Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-12-2001, 12.40.05   #1
quipo.it
WT Assistant
 
L'avatar di quipo.it
 
Registrato: 19-12-2000
Loc.: Cambiano (Torino)
Messaggi: 591
quipo.it promette bene
Manipolare dati Excel con PHP (URGENTE!!!)

Mi è appena stata lanciata una disperata richiesta di aiuto da parte di una azienda, che si trova a dover URGENTEMENTE elaborare dati presenti su Excel e ricavarne alcune statistiche, e in questo periodo non riesce a trovare un tecnico perché tutti impegnati con le conversioni dovute alla nuova moneta.
Sono ancora in attesa di ulteriori specifiche, cmq il fatto è che io sarei in grado di elaborare tali dati con MySQL e PHP, ma ho una conoscenza di Excel pressoché nulla. Esiste un modo VELOCE di
estrarre i dati da Excel, possibilmente in SQL, o eventualmente in un file di testo (con i campi delimitati in un certo modo) che si possa poi elaborare con gli strumenti a me più familiari?

Ho provato con successo a convertire la tabella Excel in Access e da lì a salvarla come txt con i campi delimitati in maniera opportuna, ma sono convinto che c'è un modo più semplice...

Grazie a tutti

Ultima modifica di quipo.it : 05-12-2001 alle ore 17.23.46
quipo.it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2001, 17.25.03   #2
quipo.it
WT Assistant
 
L'avatar di quipo.it
 
Registrato: 19-12-2000
Loc.: Cambiano (Torino)
Messaggi: 591
quipo.it promette bene
PHP4 & ODBC

Riformulo il problema: chi mi potrebbe fornire un brevissimo esempio pratico di una semplice query ODBC con GROUP BY applicata ad un file excel (senza quindi più la necessità di convertire in MySQL)?
In particolare... dove si vede il nome della tabella? E come si referenziano i campi?

L'importante per me è avere accesso ai dati Excel e poterli elaborare come voglio, tramite PHP, ma non importa la sorgente...
Anzi, immagino che il cliente sia più contento se non si deve installare tanta roba, quindi se può fare a meno di MySQL tanto meglio!

Grazie di nuovo

Ultima modifica di quipo.it : 05-12-2001 alle ore 20.59.37
quipo.it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.18.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.