Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-11-2014, 01.23.36   #31
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

WinUAE 29.2 Beta 22

- CDTV-CR CD unit was initialized even when CDTV-CR emulation was not enabled. Broke CD access on configurations that used CD unit for other purposes.
- Changed directory filesystem max file size limit (when not using 64-bit dos packets) to 4G-1. Old 2G-1 was technically official max size but most native filesystems don't enforce it and support file sizes up to 4G-1 (at least as long as application uses unsigned integers)
- Funzione del settore di leggere CD standard non ha gestito (usato raramente) 2336 settori CD byte correctly.
- Some statefiles have corrupt "extra_cycle" value (probably saved by some buggy beta) that causes long delay when restored, added workaround.
- 68000 CE mode IPL line sampling timing update. Do it during any memory access, not just prefetches.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-11-2014, 18.10.55   #32
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

WinUAE 29.2 Beta 23


- Dragging vhd file to harddrives panel now adds it as a HDF, not a directory if it does not contain any known filesystem or RDB identifiers.
- PCMCIA IDE was always mounted without drive since drive attribute update long time ago.
- PCMCIA IDE and SRAM can be added (card inserted) after emulation has been started.
- Replaced "JIT direct compatible" option in memory panel with more useful Z3 mapping option: Auto = Use OS mapping if possible, fall back to UAE hack if JIT direct enabled and not enough adddress space. UAE = Always use UAE hack mapping (0x10000000). NOTE: not compatible with non-m68k operating systems. This mode was always forced until 282b1. Real = Always use OS mapping (0x40000000 with alignment support), disable JIT direct if not enough address space.
- Fixed missing graphics in Disposable Hero title screen in non-cycle exact modes.
- Load config with statefile set, load another config without statefile, GUI shows no statefile selected but when starting emulation statefile was still loaded.
- CDTV-CR CD read speed is now limited to 1x/2x.
- Added CD turbo data read speed mode, affects CDTV/CDTV-CR/CD32 emulation only. SCSI CD is always in turbo mode. Checkbox in CD/Harddrives panel.
- QEMU PPC module update, now all extra dependencies are statically linked. External dlls are not needed anymore (whole plugins\qemu can be deleted). Must be located at <winuae path>\plugins\qemu-uae.dll
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 01-11-2014 alle ore 18.32.17
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-11-2014, 19.47.22   #33
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

WinUAE 29.2 Beta 23 Fix

Piccolo Fix per chi usa la Wazp3D e Warp3D.library

___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2014, 21.26.59   #34
ayeron
Newbie
 
Registrato: 06-11-2014
Messaggi: 36
ayeron promette bene
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

salve a tutti
sono come voi un vecchio nostalgico dell amiga e sono anche molto scarso in materia. spero qui di trovare aiuto
ayeron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-11-2014, 22.35.38   #35
ayeron
Newbie
 
Registrato: 06-11-2014
Messaggi: 36
ayeron promette bene
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

ragazzi chi mi puo passare il bootfloppy.adf per il sistema operativo amiga os4.0
ayeron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2014, 00.42.05   #36
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

Benvenuto su Wintricks ayeron, riguardo l'aiuto sui sistemai AMiGA sei in buone mani, se hai il CD di Amiga OS4.0 Classic, il bootfloppy lo hai già ed è compreso nel CD; basta solo copiare il contenuto della cartella "BootFloppy" in un floppy avviabile, cosa molto semplice che puoi fare anche da WinUAE su PC. Se non hai Amiga OS4.0 Classic del floppy te ne fai ben poco, esiste comunque una procedura per non usare il floppy e installare manualmente OS4, facendo una semplice copiatura manuale del sistema, Amiga è un OS Stand-alone, dove gli installer sono solo un'opzione.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2014, 09.49.17   #37
ayeron
Newbie
 
Registrato: 06-11-2014
Messaggi: 36
ayeron promette bene
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

grazie AMIGA per la risposta immediata.
è vero la cartella boot floppy era nel cd.
questa cartella la devo far diventare adf se voglio che la legga winuae,giusto?

Ultima modifica di ayeron : 07-11-2014 alle ore 09.55.28 Motivo: ho scritto carletta a posto di cartella
ayeron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2014, 10.38.47   #38
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

Si è semplicissimo, se hai un vecchio sistema AMiGA su WinUAE, devi creare un floppy virtuale (ADF) poi dal Workbench o da una CLI o SHELL (prompt dei comandi) devi formattare il floppy (FFS) e renderlo bootable con il comando Install, puoi fare tutto questo anche da WinUAE con un solo Click durante la creazione del Floppy, nella fase di creazione metti la spunta su "FFS" e "Bootblock". Fatto questo non devi fare altro che copiare il contenuto della cartella "BootFloppy" nel floppy creato che userai per fare il Boot.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2014, 13.41.55   #39
ayeron
Newbie
 
Registrato: 06-11-2014
Messaggi: 36
ayeron promette bene
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

ho fatto come mi hai detto. ho copiato nel adf le 4 cartelle che c erano dentro la cartella bootfloppy che c era nel cd.
pero ho visto che nella root del cd ci sono file di boot quelli nn vanno copiati vero?

Ultima modifica di AMIGA : 07-11-2014 alle ore 15.55.40
ayeron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2014, 15.55.48   #40
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

No, i file di sistema contenuti nella Dir "BootFloppy" sono 68K (appartengono al vecchio OS3.x), nel CD invece ci sono "anche gli stessi file, nelle rispettive directory ma PPC (.ELF). Sempre nel CD c'è una directory di nome C-68K che contiene altri file di sistema 68k che saranno utilizzati dal Boot, se non sei esperto ti ricordo che la Directory "C" nei sistemi AMiGA è la directory di sistema un po' come la System32 su Windows, tutti i file che si trovano in quella cartella anche se ci metti dei tuoi potranno essere eseguiti senza mettere il Path (percorso).
Le 4 cartelle che hai copiato contengono:

Directory C -> Cartella di Sistema (spiegato sopra)

Directory S -> Cartella di Sistema che contiene la Startup-Sequence (in questa cartella ci sono tutte le startup e le user startup del sistema, quei file possono comunque riesiedere nella root del disco e saranno comunque viste ed eseguite dal sistema in avvio.)

Directory DEVS -> Cartella di Sistema dei Device, Datypes, Monitor, Stampanti ecc..

Directory L -> Cartella di Sistema degli Handler e File System ecc..

Directory LIBS -> Cartella di Sistema delle librerie (questa non è presente nel tuo caso, il boot usa librerie resisdenti nel kickstart)

Directory FONTS -> Anche questa Cartella di Sistema non è presente, saranno usati i Font di sistema.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 08-11-2014 alle ore 03.07.30
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2014, 19.32.15   #41
ayeron
Newbie
 
Registrato: 06-11-2014
Messaggi: 36
ayeron promette bene
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

allora ho istallato os 3.1 tutto facile.
poi ho messo i 4 file nell adf
Directory C
Directory S -
Directory DEVS
Directory L
poi mi sono fatto una nuova config per os4 seguendo tutte le schermate che metteva a disposizione il tipo tedesco
pero ho riscrontato alcune problematiche:
1 nella schermata "hardfile setting" dice di creare un nuovo hard disk e ok
e selezionare nella voce hd controller "accelerator board scsi",winuae smette di funzionare.
2 se invece lo faccio partire, su hd controller metto "uae" parte si (ho fatto anche una prova far partire os3.1 con acceletor board ma winuae anche in questo caso smette di funzionare) ma mi scrive
C:bootLoader:unknown command
C:BootLoader failder retunrcode 10
e nn so cosa fare.
l unica cosa che ho capito e che per creare un hd virtuale hdf devo mettere su hd controller uae altrimenti winaue nn vuole sapere di funzionare se gli metto "accelerator board scsi o ide "
ayeron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2014, 22.03.03   #42
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

Calma, il settaggio "UAE" con OS4 non funziona più, appartiene ormai al passato devi settare gli HardFile, CD immagini ISO tutto come SCSI o meglio "Accelerator Board Scsi", naturalmente i numeri delle Unità devono essere differenti partendo dallo 0, il settaggio va fatto anche se l'Hardfile è stato creato e formattato come "UAE", sarà riconosciuto comunque. Ora andiamo per ordine e dimmi che versione di WinUAE hai scaricato, quali Plug-In hai scaricato e dove li hai posizionati, che tipo di PPC stai emulando e se hai le giuste "Accelerator Roms", riguardo il settaggio vedo di ritrovare i vari screenshot.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 08-11-2014 alle ore 03.09.53
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2014, 22.34.53   #43
ayeron
Newbie
 
Registrato: 06-11-2014
Messaggi: 36
ayeron promette bene
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

winuae2900b12 la beta penso quella che hai anche tu per il momento nel mentre nn esce quella ufficiale
rom cyberstormppc_44.67 69 71 anche tutti i tipi di
blizzardppc
rom Kickstart v3.1 r40.68 (1993)(Commodore)(A4000)[h Cloanto]
niente plug in
mi sa che mi dovrai dire quali dovro scaricare
ayeron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2014, 23.07.39   #44
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

Beta 12 ? mi sa che non hai letto tutto il topic, l'ultima release da me postata qui, che poi è l'ultima ufficiale è la Beta 23, c'è anche la Beta 23 Fix che sistema qualche cosina. La Rom Cyberstormppc_44.67 va benissimo, la Blizzardppc non serve se vuoi usare un sistema basato A4000 CyberstormPPC. Riguardo i Plug-In questi vengono aggiornati frequentemente, quindi devi scaricarli sempre dallo stesso posto, QUESTO (Qemu-uae.dll e QEMU dependencies), ogni volta che nella recensione vengono citati i cambiamenti (non funzionano con versioni differenti di winUAE), i link sono sempre gli stessi cambia solo il contenuto che viene rinfrescato ogni volta quando aggiornano qualcosa. Dalla versione Beta 23 tutti i Plug-In (DLL) devono stare nella Directory Plugins (percorso dove risiede WinUAE.exe), non occorrono più sottocartelle come invece era richiesto precedentemente. Se hai problemi per il settaggio di WinUAE, ti posso allegare un file di configurazione dove tu dovrai solo modificare solo i percorsi, eventualmente imposto Floppy, CD (ISO) e HardFiile (che dovrai allegare, meglio se vuoto e già formattato).
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 08-11-2014 alle ore 03.12.08
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2014, 00.10.10   #45
ayeron
Newbie
 
Registrato: 06-11-2014
Messaggi: 36
ayeron promette bene
Rif: BiNGo: OS 4.1 su WinUAE PPC

allora avevi ragione nn ci ho fatto caso che c era la winuae_2900b23. io usavo l altra perche nell altro sito dove spiegavano l installazione di os4.1 usava la b12.
cmq ora ho la b23 e nella cartella dove ce winuae.exe ce anche la cartella plugins dove dentro ce un file grosso 22mb e gli altri piccolini
ora cosa devo fare?
ayeron non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WinUAE 2.8.1 WinTricks News SOFTWARE 0 29-06-2014 01.33.23
WinUAE 2.8.0 WinTricks News SOFTWARE 0 07-05-2014 02.28.45
WinUAE 2.7.0 WinTricks News SOFTWARE 0 11-12-2013 01.32.44
AMiGA Games & WinUAE Emulator AMIGA Emulazione e retrogaming 4 26-11-2012 10.42.30
winuae barts yag[YOG] Windows 9x/Me/NT4/2000 1 19-05-2005 13.23.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.38.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.