Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-03-2012, 14.15.15   #1
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Nod 32 e opzione mancante...????

Sto provamdo Nod 32 ma,al contrario di varie videate trovate in rete,dopo aver fatto una scansione del pc,tra falsi positivi e virus posso solo eliminare dalla quarantena (eliminare il file definitivamente),ripristinare e scegliere dove ripristinare ma,ed è l'opzione che mi interesserebbe maggiormente,non ho evidenziata/attivata l'opzione "ripristina ed escludi dalla scansione" come mai?Mi sapete vdire come faccio a farla attivare?
Ciao e grazie
hElne
___________________________________

Peace,Love and Smile!

Ultima modifica di VincenzoGTA : 22-03-2012 alle ore 20.46.19
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2012, 15.38.23   #2
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Nod 32 e opzione mancante...????

Sarà che è una versione trial?
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di VincenzoGTA : 22-03-2012 alle ore 20.46.07
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2012, 15.55.05   #3
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: Nod 32 e opzione mancante...????

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Sarà che è una versione trial?
si...perchè è quella l'unica differenza?Speravo di aver trovato l'antivirus "della mia vita" e pensavo fosse solo trial cioè dopo i 30 giorni non si aggiornava più
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!

Ultima modifica di VincenzoGTA : 22-03-2012 alle ore 20.45.52
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2012, 16.06.32   #4
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Nod 32 e opzione mancante...????

Non conosco NOD ma deduco che nella versione Trial qualche funzione sia disattivata.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di VincenzoGTA : 22-03-2012 alle ore 20.45.35
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2012, 16.54.25   #5
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: Nod 32 e opzione mancante...????

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Non conosco NOD ma deduco che nella versione Trial qualche funzione sia disattivata.
Io anche ed è per questo che ho chiesto.Vediamo se qualcuno che usa il nod mi risponde.Dal loro sito non si parla di limitazioni ed eliminare una opzione così importante sinceramente mi sembra assurdo.Forse,ma dico forse non conoscendo l'antivirus,se ricordo avevo due opzioni priam di installarlo una che era del tipo protezione toitale e un altra meno "totale" ho selezoipnato al prima forse se lasciavo protezione normale mi installava anche l'opzione che mi interessa.Casomai lo disinstallo e reinstallo tanto lo sto testando su macchina viretuale,molto meglio prima di fare danni inreparabili al mio pc specie ora che non sto in Italia
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!

Ultima modifica di VincenzoGTA : 22-03-2012 alle ore 20.45.17
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2012, 17.07.52   #6
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Nod 32 e opzione mancante...????

Sì quello di fare le prove su una macchina virtuale è un'ottima idea.
In realtà se così fosse seguirebbe perfettamente le linee guida di questo tipo di programmi, antivirus e rilevatori di errori, in versione trial ovvero "ho trovato i virus, li ho rimossi, vuoi giostrarteli come vuoi? Paga!".
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di VincenzoGTA : 22-03-2012 alle ore 20.45.01
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2012, 20.49.52   #7
Billy_B
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: Nod 32 e opzione mancante...????

Nod32 non ha limitazioni nella versione trial se non per il periodo di prova (30 gg). Forse ricordi male l'opzione che ti ha offerto in fase d'installazione. A me risulta che ti chiede se abilitare o meno l'individuazione di file potenzialmente pericolosi. Per quanto riguarda la scansione, dovresti scegliere l'opzione Custom Scan e mettere una spunta nella casella in basso (=> Scan without cleaning). Se vuoi esplorare altre opzioni lancia l'interfaccia, premi F5 e ti appare la schermata dove puoi accedere alla modifica di tutte le impostazioni.
  Rispondi citando
Vecchio 22-03-2012, 21.23.09   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Nod 32 e opzione mancante...????

In ogni caso NOD32, è da appezzare anche in questo, dopo 30 giorni, una volta disinstallato, lo si può installare novamente per altri 30, pratimente non scade mai, non so se è legale farlo, intanto lo permette. Capita che non faccia scaricare file da internet, come discusso su altro forum, poi mi sono accorto che in realtà non erano falsi positivi, infatti NOD32 da per file infetti anche file "buoni", solo perchè contengono nel loro setup degli ospiti indesiderati come Toolbar e altre cavolerie che creano problemi al sistema.Veramente ottimo come antivirus, i file bloccati e messi in quarantena, si possono ripristinare ed usarli come si vuole, intanto lui avvisa del pericolo, poi uno si regola di conseguenza.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2012, 23.40.45   #9
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: Nod 32 e opzione mancante...????

Quota:
Inviato da Billy_B Visualizza messaggio
Nod32 non ha limitazioni nella versione trial se non per il periodo di prova (30 gg). Forse ricordi male l'opzione che ti ha offerto in fase d'installazione. A me risulta che ti chiede se abilitare o meno l'individuazione di file potenzialmente pericolosi. Per quanto riguarda la scansione, dovresti scegliere l'opzione Custom Scan e mettere una spunta nella casella in basso (=> Scan without cleaning). Se vuoi esplorare altre opzioni lancia l'interfaccia, premi F5 e ti appare la schermata dove puoi accedere alla modifica di tutte le impostazioni.
,
Allora...dopo aaver postato nel forum del not32,dopo aver trovato una risposta che fa parte del help del nod32 la "soluzione" alla mia risposta è pultroppo che...non tutti i file messi in qurantena danno come opzione l'esclusione dalla scansione e in questo caso si deve procedere così:
1)Ripristinare il file ricirdandosi il percirso dello stesso
2)Disattivare l'autoprotezione del nod32 (altrimenti se lo si va a riselezionare ...zak! lo rimetterà in quarantena
3)Inserire manualmente il file tra le esclusioni files da esaminare
devo dire uan cosa molto lunga da fare...pultroppo...copio quello cxhe ho infatti trovato scritto:
""Quarantined files can be restored to their original location from which they had been deleted. Use the Restore feature for this purpose; it is available from the context-menu by right-clicking on the given file in the quarantine window. The context menu also offers the option Restore to, which allows the user to restore files to a location other than the original one from which they were deleted. The Restore and exclude from scanning context-menu option serves for excluding the reported threat from being detected on the file. The file itself will be restored to its original location. It is important to realize that the file will only be no longer detected as that specific threat, but it will not be excluded from detection as such. Therefore if that file becomes infected later with other malware, it will be detected by the antivirus module. This type of exclusion can be used only for certain types of infiltrations"
per limitazioni invece nel trial non ce ne sono m...pultroppo resta questo "piccolo" problema.Esempio mio pratico...ora ho 4-5 files restore vdi xp,se li elimino e dovessi fare un ripristino non potrei farlo più.Ho quqlche programma iroffer li ho ripristinti ma ogni volta che entri nella cartella dove ci sta il file ecco che riscatta l'antivirus...mi sembra poco praatico o meglio,vede troppo e trov troppi falsi positivi.
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2012, 00.07.08   #10
Billy_B
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: Nod 32 e opzione mancante...????

Quota:
Inviato da helen Visualizza messaggio
,
Allora...dopo aaver postato nel forum del not32,dopo aver trovato una risposta che fa parte del help del nod32 la "soluzione" alla mia risposta è pultroppo che ... ogni volta che entri nella cartella dove ci sta il file ecco che riscatta l'antivirus...mi sembra poco praatico o meglio,vede troppo e trov troppi falsi positivi.
Ciao
Helen
Purtroppo non ho mai trovato neanch'io la soluzione a questo problema Uso Nod32 solo sul laptop perché consuma poche risorse di sistema. Però devo dire che non sempre Nod riesce a cancellare tutti i file che considera dannosi. Potresti provare a disinstallarlo temporaneamente, mettere quei file su una penna USB (meglio se in un archivio 7zip) e reinstallarlo. Non so che altro dirti.
  Rispondi citando
Vecchio 23-03-2012, 03.13.30   #11
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Nod 32 e opzione mancante...????

Quota:
Inviato da helen Visualizza messaggio
Ho quqlche programma iroffer li ho ripristinti ma ogni volta che entri nella cartella dove ci sta il file ecco che riscatta l'antivirus...mi sembra poco praatico o meglio,vede troppo e trov troppi falsi positivi.
Ciao
Helen
Non sono falsi positivi, sicuramente contengono codice malevolo anche di poco conto, ma rappresentano comunque delle probabili minacce per il sistema, in ogni caso quando il pericolo non è grave, esce il request in rosso, puoi scegliere Nessuna Azione e il file non sarà cancellato, nel tuo caso i files in iroffer1.zip, contengono files che possono contenere codice malevolo, nel tuo specifico Hackano i PC.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2012, 06.41.25   #12
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: Nod 32 e opzione mancante...????

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Non sono falsi positivi, sicuramente contengono codice malevolo anche di poco conto, ma rappresentano comunque delle probabili minacce per il sistema, in ogni caso quando il pericolo non è grave, esce il request in rosso, puoi scegliere Nessuna Azione e il file non sarà cancellato, nel tuo caso i files in iroffer1.zip, contengono files che possono contenere codice malevolo, nel tuo specifico Hackano i PC.

ok ma come ho scritto i vari filese restore di windows non mi h permesso di escluderli dalla scansione in automatico e quindi non mi restavano che due opzioni...o eliminarli e quindi in caso di problemi precludermi il ripristino del sistema oppure ripristinarli,disattivare il nod,andarmi a cercare il file mnulmente,selezionarlo e poi escluderlo da future scansioni n on avendo appunto l'opzione in questioone attivata (come scritto stesso sul sito help di nod32 e come ho ricopiato).Quel messaggio per il momento non l'ho ancora trovato e se non trovo altre soluzioni più "comode" mi sa che devo ripiegare verso altre soluzioni.Tio posterò casomai una foto di cosa fa e cosa non mi fa fare ciosì sarò più chiara.
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2012, 10.50.11   #13
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: Nod 32 e opzione mancante...????

anche io ho quella opzione ma una cosa è avere lìopzione e poterla selezionare e un altra è averla e non poterla selezionare (come nel mio caso) come da foto:



unica soluzione è...Disabilitare la protezione seganrmi la path del file restore,andare nelle opzioni delle esclusioni e poi inserire la path...macchinoso direi non trovi?
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2012, 14.44.09   #14
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Nod 32 e opzione mancante...????

Intanto occhio a quei file infetti che hai nel ripristino di sistema (System Volume Information\_Restore), conviene svuotarla, o cancellare a mano il suo contenuto pericoloso. Riguardo il recupero dei file, dalla videata postata da te, devi fare tasto destro mouse sulla stringa e riprisinare i files (anche tutti insieme), nella posizione originario o in un path di tua scelta. Se puoi ridurre la tua ultima immagine almeno a 800x600, altrimenti qualcuno potrebbe avere difficoltà a vederla.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2012, 15.41.26   #15
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Rif: Nod 32 e opzione mancante...????

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Intanto occhio a quei file infetti che hai nel ripristino di sistema (System Volume Information\_Restore), conviene svuotarla, o cancellare a mano il suo contenuto pericoloso. Riguardo il recupero dei file, dalla videata postata da te, devi fare tasto destro mouse sulla stringa e riprisinare i files (anche tutti insieme), nella posizione originario o in un path di tua scelta. Se puoi ridurre la tua ultima immagine almeno a 800x600, altrimenti qualcuno potrebbe avere difficoltà a vederla.

sto facendo una prova...nel "loro" forum hanno chiuso il topic insinuando che il programma era "manipolato" ora l'ho reinstallato "pulito" sto facendo scansione anche se non penso sia quello il problema ma...è l'unica prova che mi resta da fare.Per la riduzione immagine...ok in effetti me ne sono accorat dopo .
Vediamo dopo al scansinea nod32 "pulito" trial se ho quella opzione altrimenti...mi sa che devo cercare altro.
Ciao
Helen


PS:vedendo la tua "shot" manca proprio l'opzione di esclusione file dalal scansione ma,e se dovessi escludere dalla scansione la cartella dell'antiovirus?cioè è stesso l'antivirus che blocac l'exe di setesso (leggi dettaglio foto).Tra poco ha fiinito di scannare la versione "pulitissima e linda" di not32 tria vediamo come va

PS2:nulla...manca stessa cosa...mi sa che devo provare qualche altro AV.
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
NTDLR mancante zjmarco9 Hardware e Overclock 1 14-09-2010 09.15.11
[XP]NTLDR mancante andry Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 26-07-2007 10.29.21
NTLDR mancante e anche 1 problema volumi Audigy Nemesys82 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 06-04-2005 19.54.11
pnp bios extension mancante o danneggiato dodo1 Software applicativo 1 07-02-2004 13.21.56
pnp bios extension mancante o danneggiato dodo1 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-02-2004 09.03.54

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.06.25.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.