Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-01-2001, 00.25.27   #1
mikalex
Newbie
 
Registrato: 09-12-2000
Messaggi: 42
mikalex promette bene
ciao a tutti, chi sa dirmi se e' giusto lasciare WMe gestire automaticamente la memoria virtuale o se e' meglio inserire manualmente i parametri avendo un sistema athlon 1giga, matrox 32mb, 256 ram pc133, uso il pc sopratutto per musica dvd e videogiochi ( e girare in internet). Grazie!!
mikalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2001, 18.43.41   #2
mikalex
Newbie
 
Registrato: 09-12-2000
Messaggi: 42
mikalex promette bene
lo faccio ma ho un dubbio

prima di tutto grazie per la risposta, solo un piccolo dubbio e' normale passare a soli 256 (o eventualmente a 512) avendo ora quasi 10000 occupati da windows)
mikalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2001, 21.14.09   #3
fabionapoli
Guest
 
Messaggi: n/a
Questo argomento mi è sempre interessato, io per esempio ho 98 se con 256Mb di ram che faccio?
LAscio gestire a win la virtuale, oppure la imposto io su un valore di 512Mb?
  Rispondi citando
Vecchio 14-01-2001, 13.08.24   #4
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Io consiglierei di lasciarla in automatico, con 256MB di RAM l'uso dello swap è minimo (cmq dipende dalle applicazioni usate).

Dipende anche da come è configurato il sistema operativo.

Se hai istallato windows sulla partizione primaria, dedicato questa partizione al solo s.o. (nel senso che i programmi, la cache di internet, i dati, i giochi... risiedono su altre partizioni)
e deframmentato il disco, allora lo swap può essere tranquillamente lasciato in automatico.

Se invece nella partizione di windows ci sono parecchie applicazioni che vanno a scriverci dentro, allora fissare lo swap potrebbe avere un senso.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2001, 13.58.43   #5
fabionapoli
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho una sola partizione, non uso giochi ed il mio pc è configurato quasi eslusivamente con programmi per fare musica e masterizzazione (Cool edit, Goldwave, Feurio, Nero EAC ed altri), in più ho un controller scsi che gestisce un lettore cd ed il maste.
  Rispondi citando
Vecchio 15-01-2001, 00.54.26   #6
fantaman
Senior Member
 
Registrato: 22-08-2000
Loc.: Ferrara
Messaggi: 314
fantaman promette bene
Mi "impossesso" un secondo di questo thread per una domanda: abbiamo tutti imparato che lo swap andrebbe posizionato all'inizio dell'HD per rendere più veloce il suo accesso.
Questo andrebbe all'inizio dell'HD se si ha una sola partizione e utilizzando un programma tipo speed disk di Norton.

Io però ho due partizioni, con Win98 e WinMe. Se faccio quella operazione con speed disk con entrambe solo una delle due avrà lo swap all'inizio dell'HD.

In questo caso mi conviene fare una partizione a parte all'inizio dell'HD a cui andranno ad attingere entrambi i S.O.?

E se facessi così, usando Partition Magic e osservando il grafico della barra delle partizioni, la parte iniziale dell'HD è sulla sinistra?

Grazie
fantaman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.47.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.