Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-12-2001, 15.02.45   #31
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Dipende da quello che vuoi farci, tieni conto che il 1600+ e un 1.400Mhz, la differenza col tuo non è poi così eclatante... specialmente se non hai intenzione di overclockare.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2001, 15.03.56   #32
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
x JAN THE LAST: che sincronia!
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2001, 15.18.23   #33
JAN THE LAST
Junior Member
 
L'avatar di JAN THE LAST
 
Registrato: 23-10-2001
Loc.: BASTARDINSIDELAND
Messaggi: 54
JAN THE LAST promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The Saint
x JAN THE LAST: che sincronia!
Meno male che la vediamo allo stesso modo! Pensa che numero se gli si diceva l'uno l'opposto dell'altro!

Un salutone
___________________________________


MSN Messenger : janthelast@hotmail.com
JAN THE LAST non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2001, 18.15.03   #34
Anaconda
COM.SUB.IN.
 
L'avatar di Anaconda
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Muggia
Messaggi: 1.260
Anaconda promette bene
athlon 1800+

Beh... problema risolto...
Ho portato il pc al negozio dove avevo acquistato il materiale e la non hanno fatto altro che formattare e spostare di uno slot la scheda di rete (almeno così dicono).
Sta di fatto che ora ho il mio bel 1800 che gira finalmente a 1533Mhz e ora sotto a metterlo sotto torchio... sperando di non rimpiangere il mio p3 800...
___________________________________

Se non puoi respirare... non puoi urlare...
Anaconda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2001, 21.08.04   #35
mastertre
Junior Member
 
Registrato: 01-01-2001
Messaggi: 93
mastertre promette bene
xp188

La mia esperienza , su quanto ti sta succedendo è che devi cambiare la M. B. ho avuto lo stesso problema con le due ASUS sopracitate , alla fine ho preso un ABIT KG7Lite ed il sistema funge perfettamente , o quasi , viene riconosciuta l CPU .
ma ho dei problemi di raffreddamento alla CPU
uso una normale ventola a 5000 giri/circa per ora ho tolto un laterale del PC e riiesco a spingerlo sopra 1500 MH. come clock
ciaoooo Guido
mastertre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2001, 21.36.14   #36
mastertre
Junior Member
 
Registrato: 01-01-2001
Messaggi: 93
mastertre promette bene
XP1800

Ho commesso due errori
1) cpu non 188 ma 1800
2) con la scheda asus a7m266 era ok , tranne una incompatibilità con la scheda vide ATI
scusate l'errore
mastertre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2001, 23.22.03   #37
franzbit
Newbie
 
Registrato: 28-11-2001
Loc.: Bovalino
Messaggi: 19
franzbit promette bene
Grazie per il consiglio. La sincronia a quanto vedo è perfettta.
Penso propio che seguirò il vostro consiglio. Ciao.
franzbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-12-2001, 23.27.05   #38
franzbit
Newbie
 
Registrato: 28-11-2001
Loc.: Bovalino
Messaggi: 19
franzbit promette bene
Grazie x il consiglio. Sincronia perfetta. Penso propio che aspetterò prima di cambiare la cpu. Caio.
franzbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2001, 12.24.58   #39
bamby4enry
Hero Member
 
L'avatar di bamby4enry
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Verona
Messaggi: 1.071
bamby4enry promette bene
Quota:
Originariamente inviato da The Saint
Dipende da quello che vuoi farci, tieni conto che il 1600+ e un 1.400Mhz, la differenza col tuo non è poi così eclatante... specialmente se non hai intenzione di overclockare.
E' vero che non è una differenza esaltante, ma sicuramente significativa...ricordo che un XP 1600+ funzionerebbe circa come un thunderbird 1600Mhz quindi l'incremento sarebbe almeno nell'ordine delle 400Mhz(nonostante gli effettivi 200Mhz di divario)....se poi ci riferiamo ad un discorso monetario è meglio aspettare il primo trimestre '02 per acquistare!
Io personalmente sono dell'idea che risulti conveniente cambiare un processore quando la frequenza arrivi a quadruplicare, ma parlo perchè ho pochi soldi in tasca ehehhehe
bamby4enry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2001, 12.34.39   #40
JAN THE LAST
Junior Member
 
L'avatar di JAN THE LAST
 
Registrato: 23-10-2001
Loc.: BASTARDINSIDELAND
Messaggi: 54
JAN THE LAST promette bene
Quota:
Originariamente inviato da bamby4enry
E' vero che non è una differenza esaltante, ma sicuramente significativa...ricordo che un XP 1600+ funzionerebbe circa come un thunderbird 1600Mhz quindi l'incremento sarebbe almeno nell'ordine delle 400Mhz(nonostante gli effettivi 200Mhz di divario)....se poi ci riferiamo ad un discorso monetario è meglio aspettare il primo trimestre '02 per acquistare!
Io personalmente sono dell'idea che risulti conveniente cambiare un processore quando la frequenza arrivi a quadruplicare, ma parlo perchè ho pochi soldi in tasca ehehhehe
Verissimo quanto dici, specie al riguardo di quando sia tempo di cambiare cpu, visto che se si cerca di star dietro alle novita', si spendono solo soldi senza grandi incrementi di prestazioni da un passaggio all'altro. Personalmente penso che un paio di cpu per generazione consentano un giusto compromesso tra resa e salvaguardia del portafogli.
Quanto al discorso Xp vs Tb, moltissimi test hanno dimostrato come, applicazioni specifiche a parte, ci sia in realta' un vantaggio per Xp quantificabile attorno al 10-12% a parita' di clock, dovuto al fatto che le migliorie operate sul core rendono, ma gran parte dell'architettura e' quella di Tb.

Un saluto
___________________________________


MSN Messenger : janthelast@hotmail.com
JAN THE LAST non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2001, 15.05.48   #41
bamby4enry
Hero Member
 
L'avatar di bamby4enry
 
Registrato: 17-03-2001
Loc.: Verona
Messaggi: 1.071
bamby4enry promette bene
Quota:
Originariamente inviato da JAN THE LAST


Verissimo quanto dici, specie al riguardo di quando sia tempo di cambiare cpu, visto che se si cerca di star dietro alle novita', si spendono solo soldi senza grandi incrementi di prestazioni da un passaggio all'altro. Personalmente penso che un paio di cpu per generazione consentano un giusto compromesso tra resa e salvaguardia del portafogli.
Quanto al discorso Xp vs Tb, moltissimi test hanno dimostrato come, applicazioni specifiche a parte, ci sia in realta' un vantaggio per Xp quantificabile attorno al 10-12% a parita' di clock, dovuto al fatto che le migliorie operate sul core rendono, ma gran parte dell'architettura e' quella di Tb.

Un saluto
In effetti non è che XP abbia stravolto i canoni di costruzione di TB però nulla toglie che partendo da architetture similari si sia ottenuta un'importante evoluzione sia per quanto riguarda i consumi che le temperature di esercizio oltre che per le già citate operazioni!
In ogni caso se vai a vedere il 10/12% queste percentuali si ottengono confrontando pure 2 processori uguali con frequenza diversa e allora torniamo al solito discorso che dipende tutto dai soldi che hai voglia di buttare
___________________________________

A volte ritornano...
bamby4enry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2001, 01.37.49   #42
JAN THE LAST
Junior Member
 
L'avatar di JAN THE LAST
 
Registrato: 23-10-2001
Loc.: BASTARDINSIDELAND
Messaggi: 54
JAN THE LAST promette bene
Quota:
Originariamente inviato da bamby4enry
In effetti non è che XP abbia stravolto i canoni di costruzione di TB però nulla toglie che partendo da architetture similari si sia ottenuta un'importante evoluzione sia per quanto riguarda i consumi che le temperature di esercizio oltre che per le già citate operazioni!
In ogni caso se vai a vedere il 10/12% queste percentuali si ottengono confrontando pure 2 processori uguali con frequenza diversa e allora torniamo al solito discorso che dipende tutto dai soldi che hai voglia di buttare
Indubbiamente un simile guadagno di prestazioni ad architettura variata nemmeno poi così tanto è davvero un gran risultato, anche se sento da alcuni (pochi fortunatamente), una certa qual delusione (di cui non ne comprendo i motivi, mah! forse si aspettavano un raddoppio delle prestazioni a parità di cpu o quasi). D'altronde, come si può essere scontenti della cpu attualmente + veloce sul mercato?
Qaunto ai costi, sicuramente la stessa % di <> la ravvisi su cpu = con freq diverse ed il trucco sta poi proprio dove hai detto tu: nella quantità di soldi che uno vuol gettare alle ortiche (solitamente la minore possibile !)

Byex
___________________________________


MSN Messenger : janthelast@hotmail.com
JAN THE LAST non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.45.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.