Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-02-2005, 01.46.28   #841
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Ho visto il filmettino. Non si tratta di censura a mio avviso. Molte cose sono vere ma realizzare un documentario contro un personaggio politico e non metterlo in onda, a mio avviso si tratta di buonsenso.

Se ci pensi bene potremmo in europa o in tutto il mondo fare dei documentari su Bush e le sue lobbies e mandarlo in onda...in USA non girerebbe di sicuro, alla faccia della loro democrazia.

Buonsenso??


Buonsenso è riconoscere che, se un ministro francese deve dimettersi per aver fatto pagare l'affitto del suo attico di lusso al contribuente, un primo ministro italiano dovrebbe astenersi dal coprire gli abusi edilizi in casa sua col segreto di Stato.
Peccato veniale nel primo caso (il ministro francese non ha, di fatto, infranto nessuna legge), reato penale nel secondo.

Quel filmino non porta e non toglie nulla a quanto accade in questo momento in Italia. Fatti che, visti con un pò di distacco, paiono semplicemente aberranti. Senza bisogno di alcun film.
 
Vecchio 27-02-2005, 11.15.24   #842
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Mai creduto nei santi io Mat e se quel ministro francese si fosse dimesso per far vedere che la Francia é pulita, proprio in contrapposizione all'Italia e per sembrare piu Europea, non mi sorprenderebbe, oppure era destinato ad essere comunque silurato ed ha scelto una strada onorevole, non mi sorprenderebbe...la Francia non mi sorprende più da quando sprezzante e contro tutti faceva saltare gli atolli con l'atomica nei pochi paradisi terrestri rimastici.

Io sarei d'accordo ad un commentato dibattito per lo spot svedese ma un documentario di mezz'ora contro un uomo polito che sta governando l'Italia, per me non ha senso, non lo concepisco se non in un ottica di gettar fango.

Si potrebbe fare dei documentari dove Bertinotti (che considero il vero uomo della sinistra), fino a pochi anni fà, era del parere(ma credo anche adesso) che al fine di risolvere i problemi occupazionali lo stato dovesse assumere gli ex-dipendenti e POI si vedeva cosa fargli fare..."diamo loro un badile un rastrello, ce ne sono di cose da fare"....che senso avrebbe un documentario vero ma fuoriluogo?

In questo senso non si tratta di censura a mio avviso...o forse è censura poichè non è stato fatto vedere, ma censura buona.

Eppoi quali sarebbero tutti questi mali che ha l'Italia rispetto all'Europa?
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 27-02-2005, 14.12.59   #843
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciampi:"Sorpreso da parole premier"
"Il Quirinale non segue suggestioni"

Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha risposto al premier Berlusconi che lo aveva messo in guardia dalle "sirene" della sinistra per la promulgazione delle leggi. E' a tutti ben noto - è scritto in una nota del Quirinale - che in questa materia non è costume del Capo dello Stato dare ascolto a suggestioni, suggerimenti o critiche gratuite da qualsiasi fonte provengano. Tutti i provvedimenti sono motivati".

Nella nota diffusa dall'ufficio stampa del Quirinale si legge che "hanno destato sorpresa le parole attribuite al presidente del Consiglio dei Ministri onorevole Silvio Berlusconi in materia di promulgazione delle leggi". "E' a tutti ben noto che - prosegue la nota del Quirinale - in questa come in altre materie, non e' costume del presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi dare ascolto a suggestioni, suggerimenti o critiche gratuite da qualsiasi fonte provengano. Tutti i provvedimenti legislativi rinviati dal Capo dello Stato al parlamento sono stati sempre accompagnati da messaggi debitamente, convintamente, dettagliatamente motivati".

Per il vice premier Marco Follini, che commenta le parole di Ciampi, comunque "la correttezza istituzionale del Capo dello Stato è un punto fermo. Sono certo che questo sia l'opinione del Governo e certissimamente è la mia".

Pronta la controreplica di Palazzo Chigi: "Le dichiarazione del presidente del Consiglio non hanno palesemente inteso mettere in dubbio la correttezza costituzionale delle decisioni del capo dello Stato". "Le dichiarazioni di Berlusconi - precisa ancora la nota di Palazzo Chigi - erano una chiara allusione ai tanti e bene identificabili personaggi della sinistra che pretendono in certe occasioni di dargli consigli non certamente disinteressati".
 
Vecchio 27-02-2005, 14.29.12   #844
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Ho visto il filmettino. Non si tratta di censura a mio avviso. Molte cose sono vere ma realizzare un documentario contro un personaggio politico e non metterlo in onda, a mio avviso si tratta di buonsenso.

Se ci pensi bene potremmo in europa o in tutto il mondo fare dei documentari su Bush e le sue lobbies e mandarlo in onda...in USA non girerebbe di sicuro, alla faccia della loro democrazia.
Infatti!

e poi è sempre la solita propaganda a cui NON si fa più nemmeno caso, tanto si sanno già i contenuti che sono sempre e solo quelli, la sinistra non sa far altro che cercare (invano) di colpire sistematicamente, poi si lamentano se, frutto dell'invidia, il tutto si ritorce contro di loro come un boomerang.



Il Berluska non si fa certo intimidire e tira avanti (giustamente) per la sua strada.
Brunok non è collegato  
Vecchio 27-02-2005, 14.35.36   #845
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
...se è una strada che porta a qualcosa di buono per me va pure bene.

Basta che faccia migliorare qualcosa, visto che per ora considero il mio voto buttato nel cesso!
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 27-02-2005, 14.46.16   #846
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Mai creduto nei santi io Mat e se quel ministro francese si fosse dimesso per far vedere che la Francia é pulita, proprio in contrapposizione all'Italia e per sembrare piu Europea, non mi sorprenderebbe, oppure era destinato ad essere comunque silurato ed ha scelto una strada onorevole, non mi sorprenderebbe...la Francia non mi sorprende più da quando sprezzante e contro tutti faceva saltare gli atolli con l'atomica nei pochi paradisi terrestri rimastici.

...
No no, tranquillo, l'affittopoli francese è una questione puramente interna. Si è dimesso perché fa proprio brutta impressione in periodo di crisi un ministro, per giunta economico, che pubblicamente chiede sacrifici e senso di responsabilità, ma poi al riparo da sguardi indiscreti si auto-concede un appartamento di lusso a spese del contribuente.

Il confronto semmai lo faccio io, che ho modo di vedere entrambe le cose e penso: "accidenti... ma allora perché Berlusconi non si dimette anche lui?"
E l'unica risposta che posso darmi è che, se ai francesi un ministro che predica bene ma razzola male fa schifo, agli italiani un ministro che bara e non ne fa mistero invece piace.

L'Italia rispetto al resto di Europa ha un solo ed unico male secondo me in questo momento.
Il confine tra show business e politica si è fatto labile in tutto il mondo. Gli elettori si controllano con la pubblicità non più coi contenuti. I biscotti Doria sono più buoni dei Mulino Bianco, ma non controllano nemmeno il 10% del mercato nazionale perché spendono poco in pubblicità. In politica purtroppo funziona sempre di più così, e si vota per il personaggio che ispira più simpatia, non per il programma che contiene spunti più interessanti.

Il male italiano appunto è di essere il primo paese in Europa ad aver abolito del tutto questa linea e mi riferisco a tempi non sospetti, quando Andreotti o Craxi si facevano intervistare a "Domenica In" o a "Pronto Raffaella".
Perché una questione considerata altrove di routine, come la "par condicio", qui in Italia diventa invece il nodo gordiano che nessuno osa sciogliere, intorno al quale ruota metà della campagna elettorale?
Perché appunto tutti sanno che sul marketing, e non sulle idee, si giocano le campagne elettorali italiane. Vince chi si vende meglio, non chi propone il miglior programma.
In Francia, in Germania o in Inghilterra Berlusconi non sarebbe mai stato più che un deputato. Forse sarebbe anche diventato ministro e premier, ma dopo decenni. Solo in Italia Berlusconi poteva diventare primo ministro dopo appena 4 mesi di carriera politica.
 
Vecchio 27-02-2005, 14.47.05   #847
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
Ciampi:"Sorpreso da parole premier"
"Il Quirinale non segue suggestioni"

Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ha risposto al premier Berlusconi che lo aveva messo in guardia dalle "sirene" della sinistra per la promulgazione delle leggi. E' a tutti ben noto - è scritto in una nota del Quirinale - che in questa materia non è costume del Capo dello Stato dare ascolto a suggestioni, suggerimenti o critiche gratuite da qualsiasi fonte provengano. Tutti i provvedimenti sono motivati".

Nella nota diffusa dall'ufficio stampa del Quirinale si legge che "hanno destato sorpresa le parole attribuite al presidente del Consiglio dei Ministri onorevole Silvio Berlusconi in materia di promulgazione delle leggi". "E' a tutti ben noto che - prosegue la nota del Quirinale - in questa come in altre materie, non e' costume del presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi dare ascolto a suggestioni, suggerimenti o critiche gratuite da qualsiasi fonte provengano. Tutti i provvedimenti legislativi rinviati dal Capo dello Stato al parlamento sono stati sempre accompagnati da messaggi debitamente, convintamente, dettagliatamente motivati".

Per il vice premier Marco Follini, che commenta le parole di Ciampi, comunque "la correttezza istituzionale del Capo dello Stato è un punto fermo. Sono certo che questo sia l'opinione del Governo e certissimamente è la mia".

Pronta la controreplica di Palazzo Chigi: "Le dichiarazione del presidente del Consiglio non hanno palesemente inteso mettere in dubbio la correttezza costituzionale delle decisioni del capo dello Stato". "Le dichiarazioni di Berlusconi - precisa ancora la nota di Palazzo Chigi - erano una chiara allusione ai tanti e bene identificabili personaggi della sinistra che pretendono in certe occasioni di dargli consigli non certamente disinteressati".
 
Vecchio 27-02-2005, 14.47.59   #848
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Perfetto Mat (Y)
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 27-02-2005, 14.49.54   #849
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Brunok


Infatti!

e poi è sempre la solita propaganda a cui NON si fa più nemmeno caso, tanto si sanno già i contenuti che sono sempre e solo quelli, la sinistra non sa far altro che cercare (invano) di colpire sistematicamente, poi si lamentano se, frutto dell'invidia, il tutto si ritorce contro di loro come un boomerang.



Il Berluska non si fa certo intimidire e tira avanti (giustamente) per la sua strada.
Quel film in Francia è stato trasmesso dalla TV pubblica, in epoca di governo di destra, maggioranza parlamentare di destra, presidenza della repubblica di destra e CDA della Tv pubblica orientato a destra.

Di che sinistra parli?
 
Vecchio 27-02-2005, 16.03.19   #850
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Acchè non vi sia alcun dubbio sul mio rispetto verso l'uomo e l'istituzione Ciampi, una cosa va però chiarita a meno di non voler essere ipocriti.

Presidente della repubblica, del senato, della camera sono in sè cariche super partes, ovvero fuori da logiche partitiche
e di schieramenti, come dice la parola al di sopra delle parti e dunque neutre, ed in particolare il pres. della repubblica è il
primo supremo garante della costituzione.

Detto questo però sappiamo che queste cariche sono espressioni parlamentari e che dunque pera e casini sono stati eletti da una maggioranza di cd, mentre ciampi, sia pure con diversa metodica, da una di cs. E difatti pera e casini appartenevano alla coalizione di cd, ciampi di cs.

Ora non v'è dubbio che le prime tre cariche dello stato abbiano svolto fin qui egregiamente il loro ruolo super partes, ciò non toglie però che a volte
può essere complicato schierarsi contro i propri amici se proprio questi non supportino tesi insostenibili.

Così come a più riprese il cs ha addirittura accusato i pres. delle camere di partigianeria, mi sembra molto più ossequioso aspirare a che il pres. della repubblica non si lasci incantare
da certe sirene!
Cecco non è collegato  
Vecchio 27-02-2005, 17.03.18   #851
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


Quel film in Francia è stato trasmesso dalla TV pubblica, in epoca di governo di destra, maggioranza parlamentare di destra, presidenza della repubblica di destra e CDA della Tv pubblica orientato a destra.

Di che sinistra parli?

ma di chi ha confezionato quella farsa propagandistica di infima qualità e contenuti molto discutibili e faziosi.

c'era pure Traveglio di mezzo (te pareva) !!!

che in Francia lo abbiano trasmesso ci sta pure, il Berluska non è mica francese anche se lo parla perfettamente!
Brunok non è collegato  
Vecchio 27-02-2005, 17.07.45   #852
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
ROMA - «La competitività, è bello averla sulle ragazze...». Silvio Berlusconi se la cava all'inizio con una battuta. Ma il premier si fa subito serio quando replica con fermezza a chi presenta l'Italia come un paese in declino, «idea sponsorizzata dai giornali», dice. E invita tutti, a partire dagli imprenditori, ad un maggior ottimismo: uno stato d'animo - chiarisce - che favorisce il raggiungimento dei traguardi più alti. E rivolto sempre agli amici imprenditori chiede loro una «scelta di campo» dal significato anche politico. Insomma, o con noi o con loro.

Il presidente del Consiglio parla a braccio al convegno sul «made in Italy» organizzato dall'Istituto del commercio estero (Ice), e fissa alcuni concetti che rappresentano i cardini del suo progetto: servono almeno dieci ininterrotti anni di governo per portare a termine il complesso pacchetto di riforme avviato nel 2001, quindi un'altra legislatura piena. Intanto, per favorire il rilancio dell'economia, è stata già avviata la riduzione della pressione fiscale che nel 2006 potrà consolidarsi con un ulteriore taglio pari ad un punto del pil, equivalente, all'incirca, a 12 miliardi di euro ( 24 mila miliardi di vecchie lire). Il presidente del Consiglio è «fiducioso» anche se non nasconde alcune difficoltà legate soprattutto alla struttura della nostra burocrazia ed alle lentezze dei lavori parlamentari. Di qui l'auspicio di una revisione anche dei regolamenti parlamentari. In questo quadro, il Cavaliere ricorda inoltre che per entrare in vigore è necessario che le le leggi siano firmate dal Capo dello Stato e che quest'ultimo «non ascolti le sirene della sinistra». Più sfumata la posizione del Ministro degli Esteri Gianfranco Fini. Fini ha detto di condividere le preoccupazioni espresse dal presidente Ciampi («perdiamo competitività») ma che è anche inutile lasciarsi prendere dal panico in tema di competitività delle imprese italiane.

Rispetto alla visione ultrarosea del premier, lo spartito di Confindustria suona però tutto un altro spartito. Il modello italiano «non è più vincente come una volta, qualcosa si è inceppato. Siamo in presenza di segni di preoccupante debolezza: un trend questo che non è più congiunturale ma strutturale», dice fra l'altro il vice presidente di Confindustria, Alberto Bombassei, precisando che «l'internazionalizzazione è indissolubilmente legata alla competitivita». L'Azienda Italia soffre di «problemi strutturali - continua Bombassei dal palco dell'Ice - ha perso peso a livello internazionale, ed è minacciata dalla contraffazione».
 
Vecchio 27-02-2005, 17.09.54   #853
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
All'estero l'Italia è ricordata per tre cose: una è la pizza e l'altra il Milan!

AHAHHAHAHAHAHHAHAH

scusate.. ci stava tutto in mezzo a questi seriosissimi argomenti...
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 27-02-2005, 19.19.16   #854
Giorgio Drudi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Brunok



ma di chi ha confezionato quella farsa propagandistica di infima qualità e contenuti molto discutibili e faziosi.

Sono d'accordo con te.
 
Vecchio 27-02-2005, 20.54.08   #855
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a



che capellone che sta diventando
 
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Beppe Grillo 4 president! Brunok Chiacchiere in libertà 344 18-04-2009 11.27.54
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 16.12.53
Nord&Sud così vicini così lontani Dr_House Chiacchiere in libertà 18 07-02-2006 01.25.31
Robot Giapponesi contro Bush e Berlusconi 1 NightMan Segnalazioni Web 1 10-07-2004 21.04.31
Berlusconi a Wall Street: veleno Chiacchiere in libertà 18 26-09-2003 10.03.17

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.07.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.