Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-10-2005, 01.35.33   #796
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
chiedi a Tremonti...
NightMan non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 01.42.30   #797
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Il pensiero del Grillo:

Prove di democrazia diretta
Ieri, in una bella giornata di ottobre, 4.300.000 italiani hanno pagato per votare il loro candidato dell’Unione.
E’ un risultato straordinario. Un piccolo esempio di democrazia diretta, certo parziale, con molte contraddizioni.
Ma è un passo avanti.

Esattamente il contrario della legge truffa (che, lo ricordo, ha annullato una decisione presa da noi con il referendum del 1993) che annulla la scelta diretta del candidato delegandola ai partiti.
Per costringere un italiano a pagare, a fare la fila per votare e a non andare in gita bisogna portarlo all’esasperazione.
Il voto non è stato per l’Ulivo, ma contro il Polo.
Un anticipo del plebiscito che manderà a casa il governo alle prossime politiche.

Io provo una sensazione di sfinimento, non vedo l’ora che finisca questa legislatura, conto i giorni, quasi come a militare.
Lo sanno di aver perso e continuano a pensare, ad arrovellarsi su come uscirne. A fare trucchi. A pensarle tutte.
Credo che dopo le elezioni verremo a conoscenza di cose che voi umani non avete ancora visto….

Questo periodo mi ricorda la Repubblica di Salò, con Mussolini che scriveva leggi, dava ordini, emanava decreti. Una persona ormai estranea al Paese reale.
Questi dipendenti della maggioranza sembrano gli interpreti del racconto di Poe: “La maschera della morte rossa”, nel quale il principe Prospero e la sua corte si rifugiano in un castello per sfuggire a una pestilenza che semina la morte nel Paese.
Arroganti, irridenti, sicuri di sé. Isolati.

Se ogni sera ci fosse una trasmissione come Report di ieri in 15 giorni andrebbero tutti a casa.

fonte: http://www.beppegrillo.it/

Cacchio, la puntata di ieri di Report era da vedere e sono uscito. Volevo pure registramela ma non ho trovato la scart. Mo vedo un pò sul mulo, si parlava di Fazio...
NightMan non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 01.50.21   #798
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
ops
 
Vecchio 18-10-2005, 02.07.01   #799
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Mortazza si è appena guadagnato il mio voto.

Ha detto: dal giorno in cui vinciamo le elezioni iniziamo a stilarei l diario per il ritiro delle truppe dall'iraq, perchè è una guerra sbagliata che non doveva mai cominciare.

Lo scrivo qui, per evitare vuoti di memoria.

Se è così io voto, ma caro professore, scusi la domanda impertinente: se è una guerra che non doveva mai iniziare, allora perchè tu e gli amici tuoi vi siete astenuti quando si è votato in Parlamento?

Vabbè, domanda impertinente, accontentiamoci della buona volontà di mettere le pezze ai danni fatti..

Molto scettico.. ma almeno ho sentito la prima cosa bella di questa storia politica..
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 02.09.20   #800
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Così mi piaci. Fate tutti come Gigi! CONVERTITEVI!
NightMan non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 02.14.15   #801
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ssj
Così mi piaci. Fate tutti come Gigi! CONVERTITEVI!
No no piano. Io non ho una fede.
L'ho detto tante volte, nella mia storia politica, a seconda degli uomini e delle circostanze ho votato un po' tutti.
Probabilmente non voterò mai DS perchè mi viene il vomito al solo pensiero (Per ora PRC è il movimento meno deludente (sulla carta).. o per dirla con ottimismo, è quello che mi convince di più).

Ma se a sinistra spuntasse uno Zapatero (cioè se la sinistra fosse sinistra) voterei ad occhi chiusi.
Voto chi dice di voler fare qualcosa che io ritengo utile nel momento storico, e se mi tradisce pace all'anima sua
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.

Ultima modifica di Gigi75 : 18-10-2005 alle ore 02.19.20
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 02.41.54   #802
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Mortazza si è appena guadagnato il mio voto.

Ha detto: dal giorno in cui vinciamo le elezioni iniziamo a stilarei l diario per il ritiro delle truppe dall'iraq, perchè è una guerra sbagliata che non doveva mai cominciare.

Lo scrivo qui, per evitare vuoti di memoria.

Se è così io voto, ma caro professore, scusi la domanda impertinente: se è una guerra che non doveva mai iniziare, allora perchè tu e gli amici tuoi vi siete astenuti quando si è votato in Parlamento?

Vabbè, domanda impertinente, accontentiamoci della buona volontà di mettere le pezze ai danni fatti..

Molto scettico.. ma almeno ho sentito la prima cosa bella di questa storia politica..
Ce ne sono molte altre di cose belle così caro Gigi: basta accettare di vederle e saperle cogliere.

Sull'astensione... Sì, certo, votare contro, idealmente, sarebbe stato molto meglio. Purtroppo è difficile votare contro quando il governo in carica si appella a valori di unità nazionale e di solidarietà internazionale....

Non nego che in quell'astensione ci fu anche una buona parte di opportunismo politico. Però è anche modo di dichiarare il proprio dissenso ad esprimersi su una domanda mal posta.
Se la sinistra considera incostituzionale la missione in Iraq, perché non è missione di pace in territorio in fase di riscostruzione, ma missione di protezione militare in un paese di fatto ancora in guerra, allora di conseguenza il parlamento non è abilitato ad impegnarsi per l'invio di truppe in quel preciso quadro. Per il semplice fatto che la costituzione non lo prevede.
Votare contro, in quel caso, sarebbe stato un rifiuto del contenuto del provvedimento. Astenersi è stato un modo per rifiutarne non solo i contenuti, ma la forma.

Dopotutto, è lo stesso principio con cui si è invitato a non votare sul referendum questa primavera: il popolo italiano non deve essere chiamato ad esprimersi su questioni tanto specifiche e particolaristiche che devono invece restare materia di dibattiuto in parlamento. Ergo, è più corretto astenersi dal voto referendario che non votare no, per indicare appunto il rifiuto di espressione su una domanda mal posta.

Anche in questo caso ci fu una buona dose di opportunismo da parte della CEI e da buona parte della destra nel brandire questa come motivazione assoluta. Però sul fondo l'impostazione mi pare corretta. Tant'è che di non so più quante schede mi sono espresso solo su due.
 
Vecchio 18-10-2005, 03.08.34   #803
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
Se non sbaglio il voto sulla missione in Iraq fu accorpato malignamente dal governo con quello sul rifinanziamento di tutte le missioni militari all'estero, come Afghanista ed ex-Jugoslavia.
Siccome i due tipi di cose sono decisamente diversi, mi pare che fu per questo che il CS decise di astenersi, proprio per evitare di approvare l'inapprovabile (cioè la guerra in Iraq).
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 03.15.49   #804
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da mao
Se non sbaglio il voto sulla missione in Iraq fu accorpato malignamente dal governo con quello sul rifinanziamento di tutte le missioni militari all'estero, come Afghanista ed ex-Jugoslavia.
Siccome i due tipi di cose sono decisamente diversi, mi pare che fu per questo che il CS decise di astenersi, proprio per evitare di approvare l'inapprovabile (cioè la guerra in Iraq).
Precisamente (Y)

Non cambia molto la sostanza del discorso però: fu rifiutata la forma prima ancora che i contenuti. Non c'erano le condizioni, perché furono deliberatamente distorte, per discutere dei contenuti.

Ultima modifica di exion : 18-10-2005 alle ore 03.23.09
 
Vecchio 18-10-2005, 03.35.10   #805
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Appurato, dal mio punto di vista, che il centrodestra è maggiortariamente fascista, rimane ancora da affrontare il discorso mafia


Non arriverò a dire che si tratti di un governo di mafiosi. Lungi da me.

Però che questa maggioranza abbia qualche interesse a intrattenere rapporti più che amichevoli con la mafia, il sospetto mi è venuto più di una volta

http://www.repubblica.it/2005/j/sezi...antimafia.html

ovvero: lasciare soli i magistrati, fare in modo che i servitori dello Stato non abbiano più le spalle coperte dallo stesso Stato che difendono, aspettando che qualche bombarolo di Provenzano lo faccia saltare in aria con tutta la scorta. Dalla Chiesa, Falcone Borsellino e molti altri insegnano...

e poi:

http://www.libera.it/index.asp?idpagine=544

ovvero smantellare uno degli strumenti più efficaci nella lotta alla mafia. Perché? Per garantire più giustizia. Ah sì ma per il cattivo saladino che vuol far saltare San Pietro quello non è un problema: misure di polizia rinforzate, e poco importa se ci sono errori e si scambia un vucumprà per discepolo di Bion Laden.
Bon... Ammettiamo pure... Però allora perché tanti pruriti nel prosciugare il patrimonio mafioso? Non è forse altrettanto pericoloso?
Quello di Ciotti mi sembra un appello sensato e molto moderato nei toni. Spero lo ascoltino, ma ne dubito.

e piano piano, mi tornano alla mente tutti i pezzi del puzzle che in questi 5 anni si è cercato sempre più di scomporre, confondere, far dimenticare in fretta.

Ad esempio, questo:

http://www.societacivile.it/primopia...economist.html

o ancora una lista impressionante di attacchi generali alla legalità e alla amagistratura:

http://www.democrazialegalita.it/attacco_legalita.htm

Allora, quando si rimettono assieme tutti i pezzi, raccogliendoli, evitando che il "main stream" televisivo ci dia una notizia fresca oggi con l'obbligo di dimenticare quella di ieri per fare posto, il quadro riprende forma, colore, consistenza. Ed è un quadro spaventoso.

Ultima modifica di exion : 18-10-2005 alle ore 04.10.36
 
Vecchio 18-10-2005, 13.33.41   #806
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Mortazza si è appena guadagnato il mio voto.

Ha detto: dal giorno in cui vinciamo le elezioni iniziamo a stilarei l diario per il ritiro delle truppe dall'iraq, perchè è una guerra sbagliata che non doveva mai cominciare.

Lo scrivo qui, per evitare vuoti di memoria.

Se è così io voto, ma caro professore, scusi la domanda impertinente: se è una guerra che non doveva mai iniziare, allora perchè tu e gli amici tuoi vi siete astenuti quando si è votato in Parlamento?

Vabbè, domanda impertinente, accontentiamoci della buona volontà di mettere le pezze ai danni fatti..

Molto scettico.. ma almeno ho sentito la prima cosa bella di questa storia politica..
ATTENZIONE: quello è solo un trucco per accalappiarsi i voti di alcuni indecisi.... non basta quella frase buttata lì ad hoc per cambiar idea sul mortadellone... non lasciarti infinocchiare così, anche se sulla questione Irak sono sempre stato dell'idea che è stata una guerra sbagliata ed inutile...

strano no che prima questi pseudopolitici si astengano e poi ora solo poco prima delle elezioni facciano proclami di questo tipo... questo è giocare sporco, ma la politica di tutti i colori è putrida!!!
Brunok non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 13.40.12   #807
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok


ATTENZIONE: quello è solo un trucco per accalappiarsi i voti di alcuni indecisi.... non basta quella frase buttata lì ad hoc per cambiar idea sul mortadellone... non lasciarti infinocchiare così, anche se sulla questione Irak sono sempre stato dell'idea che è stata una guerra sbagliata ed inutile...
Lui almeno lo mette come programma ufficiale...saranno parole ma è una posizione che preferisco rispetto a quella del portatore nano che non fa altro che allinearsi al governo americano.
Inoltre un ministro di questo governo ha dichiarato che questa non era una missione di pace ma solo cosi' poteva essere avallata dal quirinale.

Di fronte a questi fatti, preferisco di più le parole di mortazza.

___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 13.40.49   #808
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Appurato, dal mio punto di vista, che il centrodestra è maggiortariamente fascista, rimane ancora da affrontare il discorso mafia


................
eddajeeee con sti fascisti.... un'idea fissa .... così come il cs è totalmente comunista filo soviet supremo corea del nord o maotsetung!!!

la mafia? è da ben prima dell'attuale governo che maneggia tantissime cose da dietro le quinte.... pure Andreotti è stato processato per un baciamo le mani.... ovvero non è una novità e se ci fosse il CS non cambierebbe nulla nella sostanza, forse ma dubito nell'apparenza...
Brunok non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 13.44.40   #809
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok


eddajeeee con sti fascisti.... un'idea fissa .... così come il cs è totalmente comunista filo soviet supremo corea del nord o maotsetung!!!

la mafia? è da ben prima dell'attuale governo che maneggia tantissime cose da dietro le quinte.... pure Andreotti è stato processato per un baciamo le mani.... ovvero non è una novità e se ci fosse il CS non cambierebbe nulla nella sostanza, forse ma dubito nell'apparenza...
Bravo Brunok...resisti contro questi komunisti! non sei solo...
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 18-10-2005, 13.47.39   #810
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Brunok


eddajeeee con sti fascisti.... un'idea fissa .... così come il cs è totalmente comunista filo soviet supremo corea del nord o maotsetung!!!

la mafia? è da ben prima dell'attuale governo che maneggia tantissime cose da dietro le quinte.... pure Andreotti è stato processato per un baciamo le mani.... ovvero non è una novità e se ci fosse il CS non cambierebbe nulla nella sostanza, forse ma dubito nell'apparenza...
Quantomeno non avremmo il premier inquisito con i suoi avvocati in aula a votare le leggi. Se accade lo riporteremo in questo thread..

A palermo c'è un fascicolo intitolato:

"Sui rapporti di Berlusconi e dell'Utri con la Mafia"

Processo per il quale il portatore nano si è rifiutato di andare a palermo per due volte (per improrogabili impegni istituzionali) ed una volta che la commissione è andata sino a roma per sentirlo si è avvalso della facoltà di non rispondere...

ah..il processo è caduto in prescizione..

Aggiungo...

http://www.beppegrillo.it/condannati_parlamento.php

tutti comunisti!!..
Ed io odio bertinotti...non mi costringere a difendere i comunisti!
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 15.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 08-04-2006 00.09.45
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 17.12.53
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 23.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 03.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.25.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.