Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-02-2015, 15.37.30   #16
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Differenze tra Avira e AVG

Siccome ho un vecchio pc desktop del 2001 con 512 MB di RAM cercavo di capire a quale antivirus ricorrere perchè temo che avira (è solo un ipotesi) possa ralletare il sistema essendo vecchio il pc ancora funzionante. Rispetto al passato molti programmi come ad es. Firefox utilizzano molte risorse e potrebbe influire sulle prestazioni del sistema.
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2015, 17.01.19   #17
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Differenze tra Avira e AVG

Non credo tu possa installare Avira su XP, se ricordo bene non è più supportato, sono ormai in pochi asupportarlo.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2015, 20.54.56   #18
the president
Senior Member
 
L'avatar di the president
 
Registrato: 21-10-2008
Loc.: ANZIO
Messaggi: 482
the president promette bene
Rif: Differenze tra Avira e AVG

http://www.360totalsecurity.com/
questo e supportato e un buon antivirus molto performante,integra il motore avira e bitdefender,inoltre ha una funzione di ottimizzazione del sistema funzionale è un potente cleaner del sistema,cosi ti alleggerisce molto il pc
the president non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-02-2015, 22.35.39   #19
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Differenze tra Avira e AVG

Amiga, avira è ancora compatibile con XP.
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2015, 15.56.45   #20
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Differenze tra Avira e AVG

Quota:
Inviato da the president Visualizza messaggio
http://www.360totalsecurity.com/
questo e supportato e un buon antivirus molto performante,integra il motore avira e bitdefender,inoltre ha una funzione di ottimizzazione del sistema funzionale è un potente cleaner del sistema,cosi ti alleggerisce molto il pc
Lo ritieni superiore ad Avira? Soprattutto più leggero?
Io ho in pratica sempre usato Avira sul pc desktop e window defender sul mio netbook. Con Avira mi sono sempre trovato bene. Il suo lavoro lo fa bene.
Sono incuriosito però da questo 360totalsecurity. Vorrei provare un antivirus alternativo ad Avira (solo per il desktop ovviamente), qualcosa di più leggero.
Grazie.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2015, 21.27.51   #21
the president
Senior Member
 
L'avatar di the president
 
Registrato: 21-10-2008
Loc.: ANZIO
Messaggi: 482
the president promette bene
Rif: Differenze tra Avira e AVG

guarda io lo uso da qualche mese su qualche pc,la nuova versione e leggera e stabile,poi il programma integra un tool di pulizia molto + profondo di ccleaner in + disattiva i servizi non essenziali ed altri li mette in avvio manuale,360 total comprende il motore antivirus della casa stessa in + integra engime bitdefender ed avira..per la protezione in tempo reale consiglio di usarne solo uno dei 2 senno capita qualche falso positivo di troppo,invece nella scansione completa del sistema attivi tutti i motori..io mi trovo bene l'unica pecca e ancora in inglese ma presto arriverà in italiano
the president non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2015, 23.22.08   #22
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Differenze tra Avira e AVG

Quota:
Inviato da the president Visualizza messaggio
guarda io lo uso da qualche mese su qualche pc,la nuova versione e leggera e stabile,poi il programma integra un tool di pulizia molto + profondo di ccleaner in + disattiva i servizi non essenziali ed altri li mette in avvio manuale,360 total comprende il motore antivirus della casa stessa in + integra engime bitdefender ed avira..per la protezione in tempo reale consiglio di usarne solo uno dei 2 senno capita qualche falso positivo di troppo,invece nella scansione completa del sistema attivi tutti i motori..io mi trovo bene l'unica pecca e ancora in inglese ma presto arriverà in italiano
Ok, immagino che ci sia un pannello delle opzioni per disattivare uno dei motori antivirus in tempo reale.
Spero anche per la disattivazione dei servizi. Voglio scegliere io cosa disattivare (non mi piace che qualche programma faccia ste cose automaticamente), come faccio adesso manualmente.
Grazie per la risposta
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2015, 23.51.46   #23
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Differenze tra Avira e AVG

Quota:
Inviato da Piergaetano Visualizza messaggio
Amiga, avira è ancora compatibile con XP.
Si, bisognava avere il SP3, ma comunque lo si potrà fare ancora per 2 mesi, alla data 08.04.2015 finirà il supporto per XP.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2015, 00.56.51   #24
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Differenze tra Avira e AVG

Hai ragione... Per chi userà xp dovrà ricorrere a AVG o provare "360totalsecurity" come ha suggerito The president. Circa i browser pare che anche google chrome temrinerà il supporto tra qualche mese. Insomma è proprio al fine per xp.
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2015, 02.57.39   #25
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Differenze tra Avira e AVG

Ha fatto, o gli hanno voluto fargli fare la fine di Win95, 98, Me e 2000, la colpa non è solo della Microsoft ma anche di chi produce i software. Il progresso va avanti e nessuno si vuol fermare, certo qualche programmatore nostalgico ci sarà, in ambiente AMiGA c'è chi produce ancora software compatibile per i vecchi modeli AMiGA di fine '80, oltre a farli funzionare con i nuovi OS e AROS, QUESTI sono stati sviluppati negli ultimi 14 giorni
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2015, 10.22.39   #26
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Differenze tra Avira e AVG

Non c'è nessuna colpa, XP è da tempo un sistema obsoleto e il termine del supporto da parte di Microsoft ha finalmente mosso le acque.
Non si può pretendere che un sistema ormai vecchio di quasi 14 anni venga supportato per sempre: è un costo per Microsoft e un costo per le aziende che devono sviluppare software e testarlo. Anzi, era ora, finalmente.
Il supporto a lungo termine è buona cosa, ma 14 anni in campo informatico sono un paio di ere geologiche.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2015, 13.14.48   #27
Piergaetano
Hero Member
 
L'avatar di Piergaetano
 
Registrato: 09-04-2010
Messaggi: 643
Piergaetano promette bene
Rif: Differenze tra Avira e AVG

per curiosità, non ho trovato nulla circa il termine di supporto per xp o altro windows circa "360totalsecurity".

P.S. circa il supporto di windows, ho notato che windows 7 sarà fino al 2020 mentre terminerà il 2018 per windows 8.
Piergaetano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2015, 19.55.06   #28
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Differenze tra Avira e AVG

@ borgata
Che la Microsoft vada avanti e non guardi indietro è giusto che sia così, ma che il programmatore facesse ogni tanto una copia del suo software compatibile "anche" con i vecchi OS, non sarebba male. Tu solitamente ai software "complessi" preferisci quelli Portable o quelli che non usano NET Framework, anche questa regola dovrebbe essere vista come "obsoleta" rispetto alle nuove APP di Win8, eppure qualcuno continua a fare questa versione del software, che io sappia la NASA usa ancora i Commodore 64 e AMiGA 4000 con software aggiornato anche se le Macchine hanno superato i 30 di anni.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 09-02-2015 alle ore 19.58.41
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2015, 13.50.11   #29
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Differenze tra Avira e AVG

@Amiga
Non è così semplice. Spesso fare le versioni compatibili non significa solo mettere una spunta durante la compilazione. Significa testing, feedback, combattere con meccaniche obsolete e soprattutto non poter utilizzare i vantaggi che i nuovi sistemi ti danno, a livello di funzionalità.
Può andare bene per qualche programmino (che magari funziona comunque), ma non per dei software più complessi, figurati per un Antivirus che si addentra pesantemente nel sistema e un errore potrebbe provocare danni ingenti.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AVIRA premium 6 mesi GRATIS - HOT leofelix Segnalazioni Web 16 26-04-2009 07.42.23
Avira 8 - nuove versioni bafometto Segnalazioni Web 3 18-07-2008 22.29.14
Avira AntiVir Personal Free V .8 leofelix Segnalazioni Web 1 18-04-2008 14.59.24
Avira AntiVir PersonalEdition Premium (6 mesi gratis) crazy.cat Segnalazioni Web 4 14-04-2008 17.40.11
Avira NTFS4DOS+Avira UnErase crazy.cat Segnalazioni Web 0 17-10-2006 20.39.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.17.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.