Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-07-2009, 16.31.39   #1
zonex
Senior Member
 
L'avatar di zonex
 
Registrato: 04-12-2008
Messaggi: 394
zonex promette bene
pubblicare pagine

bene , vorrei pubblicare in particolare una pagina scritta in html con dentro link di programmi open source, dimodoche' poi posso linkarla sul mio sito a favore dei visitatori che vogliono aproffittare della permanenza nel sito per scaricarsi qualche bel programmino. e qui nascono i problemi, un po' mi sono studiato qualcosa ma non riesco ad uscirne (altrimenti non sarei qui a rompere) inanzitutto pare mi serva uno spazio su un server (angelfire ma non lo capisco mi chiede sempre soldi e io non li ho) (ho una linea alice adsl se puo' interessare) come faccio e poi un programma tipi file zilla che ce l' ho ma sembra difficilissimo.ah e con skydrive si puo' fare qualcosa?come?
___________________________________

www.aristide-naturanimali.blogspot.com
zonex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2009, 17.17.08   #2
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Non ho capito se hai già un sito o no.
Angelfire non lo conosco, ma ci sono tanti altri servizi hosting gratuiti, ad esempio netsons.
Per fare l'uppload con filezilla basta che imposti l'indirizzo del server ftp, username e password (tutte cose che ti verranno comunicate da chi ti offre lo spazio per pubblicare il sito).
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2009, 18.00.48   #3
zonex
Senior Member
 
L'avatar di zonex
 
Registrato: 04-12-2008
Messaggi: 394
zonex promette bene
ho un blog. il problema e' che non so cosa e' l' indirizzo ftp. adesso provo con netson,..... quindi dovrei creare un sito su netsons (che e' solo un file con dei link) per poi poterlo linkare su blogger?
___________________________________

www.aristide-naturanimali.blogspot.com

Ultima modifica di zonex : 07-07-2009 alle ore 18.06.03
zonex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2009, 18.14.21   #4
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
L'indirizzo ftp lo riceverai tramite email dopo esserti registrato, sarà una cosa del tipo ftp.tuosito.netsons.com

Si, puoi creare il sito con la sola pagina fatta di soli link (netsons aggiungerà un proprio banner pubblicitario) e linkare tale pagina sul tuo blog. Non ho mai usato Blogger, sei sicuro di non poter fare direttamente lì quello che hai in mente? Per esempio creando un articolo in cui ci sono tutti i link.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2009, 09.54.32   #5
Franzo
Senior Member
 
Registrato: 02-08-2007
Messaggi: 295
Franzo promette bene
anche altervista offre servizio hosting gratuito, logicamente con domini di secondo livello es. tuonome.altervista.it

La cosa è molto semplice:
un sito non è altro che una cartella in un server sempre connesso ad internet.
Dentro questa cartella (il tuo sito) puoi inserire pagine web, e qualsiasi altro file. Il modo più pratico per gestire file e cartelle all'interno del sito è utilizzare un client FTP, ad esempio filezilla. Quest'ultimo ti permette di vedere e modificare il contenuto del tuo sito in stile "esplora risorse" di windows. Per aggiungere un file ad esempio, basta solamente trascinarlo dalla cartella in locale (quella nel tuo computer) alla destinazione che preferisci nel tuo sito.
Franzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2009, 15.12.10   #6
zonex
Senior Member
 
L'avatar di zonex
 
Registrato: 04-12-2008
Messaggi: 394
zonex promette bene
intanto grazie delle risposte sempre esaustive,ho capito ma se qualcuno di voi ha dimestichezza con i blog di blogger sono convinto che si possa fare anche da la'
___________________________________

www.aristide-naturanimali.blogspot.com
zonex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2009, 16.37.59   #7
zonex
Senior Member
 
L'avatar di zonex
 
Registrato: 04-12-2008
Messaggi: 394
zonex promette bene
fatto per la curiosita' di tutti ho preso un sito di google sites e poi l' ho linkato dal mio blog
___________________________________

www.aristide-naturanimali.blogspot.com
zonex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Divisione Pagine in PDF TuQuoQue Software applicativo 0 29-05-2008 16.48.29
Pagine Gialle Visual Gervy Archivio News Web 0 22-06-2006 22.08.24
pagine in PDF da giornali hairtrendy Software applicativo 1 06-09-2004 11.44.51
Pubblicare pagine html - Quale portale usare? simon79vi Internet e Reti locali 1 19-04-2004 23.27.54
Pubblicare pagine web simon79vi Internet e Reti locali 1 01-09-2003 13.49.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.22.20.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.