Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-11-2010, 20.12.29   #1
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Creazione CD audio e estensioni dei file

Ho probabilmente letto troppe guide on line su come creare un CD audio con dei pezzi di artisti vari.. e sono in confusione totale
Hi i pezzi ho in formato MP3 e volevo sapere quale è l'estensione più corretta da usare per creare un CD audio da ascoltare con lo stereo della macchina.. Non so la marca dello stereo perchè è integrato nella Honda jazz e non ho idea di che casa produttrice sia
Mi indichereste anche una guida davvero valida e dettagliata per la creazione di un CD audio!?!
Io uso CD Burner XP... le varie guide che ho trovato sono davvero poco chiare e contrastanti tra loro, e mi fido del vostro consiglio
Grazie
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2010, 12.12.02   #2
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Uno stereo dovrebbe leggere il formato mp3, wav e cda (cd musicale).
Per il formato mp3 e wav basta copiare i file nel cd.
Per fare un cd musicale basta utilizzare un programma tipo Nero o CD Burner se sul PC hai i wav o gli mp3. Nero è intuitivo CD Barner nn so.
Hai letto quest0: http://www.software-windows.net/56/s...deo-guida.html ?
Anche media player dovrebbe realizzare un CD.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2010, 14.07.31   #3
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Grazie,
con CDBurner avevo provato anche a creare un cd con gli MP3 tentando la via del Disco dati (ce ne stanno moltio di più) ma purtroppo non viene letto dal lettore della macchina...(Honda Jazz)
Sai per caso se la cosa sia fattibile in qualche modo??
Ciao
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2010, 00.00.03   #4
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
La cosa pare un po strana, nn saprei, uno stero da poche decine di euro legge tutto.
In ogni caso, se lo stereo lo legge, devi realizzare un cd musicale, importando i file in mp3 o wav.
Se il programma di masterizzazione nn accetta gli mp3, devi trasformare gli mp3 in wav con un editor musucale (GoldWave http://download.com ) e poi fare il cd musicale.

Ciao.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2010, 00.49.15   #5
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Quota:
Inviato da bepi Visualizza messaggio
La cosa pare un po strana, nn saprei, uno stero da poche decine di euro legge tutto.
In ogni caso, se lo stereo lo legge, devi realizzare un cd musicale, importando i file in mp3 o wav.
Se il programma di masterizzazione nn accetta gli mp3, devi trasformare gli mp3 in wav con un editor musucale (GoldWave http://download.com ) e poi fare il cd musicale.

Ciao.
Non credo sia un lettore da pochi euro.. è quello montato dalla casa Honda (non so che marca sia... ma i giaps per ste cose la sanno lunga
Magari sono io che sbaglio qualcosa..
Ma se provo a far leggere un CD dati masterizzato con CD Burner XP e contenente appunto una serie di MP3 musicali, anche WindowsMedia Player o IrfanView non lo leggono.. nel senso che devo farlo partire ad ogni pezzo che è sul CD.... non c'è la sequenza automatica dei pezzi (spero di essere chiaro)
Io per masterizzare il CD dati con gli MP3 non faccio altro che trascinare tutti gli MP3 nella finestra del prg e faccio partire la masterizzazione....
Devo forse fare altro???
PS Quale è un lettore valido di MP3 da usare sul il pc con windows 7 64 bit?
Grazie
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2010, 01.36.11   #6
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Nn intendo dire ke il tuo stereo vale poco, sicuramente è di buon livello. So ke lettori di basso costo leggono molti formati.
Per realizzare un cd musicale, ke legge il disco senza farlo partire ad ogni pezzo, ci vuole un programma di masterizzazione che trasforma i formati wav o mp3 in cda e li masterizza sul disco.
Nn conosco CD Burner, ma in genere ogni programma di masterizzazione esegue questa operazione. Nero sicuramente, ma dipende dalle plugin ke dispone, ci sono versioni di Nero ke non hanno questo plugin, altre si. Window Media Player dovrebbe avere questa funzione leggi qui
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...s-Media-Player
e qui http://support.microsoft.com/kb/297015/it
Anke CD Burner, dovrebbe realizzare un cd audio, ci deve essere un’opzione cd audio, in ingresso dovresti fornire il formato wav, credo ke anke l’mp3 dovrebbe andare bene.
Un lettore famoso è RealPlayer ke svolge diverse funzioni oltre ad eseguire gli mp3.
Lo trovi su http://download.cnet.com/windows/
Spero di esserti stato utile.

Ciao
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2010, 23.48.13   #7
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Quota:
Inviato da bepi Visualizza messaggio
Nn intendo dire ke il tuo stereo vale poco, sicuramente è di buon livello. So ke lettori di basso costo leggono molti formati.
Per realizzare un cd musicale, ke legge il disco senza farlo partire ad ogni pezzo, ci vuole un programma di masterizzazione che trasforma i formati wav o mp3 in cda e li masterizza sul disco.
Nn conosco CD Burner, ma in genere ogni programma di masterizzazione esegue questa operazione. Nero sicuramente, ma dipende dalle plugin ke dispone, ci sono versioni di Nero ke non hanno questo plugin, altre si. Window Media Player dovrebbe avere questa funzione leggi qui
http://windows.microsoft.com/it-IT/w...s-Media-Player
e qui http://support.microsoft.com/kb/297015/it
Anke CD Burner, dovrebbe realizzare un cd audio, ci deve essere un’opzione cd audio, in ingresso dovresti fornire il formato wav, credo ke anke l’mp3 dovrebbe andare bene.
Un lettore famoso è RealPlayer ke svolge diverse funzioni oltre ad eseguire gli mp3.
Lo trovi su http://download.cnet.com/windows/
Spero di esserti stato utile.

Ciao
Forse non mi sono spiegato bene
Per i CD musicali va benissimo CD BurnerXP..
Io volevo sfruttare anzichè la masterizzazione CD musicale quella "Disco dati" in quanto ci stanno molti più brani che non masterizzando in CD musicale, che al massimo contiene 18/20 brani. mentre su un disco dati ce ne starebbero a bizzeffe... Il problema è che il disco dati appunto, non viene letto dal lettore e eppure da media player...
Il problema non è la conversione o la masterizzazione del CD..... è il poterlo ascoltare
Buone feste a tutti
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2010, 22.31.25   #8
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Vuol dire ke il tuo stereo nn legge altri formati ne nn il cd musicale.
Un formato compatto è appunto l’mp3, ke puoi masterizzare come dati, ma il lettore nn legge poi l’mp3. E’ il lettore ke deve leggere il formato, come ti dicevo esistono lettori ke leggono tutto.

Ciao
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2010, 01.09.34   #9
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Allora...
ho crato il cd masterizzando con Nero ..
in questo modo il formato "disco dati" sul pc viene letto da WMP, quindi come dicevi tu è proprio il lettore della macchina che non legge gli mp3....
Fra poco cambierò l'auto e farò casoa questo particolare...
@ bepi...Grazie
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Joiner di file Audio e Video juggler Software applicativo 1 04-02-2007 21.03.51
EXPStudio Audio Editor Thor Archivio News Software 0 06-10-2006 12.35.19
[LINUX] windows media player per linux sacarde Linux e altri Sistemi Operativi 35 19-08-2006 12.55.31
Virus o danni al registro? Eccomi Sicurezza&Privacy 21 23-05-2005 10.48.08
Imaging e Win Xp Cico2000 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 15-04-2005 20.01.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.07.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.