Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Cellulari&Tablet

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-02-2015, 18.49.11   #1
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
consiglio smartphone/phablet Android sui €250-260 max

Ciao,
Come da titolo, potete consigliarmi uno smartphone/phablet
Android sui 250-260 euro?
Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2015, 19.15.04   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consiglio smartphone/phablet Android sui €250-260 max

Difficile dare un consiglio senza informazioni.
Fammi capire bene cosa ti serve, come intendi usarlo, che tipo di competenze hai, a quali caratteristiche dai priorità. Hai già un'idea del sistema che intendi usare?
Hai un discreto budget, quindi abbiamo una scelta abbastanza ampia.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2015, 20.02.28   #3
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: consiglio smartphone/phablet Android sui €250-260 max

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Difficile dare un consiglio senza informazioni.
Fammi capire bene cosa ti serve, come intendi usarlo, che tipo di competenze hai, a quali caratteristiche dai priorità. Hai già un'idea del sistema che intendi usare?
Hai un discreto budget, quindi abbiamo una scelta abbastanza ampia.
Dove poter navigare bene. Batteria affidabile e che magari possa essere sostituita. Android (almeno kitkat). Telecamera buona (anche se non deve essere per forza il top) 2GB Ram. GPS che prende subito.
avevo adocchiato questi:

http://gizchina.it/2015/02/kingzone-...hio-soc-nuovo/

http://www.amazon.it/5000-Smartphone...words=thl+4000

Mi piace anche LG G2 che però non ha la batteria removibile e dato che è un modello non proprio recente la batteria ha un bel po' di mesi sul groppone.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2015, 20.28.11   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consiglio smartphone/phablet Android sui €250-260 max

Quindi sei orientato ai modelli cinesi d'importazione?
Sicuramente hanno caratteristiche interessanti per il prezzo, ma non puoi fare affidamento sulla rete di assistenza in caso di problemi, e non sai mai come andrà a finire con gli aggiornamenti del terminale. Insomma, è un rischio che devi valutare, i vantaggi ci sono.

Il G2 è un ottimo terminale, l'unica vera pecca è la mancanza di memoria espandibile.
La batteria non removibile potrebbe essere un problema di secondo piano, dato che il G2 è noto per l'ottima autonomia.
Il fatto che non sia un modello recentissimo non ha nulla a che fare con la durata della batteria, che ovviamente sarà nuova, al più con i terminali Android è un problema per gli aggiornamenti (cesseranno prima dei modelli più recenti che l'hanno sostituito).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2015, 20.46.40   #5
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: consiglio smartphone/phablet Android sui €250-260 max

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Quindi sei orientato ai modelli cinesi d'importazione?
Sicuramente hanno caratteristiche interessanti per il prezzo, ma non puoi fare affidamento sulla rete di assistenza in caso di problemi, e non sai mai come andrà a finire con gli aggiornamenti del terminale. Insomma, è un rischio che devi valutare, i vantaggi ci sono.

Il G2 è un ottimo terminale, l'unica vera pecca è la mancanza di memoria espandibile.
La batteria non removibile potrebbe essere un problema di secondo piano, dato che il G2 è noto per l'ottima autonomia.
Il fatto che non sia un modello recentissimo non ha nulla a che fare con la durata della batteria, che ovviamente sarà nuova, al più con i terminali Android è un problema per gli aggiornamenti (cesseranno prima dei modelli più recenti che l'hanno sostituito).
La batteria sarà nuova nel senso che non è mai stata utilizzata, però ho letto in giro che la batteria si deteriora anche col passare del tempo e non solo con il mero utilizzo. L'ho verificato sul mio attuale smartphone; la batteria che montava sopra è durata molto di più di quella nuova (originale e per lo stesso modello). Il G3 ce l'ha removibile ma costa un botto in più. In verità mi piace anche questo che dicono sia ottimo anche per gli aggiornamenti:
http://www.mi-italia.it/xiaomi-mi3-16gb-grigio.html

Sono indeciso tra questo e il G2.
Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2015, 21.13.35   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consiglio smartphone/phablet Android sui €250-260 max

Certo, ma se il telefono è uscito sul mercato, poniamo, un anno e mezzo fa, non significa che la batteria è vecchia di un anno e mezzo.
Anche se il telefono non è recente i terminali vengono venduti e prodotti di continuo. Difficilmente terminale e batteria avranno più di pochi mesi. Il deterioramento in questi casi è minimo perchè non c'è usura.
Nel tuo caso il problema potrebbe essere dovuto ad una batteria difettosa, ad un rodaggio mal fatto o magari al fatto che quelle batterie non fossero più prodotte da molto tempo (ma non è il caso del G2).

Il MI3 è un bel terminale, ma stiamo sempre parlando di smartphone cinesi importati. Purtroppo come il G2 non ha la memoria espandibile, per cui punterei o sulla versione con più memoria (ma siamo fuori budget) o su un modello con supporto microSD.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2015, 21.24.35   #7
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: consiglio smartphone/phablet Android sui €250-260 max

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Certo, ma se il telefono è uscito sul mercato, poniamo, un anno e mezzo fa, non significa che la batteria è vecchia di un anno e mezzo.
Anche se il telefono non è recente i terminali vengono venduti e prodotti di continuo. Difficilmente terminale e batteria avranno più di pochi mesi. Il deterioramento in questi casi è minimo perchè non c'è usura.
Nel tuo caso il problema potrebbe essere dovuto ad una batteria difettosa, ad un rodaggio mal fatto o magari al fatto che quelle batterie non fossero più prodotte da molto tempo (ma non è il caso del G2).

Il MI3 è un bel terminale, ma stiamo sempre parlando di smartphone cinesi importati. Purtroppo come il G2 non ha la memoria espandibile, per cui punterei o sulla versione con più memoria (ma siamo fuori budget) o su un modello con supporto microSD.
Il g2 costa ancora tanto. Sui 300 su amazon.

C'è già anche lo Xiaomi. Ho letto e visto molte belle recensioni su questo phablet:

http://www.amazon.it/Xiaomi-MI3-2-3G.../dp/B00HMCE0YG

Il prezzo siamo la.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-02-2015, 22.53.48   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consiglio smartphone/phablet Android sui €250-260 max

L'LG costa tanto, ma è un ottimo terminale (sebbene un po' datato, con quel che ne consegue) e l'azienda che lo vende ha un circuito di distribuzione e assistenza di cui puoi usufruire in caso di problemi. Questo si paga.

Oltretutto stai cercando di avere un po' la botte piena e la moglie ubriaca: i telefoni che mi hai linkato non sono di fascia media, sono top di gamma a tutti gli effetti (anche se di seconda fascia). Per poterci accedere con il tuo budget devi ricorrere a roba d'importazione.
Insomma, se quella è la fascia di prodotto a cui punti, le pretese sono piuttosto alte e difficilmente troverai qualcosa di paragonabile che abbia un circuito di vendita ufficiale qui in europa.

Se proprio vuoi puntare su un terminale cinese di alto livello, valuta il One Plus One da 64 GB. Certo, non è il momento migliore per prenderlo (è fuori da un bel po' di tempo anche lui, e il prezzo non è mai calato, e siamo un po' oltre il budget), ma è un buon terminale con due anni di supporto cyanogen ufficiale (beh, ormai sarà diventato un anno...) e rete di vendita europea.

PS: ti prego non chiamarli "phablet", è un termine terribile!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2015, 14.19.09   #9
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: consiglio smartphone/phablet Android sui €250-260 max

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
L'LG costa tanto, ma è un ottimo terminale (sebbene un po' datato, con quel che ne consegue) e l'azienda che lo vende ha un circuito di distribuzione e assistenza di cui puoi usufruire in caso di problemi. Questo si paga.

Oltretutto stai cercando di avere un po' la botte piena e la moglie ubriaca: i telefoni che mi hai linkato non sono di fascia media, sono top di gamma a tutti gli effetti (anche se di seconda fascia). Per poterci accedere con il tuo budget devi ricorrere a roba d'importazione.
Insomma, se quella è la fascia di prodotto a cui punti, le pretese sono piuttosto alte e difficilmente troverai qualcosa di paragonabile che abbia un circuito di vendita ufficiale qui in europa.

Se proprio vuoi puntare su un terminale cinese di alto livello, valuta il One Plus One da 64 GB. Certo, non è il momento migliore per prenderlo (è fuori da un bel po' di tempo anche lui, e il prezzo non è mai calato, e siamo un po' oltre il budget), ma è un buon terminale con due anni di supporto cyanogen ufficiale (beh, ormai sarà diventato un anno...) e rete di vendita europea.

PS: ti prego non chiamarli "phablet", è un termine terribile!
La mia scelta iniziale è sempre stata orientata verso l'LG G2 in verità. Ho visto un video che lo confrontava con il suo fratello maggiore G3 e pare non abbia quasi nulla da invidiargli...anzi! Ma come dicevo è il fattore batteria che mi frena, ma se è come dici tu allora la scelta è quasi fatta. Però lo Xiaomi M3 mi piace un sacco e ho letto tutte recensioni positive.
Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2015, 14.46.43   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consiglio smartphone/phablet Android sui €250-260 max

Il Mi3 è ottimo, ma ha lo stesso difetto del G2: la memoria non espandibile. Valuta quindi bene prima di acquistare, perchè a seconda dell'uso che farai del terminale può essere molto castrante.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2015, 19.00.03   #11
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: consiglio smartphone/phablet Android sui €250-260 max

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Il Mi3 è ottimo, ma ha lo stesso difetto del G2: la memoria non espandibile. Valuta quindi bene prima di acquistare, perchè a seconda dell'uso che farai del terminale può essere molto castrante.
Me ne rendo conto. Ma non sono uno di quelli che installa di tutto sul cell.
Il mio vecchio smartphone ha quasi 5 anni e ha montato una vecchia sdcard di 8GB che non ho riempieto nemmeno della metà nonostante i video e gli mp3 caricati sopra. Gioco anche pochissimo....quindi.
Visto che comuque G2 e MI3 sono quasi equivalenti, sto valutando attentamente anche le capacità di fare buoni video e foto visto che non ho mai avuto una fotocamera e ho sempre utilizzato il cell per questo.
Non ho ancora capito chi se la cava meglio tra i due.
Per l'estetica trovo molto raffinato l'MI3 argento.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2015, 19.31.14   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: consiglio smartphone/phablet Android sui €250-260 max

Tieni anche conto che foto e video prodotti da questi telefoni occuperanno probabilmente più spazio rispetto al tuo vecchio terminale.
I 16GB difficilmente li saturi con le applicazioni (a meno che non cominci ad installare roba da giga e giga come alcuni giochi, anche se un navigatore con mappe Europa può occupare molto spazio).
La mia paura è che la poca memoria possa essere uno dei primi elementi che minierà la longevità del dispositivo nel tempo, e che ti farà sentire l'esigenza di cambiarlo prima.

L'idea che mi sto facendo comunque è che tu farai un uso molto "di base" del telefono, uso per cui un telefono di questa fascia è sovradimensionato.

Il Mi3 credo sia più recente, il G2 ha il grosso vantaggio di avere lo stesso "cuore" del Nexus 5, e di conseguenza è molto ottimizzato.

Un ultimo appunto. Stanno uscendo ora i processori ArmV8 a 64 bit. In fascia alta non c'è ancora nulla, ma già quelli di fascia media sono interessanti. In termini di longevità, potrebbe essere utile aspettare per prendere uno smartphone con uno di questi processori.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2015, 20.11.01   #13
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: consiglio smartphone/phablet Android sui €250-260 max

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Tieni anche conto che foto e video prodotti da questi telefoni occuperanno probabilmente più spazio rispetto al tuo vecchio terminale.
I 16GB difficilmente li saturi con le applicazioni (a meno che non cominci ad installare roba da giga e giga come alcuni giochi, anche se un navigatore con mappe Europa può occupare molto spazio).
La mia paura è che la poca memoria possa essere uno dei primi elementi che minierà la longevità del dispositivo nel tempo, e che ti farà sentire l'esigenza di cambiarlo prima.

L'idea che mi sto facendo comunque è che tu farai un uso molto "di base" del telefono, uso per cui un telefono di questa fascia è sovradimensionato.

Il Mi3 credo sia più recente, il G2 ha il grosso vantaggio di avere lo stesso "cuore" del Nexus 5, e di conseguenza è molto ottimizzato.

Un ultimo appunto. Stanno uscendo ora i processori ArmV8 a 64 bit. In fascia alta non c'è ancora nulla, ma già quelli di fascia media sono interessanti. In termini di longevità, potrebbe essere utile aspettare per prendere uno smartphone con uno di questi processori.
Proprio di base base non credo. Prevedo di fare un uso massiccio di internet (quindi la navigazione e l'interazione con i siti deve essere fluida ed efficace). Forse utilizzerò molto anche il tethering per un periodo. Sfrutterò forse qualche app android utile per le mie esigenze che non posso usare adesso con il mio cell.
Si aspetterò ancora un po'. Anche se la seconda batteria del mio vecchio cell (samsung wave) è quasi andata, non ho tutta questa urgenza di comprare un nuovo smartphone.
Grazie per i consigli.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Kingo Android Root 1.3.0 WinTricks News SOFTWARE 0 11-01-2015 01.33.18
Kingo Android Root 1.2.8 WinTricks News SOFTWARE 0 13-12-2014 01.07.11
Kingo Android Root 1.1.4 WinTricks News SOFTWARE 3 29-08-2014 11.24.06
Kingo Android Root 1.2.3 WinTricks News SOFTWARE 2 15-08-2014 11.04.16
Kingo Android Root 1.1.7 WinTricks News SOFTWARE 0 30-12-2013 00.15.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.01.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.