|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
[access] importare dati da più fogli di excel
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: Rome, Italy
![]() |
Ciao
In teoria devi ottenere tante tabelle quanti sono i files excel! Mi domandavo, questa procedura devi farla più volte nell'arco di un lasso di tempo oppure una volta sola? Ciao Alex
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
Lo devo fare solo una volta, e in realtà ho già fatto. Ho copiato i dati dei vari fogli in unico foglio, e poi ho importato tutto in access.
Si può fare anche con access? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
![]() |
Si può fare tutto con access!
![]() Per curiosità, posso sapere qual'è il tuo fine ultimo alla fine di queste importazioni ?
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
Certo. Anzi, potevo dirlo subito. In pratica su excel ho creato un database di indirizzi (per poterli stampare tramite stampa unione), e ogni foglio fa riferimento a un mese (dunque 12 fogli).
Siccome quest'anno durante la stampa ho avuto problemi con i formati delle celle (non mi venivano stampati correttamente i codici postali) e il database è piuttosto corposo, ho deciso di usare access. Allora ho importato i dati e, come ovvio, mi ha creato 12 tabelle. Io però ne volevo una, per semplificare il lavoro, e quindi volevo fare tutto in un colpo solo. Alla fine, come ho scritto sopra, ho fatto copia incolla dei dati in un unico foglio di excel e poi l'ho importato in access (riordinandolo). Però in access ho dovuto aggiungere un campo (elenco a discesa) con dentro il nome dei mesi, perchè quando vado a stampare con stampa unione ho bisogno di filtrare gli indirizzi in base al mese (sono degli auguri di compleanno) e all'anno (che è uno dei campi del database). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
![]() |
Se vuoi continuare ad usare excel come fonte dati puoi anche linkare i fogli ad access senza importarli.
Tra l'altro tra i db wizard di access c'è anche "Gestione contatti" che se non vado errato stampa anche le etichette. Ciao Alex
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Recupero dati da file di Excel | sobek | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 9 | 15-03-2008 17.40.11 |
Importare dati con excel | --marco-- | Office suite | 2 | 27-01-2008 01.08.39 |
importare indirizzi da excel a busta da lettera | Pico de G@llo | Office suite | 3 | 26-01-2006 22.20.55 |
collegamenti tra celle e fogli excel | katodb | Office suite | 3 | 04-12-2004 18.00.11 |
Riasumere dati in unico foglio in Excel | Gabry | Software applicativo | 6 | 21-02-2004 02.19.35 |