|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Problema script in IExplorer ed Outlook Express
![]() ![]() Questa situazione mi porta a non poter visualizzare alcune pagine web fra cui il WindowsUpdate, la pagine di msn per la posta elettronica; ed in Outlook mi appare spesso. Avevo pensato inizialmente ad un problema di firewall avendo cambiato da poco ma togliendolo e riprovando ho visto che il problema persiste. Qaulcuno di voi sa come si puo risolvere??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
hai forse disabilitato gli scirpt manualmente?
Oppure usi qualche soluzione antivirus che ne blocca per qualche motivo l'esecuzione? hai controllato tra le opzioni di IE se è stata disabilitata l'esecuzione degli script? O forse usi xp-antispy e non ricordi di averlo settato per bloccare gli stessi.. non mi viene in mente altro ora come ora, sorry IE6/7 per me è "solo" una parte del sistema operativo che uso rarissimamente da anni ormai in favore di Firefox o Opera.. gli aggiornamenti di sistema sono impostati automaticamente quindi.. Ultima modifica di leofelix : 03-06-2007 alle ore 03.51.22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Non ho disabilitato gli script, ho anche cercato nelle opzioni di IE nelle avanzate ma gli script sono attivi; come antivirus uso nod32 anch'esso installato con con il firewall (volevo alleggerire un po il carico al pc), ho provato disabilitando il nod ma il problema rimane. Non uso neanche xp-antispy.
Io navigavo sino a poco tempo fa con opera, ora uso la volpe perche mi consente alcune cose in piu, IE come detto mi serve solo per leggere la posta di msn che ( da quello che so) non puo essere letta da nessun altro programma per email (ho provato con outlook ma hotmail ha tolto la possibilita di leggere la posta con questi programmi) e poi per fare gli update di windows giusto per sicurezza avendo anche io settato su automatico gli aggiornamenti come te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
che versione di Eset NOD32 usi?
Ricordo che una volta che non riuscivo a fare "Windowsupdate" (anche a me IE una volta dava un problema simile) la Microsoft informava che avrebbero potuto esserci del problemi con l'antivirus installato, tra quelli elencati c'era il NOD32, il Bitdefender.. ed altri che ora non ricordo. Nel mio caso il problema era legato all'agnitum outpost free che avevo settato perché bloccasse script e activeX e me ne ero dimenticato. Provato a cercare nella "knowledge base" coi problemi frequenti della Microsoft stessa? Anche se spesso astrusa la soluzione si trova in genere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
probabile soluzione
vediamo, ho trovato questo
http://support.microsoft.com/kb/306831/it forse qui è più chiaro http://www.tuttoguide.net/modules/sm....php?faqid=314 probabilmente dovrebbe essere sufficiente seguire questa procedura: "Se prima di tutto disabilitando il debug degli script non risolvi, La causa potrebbe dipendere da una dll (Urlmon.dll) non registrata. Quindi vai su Start > Esegui. Nella finestra di dialogo Apri digitare Regsvr32 urlmon.dll, quindi scegliere OK. Quando viene visualizzato il messaggio DllRegisterServer in urlmon.dll riuscito, scegliere OK." In bocca al lupo ![]() Ultima modifica di leofelix : 03-06-2007 alle ore 07.14.39 Motivo: rettifica |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
hai risolto allora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Forum supporter
![]() |
Quota:
Se però durante il caricamento di una pagina Web il messaggio di errore visualizzato è questo: Errore nello script della pagina. Riga: riga (N°riga) Carattere: carattere(N°carattere) Errore: Interfaccia non registrata la causa potrebbe dipendere da una dll (Urlmon.dll) non registrata. Start > Esegui. Nella finestra di dialogo Apri digitare Regsvr32 urlmon.dll, quindi scegliere OK. Quando viene visualizzato il messaggio DllRegisterServer in urlmon.dll riuscito, scegliere OK. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Newbie
![]() |
Quota:
Comunque ho avuto conferma che il problema fosse derivato da Outpost, come prima cosa ho seguito le indicazioni datemi da leofelix ma il problema persisteva. A quel punto mi son detto provo con un rispristino, vado per farlo e scopro che neanche la finestra del rispristino funziona ![]() ![]() Spero serva questa indicazine almeno a restringere il campo su chi puo essere a creare il problema. ![]() P.S. se c'è qualcuno con outpost e sa che impostazione fosse a darmi questo problema sarei felice di saperlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
mm quindi era a causa di OutPost firewall, io non lo uso da tempo, in ogni caso ricordo bene che tra le opzioni è possibile disabilitare script e controlli activeX, probabilmente non avevi abilitato di nuovo gli script quando avevi disinstallato il firewall.
E presumo queste impostazioni dell'outpost anche se disinstallato abbiano intaccato il ripristino di sistema, anche se a me quando ebbi simile problema, il ripristino funzionava. Ora funziona tutto di nuovo, questo è l'importante, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
in merito a OutPost
qui trovi delle indicazioni in merito abbastanza chiare, che presumo possano tornar utili http://www.sicurezzainrete.com/Agnit...Firewall_2.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Newbie
![]() |
Quota:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
SFONDO da OUTLOOK EXPRESS a OUTLOOK 2003 | TabRad | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 21-01-2008 12.50.30 |
Problema forse banale con outlook express (da newbie, sorry!!) | jason vorhees | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 14-10-2004 13.44.03 |
problema con outlook express | pitlane | Internet e Reti locali | 1 | 12-02-2004 13.29.44 |
Stampa Outlook Express | Anaconda | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 2 | 26-09-2003 19.37.29 |
Importare messaggi di Outlook Express 6 in Outlook 2002 | FRENK! | Software applicativo | 0 | 10-09-2003 01.46.53 |