Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-07-2005, 03.16.12   #1
damiano
Senior Member

L'avatar di damiano

damiano promette bene
Word2000: selezionare un'immgine che si trova dietro al testo

Ragazzi mi trovo in una banale difficolta' con Word 2000...proprio non mi riesce!!Ho creato un documento nella cui prima pagina ho inserito un'immagine che fa da sfondo al testo.

Per fare in modo che il testo stesse sopra l'immagine (e di conseguenza l'immagine dietro al testo) ho selezionato l'immagine inserita e poi ho impostato,attraverso la barra strumenti immagine,l'opzione "dietro al testo".Ho aggiustato un po la posizione e poi mi sono dedicato ad altre parti del documento che poi ho salvato.Ordinaria amministrazione dunque.

Il fatto e' che adesso non so come selezionare l'immagine che fa da sfondo al testo in modo da poterla modificare (o eliminarla ,sostituirla in modo pulito ecc).Insomma,non so come fare per selezionarla..nonostante possa sembrare strano e' cosi.Ragazzi,chiariamo,lo so che per selezioanre un oggetto ci devo cliccare sopra e quando compaiono le maniglie attorno, lo sposto ,lo ridimensiono ecc.Ma nel caso di questa immagine che si trova dietro al testo anche cliccandoci sopra non non c'e' modo di far apparire le classiche maniglie.Non mi ero mai trovato prima in questa situazione.Sapete per favore come devo fare.Grazie.
damiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2005, 09.04.21   #2
mag
Junior Member

Loc.: varese
mag promette bene
forse, se l'immagine e' completamente sotto il testo, non riesci a selezionare l'immagine perche' cliccando selezioni il testo.

prova a cancellare una parte del teso in modo da scoprire l'immagine, e poi prova a cliccare sull'immagine

mag
mag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2005, 09.09.31   #3
trottolino
Junior Member

L'avatar di trottolino

trottolino promette bene
oppure tasto destro sull'immagine, Ordine - Porta davanti al testo (però io ho word xp non so se funziona con la versione 2000)

Anche io ho aderito al NoKappa
trottolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2005, 09.59.05   #4
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
office 2000 o XP la differenza è minima
fai clic col destro sull'immagine,
Mostra barra degli strumenti Immagine,
disposizione testo [iconcina con il cane e righe orrizontali]
scegli Davanti o Dietro al testo, poi sposti l'immagine liberando il testo
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2005, 10.08.10   #5
mag
Junior Member

mag promette bene
ma da quello che dice daminao sembra che non riesca a selezionare l'immagine... quindi anche con il tasto dx ...

mag
Vecchio 12-07-2005, 12.25.37   #6
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
allora fai clic col destro su un punto vuoto della barra degli strumeni e seleziona Disegno, ora facendo clic sull'immagine dovrebbe
apparire le classiche maniglie

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2005, 17.56.00   #7
damiano
Senior Member

L'avatar di damiano

damiano promette bene
Ragazzi alla fine ci sono riuscito.Mi ero dimenticato di dire comunque che il testo si trova in una tabella(invisibile) divisa in due colonne.Per comodita' ho visualizzato la tabella attraverso il menu "tabella/mostra griglia" e per puro caso mi sono accorto che soltanto muovendosi sull'immagine nelle immediatissime vicinanze della linea divisoria tra le due colonne(o anche dei bordi nel caso l'immagine si trovi anche oltre i bordi tabella) compare l'agognato crocino che indica che li c'e' un oggetto e cliccando si riesce finalmente a selezionare l'immagine.
Non riesco a spiegarmi meglio.Spero sia chiaro.

Quota:
forse, se l'immagine e' completamente sotto il testo, non riesci a selezionare l'immagine perche' cliccando selezioni il testo.

prova a cancellare una parte del teso in modo da scoprire l'immagine, e poi prova a cliccare sull'immagine
si e' vero mag,quello che dici in effetti funziona, pero' ho potuto notare che funziona solo nel caso si tratti di testo NON contenuto in tabella.Insomma,almeno questo e' quello che ho potuto constatare provando.Se provi a farlo in una tabella ,devi eliminare tanto testo affinche' l'immagine risulti in parte fuori dalla tabella stessa.Solo allora si riesce a selezionarla.All'ìnterno della tabella non c'e' modo, mi pare.Poi magari ad altri riesce anche diversamente.Si sa a volte le cose sono un po strane.
E' strana comunque come cosa..non vi pare?...Mah

grazie comunque ragazzi eh..
damiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2005, 18.01.15   #8
mag
Junior Member

mag promette bene
praticamente e' la stessa cosa se avessi avuto due immagini una piccola ed una grande ed avessi posto quella piccola dietro quella grande, per selezionare quella piccola avresti dovuto mandare dietro quella grande oppure spostarla per poter selezionare quella piccola........

mag
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione