Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-09-2004, 10.24.23   #1
gugufede
Junior Member
 
Registrato: 10-01-2001
Loc.: BO
Messaggi: 109
gugufede promette bene
antivirus "professionali" (e non)

Mmmm, non ho trovato una discussione in merito a recensioni di antivirus, diciamo non-free, tipo panda, mcafee, il famigerato norton etc. Insomma una recensione che li compari, sia come pesantezza, qualità degli aggiornamenti automatici, qualità del funzionamento, prezzo etc etc.
Se c'è, chiedo venia, però vorrei sapere dove trovarla.
Per quel che mi riguarda io usavo il nod32, ma non sono molto convinto di tale scelta. E con norton non il mio computer, ma io ho seri problemi di compatibilità: non ci possiamo sopportare, anche se il sito della symantec fatto veramente bene, secondo me (removal tools, istruzioni per cassare dei virus etc etc)...
gugufede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2004, 12.19.48   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Qui trovi un thread con la recensione di Norton Antivirus 2005, ma mi sembra che Bico Bico avesse fatto la stessa cosa anche per McAfee VirusScan 7 e 8. Prova a chiedere a lui .
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2004, 14.20.39   #3
fegatospappolato
Newbie
 
L'avatar di fegatospappolato
 
Registrato: 10-09-2004
Loc.: Abruzzo
Messaggi: 41
fegatospappolato promette bene
Qui c'è una comparazione fra vari antivirus.
Di queste comparazioni ne ho viste tante e per ognuna ci sono giudizi totalmente diversi, quindi direi di prenderle con le molle.
Per quanto riguarda il nod32 penso sia ottimo ma ognuno ha necessità diverse.
___________________________________

e non mi importa se domani mi dovrò svegliare ancora con quel gusto in bocca... (V.Rossi)
fegatospappolato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2004, 20.58.57   #4
Carlo Casadio
Junior Member
 
Registrato: 03-10-2002
Loc.: Faenza (Ra)
Messaggi: 76
Carlo Casadio promette bene
F-Secure, che mi risulta sempre essere Microsoft, mi pare un bel mattone e non subito settabile, non ho ancora visto recenzioni e/o commenti. Nessuno è così coraggioso o così pazzo da provarlo?????????
Carlo Casadio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2004, 21.25.39   #5
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
F-Secure non è affatto prodotto da Microsoft; la casa di Redmond non ha fatto altro che sponsorizzarlo. a mio avviso è un prodotto da evitare: avrà una capacità di rilevazione notevole, ma non è affatto pratico da utilizzare, appesantisce incredibilmente il sistema succhiando come un'idrovora quantità incredibili di RAM, e per di più ha un modulo per la scansione della posta elettronica a dir poco penoso.

da evitare.
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2004, 23.58.49   #6
gugufede
Junior Member
 
Registrato: 10-01-2001
Loc.: BO
Messaggi: 109
gugufede promette bene
grazie delle info! Io utilizzo nod32, ma non sono molto convinto del suo funzionamento e non sapevo se prendere mcafee (non è una questione di prezzo...).
Un'altra domanda: generalmente io faccio la scansione on-line con panda. Avete altri siti on line che la fanno free?
gugufede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2004, 00.12.05   #7
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
si, ne esistono diverse. ad esempio:

BitDefender: http://www.bitdefender.com/scan/licence.php
RAV online: http://www.ravantivirus.com/scan/
Trend Micro HouseCall: http://www.ravantivirus.com/scan/
Symantec Security Check: http://security.symantec.com/sscv6/d...d=it&venid=sym

tuttavia, come diceva giustamente davlak in un'altra discussione, è sconsigliabile servirsi di questo tipo di scansioni; tendono a installare una marea di schifezze (controlli ActiveX, chiavi di registro, definizioni virus e quant'altro). se possibile segui la sua procedura qualora avessi bisogno del parere di un altro antivirus: http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=73168
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2004, 00.49.17   #8
VerTek
Senior Member
 
Registrato: 06-01-2003
Messaggi: 306
VerTek promette bene
oggi ho comprato McAfee Antivirus che vorrei sostituire col Norton Antivirus uscito insieme al notebook che comprai tempo fa. Vorrei chiedervi una cosa... oltre a disinstallare Norton e installare e aggiornare McAfee, che altro devo fare? dal registro di sistema cancello tutto ciò che riguarda Symantec e Norton?

resto in attesa di vostri consigli
VerTek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2004, 01.29.51   #9
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Esistono tools apposta per togliere Norton e tutte le schifezze che mette nel registro...

Io l'avevo per il 2003 (che funge per 2001, 2002 e 2003), me la passò davlak... non so se lui abbia proprio il link, e non so se sia ancora uscita la versione per il 2004...

p.s: certo che i produttori di notebook potrebbero evitare tutta quella roba preinstallata... ma un bel cd a parte, che uno decide per se,farebbe schifo?
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2004, 08.18.23   #10
VerTek
Senior Member
 
Registrato: 06-01-2003
Messaggi: 306
VerTek promette bene
si vero vabbè aspetterò aggiornamenti e tools da davlak. (ho Norton Antivirus 2003 e non 2004)
VerTek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2004, 10.21.39   #11
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Hai il 2003??? Ma allora dovrebbe andare bene
Basta un breve ricerca con google, oppure lo dovrsti trovare direttamente sul sito symantec
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2004, 11.37.05   #12
gugufede
Junior Member
 
Registrato: 10-01-2001
Loc.: BO
Messaggi: 109
gugufede promette bene
grazie bico-bico. Adesso cerco la discussione di devlak. Ed io che credevo che, in caso di infezione su piccì provvisto di connessione adsl o +, fosse la cosa migliore fare un bel controllo on-line!
gugufede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2004, 12.52.22   #13
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Disinstallare NORTON

x VerTek e gugufede

Per la disinstallazione del Norton potete fare riferimento a questi threads del forum:

http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=65254
http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=41883

Altrimenti puoi seguire questa semplicissima procedura.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
.:: Antivirus Freeware e/o Gratis ::. Lionsquid Sicurezza&Privacy 31 09-12-2011 19.43.15
Il Centro di Sicurezza rileva più antivirus senpronio Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 01-10-2007 11.54.25
ClamWin Free Antivirus 0.90.1 Thor Archivio News Software 4 12-03-2007 21.02.33
[XP] processi aperti, CPU al 100% overkill22 Windows 7/Vista/XP/ 2003 33 12-01-2006 20.22.30
win2k - scheda Ati - Norton Antivirus lele_82 Windows 9x/Me/NT4/2000 4 09-11-2003 23.12.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.55.51.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.