Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 06-03-2009, 12.46.15   #1
exion
Guest

[VISTA SP1] Stampante HP 4480 che non stampa

Salve a tutti,

mi serve il vostro prezioso aiuto.

Mio cugino ha collegato una stampante HP 4480 Photosmart a un portatile Packard Bell serie EasyNote (non so il modello esatto).

- Il sistema è un Vista SP1 32bit.
- Dopo installazione del CD HP, la stampante sembra correttamente installata (rilevata in linea in pannello di controllo/stampanti e in status "pronta")
- Quando si lancia una stampa da Windows, viene correttamente processata dalla coda di stampa, ma la stampante non reagisce.
- Nessun messaggio di errore, ne su Windows né sulla stampante.

Ho già reinstallato i driver ma senza esito.
Ho scaricato gli stessi driver dal sito HP (pensando fare un upgrade a una versione più recente) ma quando lancio il file succede una cosa molto strana: il file di setup va a cercare i file di setup del CD rom su E:

La stessa stampante collegate su un Windows XP SP 3 viene riconosciuta all'istante (senza bisogno di driver aggiuntivi) e stampa benissimo.

Fatto salvo il fatto che il software di installazione dei driver di HP fa veramente schifo, qualcuno ha idea di come sbrogliare la situazione?
Vecchio 06-03-2009, 13.43.20   #2
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
a parte il fatto che io uso sempre stampanti HP senza alcun problema,
quando fai clic su stampa hai controllato se il nome dello stampante è corretto,cioè che non ci sia di default il nome di uno stampante Microsoft o Office

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-03-2009, 19.29.24   #3
exion
Guest

Quota:
Inviato da real7
a parte il fatto che io uso sempre stampanti HP senza alcun problema,
quando fai clic su stampa hai controllato se il nome dello stampante è corretto,cioè che non ci sia di default il nome di uno stampante Microsoft o Office
Beh fin lì ci arrivo caspita!! :lol:

Si la stampante è correttamente riportata, il nome è quello corretto per quel driver (HP 4400 series).

Nota che il problema di stampa c'è anche andando nelle proprietà della stampante e lanciando la stampa di una pagine di prova. Quindi non ci può essere errore sulla stampante utilizzata.
Vecchio 06-03-2009, 19.39.02   #4
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

Quota:
Inviato da exion
Beh fin lì ci arrivo caspita!! :lol:

Si la stampante è correttamente riportata, il nome è quello corretto per quel driver (HP 4400 series).

Nota che il problema di stampa c'è anche andando nelle proprietà della stampante e lanciando la stampa di una pagine di prova. Quindi non ci può essere errore sulla stampante utilizzata.
io sono convinto che il problema lo crea il portatile,hai controllato se la porta USB o il cavo USB funziona

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
Vecchio 06-03-2009, 22.24.19   #5
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

controlla se ci sono file in coda per essere stampati,in caso affermativo li elimini,riavvia il pc e riprova a stampare un file

Vecchio 07-03-2009, 14.20.58   #6
exion
Guest

Le porte USB funzionano benissimo: ci ho testato sopra 1 hard disk esterno, un joystick Sidewinder e ho fatto una sincronizzazione ActiveSync con un HTC, quindi la porta funziona a dovere.

E la coda di stampa, lo ripeto per la seconda volta, è vuota. Come ho detto nel primo post, il task di stampa mandato verso la 4480 viene elaborato con successo per il servizio di stampa. Entre in coda, viene elaborato ed esce.
E' dopo che non succede nulla sulla stampante.
Vecchio 07-03-2009, 15.32.07   #7
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

non è che mi fido tanto del portatile Packard Bell
prova lo stampante su un pc con Vista

Vecchio 07-03-2009, 19.20.20   #8
exion
Guest

Quello che mi manda in bestia è che questi cavolo di driver è impossibile disinstallarli completamente a mano come facevo su XP.

Come diavolo si fa a cancellare la cartella c:\windows\system32\spool\drivers\w32x86\3 ?

Su Vista, se provo a rinominare o cancellare questa cartella mi dice "Accesso Negato"

Quindi ovviamente dopo, quando provo a reinstallare i driver, in realtà il file di setup non fa che ricreare le chiavi di registro, ma i file utilizzati sono sempre gli stessi.
Vecchio 07-03-2009, 19.56.18   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Hai controllato sulle proprietà della stampante che ci sia la spunta sulla USB,alcune volte mi sono capitate delle HP che andavano non so perchè su LPT1,nonostante la stampante era collegata solo sulla USB.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2009, 20.05.15   #10
Gergio
Gold Member

Loc.: LC
Gergio promette bene
Quota:
Inviato da exion
Come diavolo si fa a cancellare la cartella c:\windows\system32\spool\drivers\w32x86\3 ?

Su Vista, se provo a rinominare o cancellare questa cartella mi dice "Accesso Negato"
prova cosi'

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2009, 20.26.44   #11
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Il servizio Spooler di Stampa è attivo?

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-03-2009, 21.26.23   #12
exion
Guest

Quota:
Inviato da Aquax
Il servizio Spooler di Stampa è attivo?
Non ho controllato ma presumo di sì. Se non lo fosse, in pannello di controllo > Stampanti non vedrei nessuna stampante elencata e, soprattutto, non verrebbe eseguita la coda di stampa.
Vecchio 07-03-2009, 21.27.23   #13
exion
Guest

Quota:
Inviato da AMIGA
Hai controllato sulle proprietà della stampante che ci sia la spunta sulla USB,alcune volte mi sono capitate delle HP che andavano non so perchè su LPT1,nonostante la stampante era collegata solo sulla USB.

Si infatti cominciavo anch'io a sospettare una cosa del genere.

Domani ci guardo.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione