Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-11-2002, 00.49.35   #1
Lello
Senior Member
 
L'avatar di Lello
 
Registrato: 20-07-2002
Loc.: Melfi (PZ)
Messaggi: 237
Lello promette bene
L'Oriana furiosa [Oriana Fallaci]

La scrittrice Oriana Fallaci ha scritto oggi una lettera ai fiorentini contro il Social Forum...
Ecco un pezzo dell'incipit:

"Fiorentini, abbiate dignità. Non siate inerti, non siate rassegnati, esprimete il vostro sdegno. In maniera civile. Educata, civile! Chiudete i negozi. Inclusi quelli dei generi alimentari. Tanto cinque giorni passano presto, e in cinque giorni non si muore certo di fame. Chiudete i ristoranti, i bar, i mercati. Chiudete i teatri, i cinema, le farmacie. Chiudete tutto, abbassate le saracinesche, metteteci il cartello che i coraggiosi misero nel 1922 cioè quando i fascisti di Mussolini fecero la marcia su Roma. «Chiuso per lutto». Lo stesso cartello che dovrebbe stare all’ingresso degli Uffizi, degli altri musei tenuti aperti dal Municipio, del Battistero, di Santa Maria del Fiore, di tutte le chiese, nonché sul Ponte Vecchio e sul Ponte a Santa Trinita. E non mandate i bambini a scuola. Non rivolgete la parola a coloro che come minimo vogliono imbrattare i nostri monumenti. Non guardateli nemmeno, non rispondete alle loro provocazioni......
Offrite al mondo il doloroso spettacolo di una città offesa, ferita, tradita e tuttavia orgogliosa. Orgogliosa! ................. "

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../fallaci.shtml

Come la pensate?
___________________________________

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 01.03.00   #2
ANDY CAPS
Hero Member
 
L'avatar di ANDY CAPS
 
Registrato: 15-09-2002
Loc.: siena
Messaggi: 1.101
ANDY CAPS promette bene

effettivamente mi sembra un tantino esagerata
meno male che non a ordinato di prendere le armi


bah avra' esagerato con la caffeina o ha sbagliato il doping
___________________________________

.................AND.................
ANDY CAPS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 01.26.44   #3
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
sano, sanissimo, sanguigno spirito fiorentino...grande Oriana!
(non approvo quasi niente di quello che ha scritto, e mi riprometto di essere + preciso a breve...) ma viva la faccia di chi la sa ancora cantare a tutti e grida quello che pensa senza fare calcoli.
E aggiungo:
vivo a Roma, ma Firenze ce l'ho nel cuore, se fossi dio e dovessi scegliere di salvare una sola città al mondo, sceglierei Firenze (e i Fiorentini).
E anticipo che quello che ha scritto sugli Uffizii e sul degrado di tanta bellezza é autentico e per chi ama l'arte e la storia e la cultura é difficile non mettersi a piangere di fronte allo sfracello che le nostre istituzioni permettono al nostro immenso patrimonio.

Quanto al Social Forum dissento sulla sua presa di posizione così generalizzata (ma non dissento molto)...e ci devo pensare un pò, ma posterò, Lello, cavolo se posterò!

Bel 3d, mizzeca (Y) (Y)
  Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 01.31.38   #4
Lello
Senior Member
 
L'avatar di Lello
 
Registrato: 20-07-2002
Loc.: Melfi (PZ)
Messaggi: 237
Lello promette bene
Ma qualcuno ha parlato con quei ragazzi

Ma qualcuno ha parlato con quei ragazzi, etichettati semplicisticamente figli di papà...
io ne conosco molti che si impegnano realmente per gli ultimi di questo mondo...
conosco anche qualche furbo... ma li troviamo ovunque...

Perchè invece di cogliere il buono di questi ragazzi vogliamo cogliere per forza il lato violento... o farci scappare il morto...

Vorrei essere a Firenze per capiree per fare festa...



ma non spargere il terrore come la scrittrice, che dal suo confortevole studio parigino o americano, bolla senza appello la manifestazione, chiedendo di affamare i ragazzi...
secondo me ha esagerato la Fallaci... ma proprio tanto.
___________________________________

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 01.43.03   #5
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Oriana Fallaci è una delle persone più stupide, incompetenti, cretine che io conosca..



.. mi fa inca**are solo a parlarne..

non ditemi che devo organizzare un altro boicottaggio!!

Bye

Ultima modifica di P8257 WebMaster : 07-11-2002 alle ore 01.49.41
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 01.49.08   #6
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Ma qualcuno ha parlato con quei ragazzi

Quota:
Originariamente inviato da Lello
Ma qualcuno ha parlato con quei ragazzi, etichettati semplicisticamente figli di papà...
io ne conosco molti che si impegnano realmente per gli ultimi di questo mondo...
conosco anche qualche furbo... ma li troviamo ovunque...

Perchè invece di cogliere il buono di questi ragazzi vogliamo cogliere per forza il lato violento... o farci scappare il morto...

Vorrei essere a Firenze per capiree per fare festa...

ma non spargere il terrore come la scrittrice, che dal suo confortevole studio parigino o americano, bolla senza appello la manifestazione, chiedendo di affamare i ragazzi...
secondo me ha esagerato la Fallaci... ma proprio tanto.
Ceeertoooo che ha esagerato!
E ha fatto bene!
In questo intorpidito mondo di schiavi del silenzio c'é tanto bisogno di urlare (Munch docet)...
Preferisco mille volte vedermela con la Fallaci che con gli incravattati esponenti di false ideologie fondate sul fumo sull'intrigo sull'ipocrisia.
Anche se spara ca@@@te, fà niente.
Meglio sparare ca@@@ate che aderire alla cultura del presenzialismo.

Quanto ai bravi ragazzi del movimento...certo che ha generalizzato (e non é una stupida, l'ha fatto con l'intento di smuovere le coscienze mute e anestetizzate dalla comunicazione di massa, e in questo ci leggo più globalizzazione che in tanti proclami).

Se parliamo dei concetti che ha espresso concordo con te, ha esagerato...é un gioco pesante, ma vale la pena di giocarlo.
  Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 01.55.12   #7
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Re: Re: Ma qualcuno ha parlato con quei ragazzi

Quota:
Originariamente inviato da davlak


Ceeertoooo che ha esagerato!
E ha fatto bene!
In questo intorpidito mondo di schiavi del silenzio c'é tanto bisogno di urlare (Munch docet)...
Preferisco mille volte vedermela con la Fallaci che con gli incravattati esponenti di false ideologie fondate sul fumo sull'intrigo sull'ipocrisia.
Anche se spara ca@@@te, fà niente.
Meglio sparare ca@@@ate che aderire alla cultura del presenzialismo.

Quanto ai bravi ragazzi del movimento...certo che ha generalizzato (e non é una stupida, l'ha fatto con l'intento di smuovere le coscienze mute e anestetizzate dalla comunicazione di massa, e in questo ci leggo più globalizzazione che in tanti proclami).

Se parliamo dei concetti che ha espresso concordo con te, ha esagerato...é un gioco pesante, ma vale la pena di giocarlo.
Ah "davlak" di gente che spara cazzate per smuovere le acque ne abbiamo anche troppa in Italia ..

La Fallaci secondo me è una grandissima stupida, generalizzatrice superficiale "bollatrice".. sai cosa ti dico .. che adesso la bollo io:
CRETINA .. e 2 !

Scusate gli sfoghi .. ma non la posso proprio soffrire

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 02.00.06   #8
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Ma Lello!!! ...stavo scrivendo qualcosa sull'altro thread e tu apri questo?

Faccio copia e incolla...

Cosa non mi ha mai convinto della Fallaci? il suo modo di approfittare delle situazioni per gridare al mostro, qualsiasi mostro falciando tutto e tutti come un panzer!!! Lo ha sempre fatto anche in gioventù...certo ha sempre avuto l'intelligenza e la cultura necessaria per capire quali chiodi picchiare per farsi sentire e dove intrufolarsi.

Mi fermo qui per ora...è tardi!



Ciao!!!
sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 02.05.12   #9
Lello
Senior Member
 
L'avatar di Lello
 
Registrato: 20-07-2002
Loc.: Melfi (PZ)
Messaggi: 237
Lello promette bene
Compagni di strada

Dav credo di capire lo spiritodelle cose che dici...
il torpore della società italiana ormai è vicino al coma
ma a quale prezzo va giocato questo gioco:
quello di trovarsi compagni di strada, pasdaran di Forza Italia, Libero, Il Giornale, il PRI (quanti saranno quindici, venti in tutto)...
la Lega.... è questa la pancia che solletica la Fallaci o l'humus culturale da cui trae spunto.

Credo invece che il linguaggio estremista sia tutto suo personale, ma descrive una voglia di linguaggio estremo che a me spaventa, lo schiaffone, la provocazione, l'arringa che autorizzava la ronda (fascista e comunista) a sbarazzarsi senza troppo cruccio dell'avversario...
Quel linguaggio estremo non fa male affatto ai furbi ed ai figli di papà...
ma a chi sinceramente lotta e vive per le proprie idee, con onestà e rispetto della democrazia..

Firenze sta a cuore a tutti e spero sia rispettata con gesti ma anche con le parole...

Con affetto
___________________________________

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 02.06.45   #10
Lello
Senior Member
 
L'avatar di Lello
 
Registrato: 20-07-2002
Loc.: Melfi (PZ)
Messaggi: 237
Lello promette bene
Perdonami Principessa

Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan
Ma Lello!!! ...stavo scrivendo qualcosa sull'altro thread e tu apri questo?

Faccio copia e incolla...

Ciao!!!
Perdonami Principessa... l'importante è ritrovarsi
___________________________________

Fermiamo la Guerra Globale: PACE

Ultima modifica di Lello : 07-11-2002 alle ore 02.10.50
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 02.28.33   #11
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Re: Compagni di strada

Quota:
Originariamente inviato da Lello
Dav credo di capire lo spiritodelle cose che dici...
il torpore della società italiana ormai è vicino al coma
ma a quale prezzo va giocato questo gioco:
quello di trovarsi compagni di strada, pasdaran di Forza Italia, Libero, Il Giornale, il PRI (quanti saranno quindici, venti in tutto)...
la Lega.... è questa la pancia che solletica la Fallaci o l'humus culturale da cui trae spunto.

Credo invece che il linguaggio estremista sia tutto suo personale, ma descrive una voglia di linguaggio estremo che a me spaventa, lo schiaffone, la provocazione, l'arringa che autorizzava la ronda (fascista e comunista) a sbarazzarsi senza troppo cruccio dell'avversario...
Quel linguaggio estremo non fa male affatto ai furbi ed ai figli di papà...
ma a chi sinceramente lotta e vive per le proprie idee, con onestà e rispetto della democrazia..

Firenze sta a cuore a tutti e spero sia rispettata con gesti ma anche con le parole...

Con affetto

Da quando si è ammalata ha assunto toni ancor più estremisti, tuttosommato assomigliano molto a quelli dell'altro malato incarognito che si nasconde nelle montagne dell'Afghanistan...mi sbaglio?
sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 09.08.01   #12
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan



Da quando si è ammalata ha assunto toni ancor più estremisti, tuttosommato assomigliano molto a quelli dell'altro malato incarognito che si nasconde nelle montagne dell'Afghanistan...mi sbaglio?

A me da l'impressione di essere vittima di sè stessa...

Della propria arroganza intellettuale...

E' assolutamente certa di avere ragione...

E' come se avesse il disperato bisogno di essere presa in considerazione... di restare al centro dell'attenzione... di dimostrare a sè stessa di valere qualcosa... di essere importante...


A parte il fatto che possa aver davvero ragione... a volte...


Ciao Sarah


  Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 09.58.23   #13
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Re: Re: Compagni di strada

Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan



Da quando si è ammalata ha assunto toni ancor più estremisti, tuttosommato assomigliano molto a quelli dell'altro malato incarognito che si nasconde nelle montagne dell'Afghanistan...mi sbaglio?
.. Forse ti sei sbagliata? .. forse volevi dire:
quelli dell'altro malato incarognito che si nasconde nella Casa Bianca ...

Scusate i toni e le provocazioni .. ma la Fallaci tira fuori proprio il peggio di me

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 10.03.18   #14
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da P8257 WebMaster

quelli dell'altro malato incarognito che si nasconde nella Casa Bianca ...

Sai qual'è il peggio, P8257 WebMaster...?

Che non si tratta affatto di un malato...




  Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 10.05.08   #15
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
.. Malato era una metafora,
.. per riprendere le parole di Sarah, comunque sono daccordo.
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.32.25.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.