Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-06-2007, 03.08.08   #1
Mr.CICCIO
Newbie

Mr.CICCIO promette bene
Problema script in IExplorer ed Outlook Express

Ciao, da qualche giorno mi compare spesso questo errore:

Questa situazione mi porta a non poter visualizzare alcune pagine web fra cui il WindowsUpdate, la pagine di msn per la posta elettronica; ed in Outlook mi appare spesso. Avevo pensato inizialmente ad un problema di firewall avendo cambiato da poco ma togliendolo e riprovando ho visto che il problema persiste.

Qaulcuno di voi sa come si puo risolvere???
Mr.CICCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2007, 03.43.38   #2
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
hai forse disabilitato gli scirpt manualmente?
Oppure usi qualche soluzione antivirus che ne blocca per qualche motivo l'esecuzione?
hai controllato tra le opzioni di IE se è stata disabilitata l'esecuzione degli script?
O forse usi xp-antispy e non ricordi di averlo settato per bloccare gli stessi..

non mi viene in mente altro ora come ora, sorry

IE6/7 per me è "solo" una parte del sistema operativo che uso rarissimamente da anni ormai in favore di Firefox o Opera.. gli aggiornamenti di sistema sono impostati automaticamente quindi..

Ultima modifica di leofelix : 03-06-2007 alle ore 03.51.22
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2007, 06.06.55   #3
Mr.CICCIO
Newbie

Mr.CICCIO promette bene
Non ho disabilitato gli script, ho anche cercato nelle opzioni di IE nelle avanzate ma gli script sono attivi; come antivirus uso nod32 anch'esso installato con con il firewall (volevo alleggerire un po il carico al pc), ho provato disabilitando il nod ma il problema rimane. Non uso neanche xp-antispy.

Io navigavo sino a poco tempo fa con opera, ora uso la volpe perche mi consente alcune cose in piu, IE come detto mi serve solo per leggere la posta di msn che ( da quello che so) non puo essere letta da nessun altro programma per email (ho provato con outlook ma hotmail ha tolto la possibilita di leggere la posta con questi programmi) e poi per fare gli update di windows giusto per sicurezza avendo anche io settato su automatico gli aggiornamenti come te.
Vecchio 03-06-2007, 06.58.54   #4
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
che versione di Eset NOD32 usi?
Ricordo che una volta che non riuscivo a fare "Windowsupdate" (anche a me IE una volta dava un problema simile) la Microsoft informava che avrebbero potuto esserci del problemi con l'antivirus installato, tra quelli elencati c'era il NOD32, il Bitdefender.. ed altri che ora non ricordo.
Nel mio caso il problema era legato all'agnitum outpost free che avevo settato perché bloccasse script e activeX e me ne ero dimenticato.
Provato a cercare nella "knowledge base" coi problemi frequenti della Microsoft stessa?
Anche se spesso astrusa la soluzione si trova in genere
Vecchio 03-06-2007, 07.06.29   #5
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
probabile soluzione

vediamo, ho trovato questo

http://support.microsoft.com/kb/306831/it

forse qui è più chiaro

http://www.tuttoguide.net/modules/sm....php?faqid=314

probabilmente dovrebbe essere sufficiente seguire questa procedura:

"Se prima di tutto disabilitando il debug degli script non risolvi,
La causa potrebbe dipendere da una dll (Urlmon.dll) non registrata.
Quindi vai su
Start > Esegui.
Nella finestra di dialogo Apri digitare Regsvr32 urlmon.dll, quindi scegliere OK.
Quando viene visualizzato il messaggio DllRegisterServer in urlmon.dll riuscito, scegliere OK."

In bocca al lupo

Ultima modifica di leofelix : 03-06-2007 alle ore 07.14.39 Motivo: rettifica
Vecchio 04-06-2007, 05.23.31   #6
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
hai risolto allora?
Vecchio 05-06-2007, 06.17.50   #7
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da Mr.CICCIO
Ciao, da qualche giorno mi compare spesso questo errore:

Questa situazione mi porta a non poter visualizzare alcune pagine web fra cui il WindowsUpdate, la pagine di msn per la posta elettronica; ed in Outlook mi appare spesso. Avevo pensato inizialmente ad un problema di firewall avendo cambiato da poco ma togliendolo e riprovando ho visto che il problema persiste.

Qaulcuno di voi sa come si puo risolvere???
La soluzione che si è sempre adottata è stato disabilitare il debug degli script...
Se però durante il caricamento di una pagina Web il messaggio di errore visualizzato è questo:
Errore nello script della pagina.
Riga: riga (N°riga)
Carattere: carattere(N°carattere)
Errore: Interfaccia non registrata
la causa potrebbe dipendere da una dll (Urlmon.dll) non registrata.

Start > Esegui.
Nella finestra di dialogo Apri digitare Regsvr32 urlmon.dll, quindi scegliere OK.
Quando viene visualizzato il messaggio DllRegisterServer in urlmon.dll riuscito, scegliere OK.

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-06-2007, 15.18.49   #8
Mr.CICCIO
Newbie

Mr.CICCIO promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
hai risolto allora?
Scusate il ritardo ma ieri il forum era in manutenzione e non ho potuto replicare.

Comunque ho avuto conferma che il problema fosse derivato da Outpost, come prima cosa ho seguito le indicazioni datemi da leofelix ma il problema persisteva. A quel punto mi son detto provo con un rispristino, vado per farlo e scopro che neanche la finestra del rispristino funziona , infatti era completamente bianca e non potevo scegliere le varie opzioni di procedura, a quel punto abbastanza frustrato mi sono salvato quello che mi serviva in un altro hd ed ho formattato. La conferma del problema mi è venuta proprio a questo punto, infatti ho rimesso il nod32 con le stesse impostazioni e IE funzionava, ho messo come firewall comodo e tutto funziona che è una meraviglia cosa che mi porta come detto a pensare ad outpost al 100%. La cosa che mi sorprende è che l'impostazione di outpost che ha bloccato tutto persisteva anche dopo averlo disinstallato .

Spero serva questa indicazine almeno a restringere il campo su chi puo essere a creare il problema.

P.S. se c'è qualcuno con outpost e sa che impostazione fosse a darmi questo problema sarei felice di saperlo.
Vecchio 06-06-2007, 02.36.17   #9
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
mm quindi era a causa di OutPost firewall, io non lo uso da tempo, in ogni caso ricordo bene che tra le opzioni è possibile disabilitare script e controlli activeX, probabilmente non avevi abilitato di nuovo gli script quando avevi disinstallato il firewall.
E presumo queste impostazioni dell'outpost anche se disinstallato abbiano intaccato il ripristino di sistema, anche se a me quando ebbi simile problema, il ripristino funzionava.

Ora funziona tutto di nuovo, questo è l'importante, no?
Vecchio 06-06-2007, 07.13.16   #10
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
in merito a OutPost
qui trovi delle indicazioni in merito abbastanza chiare, che presumo possano tornar utili

http://www.sicurezzainrete.com/Agnit...Firewall_2.htm
Vecchio 07-06-2007, 21.36.13   #11
Mr.CICCIO
Newbie

Mr.CICCIO promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
Ora funziona tutto di nuovo, questo è l'importante, no?
si per fortuna ora va tutto ok e per fortuna il problema mi ha fatto scoprire Comodo come firewall , ti ringrazio comunque del link per le info su outpost me lo sono letto ugualmente come sempre piu si sa meglio si sta
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione