Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-04-2005, 00.03.27   #1
MarkItalia
Newbie
 
Registrato: 08-04-2005
Messaggi: 8
MarkItalia promette bene
PASSWORD D’ACCESSO A CARTELLE

Salve a tutti!

Dopo ore di affanosa ricerca nel Web ancora non sono riuscito a trovare qualcosa che faccia al caso mio, quindi mi rivolgo ancora a questa cerchia eletta di genietti!

Sul mio pc ho due HardDisk.

Sul primo HD ho un'unica partizione con Windows XP home edition Service pack 2. Sul secondo HD ho due partizioni ognuna delle quali contiene Windows XP service pack 1. Tutti sono configurati volutamente in modo che ogni S.O. possa vedere le cartelle presenti nelle altre partizioni/dischi. In sostanza ho 3 sistemi operativi che si "vedono" l'un l'altro (e funziona bene). Vengo ora al problema:

avrei la necessità di proteggere documenti, file e cartelle con password in modo che le cartelle rimangano protette e "inaccessibili" in tutti e tre i sistemi operativi avviabili sul pc.

L'ideale sarebbe avere un programma che, una volta cliccato sulla cartella protetta, faccia apparire una finestra in cui si richiede la password di accesso e, digitata la password, renda accessibile la cartella; il tutto senza dover perdere tempo ogni volta aspettando che vengano criptati/decriptati i file contenuti nella cartella (parecchie centinaia di Mb). Si tratta di cartelle ad accesso frequente.

Inutile dire che zippare con password è un'idea ben peggiore di vari programmi per crittografia a causa del tempo richiesto ogni volta.

Già provata anche la possibilità di programmi che creano HD virtuali e quella di modificare le chiavi di registro di sistema di XP (http://www.pc-facile.com/protezione_...rtelle_t175012 per citarne uno dei tanti) ed esclusa perchè troppo macchinosa e lenta.

Qualcuno sa come ottenre quello che vorrei (ossia un semplice blocco nell'accesso alle cartelle , anche in altri sistemi operativi che accedono tutti alle stesse cartelle)???

Su su spremete le meningi genietti!

Buona serata a tutti,

Marco
MarkItalia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2005, 11.13.02   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Hide Folders XP 2: http://www.fspro.net/hide-folders-xp/index.html

Questo applicativo NON crittografa i dati, si limita a nasconderli e/o a bloccarli. Provalo !
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2005, 14.10.00   #3
MarkItalia
Newbie
 
Registrato: 08-04-2005
Messaggi: 8
MarkItalia promette bene
Grazie RNicoletto! Lo proverò! Anche se ho già ptrovato Hide folder e Hide folder xp e non funzionano.. o meglio nadcondono le cartelle al sistema operativo in cui sono installati ma le rendono visibili ad altri s.o. che usano lo stesso disco...
Per ora una buona alternativa è Stealth Hide Folder 7 se può interessare a qualcuno :0)
Cmq grazie 1000! corro a scaricarlo & a provarlo! Buona gggggggiornatah!
MarkItalia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2005, 18.31.59   #4
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Prova questo, blowfish advanced cs

http://www.lassekolb.info/bfacs255inst.zip

non richiede installazione
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2005, 13.03.40   #5
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Prova questo, blowfish advanced cs

http://www.lassekolb.info/bfacs255inst.zip

non richiede installazione
SI, ma lui non vuole perdere tempo nella crittografia/decrittografia delle cartelle.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Free Word password / Excel password recovery crazy.cat Segnalazioni Web 4 03-03-2012 16.27.53
E-bay...messaggio richiesta modifica password Silence Chiacchiere in libertà 9 29-03-2007 00.04.06
Password per aprire cartelle Henry Sicurezza&Privacy 8 27-11-2004 18.28.47
Utility free per password recovery crazy.cat Segnalazioni Web 3 29-11-2003 00.27.17
Programma per mettere password alle cartelle MadMark Software applicativo 1 24-09-2003 18.20.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.03.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.