Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-10-2005, 01.04.32   #721
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Tanto fra poco la tua cara destra diventa come l'Inter
Allora, scherziamo coi (Cento)fanti ma lasciamo stare i santi, per favore
Che oggi a momenti segnava anche il portiere.
___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 17-10-2005, 01.09.33   #722
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Io sinceramente non saprei come interpretare, sempre che ci sia da interpretare, questo evento.

Molte persone non erano interessate, molte persone non sapevano, o non sapevano cosa/come fare, molte altre hanno deciso di non andare (presente).
Eppure voteranno lo stesso per l'unione alle prossime politiche.


Per quello che mi riguarda, queste primarie non mi dicono tanto. 3 milioni su 18, ok, non sono briciole, ma non vedo il significato (se non quello, ovvio e lampante, di scegliere il candidato premier, ma questo è pacifico). Ciò che conta sono le elezioni, tutto quello che viene prima è spot, propaganda, solite frecciatine, solito teatrino, dall'una e dall'altra parte.

La mobilitazione è stata importante, non dico di no, ma mi ricorda tanto quando per tutto l'anno alle gare di salto con l'asta battevo il mio avversario di Saronno, e poi lui all'ultima gara mi fregava il posto per le nazionali. Non so, non vorrei che sull'onda di questo "successo", ci si sieda e si pensi che la vittoria è già in pugno, senza delle idee guida chiare.

In sostanza quello che non capisco è perchè venga attribuito un valore pseudo-elettorale a questa manifestazione... quando invece non ne ha, punto. Serve per eleggere il candidato-premier, le elezioni sono un altro giorno.


imho.
Dav82 non è collegato  
Vecchio 17-10-2005, 01.10.04   #723
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75

Ma per prima cosa ringrazia.. poi parla delle tue intenzioni politiche, dimmi cosa vuoi fare.. dì qualcosa...(possibilmente di sinistra...).
Ecco, per esempio vedo sulla pagina del corriere on line che c'è un bello schemino con i vari candidati alle primarie e la dicitura "Profilo e programma". Al chè stupito penso: "Va che il Prodi si è degnato di stilare un abbozzo di programma!"

Allora comincio la rassegna:
Bertinotti: via dall'Iraq...i lavoratori...bla bla, ok
Mastella: Zapaterismo... baciare il Papa... bla bla, ok

Prodi: .... non pervenuto... si parla di tutto meno che del suo prg... ma vaff!
___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 17-10-2005, 01.12.10   #724
nikzeno
Senior Member
 
L'avatar di nikzeno
 
Registrato: 24-01-2001
Loc.: La Città dei Mille
Messaggi: 425
nikzeno promette bene
Non ho parole... un agguato di mafia...

http://www.repubblica.it/2005/j/sezi...icepresid.html
___________________________________

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 17-10-2005, 01.15.49   #725
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Sono stanco di questa gente che festeggia come fosse una vittoria di campionato di calcio.
Sono stanco delle solite fesserie con le quali da là e da lì si lavano la bocca a turno, a seconda della maree politiche, gli uni e gli altri.

Frasi come "Questi voti gli dicono di andarsene" sono delle emerite boiate prive di qualunque significato.
Sono offese per chiunque, anche e sopratutto per chi crede in un uomo che poi alla prima occasione si rivela con uno spessore così ridotti.

Cosa significa che 3 milioni di voti gli dicono di andarsene?
E ci volevano le primarie per provare che almeno 3 milioni di persone non vogliono Berlusconi?
E' il minimo.. ma proprio il minimo minimo...

Porca eva.. fai una cosa nuova in Italia, ottieni un ottimo risultato.. e la prima cosa che ti viene da dire è: "Questi voti gli dicono di andarsene"

Ma per prima cosa ringrazia.. poi parla delle tue intenzioni politiche, dimmi cosa vuoi fare.. dì qualcosa...(possibilmente di sinistra...).

ma non dire boiate del genere..non siamo mica in curva nord...cosa credi che abbia passato 18 anni della mia vita dedicate allo studio..per poter capire le tue boiate?

Mi offende questa politica fatta di vuoti cerebrali.. di spot pubblicitari..

L'unione.. è tutta intorno a te...e io sono stanco!

Da una settimana, da quando Berlusconi ha deciso di forzare la mano del parlamento con la legge sul proporzionale, siamo in campagna elettorale. Quindi le dichiarazioni di Prodi sono comprensibilissime.

Inoltre se è vero, e a sinistra stasera non ne dubitiamo più, che questo grande successo prelude a una compatezza e a una mobilitazione certissime della sinistra per le prossime elezioni, va da sé anche che la batosta per i fascisti sarà sonora.

Allora tanto vale che se ne vadano subito, in modo responsabile, e smettano di demolire questo paese, senza fare qualche altro golpe parlamentare per assicurarsi di restare al potere contro la volontà popolare.

Purtroppo sono fascisti: non se ne andranno. Ma è lecito stasera chiedere che facciano le valige e se ne tornino da dove son venuti: a Mediaset
 
Vecchio 17-10-2005, 01.23.56   #726
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Siamo in campagna elettorale?
Meglio.. è arrivato il momento di fare le persone serie, ed invece ancora con queste banalità.

Ancora con io contro te e viceversa. Tu fascista nero, e tu comunista rosso, tu puzzi, e tu mangi i bambini.
Puah!
Non hanno un minimo di responsabilità. Sono lì perchè sono DELEGATI per fare qualcosa per il paese, non lì per fare i capi ultras.

Cosa c'è di comprensibile nelle banalità appena rilasciate alla stampa.
Perchè dovrei c o m p r e n d e r e che l'unica cosa che sai fare è aizzare i tuoi contro i loro (e i loro contro i tuoi).

Così come Berlusconi puntò parte della campagna elettorale puntando sul "pericolo comunista", così a sinistra c'è il "pericolo berlusca", così come in america "pericolo islam", come in islam c'è il "pericolo occidente".

Mancano i contenuti a questa sinistra..

L'articolo dell'Unità è raccapricciante "Berlusconi sull'orlo di una crisi di nervi. Prodi: «Vada a casa»".

Tutto rotea su pro e contro Berlusconi.
Ma io ne ho le @@ piene, io vorrei spessore e contenuti.

Qui non si parla d'altro che d'aria fritta...

Esultiamo va.. il nostro partito del cuore ha segnato..
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 17-10-2005, 01.24.26   #727
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Dav82
Io sinceramente non saprei come interpretare, sempre che ci sia da interpretare, questo evento.

Molte persone non erano interessate, molte persone non sapevano, o non sapevano cosa/come fare, molte altre hanno deciso di non andare (presente).
Eppure voteranno lo stesso per l'unione alle prossime politiche.


Per quello che mi riguarda, queste primarie non mi dicono tanto. 3 milioni su 18, ok, non sono briciole, ma non vedo il significato (se non quello, ovvio e lampante, di scegliere il candidato premier, ma questo è pacifico). Ciò che conta sono le elezioni, tutto quello che viene prima è spot, propaganda, solite frecciatine, solito teatrino, dall'una e dall'altra parte.

La mobilitazione è stata importante, non dico di no, ma mi ricorda tanto quando per tutto l'anno alle gare di salto con l'asta battevo il mio avversario di Saronno, e poi lui all'ultima gara mi fregava il posto per le nazionali. Non so, non vorrei che sull'onda di questo "successo", ci si sieda e si pensi che la vittoria è già in pugno, senza delle idee guida chiare.

In sostanza quello che non capisco è perchè venga attribuito un valore pseudo-elettorale a questa manifestazione... quando invece non ne ha, punto. Serve per eleggere il candidato-premier, le elezioni sono un altro giorno.


imho.
E' un test per capire quale è oggi la forza di mobilitazione dell'elettorato di sinistra.

Una componente importante della sconfitta della sinistra è che la mobilitazione elettorale fu bassa: vuoi perché il governo aveva deluso le attese di una parte dell'elettorato, vuoi perché in quel periodo la macchina propagandistica di berlusconi era una schiacciassassi irrefrenabile, vuoi anche e soprattutto perché, malgrado tutto, Ruteli fu incapace di unire la sinistra come sa farlo Prodi.
Conseguenza: l'elettorato di sinistra si presentò alle urne poco convinto, poco compatto, e in molti casi non si presentò proprio.

Quindi il voto di oggi è importante da questo punto di vista: è una risposta chiara e inequivocabile dell'elettorato di sinistra.
Noi ci siamo e siamo pronti. Dateci il segnale, e quello là lo rispediamo ad Arcore.

Ora la palla torna nel campo dei dirigenti e delle segreterie di partito: se sapranno fare la loro parte, la vittoria nel 2006 è certa. "Se", ho detto
 
Vecchio 17-10-2005, 01.24.28   #728
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
tra l'altro ho sentito a qualche TG che, visto il risultato, pare che la segreteria dell'udeur abbia fatto sapere che mastella si sia rimangiato quello che ha detto sui brogli e l'appoggio esterno

Ma io un calcione e via glielo darei uguale...
E ha pure detto che l'udeur voterà il proporzionale al senato... ma vaff...
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato  
Vecchio 17-10-2005, 01.40.55   #729
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Siamo in campagna elettorale?
Meglio.. è arrivato il momento di fare le persone serie, ed invece ancora con queste banalità.

Ancora con io contro te e viceversa. Tu fascista nero, e tu comunista rosso, tu puzzi, e tu mangi i bambini.
Puah!
Non hanno un minimo di responsabilità. Sono lì perchè sono DELEGATI per fare qualcosa per il paese, non lì per fare i capi ultras.

Cosa c'è di comprensibile nelle banalità appena rilasciate alla stampa.
Perchè dovrei c o m p r e n d e r e che l'unica cosa che sai fare è aizzare i tuoi contro i loro (e i loro contro i tuoi).
L'articolo dell'Unità è raccapricciante "Berlusconi sull'orlo di una crisi di nervi. Prodi: «Vada a casa»".

Tutto rotea su pro e contro Berlusconi.
Ma io ne ho le @@ piene, io vorrei spessore e contenuti.

Qui non si parla d'altro che d'aria fritta...

Esultiamo va.. il nostro partito del cuore ha segnato..

Il re della contrapposizione a livello primitivo è Berlusconi.
La sinistra si è fatta fregare e ha perso quando ha tentato di dialogarci e ragionarci. Ricordi la bicamerale? Fu il più grande errore mai commesso dalla sinistra italiana in tempi moderni. Una mano tesa ad un uomo, Berlusconi, che sin dall'inizio aveva un solo intento: pugnalare a morte la stessa fazione che gi proponeva il dialogo appena l'occasione gli si fosse presentata.
Ora basta! Abbiamo capito la lezione.
Ora è tempo di tornare a fare anche noi a sinistra una sana contrapposizione, manichea, schifosa, opportunista e di bassissima lega, come ci hanno insegnato a fare a destra: noi sinistra riformista bene, voi destra fascista male. Punto.

Berlusconi ha voluto portare il dibattito politico al livello dell'uomo di Cromagnon? Benissimo: questa volta non ci lasceremo fregare come 5 anni fa.
Se per vincere bisogna rispondere coi suoi stessi toni da uomo delle caverne, noi lo faremo.

Poi i contenuti verranno dopo. Questa sarà la grande differenza con la destra, che dopo aver sbraitato di pericolo comunista e di Italia in preda alla criminalità per mesi nel 2001, non ha mai fatto seguire alla sua campagna elettorale da macello alcun contenuto degno di nota in 5 anni 5 di governo.
 
Vecchio 17-10-2005, 01.43.53   #730
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Poi i contenuti verranno dopo
No, no non ci siamo.
Non voto per fede.

Prima i contenuti, che sono il tuo biglietto da visita e poi ne parliamo.

Il mio cervello non è di nessuno e non lo do a nessuno a priori.

Siamo su piani diversi Mat. Per me la politica è diversa.
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 17-10-2005, 01.47.42   #731
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
gigi, in condizioni normali hai perfettamente ragione.
In questo caso però io dico mille volte meglio intanto mandare via l'attuale non-governo, e ricominciare dal sanare i danni che ha fatto. purtroppo non vedo altre soluzioni.
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato  
Vecchio 17-10-2005, 01.49.31   #732
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Personalmente non sono andato a vorare, per i motivi esposti qualche post fa.

Se non altro gioisco che prodi è andato oltre il 70% e che forse Bertinotti non romperà le balle come fa sempre con un misero 15%...ma queste sono solo speranze.

Queste primarie sono un successo perchè Prodi ha stravinto e questo forse tutelerà l'eventuale governo.

Non sono una vittoria politica ma indicano una cosa precisa, è stato chiesto agli elettori della sinistra un atto di fiducia, che io personalmente non ho dato e non avrei dato.
La cosa è riuscita visto che io dubitavo si arrivasse ai 500.000, almeno lo speravo. Arrivare a quasi 3 milioni è un successo ovviamente, considerando che molti come me non sono andati.

Ma la destra in questo non c'entra nulla. Lo sappiamo che berlusconi è in calo ma non basta, questo è solo uno spunto, se non mettiamo i contenuti (come giustamente ricorda Gigi) non abbiamo dove andare.

Brindiamo poichè le aspettative erano molto più pessimiste, ma andiamo avanti, non basta e non basterà se ci si culla sul fatto che parte degli italiani si è svegliata e berlusconi crollerà. Ci sono gli altri partiti della destra, c'e' un agghiacciante centro...ci vogliono programmi e proposte e smetterla di puntare il dito verso la destra..

Anche se puntarlo contro il portatore nano da una certa soddisfazione...
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato  
Vecchio 17-10-2005, 01.57.32   #733
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75


No, no non ci siamo.
Non voto per fede.

Prima i contenuti, che sono il tuo biglietto da visita e poi ne parliamo.

Il mio cervello non è di nessuno e non lo do a nessuno a priori.

Siamo su piani diversi Mat. Per me la politica è diversa.

Lo so. Anche per me era diversa, credimi. E quando partecipo, per ora ancora poco ma in modo molto convinto, alla vita politica francese, ragiono ancora in modo del tutto diverso. Ragiono là come ragionavo qua in Italia 10 anni fa.

Poi però è arrivato un fattore di scompiglio: Berlusconi.

Che quando è diventato presidente del consiglio nel '94, ero già molto dubbioso, ma comunque tutto sommato neutro: lui, né peggio né meglio di un altro.

Poi quando è stato rieletto nel 2001, ho cominciato ad essere preoccupato.

E poi via via che passavano i mesi, lo ero sempre di più, ma pensavo ancora "no, non è possibile, sono io che esagero".

Alla fine di questo percorso, vedo che 5 anni di Berlusconi hanno portato a liste di proscrizione mediatiche, a condoni fiscali e leggi ad hoc per ogni situazione in cui si trovano i parlamentari eccellenti di Forza Italia che demoliscono quel poco senso di legalità ritrovato dopo tangentopoli, ad una economia che non solo va male, ma va sempre peggio (è dal 2002 che ci promettono la ripresa per l'anno dopo, ma sono stati incapaci di afferrarla).
Infine e soprattutto, vedo che all'avvicinarsi della scadenza elettorale ci sono le prime manovre per assiccurarsi un prolungamento di mandato, qualunque sia il sentimento popolare: altre ancora più gravi della legge elettorale seguiranno nelle prossime settimane, ne sono certo.

Ecco perché ho smesso di ragionare come nel '94: perché voglio che tutti insieme si cacci Berlusconi prima che il suo progetto, la prima dittatura di una democrazia occidentale nel terzo millennio, diventi un dato di fatto.

Ho cercato, per 5 anni, tutti gli argomenti e tutti i segnali possibili e immaginabili, a volte anche ridicoli, per convicermi che quello di Berlusconi non fosse un regime in nuce, ma solo un pessimo governo: ormai gli ho esauriti tutti e non so più a cosa appigliarmi. Non mi resta che prendere atto delle mie nuove conclusioni e comportarmi di conseguenza.
 
Vecchio 17-10-2005, 02.01.43   #734
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf
...


ci vogliono programmi e proposte e smetterla di puntare il dito verso la destra..

...
E' così che abbiamo perso nel 2001.

Ed è esattamente così che Berlusconi ha vinto: puntando il dito contro la sinistra.

Quindi se tanto mi dà tanto....
 
Vecchio 17-10-2005, 02.09.30   #735
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da mao
gigi, in condizioni normali hai perfettamente ragione.
In questo caso però io dico mille volte meglio intanto mandare via l'attuale non-governo, e ricominciare dal sanare i danni che ha fatto. purtroppo non vedo altre soluzioni.

perchè i danni che ha fatto la sinistra son forse bruscolini????

o mi sa piuttosto che l'intenzione è quella di tornare a farli a più non posso...????

ed il non aver potuto continuare a farli indisturbati che ha creato il malcontento nei confronti del CD...

Ultima modifica di Brunok : 17-10-2005 alle ore 02.20.01
Brunok non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 15.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 08-04-2006 00.09.45
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 17.12.53
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 23.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 03.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.58.15.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.