|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
20-02-2005, 16.56.47 | #1 |
Newbie
|
Urgente: Problema con installazione e boot WinXP SP2
Premetto che non sono un grande esperto di Sw et similia, quindi cercate di non utilizzare acronimi particolari o shortcuts, grazie ^_^ Sto formattando un portatile (un acer), come al solito infilo il disco di ripristino, formatto C:, riavvio e seleziono il boot dal cd-rom..ma stranamente mi da un messaggio d'errore ("Boot Cd-Rom Type: Cd-Rom/Non-Emulation Booting"") ed il setup non parte. Ovviamente se entro nel cd-rom dal dos e provo ad eseguire il setup mi dice che questo programma non può essere eseguito in questa modalità... Quindi capito qui su wintricks, leggo lo sticky sul floppy boot (http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=77855) e scarico il file per creare i dischetti di avvio per WinXP Professional SP2. Li creo e li infilo nel portatile, ma quando arrivo al sesto ed ultimo dischetto mi viene un messaggio di errore in schermata blu: "STOP: C0000221 Unknown Hard Error \systemroot\system32\Ntdll.dll" Ho provato una seconda volta a creare i dischetti utilizzando ALTRI sei floppy, ma il risultato è stato il medesimo... Ora non so veramente più dove sbattere la testa...ringrazio anticipatamente per l'eventuale aiuto, è molto urgente per me mettere a posto la situazione perchè il suddetto portatile servirebbe funzionante entro domani... Tanto per essere precisi: Questo stesso WinXP lo ho installato su un altro PC bootandolo direttamente dal Cd (dopo aver formattato) senza nessun problema, quindi il problema risiede probabilmente in qualcosa che ha a che fare con il portatile stesso(o con il suo Bios Acer?). Inoltre prima del format vi era installato un XP fornito da acer con il portatile. |
20-02-2005, 16.59.49 | #2 |
Newbie
|
Tanto per la cronaca ho utilizzato questo file per creare i dischetti di boot:
http://www.microsoft.com/downloads/t...displaylang=it Il modello esatto del portatile é invece il seguente: http://www.epinions.com/pr-Acer_Aspi...ay_~full_specs |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|