Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-11-2015, 10.55.35   #1
forfrasab
Junior Member
 
Registrato: 31-01-2006
Messaggi: 100
forfrasab promette bene
Angry RISOLTO Controllo infinito!

Ho W7 Home Premium originale sul portatile ( HP Pavilion g6) e quando clicco sull'icona dell'aggiornamento a W10, si apre una finestra con la scritta: "Verrà eseguito un rapido controllo prima che tu possa pianificare". Questo controllo in esecuzione non finisce mai anche dopo diverse ore. Qual'è la causa e come ovviare a ciò? Grazie!

Ultima modifica di xilo76 : 12-02-2016 alle ore 23.29.48
forfrasab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2015, 11.16.18   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Controllo infinito!

Non saprei, non mi è mai capitato.
Probabilmente è dovuto a qualche software esterno, magari l'antivirus.

Se il tuo intento è aggiornare a Win10, ti consiglio comunque di usare il media tool (scaricalo, avvialo e fati fare tutto a lui).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2015, 11.55.23   #3
forfrasab
Junior Member
 
Registrato: 31-01-2006
Messaggi: 100
forfrasab promette bene
Rif: Controllo infinito!

Sto nella pagina: https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
e cliccando aggiorna ora, mi si presenta nuovamente la finestra di: controllo rapido... ecc., ecc..
Adesso, ho cliccato sulla voce: "scarica ora lo strumento".
Dalla nuova finestra è iniziato finalmente il download di W10.
Spero che sia la procedura giusta.
Se funziona ve lo dirò!
forfrasab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2015, 02.04.13   #4
forfrasab
Junior Member
 
Registrato: 31-01-2006
Messaggi: 100
forfrasab promette bene
Rif: Controllo infinito!

Ok, finalmente sono riuscito ad installare Windows 10!
Ho notato alcuni bug durante il funzionamento.
A dire il vero è un s.o. un po' pesante e la finestra dello start l'ho già sostituita con la Classic Shell, migliore per praticità. Spero che col tempo venga migliorato, mancano i giochi (scaricabili) in particolare Chess Titan e Heart.
Grazie, Borgata.
forfrasab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2015, 02.08.44   #5
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Controllo infinito!



Quota:
Inviato da forfrasab Visualizza messaggio
Ho notato alcuni bug durante il funzionamento.
Quali?
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2015, 12.02.57   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Controllo infinito!

Quota:
Inviato da forfrasab Visualizza messaggio
A dire il vero è un s.o. un po' pesante
Questo è strano, dato che il sistema è sicuramente più leggero e reattivo di Win7.

Ora che hai eseguito la procedura di upgrade potresti eventualmente fare un'installazione pulita (o un reset del sistema). Di solito questo elimina eventuali problemi di prestazioni e malfunzionamenti che sporadicamente appaiono durante la procedura di aggiornamento.

Per il menu start, ti consiglio di provare quello integrato per un po' prima di sostituirlo. A mio parere ha un'unica mancanza di rilievo, ossia i programmi usati di recente (per chi li usa).
Per il resto trovo che abbia potenzialità maggiori rispetto al menu di Win7, bisogna giusto abituarsi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2015, 21.40.12   #7
forfrasab
Junior Member
 
Registrato: 31-01-2006
Messaggi: 100
forfrasab promette bene
Rif: Controllo infinito!

Ecco alcuni bugs nei quali mi sono incappato.
1. Col tasto sx non riuscivo a selezionare start, mentre col dx riuscivo a selezionare l'altro menù.
2. Le icone sul desktop non funzionavano, le stesse sulla barra degli strumenti si.
3. Il caricamento del s.o. era lentissimo e lo schermo rimaneva scuro per poi riprendersi.
4. Un messaggio mi avvisava più volte che il drive della scheda grafica aveva smesso di funzionare ed era stato riattivato.
Ovviamente, dopo vari riavvii e ottimizzazioni (tramite vari software ed eliminazioni di programmi inutili in esecuzione all'avvio, il sistema dimostra più stabilità e velocità ma non al livello del vecchio caro 7!
forfrasab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2015, 00.55.35   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Controllo infinito!

Beh direi che nessuno di questi è un "bug di Windows 10", sono malfunzionamenti del tuo sistema dovuti chissà a che cosa.
Ti consiglio ancora il reset o una bella installazione da zero, Win10 è abbastanza stabile e decisamente più veloce di Win7, evidentemente nel tuo caso qualcosa è andato storto durante l'aggiornamento.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Corso VBA Alexsandra Guide 85 16-11-2016 12.11.51
[XP/SP2] Controllo in corso del file System primoair Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 28-02-2006 22.13.01
Controllo in corso del file System primoair Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 28-02-2006 11.40.45
controllo D:/ al boot slivio... Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 21-11-2003 01.32.59

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.57.28.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.