Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-09-2013, 08.08.33   #1
WinTricks
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 21-09-2001
Messaggi: 3.977
WinTricks promette bene
Avidemux 2.6.5





Avidemux 2.6.5


Avidemux è un software che consente di modificare, tagliare e unire i videoclip nei formati di maggiore utilizzo (AVI, Quicktime, MPEG, MP4, ecc.). Il programma usa le librerie grafiche GTK+ ed è in grado di tagliare un file AVI da frame a frame. In questo modo, non partendo dai keyframe, evita di includere nel processo di cutting piccoli spezzoni video non desiderati. È possibile inoltre applicare filtri ai filmati (resize, crop, noise) e ricodificare i video AVI modificando il bitrate originario. Il programma installa anche le librerie H.264, per la gestione dei filmati in alta definizione.


Leggi la news
___________________________________

°º• Windows Tricks Utili •º°
___________________________________
Occhio alla truffaFare Trading conviene ?
WinTricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 09.34.08   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Avidemux 2.6.5

Hanno rimosso la versione portable?
Mi sembra che non abbiano neppure incluso nell'installer la possibilità di creare una versione portable.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 13.08.16   #3
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Rif: Avidemux 2.6.5

Basta installarlo, copiare la cartella in C:\programmi\avidemux 2.6.1 dove si vuole e poi disinstallare il programma, piu' che un portable cosi' si puo' usare come Stand-Alone, "fa' li stess", disen a Milan ....
___________________________________

Ai colti piace imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare ....
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 13.48.21   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Avidemux 2.6.5

Era proprio installarlo che volevo evitare.
Portable e Standalone non è proprio la stessa cosa, a me essenzialmente interessano le versioni portable.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 18.00.06   #5
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Rif: Avidemux 2.6.5

Ci sono versioni create apposta portabili ed alcune come questa che allego che per essere virtualizzate devono essere precedentemente installate, nella sostanza tantissime si possono utilizzare Stand alone senza perdere nulla rispetto alle Portable pure. http://www.mediafire.com/download/8b...emux_2.6.5.zip Comunque ottime .....
___________________________________

Ai colti piace imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare ....
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 18.52.16   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Avidemux 2.6.5

Ma certo, ciò nonostante una versione portable nativa è preferibile.
Ovvio che poi, se ho bisogno del software e lo voglio portable, ricorro a versioni portabilizzate o virtualizzate, che comunque si comportano bene ma usano più risorse possono sempre essere soggette a problemi non previsti da chi le portabilizza.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2013, 20.46.56   #7
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Rif: Avidemux 2.6.5

Sempre moooolto bene accette le portable native , postatele a tutto spiano quando le trovate.
___________________________________

Ai colti piace imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare ....
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2013, 21.03.36   #8
allmaster
Senior Member
 
L'avatar di allmaster
 
Registrato: 28-06-2005
Messaggi: 288
allmaster promette bene
Rif: Avidemux 2.6.5

ho appena usato la versione 2.6.5 sia 32 che 64bit e mi da un errore sui file convertiti in mp4, che errore? in pratica il file non lo legge nessun lettore
ho provato a fare la stessa cosa con la versione 2.6.4 32bit con lo stesso file e funziona....
___________________________________

Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2013, 15.50.59   #9
Marco.R.Pisa
Newbie
 
Registrato: 27-11-2013
Messaggi: 4
Marco.R.Pisa promette bene
Rif: Avidemux 2.6.5

Video Editing con Software Avidemux

Salve a tutti,
il software Avidemux è semplice, gratuito, e molto utile.
Ho un video *.avi da 500Mb (un video tutorial che ho girato sul mio pc con CamStudio, e che devo risistemare tagliando tempi morti ecc…).
Purtroppo quando carico il file falsa subito i colori. Se salvo il file al termine dei miei ritocchi questa alterazione dei colori si mantiene.
Come posso ovviare!?

Sono disponibile per ulteriori info e delucidazioni :-)
Attendo vostri lumi. Grazie!
Ciao
Marco da Pisa

P.S. ho provato ad usare “VirtualDub”, e con questo software tutto fila liscio, ma è più macchinoso da usare, e devo ricordare prima di salvare di comprimere il video con H264 M-Peg4 Avc Codec altrimenti saltan fuori files *.avi di dimensioni mostruose. (video-->compression-->xvid se non ce lo avete installate sul vostro pc i codec)

P.P.S. Per comprimere infine i files consiglio a tutti “Video to Video” semplice pure questo e gratuito, fa il suo lavoro in modo egregio, e i files finali sono relativamente piccoli (anche confrontati con altri software a parità di formato). Io li converto in formato MP4 AVC/H264 con cui dopo occupa 1/5 di prima.
Marco.R.Pisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2013, 23.37.22   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Avidemux 2.6.5

Quota:
Inviato da Marco.R.Pisa Visualizza messaggio


P.S. ho provato ad usare “VirtualDub”, e con questo software tutto fila liscio, ma è più macchinoso da usare, e devo ricordare prima di salvare di comprimere il video con Xvid M-Peg4 Codec altrimenti saltan fuori files *.avi di dimensioni mostruose. (video-->compression-->xvid se non ce lo avete installate sul vostro pc i codec)
Ciao Marco bentrovato su Wintricks, vorrei precisare che con “VirtualDub” non occorre ricomprimere i filmati perchè ha il "Direct Steam Copy" questo significa che dopo la modifica i video restano "uguali all'originale in tutto e per tutto" e si salvano in pochissimo tempo.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2013, 14.37.26   #11
Marco.R.Pisa
Newbie
 
Registrato: 27-11-2013
Messaggi: 4
Marco.R.Pisa promette bene
Rif: Avidemux 2.6.5

Ciao Amiga,
Grazie! :-)
Dato che mi sto facendo una scorpacciata di questi software da una settimana, e sono abbastanza digiuno in materia, mi potresti guidare nel salvare con VirtualDub con lo stesso formato di sorgente!? Con Avidemux è semplice, ma qui non lo trovo..
Se faccio:
File --> save as *.AVI
salta fuori il file enorme, dove devo andare!?
Marco.R.Pisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2013, 15.07.43   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Avidemux 2.6.5

Nella finestra del salvataggio, cerca un menu a tendina dove si trovano le diverse modalità di ricodifica, e li seleziona "Direct Steam Copy".

A volte comunque virtualdub da qualche problema non caso in cui la codifica dell'audio non sia perfettamente identica nelle parti da unire.
In questi casi, come alternativa, puoi usare AVI-Mux GUI.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2013, 16.33.51   #13
Marco.R.Pisa
Newbie
 
Registrato: 27-11-2013
Messaggi: 4
Marco.R.Pisa promette bene
Rif: Avidemux 2.6.5

Ciao Borgata,
Grazie! :-)
Ma nada! Nei vari menù non trovo "Direct Steam Copy".
Per ora sto salvando in *avi e compressione H264 Mpeg 4, mantiene le dimensioni originali. Sto provando anche a salvare in modalità Xvid Mpeg 4, ma forse viene un pizzico più grande.
Una volta salvati li ricomprimo con Video to Video in H264 e a quel punto occupa 1/5.

Sapete dunque dirmi:
- 1) come posso evitare che Avidemux scombussoli i colori, se non lo facesse userei quello e festa finita.
- 2) se da qualche parte su VirtualDub esiste il salvataggio uguale alla sorgente e dove!

Grazie. Ciao
Marco
P.S. ahimè devo spezzare un altra lancia in favore di VirtualDub, al contrario si Avidemux non rompe le scatole se taglio un pezzetto di video i cui estremi coincidono con un frame chiave (ma forse solo perchè sto salvando in modo diverso dalla sorgente, magari se fossi in modalità copy si comporterebbe come Avidemux...)
Marco.R.Pisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2013, 16.49.27   #14
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Avidemux 2.6.5

Si come dice borgata e come ti avevo scritto io sopra, su VirtualDub devi spuntare "Direct Steam Copy" si trova nel menù a tendina Video (6° voce), fatto questo il salvataggio sarà fatto senza la ricompressione. Giusto per saperlo è possibile salvare il video senza ricoprimerlo, pure quando si decide di eliminare o aggiungere audio.

Marco evita di usare il grassetto su tutto il testo, eventualmente solo sulle parole o frasi che si vogliano mettere in primo piano !

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 28-11-2013 alle ore 16.54.46
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2013, 17.47.27   #15
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Avidemux 2.6.5

Come ti avevo scritto, ti conviene impostarlo direttamente dalla finestra di salvataggio anziché cercarlo nei menu.

Ricorda che ricodificare non solo impiega più tempo, ma riduce anche la qualità del video.
Nel tuo caso non ha senso ricodificare, devi usare la copia diretta dei flussi audio e video.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.08.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.