Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-06-2003, 19.29.57   #1
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Auto: Volkswagen richiama 6.800 Touran

Auto: Volkswagen richiama 6.800 Touran

(ANSA) - FRANCOFORTE, 13 GIU - Volkswagen richiama 6.800 Touran per problemi al radiatore. Lo ha reso noto la casa di Wolfsburg. Il difetto di fabbricazione individuato potrebbe portare a un cortocircuito. Touran e' la nuova sport-utility-wagon (suv) della Volkswagen, lanciata a marzo di quest'anno.
2003-06-13 - 17:31:00

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati



Ma non era uscita da poco?
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2003, 19.34.54   #2
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Le Passat diesel del '92 era bacatissime peggio del NAV 2003... Avevano un problema non indifferente alla trasmissione... Mai richiamate, la Volkswagen non ha mai riconosciuto l'errore, e così migliaia di proprietari di Passat ci hanno rimesso di tasca propria (e ne so qualcosa..... )
  Rispondi citando
Vecchio 13-06-2003, 19.48.58   #3
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
come al solito beta tesing riservato ai clienti...
  Rispondi citando
Vecchio 13-06-2003, 19.59.20   #4
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da IrONia
come al solito beta tesing riservato ai clienti...
Sì, il problema è che con le macchine a seconda di cosa viene colpito dal "bug", rischi di rimetterci le penne...
  Rispondi citando
Vecchio 13-06-2003, 22.34.52   #5
RaFaD
Senior Member
 
Registrato: 03-06-2001
Loc.: Udine
Messaggi: 212
RaFaD promette bene
Non era successo qualcosa del genere con la Mercedes Classe A?
Le macchine sembrano ogni volta di più i drivers della VIA o della NVIDIA...
___________________________________

"Who controls the past controls the future: who controls the present controls the past." - G.Orwell
----
Einstein aveva ragione: Dio non gioca ai dadi... gioca AD&D!
RaFaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2003, 22.36.59   #6
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da RaFaD
Non era successo qualcosa del genere con la Mercedes Classe A?
Le macchine sembrano ogni volta di più i drivers della VIA o della NVIDIA...
Beh lì non era tanto un difetto meccanico, quanto "fisico": la macchina era bilanciata male e in condizioni estreme (ma moooolto estreme) tendeva a ribaltarsi
  Rispondi citando
Vecchio 13-06-2003, 22.40.21   #7
RaFaD
Senior Member
 
Registrato: 03-06-2001
Loc.: Udine
Messaggi: 212
RaFaD promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Le Passat diesel del '92 era bacatissime peggio del NAV 2003... Avevano un problema non indifferente alla trasmissione... Mai richiamate, la Volkswagen non ha mai riconosciuto l'errore, e così migliaia di proprietari di Passat ci hanno rimesso di tasca propria (e ne so qualcosa..... )
L'anno scorso ho sentito a "mi manda RAI 3" di una peugeot diesel che intorno ad un certo chilometraggio si spaccava una biella
___________________________________

"Who controls the past controls the future: who controls the present controls the past." - G.Orwell
----
Einstein aveva ragione: Dio non gioca ai dadi... gioca AD&D!
RaFaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2003, 22.46.13   #8
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
si la famosa prova dell'alce se nn sbaglio...scartare bruscamente a 70 Km/h come x evitare un'ostacolo...la classe A scartava brillantemente l'ostacolo ...aveva solo il "piccolissimo "difetto di cappottarsi...ma questi sono dettagli

ma che macchina e' la Touran?? gia' il nome incute timore...se un mio amico mi dice "passo a prenderti con la mia Touran io mi fingo malato... "
  Rispondi citando
Vecchio 13-06-2003, 22.53.03   #9
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da RaFaD


L'anno scorso ho sentito a "mi manda RAI 3" di una peugeot diesel che intorno ad un certo chilometraggio si spaccava una biella
Non ricordo che macchina fosse (mi pare fosse italiana), ma è stato un caso abbastanza clamoroso di qualche anno fa.

Montava un sistema anti-incendio inerziale, di quelli che in caso di incidente deve interrompere il flusso di benzina al motore. Il sistema non funzionava bene, e al minimo urto, anche non dannoso, il sistema entrava in funzione.
Nulla di grave se non fosse che alcune persone, dopo aver preso una buca in autostrada, si sono ritrovate con la macchina lanciata a 100/120 Kmh orari col flusso di benzina azzerato....
  Rispondi citando
Vecchio 13-06-2003, 22.57.19   #10
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
si la famosa prova dell'alce se nn sbaglio...scartare bruscamente a 70 Km/h come x evitare un'ostacolo...la classe A scartava brillantemente l'ostacolo ...aveva solo il "piccolissimo "difetto di cappottarsi...ma questi sono dettagli

ma che macchina e' la Touran?? gia' il nome incute timore...se un mio amico mi dice "passo a prenderti con la mia Touran io mi fingo malato... "
La cosa bellissima è che la gente ha creduto a lungo (e molti lo credono ancora adesso) che per effettuare il test si usasse un alce vero


La Touran:




A me più che un SUV sembra un monovolume... Boh...
  Rispondi citando
Vecchio 13-06-2003, 23.00.14   #11
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
da un monologo di Beppe Grillo


E noi continuiamo a usare queste macchine, queste macchine. Queste macchine c'hanno tutte la stessa tecnologia e son tutte uguali. Metti un litro di benzina nella macchina, il 90% va in calore e il 10% è in movimento, e la chiamano automobile.
E' una stufa, è una stufa con le ruote, ha duecento anni la macchina oggi. Sono tutte uguali, motori a scoppio, creato da Watt nel 1780, son vecchie, hanno dei dinosauri dentro, questo è il futuro e vi do questa notizia: chi ha la Opel Astra? chi ha la Opel Astra? Ecco non le racconto delle storie. 2.300.000 vetture vengono ritirate in questo momento, di Opel Astra come la sua, perché c'è il pericolo di esplosione mentre si fa benzina, perché si sono dimenticati, la grande tecnologia, si è dimenticata un filo che va a massa e scarica la corrente a terra, si sono dimenticati. Le stanno ritirando signori, non sono palle e la casa cosa dice, l'Opel cosa dice? "Nel frattempo che ce le portate dovreste avere l'accortezza, mentre fate benzina, di scendere un attimo e rimanere attaccati alla macchina così, in modo da fare voi lo scarico a terra". Questa è la grande tecnologia. E' la pubblicità, e l'informazione dell'Opel Astra? Lei l'ha comprata perché? Cosa le dicevano dell'Opel Astra? Una passione che prendeva fuoco?
E ci sono un altro milione e mezzo di Opel Astra, che vengono ritirate perchè l'airbag esplode da solo. Alcuni vendono la grande tecnologia da mausoleo e ti esplode l'airbag se suona il telefonino. Sei in macchina con i tuoi figli, ti squilla il telefonino "Pronto?" e ti esplode l'airbag. Vai fuori strada, arriva la polizia: "Che culo, si è salvato perché aveva l'airbag". Ma vaff@nculo te e l'airbag!
  Rispondi citando
Vecchio 13-06-2003, 23.07.23   #12
RaFaD
Senior Member
 
Registrato: 03-06-2001
Loc.: Udine
Messaggi: 212
RaFaD promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


Nulla di grave se non fosse che alcune persone, dopo aver preso una buca in autostrada, si sono ritrovate con la macchina lanciata a 100/120 Kmh orari col flusso di benzina azzerato....
___________________________________

"Who controls the past controls the future: who controls the present controls the past." - G.Orwell
----
Einstein aveva ragione: Dio non gioca ai dadi... gioca AD&D!
RaFaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2003, 09.51.08   #13
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da exion


Non ricordo che macchina fosse (mi pare fosse italiana), ma è stato un caso abbastanza clamoroso di qualche anno fa.

Montava un sistema anti-incendio inerziale, di quelli che in caso di incidente deve interrompere il flusso di benzina al motore. Il sistema non funzionava bene, e al minimo urto, anche non dannoso, il sistema entrava in funzione.
Nulla di grave se non fosse che alcune persone, dopo aver preso una buca in autostrada, si sono ritrovate con la macchina lanciata a 100/120 Kmh orari col flusso di benzina azzerato....

Mi pare fosse la Seat Ibiza che montava il sistema "EFI" o cose del genere!
  Rispondi citando
Vecchio 14-06-2003, 11.55.39   #14
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Beh, in fondo molto è stato fatto negli ultimi anni riguardo ai richiami, una volta se il difetto esisteva erano cazzi tuoi, e pregare! propabilmente si deve dire grazie a enti come NHTS o come cavolo si chiama, a riviste specializzate e simili, che hanno scovato gravi difetti nascosti vergognosamente dalle case.
Anche le Ferrari, le Rolls hanno subito richiami...

Per quanto riguarda la classe A, è stato una specie di accanimento (peraltro malriuscito). La prova a cui si ribaltò la classe A non è mai stata chiarita fino in fondo: il test era una situazione innaturale di guida, e c'erano forti dubbi riguardo alle gomme utilizzate nel test... varie riviste famosissime hanno ripetuto il test, non ottenendo nessun ribaltamento...
Piccolo particolare: se si ribaltava la classe A (ora dotata dell'ottimo ESP), le varie Suzuki Wagon R+, Opel Agila e simili dove le andiamo a raccogliere? nei fossi di fianco all'autostrada???
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2003, 11.57.42   #15
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind
le varie Suzuki Wagon R+, Opel Agila e simili dove le andiamo a raccogliere? nei fossi di fianco all'autostrada???

Per non parlare della Smart, che ho visto con i miei occhi, sollevarsi sul fianco IN UNA SEMPLICISSIMA CURVA CITTADINA!!!!





  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
IMPERDIBILE racconto di una sfigatissima giornata passata in auto... cippico Chiacchiere in libertà 20 26-01-2013 02.00.43
Auto nuova...molto indeciso. skizzo Auto Moto HiFi 56 23-09-2008 10.51.29
Super bollo...SUV???? infinitopiuuno Auto Moto HiFi 32 13-10-2006 11.08.35
MP3 in auto senza fili Billow Archivio News Web 1 25-07-2006 20.50.54
Auto, giù il mercato europeo. Crolla Fiat handyman Auto Moto HiFi 12 22-06-2005 13.28.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.28.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.