Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-08-2002, 16.36.55   #46
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
Se programmassi, sapresti che la maggior parte dei bug si trova strada facendo, perchè è impossibile provare un programma, su tutte le congigurazioni possibili, simulando tutti i casi possibili...
ESATTO!! (anche se non programmo lo so...).
I bug sono comuni a tutto il software e vanno sistemati, ma stiamo parlando di Ms (mica sono dilettanti) e di patch aggiuntive che escono a ripetizione, capisci a me???
Per un profano quale mi ritengo la cosa suona storta...e dai dammi ragione una volta!
Dall' uscita di IE6 se ne sono accorti da marzo scorso che il livello di sicurezza era scadente? NOOOO! Lo sapevano da un pezzo e mò ci mettono una pezza, solo perchè sono sotto pressione e lo sai...
NON STO DICENDO CHE C'E' IL GRANDE FRATELLO IN MS a questa storia non ho mai creduto, ma di sicuro un pò di trascuratezza...eh che cavolo....stiamo parlando di un Browser mica di un burner o un editor...se i bug del browser riguardano la sicurezza sono bug seri.
Se mi continui a sbandierare il livello di sicurezza di XP, ti premetto che non voglio (per ora) usare XP, ma tenermi il mio 98se.
Non ci capirò niente, ma dimmi per quale motivo nonostante il firewall di Norton (ben configurato, ti assicuro) , navigo con IE e mi ritrovo una decina di Spy a seduta, navigo con Opera da un mese e niente di niente (e ti ripeto che le patch a IE ce le ho messe tutte).
Per favore, senza polemizzare...
E ti ripeto fino alla noia che a me Ms, Bill e i loro SO e il resto dei prodotti, non mi hanno fatto niente di male, li uso li apprezzo e trovo che sono per la maggior parte superiori ai concorrenti, chiaro?
  Rispondi citando
Vecchio 24-08-2002, 18.13.01   #47
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
La mania dei programmi spia (fa anche rima) sta iniziando a colpire molte persone...
Quelli che voi definite programmi spia solo perchè li segnala ad-aware, sono semplici cookies, che possono essere caricati indifferentemente sia su Opera, che su IE, che su qualciasi altro browser... Microsoft o no, ripeto che l'unico modo per testare a fondo un programma è provarlo sul campo. Una nuova versione è spesso una necessità per evitare di dover scaricare 100aia di patch per la vecchia versione. Quando uscirà IE 7, vedrete che tutti i bug di IE 6 saranno stati corretti, ma certamente ne verranno scoperti degli altri.

Questa è anche colpa di molti utenti, che quando escono le versioni beta dicono "io aspettò la release finale". Se queste persone contribuissero dall'inizio alla crescita di un prodotto, avrebbero la possibilità di segnalare subito eventuali problemi, anzichè scaricare una versione per la quale hanno contribuito altre persone, ed essere solo in grado di lamentarsi.
  Rispondi citando
Vecchio 24-08-2002, 21.53.35   #48
hannibal
Junior Member
 
L'avatar di hannibal
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Los Angeles
Messaggi: 87
hannibal promette bene
Fatti, non pugnette!

Parlando solo del browser e non degli strumenti integrati (client email, newsreader, ecc.), altrimenti non finiamo più…

Cosa mi piace di Opera: (Y)
  1. E` davvero veloce, sia nell’avvio (senza bisogno dei “trucchetti” di Mozilla) che nella navigazione.
  2. Premendo CTRL-G posso applicare al volo un mio foglio di stile; in parole povere: trovo un sito con lo sfondo blu e il testo giallo fosforescente con carattere Algerian 72 punti? Premo CTRL-G (o l’icona sulla toolbar) e come per incanto si trasforma in Arial 10 nero su fondo bianco (evitandomi così di vomitare ).
  3. Premendo “g” posso scegliere alternativamente tre modalità: scarica e visualizza tutte le immagini, non scaricare né visualizzare alcuna immagine, visualizza solo le immagini già scaricate. Questo accelera molto la navigazione. E si può impostare in modo diverso su ogni pagina.
  4. Premendo F12 si accede a un menù rapido molto utile per attivare/disattivare Java, Javascript, suoni, video, popup, ecc.
  5. C’è un download manager integrato. Certo, non è getright, ma funziona e ha il resume (quando si decideranno a metterlo in IE?).
Cosa non mi piace di Opera (ovviamente è questione di gusti, specie per gli ultimi punti):
  1. Non è gratuito e il banner dà fastidio e occupa spazio.
  2. Ha problemi con alcuni siti, quasi mai per colpa sua, ma tant’è…
  3. Non mi piace il funzionamento offline. In IE basta aprire la cartella con i file temporanei e ritrovi tutto i file con il proprio nome e URL, inoltre IE mostra chiaramente quali pagine sono disponibili offline e quali no (compare un segnale di “divieto” sul puntatore del mouse). Io non ho né flat né ADSL e *per me* questo è importante.
  4. Tabbed browsing: i tab vengono rappresentati come dei “pulsanti” di dimensione fissa e a dire il vero fanno un po’ schifo Certo, IE “liscio” non lo ha neppure, ma provate CrazyBrowser e capirete cosa intendo
  5. Qui non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che il blocco dei popup sia rudimentale: o tutti o nessuno… Mentre con Mozilla o CrazyBrowser si può scegliere sito x sito (volendo). Io comunque preferisco usare programmi dedicati.
  6. Lo zoom non agisce solo sul testo ma anche sulle immagini (rendendole spesso abnormi e sgranate).
  7. Nella modalità full-screen non c’è nemmeno la barra di scorrimento… Sembra una presentazione PowerPoint…
In ogni caso, viva la libertà di scelta (che fa bene a tutti)...

Ultima modifica di hannibal : 24-08-2002 alle ore 21.56.52
hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2002, 01.19.27   #49
bonk
Junior Member
 
L'avatar di bonk
 
Registrato: 25-02-2002
Loc.: Unknown
Messaggi: 127
bonk promette bene
Quota:
Quelli che voi definite programmi spia solo perchè li segnala ad-aware, sono semplici cookies, che possono essere caricati indifferentemente sia su Opera, che su IE, che su qualciasi altro browser
Vai così.. continua a generalizzare che ci piaci. In fondo, BDE, Altnet e Gator (solo per citarne alcuni) sono solo semplici cookies sui quali si sono scannati esperti di mezzo mondo. E menomale che ci sono utenti inesperti che seguono i tuo consigli perchè come non hai mancato a far notare: SEI TU CHE HAI RAGIONE.

Questa me la prendo io che te mi sa che hai iniziato a svalvolare..
___________________________________

"A dream is an answer to a question we haven't yet learned
how to ask." - Fox Mulder
bonk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2002, 09.56.08   #50
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
Quelli che voi definite programmi spia solo perchè li segnala ad-aware, sono semplici cookies, che possono essere caricati indifferentemente sia su Opera, che su IE
BDE lo prendo sempre, Gator, spesso, non sono semplici cookie, entrano da IE, con Opera no.
Ma anche questo non significa che IE sia cattivo, solo: diciamo come stanno le cose, tutto qua.
  Rispondi citando
Vecchio 25-08-2002, 10.14.51   #51
bonk
Junior Member
 
L'avatar di bonk
 
Registrato: 25-02-2002
Loc.: Unknown
Messaggi: 127
bonk promette bene
Puntualizzo per l'ennesima volta che non ho mai detto nemmeno io che IE sia cattivo, ho soltanto ripetuto più volte che con Opera mi trovo meglio avanzando tanto di jpg per supportare i miei punti vista.
E' inutile voler far ragionare utenti come ekerazha. Non si può neanche lontanamente portarli a discussioni civili quando tutto il loro discorso si concretizza con "Ho ragione io, tu sta zitto".

Faccio notare che i toni dei suoi post hanno violato le norme del regolamento in diversi casi. Più che limitarmi nel rispondere a tono non so più che cosa fare! Per favore bannatelo!!!! Sta diventando una piaga!!!!!!!!
___________________________________

"A dream is an answer to a question we haven't yet learned
how to ask." - Fox Mulder
bonk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2002, 11.01.15   #52
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da bonk


Vai così.. continua a generalizzare che ci piaci. In fondo, BDE, Altnet e Gator (solo per citarne alcuni) sono solo semplici cookies sui quali si sono scannati esperti di mezzo mondo. E menomale che ci sono utenti inesperti che seguono i tuo consigli perchè come non hai mancato a far notare: SEI TU CHE HAI RAGIONE.

Questa me la prendo io che te mi sa che hai iniziato a svalvolare..
Qui siamo sul duretto... io parlavo dei cookies. Gator è un programa di completamento dei web form, e si installa spesso insieme ad altri programmi, dunque invece di dire baggianate, fate più attenzione a quello che installate.
  Rispondi citando
Vecchio 25-08-2002, 11.02.25   #53
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da bonk
Puntualizzo per l'ennesima volta che non ho mai detto nemmeno io che IE sia cattivo, ho soltanto ripetuto più volte che con Opera mi trovo meglio avanzando tanto di jpg per supportare i miei punti vista.
E' inutile voler far ragionare utenti come ekerazha. Non si può neanche lontanamente portarli a discussioni civili quando tutto il loro discorso si concretizza con "Ho ragione io, tu sta zitto".

Faccio notare che i toni dei suoi post hanno violato le norme del regolamento in diversi casi. Più che limitarmi nel rispondere a tono non so più che cosa fare! Per favore bannatelo!!!! Sta diventando una piaga!!!!!!!!
Il primo ad usare tono provocatorio sei stato tu mio caro, e post come quello che ho quotato sono post non costruttivi che servono solo a polemizzare e a fuorviare la gente.

Certo che dire di bannare qualcuno, solo perchè non si possiede abbastanza competenze per riuscire a sostenere una conversazione senza fare inutile ironia, è un po' pochino.

Propongo inoltre di achiudere (almeno momentaneamente) questo thread, considerando che negli ultimi post non si è visto niente di COSTRUTTIVO...

Ultima modifica di ekerazha : 25-08-2002 alle ore 11.14.35
  Rispondi citando
Vecchio 25-08-2002, 16.06.59   #54
bonk
Junior Member
 
L'avatar di bonk
 
Registrato: 25-02-2002
Loc.: Unknown
Messaggi: 127
bonk promette bene
..per colpa tua si.
E finiscila di fare il coglione atteggiandoti da divo, è sotto gli occhi di tutti la tua incompetenza camuffata da genio del computer.
Uno che inizia col dire che le icone sono troppo grandi anche quando gli dicono che opera è customizzabile e gli allegano jpg dei desktop ha anche la pretesa di avere ragione? Ma falla finita!
___________________________________

"A dream is an answer to a question we haven't yet learned
how to ask." - Fox Mulder
bonk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2002, 16.08.08   #55
bonk
Junior Member
 
L'avatar di bonk
 
Registrato: 25-02-2002
Loc.: Unknown
Messaggi: 127
bonk promette bene
e poi scusami ma tu non hai mai voluto scrivere nulla di costruttivo. Dal momento che dici di avere ragione tu mi spieghi che cosa ci vedi di costruttivo?
___________________________________

"A dream is an answer to a question we haven't yet learned
how to ask." - Fox Mulder
bonk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2002, 17.21.13   #56
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da bonk
..per colpa tua si.
E finiscila di fare il coglione atteggiandoti da divo, è sotto gli occhi di tutti la tua incompetenza camuffata da genio del computer.
Uno che inizia col dire che le icone sono troppo grandi anche quando gli dicono che opera è customizzabile e gli allegano jpg dei desktop ha anche la pretesa di avere ragione? Ma falla finita!
ehhhh, brutta cosa il senso di inferiorità... ti faccio solo presente che quando io smanettavo già sul VIC20, tu probabilmente giocavi ancora coi soldatini... quindi puoi dirmi tutto ma non incompetente.

Quindi adesso mettiamo bene in chiaro le cose: ok, la barra dei pulsanti (te sei rimasto fissato su quella) è personalizzabile (customizzabile in italiano non esiste, è un tuo aborto di parola), ma come la mettiamo con la fastidiosissima barra di stato a scomparsa?

PER QUANTO MI RIGUARDA, IL BATTIBECCO CON LE PERSONE NON COSTRUTTIVE FINISCE QUA.

P.S.
Io non ti ho mai offeso, "coglione" lo dici a tua madre... oltre che incompetente e petulante è pure maleducato

Ultima modifica di ekerazha : 25-08-2002 alle ore 17.26.36
  Rispondi citando
Vecchio 25-08-2002, 18.22.56   #57
bonk
Junior Member
 
L'avatar di bonk
 
Registrato: 25-02-2002
Loc.: Unknown
Messaggi: 127
bonk promette bene
Evidentemente ti sei dimenticato di come hai iniziato a provocare e di quando mi hai dato dell'incompetente. Ma d'altronde idioti come te hanno il dono di dimenticarsi presto delle proprie colpe ed addossare ogni responsabilità su altri (..del tipo "sei stato tu che hai iniziato").

"customizzabile" è un anglicismo che non ho inventato io, ma considerando il fatto che il tuo universo finisce su internet explorer non posso far altro che compatirti ed invogliarti nel prendere qualche ripetizione di Italiano.

La barra di stato a scomparsa che tanto odi può essere spostata all'interno della barra degli indirizzi e può essere tenuta "always on top" nella sua posizione originale. Probabilmente se avessi passato un po' di più di tempo a testare questo programma ti saresti reso conto di tante piccole cose che ti sono state fatte notare innumerevoli volte ma che tu, nella tua piccola ottusità, hai rigettato con arroganza accusando le persone che ti portavano i fatti di essere nel torto.

A mio modesto modo di vedere, "inferiore" è chi ritiene di sapere già tutto e si chiude nella sua ignoranza camuffata da "superomismo" (..se hai studiato sai di cosa sto parlando).
Accetto critiche e suggerimenti e sono su questo forum proprio perchè ho voglia di apprendere nozioni nuove. Certamente non da te.
___________________________________

"A dream is an answer to a question we haven't yet learned
how to ask." - Fox Mulder
bonk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2002, 18.55.23   #58
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Ahaha, non demorde mai

1) Opera l'ho testato benissimo, peccato che se sposti la barra di stato su quella degli indirizzi, poi quando si sta caricando una pagina non puoi più digitare indirizzi (capita se ad esempio ho digitato un sito, e mentre si sta caricando mi accorgo di aver sbagliato sito).

2) Se le ripetizioni di italiano le prendi da un analfabeta probabilmente hai ragione tu, ma sullo Zanichelli 2002 e anche sulla Treccani, "customizzare" non esiste, e non ha senso di esistere considerando che la parola "personalizzare" ha lo stesso significato ed è italianissima.

3) Forse di informatica posso ancora insegnarti qualcosa, ma come insegnamento dell'educazione sei senza speranze (coglione, idiota, cosa sarà la prossima offesa?)

4) E ti consiglio di restarci ancora a lungo su questo forum, perchè da imparare ai molto (e non solo da me).

THE END

P.S.
Se hai ancora voglie di dire idiozie continua in privato, perchè non credo che alla gente interessino.
  Rispondi citando
Vecchio 25-08-2002, 18.56.53   #59
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
In effetti "customizzabile" in italiano si può dire: é un neologismo anglofono, sta pure sullo Zingarelli.
Tornando a Gator: mi entra SENZA aver installato un puffo di programma in + (uso sempre gli stessi da mesi, ah no, ora che ricordo ho aggiornato Clone alla 4 e provato WinAmp3 immediatamente debellato).
Bde era un classico con Morpheus, giusto?
Morpheus l'ho eliminato da sei mesi, Bde ripeto entra da IE NON DA OPERA.
Ripeto per l' ottantacinquesima volta che IE non mi ha fatto niente di male, siccome il thread (di cui abbiamo TUTTI perso il filo) si chiama Opera vs. IE, mi sto limitando a dire qual è il mio preferito tra i due e, (nella limitata competenza che mi riconosco), sto cercando di dire anche perchè.
Aggiungo che seguo questo 3d con la speranza di farmi delle idee + chiare e cerco eventuali confutazioni.
Purtroppo, mi sembra, vanamente.

Per finire: bonk e eke...: un pò di fair play
  Rispondi citando
Vecchio 25-08-2002, 19.00.07   #60
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak
In effetti "customizzabile" in italiano si può dire: é un neologismo anglofono, sta pure sullo Zingarelli.
Tornando a Gator: mi entra SENZA aver installato un puffo di programma in + (uso sempre gli stessi da mesi, ah no, ora che ricordo ho aggiornato Clone alla 4 e provato WinAmp3 immediatamente debellato).
Bde era un classico con Morpheus, giusto?
Morpheus l'ho eliminato da sei mesi, Bde ripeto entra da IE NON DA OPERA.
Ripeto per l' ottantacinquesima volta che IE non mi ha fatto niente di male, siccome il thread (di cui abbiamo TUTTI perso il filo) si chiama Opera vs. IE, mi sto limitando a dire qual è il mio preferito tra i due e, (nella limitata competenza che mi riconosco), sto cercando di dire anche perchè.
Aggiungo che seguo questo 3d con la speranza di farmi delle idee + chiare e cerco eventuali confutazioni.
Purtroppo, mi sembra, vanamente.

Per finire: bonk e eke...: un pò di fair play
Non so che edizione dello Zingarelli tu abbia, prova a ricontrollare ;-)

Gator non entra da IE, ma è per IE. Se installi un programma, e questo ti installa automaticamente anche Gator, è colpa del programma, non di IE. Che poi Gator si appoggi su IE è ovvio, perchè è stato progettato appositamente per IE (considerando che è il browser più diffuso).

In ogni caso Opera perde in partenza con IE, perchè non è in grado di visualizzare correttamente tutti i siti (ad esempio CSS che usano il posizionamento dinamico, ecc.)
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.35.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.