Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-11-2014, 14.50.46   #91
ayeron
Newbie
 
Registrato: 06-11-2014
Messaggi: 36
ayeron promette bene
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

allora io esattamente ho 39 anni. lo sai, in invece, pensavo che ne avessi qualcuno in meno .
come hai avrai potuto notare tutti quei computer hanno un piccola storia a se.
ad es l amiga 500 one la comprai perche ero troppo curioso di vedere questo sistema operativo 4.0. perche io in passato comprai il cd originale su ebay per installarlo sulla mia prima 4000 ma nn c era verso troppo ignorante io e anche qualche pezzo hardware mancante da quanto avevo capito insieme ad un mio amico (che dopo 10 anni ho scoperto che a lui dell amiga nn gliene frega niente, io pensavo di si e nn mi dilungop su queto). quindi ho trovato acube e lo comprato il computer.

invece il nuovo commodore64 versione pc era una macchina che avrei voluto comprare appena rinacque la commodore denominata commdore-usa solo che per mancanza di disponibilia la riusci a comprare soltnto l anno scorso su amibyte che ancora le fanno. i motivi per il quale la comprai furono 2: il primo perche la cosa era troppo ridicola un case da commodore 64 con dentro un vero e proprio pc. la seconda perche in passato avevo scaricato gli iso di di commodore os che pero in emulazione nn rendevano grnche quindi cosa migliore decisi di comprare la macchina.
ayeron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2014, 15.01.34   #92
ayeron
Newbie
 
Registrato: 06-11-2014
Messaggi: 36
ayeron promette bene
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

per quanto rigurada quello che ho scritto che le macchine apple sono simili alle amighe mi riferivo al fatto che entrambe hanno una piastra con incorporato scheda audio, video, floppy. e quando devi fare una migrazione di un sistema operativo di un mac nn hai problemi da un computer ad un altro (cosa che nn puoi fare con i pc avendo tutti hardware e software diversi) invece con l amiga è come un mac puoi trasferire un amiga 0s 3.1 da un amiga 600 ad un amiga 1200. questo mi riferivo al post precedente.

è vero a quell epoca un amiga che sia 500 0 4000 erano decisamente superiori se si fosse capito a chi erano realmente rivolte e se nn avessero fatto questo genere di errori di mercato. aquest ora la commodore e l amiga avrebbero di sicuro fatto piu successo di apple che tanto se la mena e di microsoft un po meno.

PS: se vuoi postare qualche mia foto fallo. io nn lo so fare ecco l utente giovane del forum. cmq ho iniziato ad acquistarle nel 2006 piano piano
ayeron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2014, 19.24.36   #93
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

Quota:
Inviato da ayeron Visualizza messaggio
ti chiedo scusa per il maiuscolo lo so che significa urlare ma nn sapevo come fare. non so come si fa (quota. per questo ti dicevo giovane anche per i forum. nn sapendo come risponderti ad ogni signola cosa che mi hai chiesto ho pensato di usare maiuscolo oer distingere
Il Tab quota lo trovi sotto a a destra vicino al Tab Modifica, se devi quotare manualmente anche singole stringa basta aggiungere [Q U O T E] senza la barra prima della frase o stringa da quotare e [/Q U O T E] con la la barra prima della tua risposta (gli spazi nel quota non vanno, li ho messi solo per eviitare che la formuletta venga nascosta, come normalmente accade quando si quota)
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2014, 19.37.55   #94
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

Quota:
Inviato da ayeron Visualizza messaggio
invece il nuovo commodore64 versione pc era una macchina che avrei voluto comprare appena rinacque la commodore denominata commdore-usa solo che per mancanza di disponibilia la riusci a comprare soltnto l anno scorso su amibyte che ancora le fanno. i motivi per il quale la comprai furono 2: il primo perche la cosa era troppo ridicola un case da commodore 64 con dentro un vero e proprio pc. la seconda perche in passato avevo scaricato gli iso di di commodore os che pero in emulazione nn rendevano grnche quindi cosa migliore decisi di comprare la macchina.
Bella solo perchè aveva un C64 come case, per il resto nulla a che fare con Amiga e Commodore, anche l'OS non ha nulla a che vedere con i sistemi Amiga altro non era che un Linux camuffato, sistema che a me non è mai piaciuto già da quando era integrato in dual boot con i vecchi Amiga, a quel tempo era UNIX, Linux e i Linuxiani dovevano ancora nascere come anche i Windowsiani. Qualche decina di anni fa quando ci fu la scissione tra Commodore e Amiga, il marchio Commodore è stato usato per vendere Elettrodomestici e PC pompati per uso Gioco
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2014, 19.58.13   #95
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

Quota:
Inviato da ayeron Visualizza messaggio
pinvece con l amiga è come un mac puoi trasferire un amiga 0s 3.1 da un amiga 600 ad un amiga 1200. questo mi riferivo al post precedente.
Non sono molto esperto in MAC ma credo che anche con questo sistema si hanno problemi nel spostare sistemi, certamente il sistema parte ma poi saltano problemi nel controllo hardware quando si tenta di aggiornare qualcosa.
Riguardo Amiga, si è vero quello che dici, ma bisogna fare delle precisazioni, un A1200 sicuramente avvia un sistema OS1.x e2.x, al contrario un A600 che usa un OS2.x, può caricare un OS3.x solo se si aggiorna il Kickstart, per usarlo a dovere poi occorre anche aggiungere 1MB di CHIP e una CPU 6820.
Quota:
è vero a quell epoca un amiga che sia 500 0 4000 erano decisamente superiori se si fosse capito a chi erano realmente rivolte e se nn avessero fatto questo genere di errori di mercato. aquest ora la commodore e l amiga avrebbero di sicuro fatto piu successo di apple che tanto se la mena e di microsoft un po meno.
Lo confermo , se non ci fosse stato il fallimento difficilmente MAC e PC lo avrebbero raggiunto, già a quel tempo aveva anni luce di tecnologia avanti, cito quanto riportato da: Storia del più personal tra i computer

Quando nel Marzo 1985 fu commercializzato MS-DOS 3.1 per i PC IBM e Macintosh 128k compatibili (Windows non esisteva ancora), era già disponibile da più di un anno il primo Macintosh, equipaggiato con un Sistema Operativo ad interfaccia grafica monocromatica.Il multitasking (la capacità apparente di eseguire più programmi simultaneamente) era presente solo nei complessi sistemi UNIX, la Computer Grafica a livello hobbystico non esisteva ancora, né tanto meno il concetto di riconoscimento e configurazione automatizzata delle periferiche, oggi denominato Plug&Play. Anche le capacità audio dei computer dell'epoca non andavano oltre qualche timido suono a 8 bit. Tali caratteristiche, che in seguito permisero di coniare il termine "multimedialità", furono introdotte nel mondo dell'informatica casalinga dall'Ottobre del 1985, con la commercializzazione del primo personal computer capace di visualizzare 4096 colori sullo schermo invece dei canonici 2, 8 o 16 dell'epoca. Tale computer vantava un Sistema Operativo con interfaccia grafica a colori, multitasking preemptive (una delle implementazioni di multitasking più efficiente e stabili) e supporto per flussi audio fino a 14 bit. Era nato Amiga.


Allegare è semplicissimo, basta cliccare su "Inserisci immagine" Tab che trovi sulla barra "icona gialla quadrata", se gli screeshot sono troppo grandi (se superano 800x600) puoi miniaturizzare usando l'ultimo Tab "icona quadrata nera", e racchiudere l'indirizzo della tua immagine in mezzo alla formuletta:
[T I M G][/T IM G], anche qui ho lasciato gli spazi per non far nascondere la formuletta, in pratica senza le T l'immagine sarà vista per intero.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 09-11-2014 alle ore 22.26.49
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2014, 20.25.26   #96
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC



Nuovo aggiornamento ... oohooooo ohooooo ohoooo !!!


WinUAE 29.2 Beta 24


- Native code Z3 offset was wrong if Z3 mapping was using "real" mode.
- CD32 NVRAM file was not automatically created (b14).
- Added some accelerator board A1200 and A4000 configs to Quickstart.
- Only PCM audio worked (and was always used) when recording audio in non-wave mode.
- Picasso IV in Z3 mode didn't appear in Z3 autoconfig space.
- Initialize VGA chip emulation earlier, fixes emulator crash when Piccolo board is configured. (Also for some reason Piccolo and Piccolo SD boards are not used by OS4)
- Too large Z2 RTG VRAM value in config file was accepted as valid.
- Show user friendly message if PPC CPU is started without PPC plugin.
- Disassembler decoded FMOVE.x FPy,<ea> incorrectly, FPy was wrong.
- "Untrap = middle button" + "Minimize when focus is lost" + full-window mode didn't minimize. Only windowed mode should require real lost focus to become minimized.
- GUI appeared under full-window background window.
- Use secondary fast RAM bank for A2620/A2630 accelerator memory, works better with other Z2 boards (like A2091)
- Allow hardware unsupported (total >8M) Z2 total board size. Can happen in real world so it should be available in emulation too.
- Added Z2 autoconfig address validation, log and ignore any autoconfig attempt outside of valid Z2 regions.
- Added 68030 + more compatible CPU core. Previously this combination was unusable.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2014, 00.51.18   #97
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

WinUAE 29.2 Beta 25

- Added 1M/0.5M+0.5M chip/slow ram option checkbox to Advanced Chipset (for example in rev6 A500 it is JP2 solder pad). If hardware is configured for 1M chip without 512k slow ram, normal chip ram alias at upper 512k of chip ram address space gets replaced with "bus noise". Can be only changed when chip RAM size is less than 1M. (ECS Agnus + 512k chipram without slow ram configuration always used this option previously, now it is optional and not enabled by default)
- Map Chip RAM mirror at 0x01000000 in A2620/A2630 config, to prevent A26x0 built-in monitor program detecting huge ram expansion at 0x01000000.
- uaenet.device + slirp combination was broken (probably has always been).
- uaegfx modeid space increased, reduces modeid conflicts if host os has huge amount of modes.
- Debugger does not anymore exit stopped CPU state (STOP instruction) after exiting debugger.
- "SCSI (Auto)" priorities changed: mainboard built-in first, then accelerator board, expansions last. (Expansions was first previously)
- More accurate 68000 prefetch mode instruction cycle usage, added non-static cycle counting (mul, div etc..)
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2014, 20.44.26   #98
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

Nuovo aggiornamento ... Oplà sobbalzo alla nuova versione 3.0 Pubblica Beta 26 (RC1) !!!

WinUAE 3.0 Pubblica Beta 26 RC1


Beta 26: RC1, Official release date deadline is mid december. This is far too too long beta series..

- Bumped version to 3.0.
- Directory filesystem statefile support didn't save open file's full path correctly if path was deeper than 2 levels from root. (Bug since directory statefile support was implemented)
- Z3 mapping mode = automatic: select always real mode if JIT is disabled.
- Added picassoiv_rom_file config file entry, if you want to use different versions or custom path.
- Off by one error in internal buffer calculation, display was shifted by 1 vertical pixel, hiding first line if window size was small enough but still big enough to fit all vertical lines.
- 68000 JMP (d8,An/PC,Xn) didn't include extra 4 cycle idle time. (Documentation says 3 read cycles which is incorrect, correct sequence is 4 idle cycles + 2 idle cycles + prefetch + prefetch)

QEMU PPC emulator dll has been updated to 2.2.0rc3 QEMU revision: http://www.winuae.net/files/b/qemu-uae.zip (old one is still also compatible)
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 08-12-2014 alle ore 22.16.00
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2014, 22.13.56   #99
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

Nuovo aggiornamento ... ecco la nuova versione 3.0 Pubblica Beta 27 (RC2) !!!


WinUAE 3.0 Pubblica Beta 27 RC2


- Added compatibility warning message if PPC CPU (and m68k is stopped) configures UAE filesystem autoconfig board ("UAE" controller that is needed by uaehf.device bsdsocket, uaescsi and so on)
- Added download url to no ppc plugin detected message.
- Minimize when inactive option should be ignored if mode is fullscreen. Only uncapturing mouse in real fullscreen mode makes no sense. (b24)
- 68000 MOVE to CCR/SR idle cycle count is 4 cycles, not 6.
- 68000 prefetch mode ("more compatible") DBcc cycle counting fixed.
- 68030 prefetch/"cycle-exact" mode MMU instruction exception prefetch fix. (Same as 280b1 for FPU)
- 68030 "fake" MMU (MMU emulation not enabled = MMU instructions do nothing), absolute address (xxx.w and xxx.l) addressing modes were marked incorrectly as invalid.
- Strange immediate TST variant (TST.x #z) is valid instruction if 68020+.
- Allow 24-bit address space with 68030 CPU. (Not going to touch other CPUs just yet)
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2014, 21.07.04   #100
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

Nuovo aggiornamento ...

WinUAE 3.0 Pubblica Beta 28 RC3


Beta 28: (RC3. Next should be final because this has enough last minute changes!)

- qemu-uae.dll updated to final 2.2.0 QEMU release. (No PPC changes)
- Removed A26x0 chip ram mirror hack (b25), not needed anymore.
- Copper WAIT with BFD=0 (wait for blitter enabled) sequence was incorrect, copper first waits for blitter, then it goes to normal WAIT state. Previously WAIT state check was done first, then blitter wait. It is not same because copper requires idle cycle when WAIT ends and it should be after blitter has finished, not before. (Last minute change 1)
- Second last minute change: last line sprite DMA logic behavior difference between A1000 Agnus and Fat revisions. Sprite glitches are different in Skitro by Awesome/D-Tect/Vanish when run on A1000 vs OCS A500. Also fixes missing yellow glitches in same demo.
- b23 "Fixed missing graphics in Disposable Hero title screen in non-cycle exact modes." broke (again) demo Back in 90 / Samplers. Added quick workaround: only do "Disposable Hero" fix if CPU is 68020+ (=works in most whdload configurations without glitches).
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2015, 19.42.20   #101
Mabo
Newbie
 
Registrato: 31-12-2005
Messaggi: 8
Mabo promette bene
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

Bene, io mi sono installato la 3.0 bella completa ma piuttosto complicata.

Chi mi darebbe cortesemente una mano a provare di installare AmigaOs 4.1 Classic ?

Ciao a tutti
Mabo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2015, 19.57.38   #102
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

Allora, Installare OS4 è un po' più complicato, comunque se segui le varie istruzioni proposte in questo topic dovreti riuscirci. Domanda, prima dell'emulazione in passato hai mai usato un AMiGA, questo è importante per l'utilizzo del sistema, un utente PC normalmente si spaventa di fronte a questo OS, in apparenza diffice ma invece molto intuitivo.


Con questo mi congedo da questo forum, saluto tutti perchè vado via da questo portale anche se a malincuore; se qualcuno ha ancora bisogno di me mi trova nei link in firma, grazie a tutti.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2015, 11.31.16   #103
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

Con le nuove release 3.2.0 Beta 16 di WinUAE anche l'emulazione di Amiga OS4.1 è migliorata notevolmente, aggiunte numerose schede audio anche provenienti dal mondo Windows.

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2016, 13.06.42   #104
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

OK ci siamo primo screenshot che mostra come l'Hardisk OS4.1 non è caricato più come Accelerator (Cyberstorm PPC) ma come HD Controller UAE (come si faceva con OS3), questo significa che ora tutti i volumi o cartelle Windows sono supportate e possono comparire sul Workbench e quindi condivise con OS4, stessa cosa per gli HardFile di qualsiasi OS Amiga e qualsiasi filesystem. Altra novità è che tutte le Scheda Video sono supportate, ora oltre alle Picasso II e IV su OS4.1 si può utilizzare anche la UAEGFX usata comunemente su OS3 GFX. Naturalmente siamo ancora agli inizi e OS4.1 al momento risulta essere più lento rispetto a prima almeno sul mio ormai vecchio PC, aspettimo che il bravo Toni finisca il lavoro e poi ne vedremo di belle !

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2017, 12.53.27   #105
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

L'emulazione del moderno AMiGA OS4.1 su PC si perfeziona sempre di più, guardate come gira su un PC di ultima generazione.

AmigaOS 4.1 F.E. Update 1 - Laptop - WinUAE
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WinUAE 2.8.1 WinTricks News SOFTWARE 0 29-06-2014 01.33.23
WinUAE 2.8.0 WinTricks News SOFTWARE 0 07-05-2014 02.28.45
WinUAE 2.7.0 WinTricks News SOFTWARE 0 11-12-2013 01.32.44
AMiGA Games & WinUAE Emulator AMIGA Emulazione e retrogaming 4 26-11-2012 10.42.30
winuae barts yag[YOG] Windows 9x/Me/NT4/2000 1 19-05-2005 13.23.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.29.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.