Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-08-2003, 20.23.20   #46
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Fëanor
oddio tydany, il campanello no!!!!!!!!!!!!

il gatto è un cacciatore, non puoi mettergli quell'affare al collo! anche se non escono mai, non hanno perso l'istinto per la caccia e non possono più fare agguati con quel rumore che precede ogni loro mossa.

a parte che secondo me diventano pazzi col campanellino.

p.s. se diventano introvabili vuol dire che vogliono stare soli

(Y)

Esatto, quando il gatto scuote la testa, diventa scemo perchè il suono ce l'ha vicino alle orecchie lui, non il padrone. Alla lunga si abitua pure, ma è come mettere la museruola al cane.

Mica è una mucca da pascolo, è un GATTO
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2003, 12.36.54   #47
Topov
Mini Articolista
 
L'avatar di Topov
 
Registrato: 03-11-2001
Loc.: Galliate - 87.250.74.31
Messaggi: 1.913
Topov promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy



(Y)

Esatto, quando il gatto scuote la testa, diventa scemo perchè il suono ce l'ha vicino alle orecchie lui, non il padrone. Alla lunga si abitua pure, ma è come mettere la museruola al cane.

Mica è una mucca da pascolo, è un GATTO
E poi non gli fa male alle orecchie? non diventa sordo?
___________________________________

.:: Il mio LUG: http://www.gallug.it::.
Topov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2003, 12.39.33   #48
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Topov


E poi non gli fa male alle orecchie? non diventa sordo?
Diciamo che non diventa sordo, ma mettere un campanello ad un animale che nell'udito ha uno dei suoi punti di forza è da matti.

Addirittura i gatti usano l'udito in combinazione con le vibrisse per "gestire" il loro proverbiale equilibrio.

Io il campanellino lo toglierei dal collo del mio gatto di corsa, se qualcuno ce l'avesse messo.

e' vero che da piccolini rischi di pestargli le zampette quasi in continuazione, ma convivendoci ti abitui a farci attenzione.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2003, 13.10.34   #49
lilith
Newbie
 
L'avatar di lilith
 
Registrato: 24-11-2002
Loc.: Torino
Messaggi: 3
lilith promette bene
ciau!

Saetta, la mia miciotta compie 14 anni a settembre ed è una pazza..come le padrone (me e la mamy )

è una tortura darle da mangiare...xché come altri si stufa subito...vogliono un pasto variabile..coem se fossero liberi
la carne che mangiamo noi per anni l'ha snobbata..potevi lasciarla fresca sul tavolo..che so mentre si prepara da mangiare e poi squilla il telefono..e là restava intatta.. adesso la ruba dalla pentola!!

è stata cacciatrice perché abbiam abitato anche in campagna dove suo fratello è voluto restare..lei invece si infilava nelle valige e negli scatoloni...e per questo ti dico che non è vero che i gatti si affezionano alla casa e non al padrone...lei a volte è peggio di un cane..
quando si era in campagna ci seguiva nell'orto e quando li si chiamava per tornare a casa..lei e suo fratello... di corsa in mezzo ai piedi o poco più avanti ..

i gatti te li trovi sotto i piedi anche quando son cresciuti...io devo fare lo slalom certe volte..perché lei passa a zig zag in mezzo ai miei piedi ..
ah...tre anni fa ha perso al volo un passerotto attraverso la rete che abbiam messo alla ringhiera del balcone...che altriemnti si penzola giù per curiosare..e poi ohp! casca..una volta l'ho acchiappata x la coda...!

fa i dispetti quando resta sola...si offende e piscia nel letto o sul divano...ggrrr nel caso noi mettiam un telo di nylon pesante sotto il copriletto o copritutto ...così lavi solo quello..

il limone lo puoi usare coem deterrente x toglierle cattive abitudini aggiungendolo all'acqua e con uno "spruzzino" spargerlo in giro; va bene anche se gatti randagi la fanno sui muri di casa e puzzano tutto intorno ...

giocarci insieme e accudirla x bene sono le uniche cose che puoi fare per lei ovviamente a volerle bene, lei farà altrettanto

x il modo di portare la testa..potrebbe essere coem detto un problema di vista..ma potrebbe essere dato anche da un problema all'orecchio verso cui pende , dà anche problemi all'equilibrio..coem a noi..se ci fai caso anche noi tendiamo a girare la testa verso l'orecchio che ci fa male...qaundo abbiam preso freddo..o altro.. prova a vedere che sia pulito..magari ha dentro un furasacco...o quacosa che la disturba...anche solo cerume..scuro
per pulirglielo non devi andare a fondo..altriemnti arrivi al cervello..devi fare solo il padiglione auricolare..quello che si muove per inderederci...
puoi usare un panno umido tiepido..passandolo col pollice a mano a mano il calore farà sciogliere la sporcizia e verrà via...sul panno
mia nonna lo faceva anche ai conigli

adesso stacco...
una grattatina a cioccolatina e un salutone a tutti i gattofili
___________________________________

Il mio pensiero è come vento nella vela,
smuove e fa percorrere.
(B.A.-28/9/2000)
lilith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-08-2003, 13.58.02   #50
Lucavettu
Hero Member
 
L'avatar di Lucavettu
 
Registrato: 31-03-2002
Loc.: Provincia di BG
Messaggi: 1.321
Lucavettu promette bene
ciao lilith e grazie anche a te
___________________________________

Deviation west, compass best.
Wind is calm, 35L cleared for takeoff
Lucavettu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
info su ghost 12 x cd avvio e x fare ghost con quel cd... cippico Software applicativo 2 28-03-2010 04.10.34
Cosa fare a Como quando sei morto.... exion Chiacchiere in libertà 8 26-03-2007 20.58.39
cerco prg free x fare backup cartelle da server a pc.no cobian backup.non mi funziona cippico Software applicativo 5 12-02-2007 10.17.51
Db mysql come fare il backup dei dati bietolino Programmazione 3 17-01-2007 16.28.27
devo fare ghost di tutto il disco... cippico Software applicativo 0 27-11-2003 09.21.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.14.49.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.