Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-10-2009, 14.07.57   #1
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
[XP] Pulire cronologia di Google Chrome

Salve a tutti, è da un po' che utilizzo questo browser, ma non sono ancora venuto a capo di questo problema.

La cronologia delle pagine visitate ha raggiunto i 2,5gb circa; ora, in se' non sarebbe un grosso problema, lo spazio ce l'ho, però ci mette parecchio a caricare la pagina iniziale che io ho impostato avere i siti più visitati. Come faccio a ridurre la cronologia lasciando, per esempio, l'ultimo mese e basta di utilizzo?

Altra cosa che mi angustia è il non poter eliminare specifici files dalla cronologia dei files scaricati, o li cancello tutti oppure mi tocca tenerli tutti.

Soluzioni?
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2009, 13.50.53   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da monroo
La cronologia delle pagine visitate ha raggiunto i 2,5gb circa...


Scusa... ma com'è possibile?? Ho appena guardato la mia cronologia e vedo che la somma dei file History* nel profilo di Chrome è di appena 22 MB, eppure io ho 2300 link nella cronologia. Comunque sembra tu non sia l'unico ad avere questo tipo di problemi:
http://www.google.ru/support/forum/p...b24fd6352c6858
http://www.google.com/support/forum/...07c58f500d77ce

Per cancellare solo una parte dello storico di Google Chrome puoi utilizzare questo metodo.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2009, 16.10.01   #3
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Sì, grazie, l'avevo già visto .

Il problema è che non voglio cancellare i più recenti, ma i meno recenti, cosa che non è possibile fare... E sinceramente mi pare molto assurdo (stessa cosa per i download).

Sarei quasi tentato di mettermi l'animo in pace e cancellare tutto, però sinceramente mi scoccia, perchè mi fa comodo la cronologia non amando creare dei preferiti.

Edit: Il file "history" mi occupa 2.25gb, poi ci sono altri file, che sembrerebbero quelli relativi ai soli mesi, di cui quello di settembre 2009 occupa 1,81gb.

Mi stavo chiedendo, non è che la soluzione "grezza" di cancellare i file dei mesi che non mi interessano risolverebbe il problema? Ma allora il file "history" cosa contiene?

___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!

Ultima modifica di monroo : 06-10-2009 alle ore 16.51.18
monroo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2009, 11.07.23   #4
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Allora, ho provato a cancellare il file "History Index 2009-10" che aveva una dimensione abnorme rispetto agli altri file di cronologia mensili (1.81gb). Levato quello, ha smesso di fare fatica a caricare la pagina iniziale; rimane solo il file history enorme, quindi adesso bisognerebbe trovare il modo di poterlo snellire.

Ovviamente se lo cancello non ho più la cronologia, tutta, e questo è un problema.
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2009, 22.40.24   #5
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da monroo
Sì, grazie, l'avevo già visto .

Il problema è che non voglio cancellare i più recenti, ma i meno recenti, cosa che non è possibile fare... E sinceramente mi pare molto assurdo (stessa cosa per i download).
Ma pensa... io non avevo notato questa cosa. Ma che senso ha cancellare la cronologia recente e lasciare la cronologia più vecchia??!!

Comunque, io ti butto li un'altra soluzione: utilizzare SQLite Database Browser. In pratica tutti quei file History* sono degli archivi SQLite; tu basta che apri il primo con questo programma ed otterrai una schermata di questo tipo:


A questo punto, con le apposite query SQL, puoi cancellare selettivamente tutti i record che vuoi.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2009, 22.46.43   #6
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Ehehe, averlo visto prima questo tuo consiglio... Oggi, dato che ha ricominciato a fare fatica ad aprire la pagina (per la verità lo faceva solo a volte), ho cancellato tutta la cronologia... Questa mossa era dettata dal fatto che mi ero fatto una copia di backup del file "history". Peccato che in realtà ho preso una clamorosa toppa....
Infatti erano tutti gli altri files history mensili la cronologia a quanto pare, perchè anche rimettendo il file "history" originale non l'avevo più i siti visitati.
Vabbè, la frittata è fatta, vorrà dire che per il futuro, se mi ridiventa di dimensioni abnormi so cosa fare.
Grazie!
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vers. preliminari di Google Chrome Mac - Linux giobar57 Segnalazioni Web 0 07-06-2009 13.58.45
Google Chrome 3.0.183.1 raffy Segnalazioni Web 0 05-06-2009 15.59.23
Google Compra Opera? handyman Segnalazioni Web 1 16-12-2005 10.04.31
Google Desktop Search Gigi75 Segnalazioni Web 6 16-10-2004 20.27.33

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.43.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.