Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-11-2003, 22.12.42   #1
icsson
Hero Member
 
L'avatar di icsson
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 587
icsson promette bene
Sincronizzazione Data e Ora via internet

Ciao
So che alcuni la disattivano volutamente, ma a me torna utile.
Da qualche giorno, anche quando provo ad aggiornare manualmente con entrambi i server, mi compare questo messaggio

Secondo la guida in linea

Se la sincronizzazione dell'ora non riesce
Quando si fa clic su Aggiorna l'orologio viene sincronizzato immediatamente. Se ciò non avviene potrebbe dipendere da uno dei motivi seguenti:

-Non si è connessi a Internet. Stabilire una connessione Internet prima di sincronizzare l'orologio.
-Il firewall dell'utente o di rete impedisce la sincronizzazione dell'orologio. La maggior parte dei firewall di società e organizzazioni e alcuni firewall personali impediscono la sincronizzazione dell'ora. Per informazioni sulla possibilità di sbloccare il protocollo NTP (Network Time Protocol) è consigliabile che gli utenti privati leggano la documentazione del proprio firewall. Utilizzando Firewall connessione Internet di Microsoft è possibile sincronizzare l'orologio.
-Il server di riferimento orario Internet è occupato o non disponibile. In questo caso, ritentare la sincronizzazione dell'orologio successivamente o aggiornarlo manualmente facendo doppio clic sull'orologio nella barra delle applicazioni. È inoltre possibile tentare con un altro server di riferimento orario.
-La data impostata nel computer non è esatta. I server di riferimento orario Internet non sono in grado di sincronizzare l'orologio se la data non è esatta. Verificare che la data sia impostata correttamente in Data e ora nel Pannello di controllo.


Naturalmente non è colpa del NIS... in passato funzionava e, inoltre, ho anche provato a disattivarlo.
Tutti gli altri suggerimenti... beh, lasciamo perdere! ...a meno che il server non sia occupato o non disponibile ...ma tutti e due? e così a lungo?
Forse qualche programma (es: PestPatrol e Ad-aware) hanno cancellato qualche voce del registro che si riferiva a questo servizio?
Non è XP-AntiSpy ...non ho messo il segno di spunta nelle caselle apposite.

Grazie
icsson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2003, 22.31.28   #2
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Usa questo software free PTBSync 4.1 oltre alla sincronizzazione dell'ora con server più efficienti di Windows ha anche molte funzioni utili.

Ciao
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2003, 01.59.24   #3
icsson
Hero Member
 
L'avatar di icsson
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 587
icsson promette bene
Sembra interessante handyman, l'ho già scaricato, ma vorrei anche riuscire a capire perchè qualcosa che ha sempre funzionato senza problemi adesso non funziona più!
icsson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2003, 15.56.13   #4
icsson
Hero Member
 
L'avatar di icsson
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 587
icsson promette bene
Un aiuto, per favore!
Ho notato che con Tweak-XP Pro 3.0 riesco a sincronizzare l'ora manualmente ...anche se, non so perchè, non risulta selezionabile la sincronizzazione automatica ad ogni avvio del programma.
Rimane il problema con Windows. Non funziona neanche se imposto come server quello di Tweak-XP col quale avevo fatto la sincronizzazione 2 secondi prima
icsson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2003, 16.30.51   #5
TheDoc
Junior Member
 
L'avatar di TheDoc
 
Registrato: 25-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 115
TheDoc promette bene
Controlla che il servizio sia attivo
___________________________________

®°Þ°Ð°©

Disprezzo dal più profondo del cuore chi può con piacere marciare in rango e formazione dietro una musica; soltanto per errore può aver ricevuto il cervello; un midollo spinale gli basterebbe ampiamente. (Einstein)
TheDoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2003, 17.32.25   #6
icsson
Hero Member
 
L'avatar di icsson
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 587
icsson promette bene
Se il servizio si chiama "Ora di Windows", è attivo.
icsson non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.59.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.