problemi), lo consente però NRG di Nero Burning e tutti gli altri formati proprietari, quindi Helen può fare senza problemi le ISO dei CD-Audio.

Quota:
Inoltre alcune tipologie come BIN/CUE (ad esempio) hanno più funzionalità di ISO 9660.
Lo so, non dimenticare che su Amiga si usava Rock Ridge un'estesione del formato ISO 9660 alla quale aggiungeva caratteristiche molto importanti superiori a BIN/CUE, praticamente quanto c'è di meglio per la creazione di un CD, che windows non gestisce mentre Linux lo usa come standard come fa AMiGA.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 22-07-2013 alle ore 03.12.06
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2013, 09.56.03   #32
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: dilemma "amletico" si può o non si può (help per cdburnerxp)...o alternative?

No no no...Faccio il "sunto" di quello che volevo fare,ma oramai ho fatto su l'ultimo cd,poi a settembre mi porteranno la scorta che ho in Italia (rientrandoci solo per 3-4 giorni a Natale).Volevo creare si una iso ma...selezionando da una cartella sul mio pc vari mp3 ma,badate bene ,non craere la semplice iso,ne ho fatte a migliaia,anche con nlite,ultraiso etc etc,ma creare la iso musicale quindi un file "tipo" cd.iso dove all'interno ci stavano i fiel mp3 convertiti in cda e non in mp3,questo per testare la capacità/qualità di conversione del programma da mp3 a cda prima di utilizzare e mgari fallire,l'ultimo cd che avevo.Poi,come scritto,messo il cd in un lettore stereo Sony ho riscontrato un volume audio basso,ora dovrei "indagare" se la colpa è del programma utilizzato,e di conseguenza del convertitore oppure "alla fonte" gli mp3 avevano un audio basso,la qualità audio ear ottima da mp3 questo è certo.
Ciao
Helen

PS:Anche oggi bel tempo,non molto caldo (maa è normale quì da me) quindi ...win 7 deve aspettare ancora
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2013, 10.22.04   #33
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: dilemma "amletico" si può o non si può (help per cdburnerxp)...o alternative?

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Che poi lo "Standard ISO 9660" non lo permette (da verificare, l'operazione contraria da CD a ISO, se ricordo bene, mi pare di averli fatti senza problemi), lo consente però NRG di Nero Burning e tutti gli altri formati proprietari, quindi Helen può fare senza problemi le ISO dei CD-Audio.
Aspetta, chiariamo le cose.
ISO 9660 è il formato di scrittura dei CD-ROM, ossia uno dei file system possibili per questo tipo di supporti.
Un'immagine ISO non è altro che l'immagine di un CD con file system ISO. Un CDA non usa questo file system, e di fatto lo standard ISO non supporta la scrittura dei dati utilizzata nei CDA.
Un file .iso è un tipo specifico di file che contiene un'immagine di un disco in formato ISO.

Morale della favola:
se vuoi fare un'immagine di un CDA devi usare un formato differente da quello iso, o una sua estensione.

Quota:
Inviato da helen Visualizza messaggio
[...] questo per testare la capacità/qualità di conversione del programma da mp3 a cda prima di utilizzare e magari fallire,l'ultimo cd che avevo.
Per questo genere di prove c'è la simulazione di scrittura.
Certo, non è affidabile al 100%, ma sicuramente più adatta del creare un file immagine per verificare il successo di una masterizzazione.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2013, 10.32.08   #34
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: dilemma "amletico" si può o non si può (help per cdburnerxp)...o alternative?

Si ma fa la simulazione solo se vede un cd reale inserito nel lettore a me poi non seriva qualcosa di virtuale ma reale per verificare a qualità della conversione qualità che ho verificato dopo come scritto su.
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2013, 10.39.07   #35
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: dilemma "amletico" si può o non si può (help per cdburnerxp)...o alternative?

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
... Che poi lo "Standard ISO 9660" non lo permette (da verificare, l'operazione contraria da CD a ISO, se ricordo bene, mi pare di averli fatti senza problemi), lo consente però NRG di Nero Burning e tutti gli altri formati proprietari, quindi Helen può fare senza problemi le ISO dei CD-Audio.
Non confondiamo ISO con altri formati immagini, perchè non sono uguali.
Sul dubbio ISO - CD Audio leggi quì.

Quota:
Lo so, non dimenticare che su Amiga si usava Rock Ridge un'estesione del formato ISO 9660 alla quale aggiungeva caratteristiche molto importanti superiori a BIN/CUE, praticamente quanto c'è di meglio per la creazione di un CD, che windows non gestisce mentre Linux lo usa come standard come fa AMiGA.
Eddaie con sto Amiga... non paragonare tecnologie vecchie di decenni a quelle attuali spacciandole per migliori, perchè non è così, altrimenti avrebbero continuato ad usarla, non credi?

Quota:
Inviato da helen
Poi,come scritto,messo il cd in un lettore stereo Sony ho riscontrato un volume audio basso,ora dovrei "indagare" se la colpa è del programma utilizzato,e di conseguenza del convertitore oppure "alla fonte" gli mp3 avevano un audio basso,la qualità audio ear ottima da mp3 questo è certo.
Non so come hai masterizzato, però per il volume ci voleva una normalizzazione audio per migliorare la situazione.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2013, 10.50.14   #36
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: dilemma "amletico" si può o non si può (help per cdburnerxp)...o alternative?

Non so come hai masterizzato, però per il volume ci voleva una normalizzazione audio per migliorare la situazione.[/QUOTE]

Come ho sempre masterizzato tutti i cd musicali con nero trascinandoli,creando così la playlist e selezinando l velocità minima di masterizzazione.
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2013, 10.56.35   #37
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: dilemma "amletico" si può o non si può (help per cdburnerxp)...o alternative?

Quindi niente normalizzazione...
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2013, 10.57.51   #38
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: dilemma "amletico" si può o non si può (help per cdburnerxp)...o alternative?

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Non confondiamo ISO con altri formati immagini, perchè non sono uguali.
Sul dubbio ISO - CD Audio leggi quì
Solo ISO generalmente sono tutte, molti formati proprietari vengono chiamati ISO, bisognerebbe specificare ISO 9660 se si intende quella standard

Quota:

Eddaie con sto Amiga... non paragonare tecnologie vecchie di decenni a quelle attuali spacciandole per migliori, perchè non è così, altrimenti avrebbero continuato ad usarla, non credi?
Rock Ridge estensione vecchia !, Windows non la usa perchè non la sa gestire e perchè non ci sono mai stati programmi per farlo, forse lo farà in futuro, Linux e Amiga NG lo usano come standard e non sono cose vecchie Rock Ridge è un filesystem eccezionale senza limiti e confini come invece l'estensione Jioliet usata da Windows.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 22-07-2013 alle ore 11.09.12
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2013, 11.09.58   #39
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: dilemma "amletico" si può o non si può (help per cdburnerxp)...o alternative?

Quota:
Inviato da helen Visualizza messaggio
Come ho sempre masterizzato tutti i cd musicali con nero trascinandoli,creando così la playlist e selezinando l velocità minima di masterizzazione.
Se il volume è basso, non è da escludere che lo fosse alla fonte.
Gli MP3 da cui sei partita come sono?
Hai verificato che non sia semplicemente un problema di regolazione del volume sul tuo computer? (CDA e mp3 potrebbero avere regolazioni differenti)
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2013, 11.20.53   #40
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: dilemma "amletico" si può o non si può (help per cdburnerxp)...o alternative?

ISO è un formato immagine diverso dagli altri formati immagine, non puoi dire che una MDF è sempre ISO
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2013, 11.21.40   #41
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: dilemma "amletico" si può o non si può (help per cdburnerxp)...o alternative?

helen se le tracce MP3 hanno un volume normale, come dici tu può essere la conversione a creare il problema. Solitamente per fare le cose per bene, conviene portare le tracce MP3 a WAV, questa dovrebbe essere la tecnica migliore per creare un buon CD audio, non solo per il problema volume ma anche per interferenze o click strani durante l'ascolto; il top sarebbe appunto quello di creare prima un file Immagine e fare un preview dell'ascolto e poi masterizzarla.

QUI una guida che usa la mia tecnica.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2013, 11.23.10   #42
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: dilemma "amletico" si può o non si può (help per cdburnerxp)...o alternative?

Solitamente se ne occupa direttamente Nero di fare questa conversione... più che altro (ribadisco) bisogna dare importa alla normalizzazione audio per avere un volume decente e uniforme.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2013, 11.37.32   #43
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: dilemma "amletico" si può o non si può (help per cdburnerxp)...o alternative?

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Solitamente se ne occupa direttamente Nero di fare questa conversione... più che altro (ribadisco) bisogna dare importa alla normalizzazione audio per avere un volume decente e uniforme.
quindi...il programma in questione non "gestisce" la normalizzazione in automatico come fa nero?IUn altro motivo per usare Infrarecorder (oltre all'overburning supportato) speriamo che anche "l'altro" come nero gestisca il tutto automaticamente

cIAO
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2013, 12.27.01   #44
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: dilemma "amletico" si può o non si può (help per cdburnerxp)...o alternative?

Non utilizzo Nero da svariate major release (ho abbandonato definitivamente i supporti ottici), ma ricordo che dovevo impostare io manualmente la normalizzazione.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2013, 12.36.13   #45
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: dilemma "amletico" si può o non si può (help per cdburnerxp)...o alternative?

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Non utilizzo Nero da svariate major release (ho abbandonato definitivamente i supporti ottici), ma ricordo che dovevo impostare io manualmente la normalizzazione.
Io mai fatto e tutti i cd audio usciti benissimo sia come audio che mai bruciati neanche uno.Se mi dici questa opxione di "normalizzazione" dove si trova CDBurnerXP- ora vedo di cercarlo anche io
Ciao
Helen


PS:Leggo e copio descrizione del programma da un sito:"

CDBurnerXP è un’applicazione gratuita per masterizzare CD e DVD, compresi Blu-Ray e HD-DVD. Esso include anche la funzione di masterizzare e creare immagini ISO, così come un’interfaccia multilingue. È possibile creare CD audio e dati, con o senza spazi vuoti tra le tracce, masterizzare e creare file ISO, creare dischi di avvio. Ha, tuttavia supporta la tecnologia Burn-Proof, multi-sessione di dischi, l’importazione di immagini ISO ha bin / nrg – ISO convertitore, semplice copertura stampa e molto altro ancora. Oltre al CD / DVD / BR masterizzazione, è anche possibile rippare CD audio, normalizzare file WAV, codificare i file MP3, dischi cancellazione. CDBurnerXP..."sembrerebbe che non lo faccia iun automatico solo i WAV li nornamlizza anzi forse addirittura si deve usare qualche programma esterno,sempre su un altro sito ci sta scritto "esplicitamente" che anche
Infrarecorder53 non li normalizza ma si deve usare un programma esterno contrariaamente a quanto fa Nero.

Invece Ashampoo Burning Studio 6 sembra abbia l'opzione già attivata di default quindi la normanlizzazione "inclusa"
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
CDBurnerXP 4.5.2.4214 WinTricks News SOFTWARE 0 16-07-2013 02.53.20
CdBurnerXP e Windows 8: non masterizza di 1mb pipppero Masterizzazione 9 25-03-2013 18.33.36
CDBurnerXP 4.5.1.3868 WinTricks News SOFTWARE 0 26-02-2013 02.09.19
Modificare ISO con CdBurnerXp: come? realtebo Software applicativo 3 18-11-2009 15.49.14
CDBurnerXP Pro Billow Archivio News Software 1 12-02-2006 11.29.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.01.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.