|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
12-07-2005, 03.16.12 | #1 |
Senior Member
|
Word2000: selezionare un'immgine che si trova dietro al testo
Per fare in modo che il testo stesse sopra l'immagine (e di conseguenza l'immagine dietro al testo) ho selezionato l'immagine inserita e poi ho impostato,attraverso la barra strumenti immagine,l'opzione "dietro al testo".Ho aggiustato un po la posizione e poi mi sono dedicato ad altre parti del documento che poi ho salvato.Ordinaria amministrazione dunque. Il fatto e' che adesso non so come selezionare l'immagine che fa da sfondo al testo in modo da poterla modificare (o eliminarla ,sostituirla in modo pulito ecc).Insomma,non so come fare per selezionarla..nonostante possa sembrare strano e' cosi.Ragazzi,chiariamo,lo so che per selezioanre un oggetto ci devo cliccare sopra e quando compaiono le maniglie attorno, lo sposto ,lo ridimensiono ecc.Ma nel caso di questa immagine che si trova dietro al testo anche cliccandoci sopra non non c'e' modo di far apparire le classiche maniglie.Non mi ero mai trovato prima in questa situazione.Sapete per favore come devo fare.Grazie. |
12-07-2005, 09.04.21 | #2 |
Junior Member
Loc.: varese
|
forse, se l'immagine e' completamente sotto il testo, non riesci a selezionare l'immagine perche' cliccando selezioni il testo.
prova a cancellare una parte del teso in modo da scoprire l'immagine, e poi prova a cliccare sull'immagine
12-07-2005, 09.59.05 | #4 |
Gold Member
Top Poster
|
office 2000 o XP la differenza è minima
fai clic col destro sull'immagine, Mostra barra degli strumenti Immagine, disposizione testo [iconcina con il cane e righe orrizontali] scegli Davanti o Dietro al testo, poi sposti l'immagine liberando il testo |
12-07-2005, 10.08.10 | #5 |
Junior Member
|
ma da quello che dice daminao sembra che non riesca a selezionare l'immagine... quindi anche con il tasto dx ...
12-07-2005, 12.25.37 | #6 |
Gold Member
Top Poster
|
allora fai clic col destro su un punto vuoto della barra degli strumeni e seleziona Disegno, ora facendo clic sull'immagine dovrebbe
apparire le classiche maniglie
12-07-2005, 17.56.00 | #7 | |
Senior Member
|
Ragazzi alla fine ci sono riuscito.Mi ero dimenticato di dire comunque che il testo si trova in una tabella(invisibile) divisa in due colonne.Per comodita' ho visualizzato la tabella attraverso il menu "tabella/mostra griglia" e per puro caso mi sono accorto che soltanto muovendosi sull'immagine nelle immediatissime vicinanze della linea divisoria tra le due colonne(o anche dei bordi nel caso l'immagine si trovi anche oltre i bordi tabella) compare l'agognato crocino che indica che li c'e' un oggetto e cliccando si riesce finalmente a selezionare l'immagine.
Non riesco a spiegarmi meglio.Spero sia chiaro. Quota:
E' strana comunque come cosa..non vi pare?...Mah grazie comunque ragazzi eh.. |
|
12-07-2005, 18.01.15 | #8 |
Junior Member
|
praticamente e' la stessa cosa se avessi avuto due immagini una piccola ed una grande ed avessi posto quella piccola dietro quella grande, per selezionare quella piccola avresti dovuto mandare dietro quella grande oppure spostarla per poter selezionare quella piccola........
|
|