Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-09-2003, 21.01.47   #1
veleno
Junior Member
 
L'avatar di veleno
 
Registrato: 12-11-2002
Messaggi: 61
veleno promette bene
Berlusconi a Wall Street:

«Ci sono due buone ragioni: la prima è che l'ho fatto anch'io e la seconda è che ci sono meno comunisti di prima»
L'Italia è oggi un paese straordinario per fare gli investimenti e la riprova è che il presidente del Consiglio vi ha investito tutti i suoi soldi. Credo sia un buon argomento». È quanto ha detto Silvio Berlusconi, parlando a Wall Street davanti ad alcuni imprenditori italiani ed americani. Secondo Berlusconi, un altro argomento che dovrebbe convincere a investire nel nostro Paese è che «ci sono molti meno comunisti in Italia oggi: erano al 34%, ora sono al 16% e negano di essere mai stati comunisti».

«IN ITALIA CI SONO ANCHE BELLISSIME SEGRETARIE» - Il premier ha ricordato che in Italia ci sono cinque milioni di imprenditori, quasi la metà di tutta Europa. «Ci sono anche delle imprenditrici», ha aggiunto. «Ma un altro buon motivo per investire in Italia è che ci sono bellissime segretarie». Berlusconi ha anche ribadito le ragioni del suo ingresso in politica, ricordando il suo passato da imprenditore e non risparmiando una nuova bordata ai magistrati italiani.
Berlusconi ha poi detto di essere entrato in politica 10 anni fa «per evitare che il paese cadesse nelle mani dei comunisti».

«VENITE A MORIRE IN ITALIA» - Il premier ha anche ricordato come il suo governo abbia abolito le imposte di successione e di donazione. «Quindi l'invito potrebbe essere: venite a morire in Italia ... ma non mi sembra l'invito giusto e quindi voi tutti potete fare gli scongiuri...», ha concluso scherzando con il pubblico di imprenditori presenti.

L'ITALIA E' IL PAESE PIU AMERICANO D'EUROPA - «L'Italia - ha aggiunto Berlusconi- è il paese più americano d'Europa e con la minor invidia sociale nel mondo del lavoro». Il premier ha quindi sottolineato che in Italia gli imprenditori di successo sono guardati con «simpatia e ammirazione», mentre in Europa«con sospetto». Nel suo intervento davanti agli imprenditori, il presidente del Consiglio ha infine elencato tute le riforme del suo governo e ha ribadito che adesso l'Italia ha «il mercato del lavoro più flessibile d'Europa».
24 settembre 2003 - Corriere.it
veleno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2003, 21.16.51   #2
Lucavettu
Hero Member
 
L'avatar di Lucavettu
 
Registrato: 31-03-2002
Loc.: Provincia di BG
Messaggi: 1.321
Lucavettu promette bene
e ti lamenti di avere un presidente spiritoso?
___________________________________

Deviation west, compass best.
Wind is calm, 35L cleared for takeoff
Lucavettu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2003, 22.03.13   #3
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
Un presidente spiritoso per un'italia che fa ridere
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2003, 22.18.47   #4
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Downloader
Un presidente spiritoso per un'italia che fa ridere
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2003, 08.19.02   #5
halduemilauno
Monolite
 
L'avatar di halduemilauno
 
Registrato: 01-11-2001
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
Messaggi: 2.267
halduemilauno promette bene
più che spiritoso direi buffone.
___________________________________

"Good afternoon, gentleman, I'm a H.A.L._computer..." by StanleyKubrick"
halduemilauno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2003, 08.40.02   #6
Lello
Senior Member
 
L'avatar di Lello
 
Registrato: 20-07-2002
Loc.: Melfi (PZ)
Messaggi: 237
Lello promette bene
Un ebreo in vacanza negli USA

Quota:
Originariamente inviato da halduemilauno
più che spiritoso direi buffone.
Concordo con te....

L'amarezza del premio Nobel dopo il discorso di Berlusconi
"Nessuna guerra personale, ma non doveva difendere Mussolini"

Modigliani: "Con quello show
il premier ha disonorato il Paese"


ROMA - "Ah certo, in Italia ora ci sono molti meno comunisti. Ma ci sono molti più Berlusconi. Questo è il problema". Franco Modigliani, classe 1918, la storia del fascismo e del "buon" Mussolini l'ha vissuta sulla sua pelle. Ebreo di Roma, dovette lasciare l'Italia nel luglio 1939, appena laureato, per sfuggire alle leggi razziali portando con sé la moglie Serena, per sposare la quale era stato costretto ad andare a Parigi. Negli Stati Uniti si è costruito una folgorante carriera di economista e studioso che l'ha portato a vincere il premio Nobel nel 1985 per le sue "pionieristiche analisi sui risparmi e sui mercati finanziari", come si legge nella motivazione dell'Accademia di Svezia. Tuttora è professore emerito di economia al Massachusetts Institute of Technology di Boston. Insomma, nessuno più di lui può permettersi di parlare chiaro e in assoluta libertà sui destini di un'Italia che, da lontano, ha sempre seguito "con immenso amore". Pesa con calma le parole, ma da ogni singola frase traspare un senso di sconforto per l'arroganza e la protervia dell'attuale classe dirigente. "Berlusconi non onora l'Italia e non la difende, come dice sempre, onorando e difendendo Mussolini. Così, all'opposto, la disonora".

Il capo della Anti Defamation League ieri sul nostro giornale ha difeso il premio che gli ebrei d'America hanno dato a Berlusconi, e ha esplicitamente accusato proprio lei di muovere da dieci anni una guerra personale e pregiudiziale contro il nostro premier?


"Io cos'avrei fatto? Una guerra di dieci anni? Forse avrei dovuto farla davvero con tutti gli errori che ha fatto?E invece l'ho difeso in tante occasioni: quando voleva abolire l'articolo 18, quando vuole riformare le pensioni d'anzianità, quando deve fronteggiare certi scioperi che mi sembrano irrazionali. Certo, altre volte, molte volte, l'ho criticato, per i suoi atteggiamenti come appunto per la storia del Duce, ma soprattutto per le tante opportunità mancate in economia. I condoni fiscali, e peggio che mai edilizi, per esempio, mi sembrano una cosa immorale e indegna di un paese civile. Ma una cosa dev'essere chiara: io non faccio battaglie personali contro nessuno. Perché dovrei? Non è nel mio stile".

Però insomma la lettera sul New York Times era piuttosto esplicita?
"Vorrei chiarire il mio pensiero: la nostra lettera (con Modigliani hanno firmato gli altri Nobel Paul Samuelson e Robert Solow, ndr) era una protesta fatta da cittadini americani contro un'istituzione americana, la Anti Defamation League. Non mi è piaciuto il vostro titolo "Tre Nobel contro Berlusconi". Cerchi di capirmi: la League ha commesso un grave errore nel dare questo premio a chi aveva difeso Mussolini, ma non volevamo entrare nel merito delle questioni italiane. Abbiamo detto a questi signori di stare più attenti quando danno i premi. Poteva essere Berlusconi come chiunque altro".

Però ammetterà che non è passata inosservata la sua protesta, in fondo lei è nato in Italia.
"Ma ora sono americano. Abbiamo già tante cose di cui imbarazzarci e vergognarci noi in America, a partire dalla guerra assassina e assurda in Iraq. Berlusconi è un problema che dovete risolvervi voi italiani".

Professore, ieri il presidente del Consiglio ha anche invitato a investire in Italia perché sarebbe il mercato più flessibile d'Europa. E' vero?
"Macché, altra stupidaggine. E' uno dei meno flessibili. Certo, le cose sono un po' migliorate negli ultimi anni, ma questo è avvenuto grazie a misure che erano state prese dal precedente governo di centrosinistra. Malgrado questi avanzamenti, il mercato del lavoro resta rigido. Anche per questo, venire a investire in Italia resta un rischio".


(25 settembre 2003)

http://www.repubblica.it/2003/i/sezi...odigliani.html

___________________________________

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2003, 08.47.02   #7
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
«IN ITALIA CI SONO ANCHE BELLISSIME SEGRETARIE» - Il premier ha ricordato che in Italia ci sono cinque milioni di imprenditori, quasi la metà di tutta Europa. «Ci sono anche delle imprenditrici», ha aggiunto. «Ma un altro buon motivo per investire in Italia è che ci sono bellissime segretarie». Berlusconi ha anche ribadito le ragioni del suo ingresso in politica, ricordando il suo passato da imprenditore e non risparmiando una nuova bordata ai magistrati italiani.
Berlusconi ha poi detto di essere entrato in politica 10 anni fa «per evitare che il paese cadesse nelle mani dei comunisti».

«VENITE A MORIRE IN ITALIA» - Il premier ha anche ricordato come il suo governo abbia abolito le imposte di successione e di donazione. «Quindi l'invito potrebbe essere: venite a morire in Italia ... ma non mi sembra l'invito giusto e quindi voi tutti potete fare gli scongiuri...», ha concluso scherzando con il pubblico di imprenditori presenti.
Altro che fuori dei canoni.
Ormai siamo al delirium tremens...(arteriosclerosi?)



  Rispondi citando
Vecchio 25-09-2003, 09.10.11   #8
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
.....la cosa non ha niente di strano..!
..Berlusconi non ha mai avuto velleità di oratore o diplomatico..o chissà cos'altro..solo di accentratore di potere e denaro...e x ottenere ciò bastano le virtù che in lui tutti conosciamo...
..mi meraviglia l'ingratitudine dimostratagli.. ...come se Vi avesse promesso un futuro fatto solo di chiacchiere e amore....chiacchiereeeeeeeeeeee.....e amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....



.... .... ..
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2003, 10.43.51   #9
tisifone
Senior Member
 
L'avatar di tisifone
 
Registrato: 04-08-2001
Loc.: Massa
Messaggi: 269
tisifone promette bene
probabilmente agli americani piacciono i cabarettisti al governo... visto che loro ne hanno uno di grandissimo rilievo!
___________________________________

[I Love " Six Feet Under "!]
Confratello T.I.E.S. M.G.V.
War does not determines who is right , just who is left. B.Russel
tisifone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2003, 10.44.27   #10
tisifone
Senior Member
 
L'avatar di tisifone
 
Registrato: 04-08-2001
Loc.: Massa
Messaggi: 269
tisifone promette bene
yuhu !! bush-for-fun
___________________________________

[I Love " Six Feet Under "!]
Confratello T.I.E.S. M.G.V.
War does not determines who is right , just who is left. B.Russel
tisifone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2003, 10.50.32   #11
Dinfra
Junior Member
 
L'avatar di Dinfra
 
Registrato: 17-01-2003
Messaggi: 71
Dinfra promette bene
In Italia ci sono bellissime segretarie

Ma che discorso è

Presto chiamate la neuro
Dinfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2003, 12.19.34   #12
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
Venga Cavaliere, che l'aiutiamo ad indossare la sua camicina...

___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible

Ultima modifica di JMass : 25-09-2003 alle ore 13.03.41
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2003, 15.15.03   #13
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Tutte le battute non mi fanno nè caldo, nè freddo!

Mi da fastidio quando dice che nel 94 è entrato in politica per evitare che i comunisti andassero al potere.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2003, 16.34.26   #14
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
A me oramai tutto sto accanimento fa squartare
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2003, 18.02.42   #15
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Andreotti diceva che il potere logora chi non ce l'ha,
adesso mi sembra che logori chi ce l'ha.

Ciao
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Beppe Grillo 4 president! Brunok Chiacchiere in libertà 344 18-04-2009 12.27.54
WT - OT NEWS [2007] Robbi Chiacchiere in libertà 715 23-01-2008 11.44.53
Politica & co.: full throttle! Nothatkind Chiacchiere in libertà 1912 13-01-2006 01.28.09
Accidenti a Berlusconi! Ma si fa così? Manfredo Chiacchiere in libertà 1125 04-04-2005 17.13.11
Berlusconi: i giudici sono tutti matti tisifone Chiacchiere in libertà 162 30-09-2003 22.30.09

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.12.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.