Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-10-2000, 22.10.42   #1
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene
Da un negozio della zona mi è stato proposto un pc usato con le seguenti caratteristiche:

CABINET BIG TOWER ATX 230
M/B-ASUS P5A-B
CPU AMD K6 3/400 MHZ
32 MB RAM SDRAM
DRIVE 3''1/2 1.44MB
HDD 3.0 GB SAMSUNG U-DMA
S3 TRIO 3D/2X 4MB AGP
MONITOR 17”TRUST MULTIMEDIALE 1024 X768
SOUND CARD 16BIT
TASTIERA DIN
MOUSE PS2 3 PULSANTI
MODEM INTERNO 56K VOICE

il tutto a £.1.090.000 compreso Win98 e, credo, lettore CD 40x.

Il pc è per mio fratello che non ha MAI usato un computer e vorrebbe
navigare nella rete e magari giochicchiarci, riducendo all'osso, ma proprio all'osso, la spesa.

Chiedo lumi sull'equità del prezzo e quant'altro...

Ciao


[...forse dovevo postare in Mercatino Usato... ]



[Edited by ennys on 05-10-2000 at 22:27]
ennys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2000, 23.52.05   #2
Luca Ruiu
Newbie
 
Registrato: 18-09-2000
Messaggi: 19
Luca Ruiu promette bene
considerando che puoi trovare offerte come questa

http://www.essedi.it/mainscheda.htm?...25748&LST=_DD_

comprensive di monitor e stampante e con potenza di calcolo e dotazione di RAM superiori spendendo solo 500 K in più, se fossi in te mi guarderei un poco in giro prima di scegliere il PC usato che ti è stato proposto.
Se vuoi giocare con il PC e con i giochi dell'ultima generazione penso che il buon proposito di spendere poco debba necessariamente venire meno.
Luca Ruiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2000, 00.28.45   #3
ennys
Senior Member
 
L'avatar di ennys
 
Registrato: 19-06-2000
Messaggi: 247
ennys promette bene
Grazie Luca per la sollecita risposta.
Hai perfettamente ragione per ciò che riguarda la qualità del pc nuovo, specie in relazione ai giochi.Tieni conto,però, che l'utilizzatore del pc ( mio fratello) è assolutamente un neofita che quindi, forse, non ha necessità e capacità per sfruttare un pc di ultima generazione anche se di fascia economica, almeno per ora. Inoltre, anche se 500k in assoluto non sono molti, in relazione alla cifra di cui sopra sono sempre un bel 50% in più! L'aspetto budget è infatti fondamentale e cioè:
1000k = pc sì
1500k = pc no
La questione rimane questa: 1000k sono una cifra equa oppure si può avere di meglio ?
[le quotazioni del nuovo un po'le conosco...]

[Edited by ennys on 06-10-2000 at 00:31]
ennys non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2000, 00.44.14   #4
Luca Ruiu
Newbie
 
Registrato: 18-09-2000
Messaggi: 19
Luca Ruiu promette bene
a mio avviso potresti forse trovare qualcosina a meno, ma poco meno...a questo punto prendi quello del negozio che deve almeno fornirti un minimo di garanzia; assicurati della presenza del lettore CD e vedi se riesci a fartio mettere altri 32 MB di RAM con anche un limitato aumento di prezzo...64 MB, considerando anche la presenza di unmodem interno, direi che sono il minimo....
Luca Ruiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2000, 13.48.41   #5
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Secondo me il prezzo per questo PC è giusto. Tieni però presente una cosa: la fame vien mangiando...
Vedrai che dopo un po', quando tuo fratello si sarà impratichito con l'uso del PC, noterà i limiti della configurazione.
Il mio consiglio: cerca qualche altra offerta, magari con una scheda madre che permetta un po' di aggiornamento in + a livello di CPU (chipset BX - slot one, magari con un Celeron).
CiAo!
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.36.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.