Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-11-2014, 21.12.47   #76
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

Quota:
Inviato da ayeron Visualizza messaggio
ALLELUYA ci sono riuscito ho capito perche nn me lo
pero una cosa nn l ho capita perche negli screenshots fanno vedere 4 icone quindi senza dh0 e poi facendo l installazione lo vedono ed io no? credo che ora come ora sia superfluo
Perchè lo hanno creato dopo con HdToolbox, anche su Windows un Hardisk "Grezzo" senza partizioni non viene visto dal sistema, lo vedrà solo dopo l'inizializzazione e la creazione delle partizioni, o se si usa un programma come il nostro HdToolbox che gestisce Hardisk.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2014, 21.21.47   #77
ayeron
Newbie
 
Registrato: 06-11-2014
Messaggi: 36
ayeron promette bene
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

allora ho completato l installazione.
ma per caricare devo togliere il dichetto e anche il cd immagino ?
ayeron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2014, 21.28.15   #78
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

Si, puoi vederlo nella parte finale del mio filmato

Installazione AMiGA OS4.0 Classic su WinUAE PPC

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 08-11-2014 alle ore 21.37.23
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2014, 21.32.11   #79
ayeron
Newbie
 
Registrato: 06-11-2014
Messaggi: 36
ayeron promette bene
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

perche se li tolgo sia cd che disk nn va avanti. cmq ti guardo il video
ayeron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2014, 21.43.56   #80
ayeron
Newbie
 
Registrato: 06-11-2014
Messaggi: 36
ayeron promette bene
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

ho visto il video.
ero anche gia iscritto al tuo canale.
pero ce qualcosa che nn mi torna:
la prima da me quando installavo all inzio mi diceva che c erano file identici e cosa volevo fare saltarli o sovrascriverli
e la seconda senza disk e cd nn mi va avanti e mi compare un pallone in alto bianco e rosso e in basso con le scritte os4 kernel kickstart version 52.15
e a detra il floppy con il dischetto
ayeron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2014, 21.47.17   #81
ayeron
Newbie
 
Registrato: 06-11-2014
Messaggi: 36
ayeron promette bene
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

dai tuoi video ho installato anche os3.1 e os3.9
ayeron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2014, 22.03.50   #82
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

Quota:
Inviato da ayeron Visualizza messaggio
ho visto il video.
ero anche gia iscritto al tuo canale.
Non lo sapevo
Quota:
pero ce qualcosa che nn mi torna:
la prima da me quando installavo all inzio mi diceva che c erano file identici e cosa volevo fare saltarli o sovrascriverli
Si lo ha fatto anche a me, anche io ho sovrascritto, poi magari me lo studio !
Quota:
e la seconda senza disk e cd nn mi va avanti e mi compare un pallone in alto bianco e rosso e in basso con le scritte os4 kernel kickstart version 52.15
e a detra il floppy con il dischetto
Dovresti fare uno screenshot, dalla descrizione ho capito ben poco, l'hardfile lo hai formattato in FFS, è sempre settato in SCSI, prova con un kickStart diverso (no quello della colanto)
Quota:
dai tuoi video ho installato anche os3.1 e os3.9
Mi fa piacere, sono contento che siano serviti a qualcuno
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2014, 22.11.48   #83
ayeron
Newbie
 
Registrato: 06-11-2014
Messaggi: 36
ayeron promette bene
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

ora ho messo in parallelo la tua installazione del video e la mia
la tua a copiare i file e piu lenta pero all improvviso finisce prima la tua installazione boh
cmq si ti faccio un screenshot di quello che mi compare il pallone ecc ecc.
PS: ho visto che hai una valanga di confing uae, me li passeresti o mifai una file di txt di come configurare un cdtv e un cd32 quelli.
in realta siccome ce molta gente noob come me e sulla rete nessuno nn ha mai pensato di fare una guida di come configurare un amiga 500, amiga500 plus, amiga 1000, amiga200, amiga 3000, amiga 1200 e 600 comprese le altre due
ayeron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2014, 22.13.24   #84
ayeron
Newbie
 
Registrato: 06-11-2014
Messaggi: 36
ayeron promette bene
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

questa volta è partito senza cd e dischetto meno male
ayeron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2014, 22.27.50   #85
ayeron
Newbie
 
Registrato: 06-11-2014
Messaggi: 36
ayeron promette bene
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

sai ho visto un paio dei tuoi video quante cose avrei da chiederti mamma mia. nn sapevo che l amiga cd32 potessi mettere un hd ma nn voglio abusarne della tua disponibilita
ayeron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2014, 02.43.53   #86
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

Quota:
la tua a copiare i file e piu lenta pero all improvviso finisce prima la tua installazione boh.
Qui semplice le risposte: il mio PC è meno dotato del tuo, finisce prima perchè ho fatto dei tagli al filmato per evitare che l'attesa annoi chi vede il video
Quota:
ho visto che hai una valanga di confing uae, me li passeresti o mifai una file di txt di come configurare un cdtv e un cd32 quelli.
in realta siccome ce molta gente noob come me e sulla rete nessuno nn ha mai pensato di fare una guida di come configurare un amiga 500, amiga500 plus, amiga 1000, amiga200, amiga 3000, amiga 1200 e 600 comprese le altre due
Intanto ti posso dire che per uno poco esperto il miglior settaggio per i vari modelli, è quello di usare il "Quickstart" preconfezionato, poi in base a quelle che erano le espansioni si possono aggiugere delle caratteristiche, molte delle quali superiori a quelle che si poteva fare sui modelli Amiga reali. Per tutto questo ti rimando a QUESTO Topic, dove è possibile vedere tutti i miei "veri" sistemi operativi e i vari modelli da me posseduti.
Quota:
sai ho visto un paio dei tuoi video quante cose avrei da chiederti mamma mia. nn sapevo che l amiga cd32 potessi mettere un hd ma nn voglio abusarne della tua disponibilita
Il CD32 nata nel 1992 (Consol a 32 Bit con lettore 1x) rispetto al CDTV uscito qualche anno prima aveva il Kickstart 3.1 (l'ultimo di casa Commodore) e il Chipset AGA, mentre il CD TV aveva il kick 1.3 come A500, il Chipset ECS., detto questo è facile intuire che il primo aveva 2 Mega di memoria Chip una CPU 6820, mentre il secondo poco più di un A500.
Il CD32 base non aveva un slot IDE, un lettore floppy e molte altre caratteristiche che invece apossedevano gli altri modelli Amiga più recenti, ecco perchè a te sfuggiva questa cosa, nel video il mio CD32 aveva una espansione chiamata SX32 (a quel tempo costava quanto la consol) che gli permetteva di avere un Hardisk uno o più lettori Floppy, espandere CPU e FPU, memoria FAST e tutte le periferiche che avevano i modelli Amiga più recenti.


Le tue domande mi fanno pensare ad un utente giovane che non ha vissuto i tempi d'oro di Amiga, quali modelli Amiga hai o hai avuto?, hai mai installato i figli leggittimi di Amiga come AROS o MorphOS?


CD32 Base
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


CD32 con Espansione SX32
Clicca per ingrandire
Thumbnail
Clicca per chiudere


Hardisk "reale" 2.5 pollici, preparato su WinUAE, montato ed avviato su un CD32.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 09-11-2014 alle ore 03.02.16
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2014, 10.30.33   #87
ayeron
Newbie
 
Registrato: 06-11-2014
Messaggi: 36
ayeron promette bene
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

buon giorno.
lo sai che nn me ne ero accorto che avevi tagliato il video che scemo.
pensavo che del video facessi anche una spiegazione anche slla config di winuae per installare os4. il tuo alla fine era un video dimostrativo.

in genere uso le impostatizioni precofenzionate per partire le amighe soprattutto per il cd32 che ieri mi è partito e finalmente ho potuto vedere i suoi giochi.
quell espansione sai se si trova ancora?

Le tue domande mi fanno pensare ad un utente giovane; GIOVANE SI, PERCHE SI ISCRIVE PER LA PRIMA VOLTA SU UN FORUM E NN NE CAPISCE NIENTE DI FORUM COME DI WINUAE, PER DIALOGARE SU UN ARGOMENTO CHE MI HA LASCIATO TANTI RICORDI A ME A TE E A TANTI ALTRI. è LA PRIMA VOLTA CHE DIALOGO IN QUESTO MODO. MI DEFINISCO GIOVANE PER QUESTO E COMQ ANCHE GIOVANE E INESPERTO PERCHE NN PENSAVO A PROGRAMMARE MA SOLO A GIOCARE COME TANTI METTEVO IL DISK E GIOCAVO PUNTO. ORA INVECE VOGLIO INIZIARE UN PO A CAPIRE QUALCHE COSA IN PIU DI QUESTE MACCHINE. QUESTI COMPUTER SONO UNA SORTA DI COMPUTER APPLE SOTTO CERTI ASPETTI

che non ha vissuto i tempi d'oro di Amiga I TEMPI D'ORO DELL AMIGA GLI HO VISSUTI E COME E MI SONO RIMASTI DENTRO TUTT'ORA,
quali modelli Amiga hai FACCCIO PRIMA A MANDARTI QUALCHE FOTO TROPPO
LUNGO L ELENCO

o hai avuto? SOLO L AMIGA 500, MONITOR 1084 E L ESPANSIONE A 1MEGA TOTALE SPESO 1.700.00. LIRE,

hai mai installato i figli leggittimi di Amiga come AROS o MorphOS? SOLO AROS MA IN REALTA NN HO CAPITO BENE COSA SONO, COSA FANNO E COSA SERVONO. E SONO CURIOSO.

CREDO CHE PER FARTI CAPIRE QUANTO SIA AFFEZIONATO A QUEL PERIODO E A QUESTE MACCH IL MODO MIGLIORE E FARTI VEDERE LA MIA STANZA DOVE AD OGNI SINGOLO COMP VOGLIO FARE MODIFICHE, FARE PROVE, AGGIUNGERE ECC E NN LASCIARE AL LORO STATO NATURALE. TUTTO COME PASSA TEMPO. PERO PRIMA DEVO IMPARARE AD USARE WINUAE PERCHE CREDO CHE SIA LA BASE.TI FACCIO UN ES: VOGLIO METTERE UN HD SULLA 1200. IO PENSAVO PRIMA DI ISNTALLARLO CON WINUAE SU UNA CFCARD E POI METTERLA NELL AMIGA1200 QUESTO PER FARTI UN ES. CONSCO I WORKBENCH CLASSICS DEL SITO GIA BELLI PRONTI PER ESSERE INSTALLATI. PERO SOLO UNO CI SONO RIUSCITO SU DUE. SCUSAMI PER IL ROMANZETTO
ORA VADO A FARTI LE FOTO COSI CAPISCI QUANTO SONO MALATO
ayeron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2014, 10.50.14   #88
ayeron
Newbie
 
Registrato: 06-11-2014
Messaggi: 36
ayeron promette bene
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

ti mandato un pio di foto nella mail cosi capisci.
ayeron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2014, 13.05.35   #89
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

Quota:
Inviato da ayeron Visualizza messaggio
quell espansione sai se si trova ancora?
Buon giorno anche a te, quell'espansione non so se si trova dovresti chiedere in giro, se provi a chiedere su Amigapage sulla sezione Mercatino Amiga forse potranno aiutarti, attenzione perchè tutto ciò che si Chiama Amiga o Commodore costicchia e anche parecchio, anche una semplice maglietta del Chelsea Home Shirt (Amiga Sponsor 1993), anche se c'entra poco con i computer costa £395.00.
Quota:
GIOVANE SI, PERCHE SI ISCRIVE PER LA PRIMA VOLTA SU UN FORUM E NN NE CAPISCE NIENTE DI FORUM COME DI WINUAE, PER DIALOGARE SU UN ARGOMENTO CHE MI HA LASCIATO TANTI RICORDI A ME A TE E A TANTI ALTRI.
Intanto evita di scrivere in MAIUSCOLO, nei forum non è tollerato significa "gridare"
Quota:
è LA PRIMA VOLTA CHE DIALOGO IN QUESTO MODO. MI DEFINISCO GIOVANE PER QUESTO E COMQ ANCHE GIOVANE E INESPERTO PERCHE NN PENSAVO A PROGRAMMARE MA SOLO A GIOCARE COME TANTI METTEVO IL DISK E GIOCAVO PUNTO.
Tanti amighisti usavano o scambiavano l'AMiGA per una macchina da gioco mentre era l'innovazione dell'informatica, grafica suoni pregevoli erano frutto di un buon hardware e un'ottima programmazione che altrove era scarna e di livello molto inferiore.
Quota:
ORA INVECE VOGLIO INIZIARE UN PO A CAPIRE QUALCHE COSA IN PIU DI QUESTE MACCHINE. QUESTI COMPUTER SONO UNA SORTA DI COMPUTER APPLE SOTTO CERTI ASPETTI
Direi di no visto che Apple come Windows hanno copiato e preso il meglio dopo il fallimento di Commodore, QUI puoi leggere La Storia dell'Amiga e quello che erano gli altri.

Quota:
che non ha vissuto i tempi d'oro di Amiga I TEMPI D'ORO DELL AMIGA GLI HO VISSUTI E COME E MI SONO RIMASTI DENTRO TUTT'ORA,
quali modelli Amiga hai FACCCIO PRIMA A MANDARTI QUALCHE FOTO TROPPO
LUNGO L ELENCO
Non ho capito bene la tua età, io ho compiuto in questi giorni 60 anni e mi accingo ad andare in pensione, ho guardato le tue foto, non so se definirti un collezionista, avere tanti modelli comprese le recenti macchine Amiga non è cosa da niente, oltre ad avere un ambiente dedicato, volendo puui postare qui quella che mostra meglio il numero e i modelli che hai assemblato.
Quota:
hai mai installato i figli leggittimi di Amiga come AROS o MorphOS? SOLO AROS MA IN REALTA NN HO CAPITO BENE COSA SONO, COSA FANNO E COSA SERVONO. E SONO CURIOSO.
Anche questo puoi leggerlo nella "Storia dell'Amiga" allegata sopra, sintetizzando posso dire che dopo il fallimento dell'AMiGA furono resi i sorgenti di OS 3.1 e su questi sorgenti sono nate due piattaorme di cui una Open Source. La prima MorphOS è commerciale usa anche lei il PPC, si installa su alcuni modelli MAC (PPC) e su hardware AMiGA PPC, il secondo AROS Open Source invece, udite udite, si installa sui PC tradizionali, al momento ci sono 4 distro, la più famosa l'Italiana di Paolone IcarOS, poi c'è ApireOS, ArOS Broadway, e l'utima nata "interessante" per chi possiede i reali Amiga, si chiama AROS 68K, e oltre a installarlo su WinUAE può essere installato anche su vecchi AMiGA, ti allego qualche mio topic:

AROS: Research Operating System

MorphOS: Il Sistema Operativo Fulmineo

APP AROS Installata su Android

Quota:
CONSCO I WORKBENCH CLASSICS DEL SITO GIA BELLI PRONTI PER ESSERE INSTALLATI. PERO SOLO UNO CI SONO RIUSCITO SU DUE. SCUSAMI PER IL ROMANZETTO
ORA VADO A FARTI LE FOTO COSI CAPISCI QUANTO SONO MALATO
Qui non ho capito dove sta il problema, l'installazione dei vecchi OS 1.z, 2.x, 3.x si fanno partendo dai floppy che dovresti tenere per ogni tipo di Amiga, naturalmente a pari Kickstart il sistema è sempre lo stesso.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 09-11-2014 alle ore 13.39.47
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-11-2014, 14.33.44   #90
ayeron
Newbie
 
Registrato: 06-11-2014
Messaggi: 36
ayeron promette bene
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

ti chiedo scusa per il maiuscolo lo so che significa urlare ma nn sapevo come fare. non so come si fa (quota. per questo ti dicevo giovane anche per i forum. nn sapendo come risponderti ad ogni signola cosa che mi hai chiesto ho pensato di usare maiuscolo oer distingere
ayeron non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WinUAE 2.8.1 WinTricks News SOFTWARE 0 29-06-2014 01.33.23
WinUAE 2.8.0 WinTricks News SOFTWARE 0 07-05-2014 02.28.45
WinUAE 2.7.0 WinTricks News SOFTWARE 0 11-12-2013 01.32.44
AMiGA Games & WinUAE Emulator AMIGA Emulazione e retrogaming 4 26-11-2012 10.42.30
winuae barts yag[YOG] Windows 9x/Me/NT4/2000 1 19-05-2005 13.23.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.21.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.