Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Discussioni su WinTricks

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-03-2002, 12.40.29   #1
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ov3rKuNtZ

Ov3rKuNtZ promette bene
Per BILLOW E GLI ALTRI!

...se non lo sapete voi!!!

Come devo fare per mettere il mio sito in php in linea==??
e come attivo mysql!

ho provato anke kon phpnuke!
ma! bò!

uso lo spazio tripod!

mi aiutateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Ov3rKuNtZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2002, 14.37.26   #2
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ov3rKuNtZ

Ov3rKuNtZ promette bene
Re: Per BILLOW E GLI ALTRI!

Quota:
Originariamente inviato da overkuntz
...se non lo sapete voi!!!

Come devo fare per mettere il mio sito in php in linea==??
e come attivo mysql!

ho provato anke kon phpnuke!
ma! bò!

uso lo spazio tripod!

mi aiutateeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

ci son riuscitooooooooooooooo!

solo ho un prolema!

come faccio ad aggiornare php nuke kol'ftp? se sostituisco singole pagine me le farà vedere poi?

o devo amministrare per forza on linE!!!!!!=???????????
Vecchio 30-03-2002, 16.15.04   #3
Billow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Billow

Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
sono contento...
stavo per risponderti .. che non abbiamo tempo nemmeno per noi....

in bocca al lupo

Vecchio 30-03-2002, 17.30.19   #4
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ov3rKuNtZ

Ov3rKuNtZ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow
sono contento...
stavo per risponderti .. che non abbiamo tempo nemmeno per noi....

in bocca al lupo

grazie lo stessO! è il pensiero ke konta!!

solo una cosa come lo aggiornO? nel senso basta fare l'upload delle pagine in ftp^^^??
Vecchio 30-03-2002, 19.06.50   #5
Billow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Billow

Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
beh di norma fare l'upload è il meno..

poi devi appena settarlo

Vecchio 30-03-2002, 19.37.54   #6
Giorgiogg
Gold Member

L'avatar di Giorgiogg

Loc.: PG
Giorgiogg promette bene
di a me ... che devi fare?

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
Giorgiogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-03-2002, 22.40.22   #7
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ov3rKuNtZ

Ov3rKuNtZ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgiogg
di a me ... che devi fare?

Allora Niente! io ho karicato il PHPnuke! "per intenderci la cartella WWW" e ho caricato il DB "nuke" ora Mi son ritrovato il sito funzionante! e fin li ok!! ho provato ad entrare in amministrazione! perfettO! funge! ora Siccome Il Tempo In LInea "soprattutto con il mio mODEM! assai NormALE" passa alla grande! nel senso ke è lentissimo! la cosa ovvia è quella di predisporre tutto fuori linea e "Via" a ggiornare poi il sito!! come si fa??? (eccola miadomanda!) come si fa???

non ci son riuscito! mi resetta le informazioni ! oppure non mi visualizza le pagine! mi daresti un pò di consigli su come fare l'upload dopo essermi creato il mio sito Fuori linea? (L'aggiornamento del sito)
GRAZIE CIAO!!
Vecchio 31-03-2002, 01.36.16   #8
Giorgiogg
Gold Member

L'avatar di Giorgiogg

Giorgiogg promette bene
Dunque:
il php nuke lavora praticamente tutto sul dbase indi per cui le modifiche le fai nel dbase, le pagine non serve che le modifichi anche perchè andresti a toccare probabilmente dei parametri collegati con il dbase e ti troveresti di fronte un bell'errore.
La cosa più semplice e ovvia e che di solito si usa è quella di avere un server (apache o iss) che supporta php + mysql installati sul proprio pc in modo da poter fare tutte le modifiche off line.
Una volta fatte tutte le tue belle modifiche non è che devi ri-uppare le pagine (altrimenti non avrebbe senso che fossero dinamiche) ma solo il dbase.
Installi phpmyadmin o simili in locale, lo esporti salvandolo e quindi con il procedimento inverso lo ricarichi on line, vedrai che tutte le modifiche fatte off line le ritroverai on line senza toccare per nulla le pagine.

Altra piccola cosa che posso dirti è che il php o post nuke è uno script molto pesante e su server free con centinaia di dbase aperti potrebbe avere dei grossi problemi di velocità, tempo fa ne installai uno su f2s (quando era ancora free) ed era praticamente immobile, se sei in questa situazione, ovvero su server free ti consiglio di eliminare tutto il superfluo e rendere il dbase il più leggero possibile, inoltre c'è un patch per ottimizzare il dbase del nuke che trovi nel sito ufficiale, scaricala e usala spesso.
Come puoi vedere qui http://www.mercoledisera.com questo lo hostiamo noi e l'ho fatto io, su un server come il nostro che benchè non sia dedicato è sufficentemente veloce (in questo periodo un po meno che sufficente ) non è che sia una scheggia.

Buon lavoro e buona pasqua

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
Vecchio 31-03-2002, 01.48.21   #9
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ov3rKuNtZ

Ov3rKuNtZ promette bene
Quota:
Dunque:
il php nuke lavora praticamente tutto sul dbase indi per cui le modifiche le fai nel dbase, le pagine non serve che le modifichi anche perchè andresti a toccare probabilmente dei parametri collegati con il dbase e ti troveresti di fronte un bell'errore.
La cosa più semplice e ovvia e che di solito si usa è quella di avere un server (apache o iss) che supporta php + mysql installati sul proprio pc in modo da poter fare tutte le modifiche off line.
Una volta fatte tutte le tue belle modifiche non è che devi ri-uppare le pagine (altrimenti non avrebbe senso che fossero dinamiche) ma solo il dbase.
Installi phpmyadmin o simili in locale, lo esporti salvandolo e quindi con il procedimento inverso lo ricarichi on line, vedrai che tutte le modifiche fatte off line le ritroverai on line senza toccare per nulla le pagine.

Altra piccola cosa che posso dirti è che il php o post nuke è uno script molto pesante e su server free con centinaia di dbase aperti potrebbe avere dei grossi problemi di velocità, tempo fa ne installai uno su f2s (quando era ancora free) ed era praticamente immobile, se sei in questa situazione, ovvero su server free ti consiglio di eliminare tutto il superfluo e rendere il dbase il più leggero possibile, inoltre c'è un patch per ottimizzare il dbase del nuke che trovi nel sito ufficiale, scaricala e usala spesso.
Come puoi vedere qui http://www.mercoledisera.com questo lo hostiamo noi e l'ho fatto io, su un server come il nostro che benchè non sia dedicato è sufficentemente veloce (in questo periodo un po meno che sufficente ) non è che sia una scheggia.

Buon lavoro e buona pasqua

Sei stato molto kiaro! solo! una cosa in ke modo salvo il database?

io ho il server in stallato!! "EASYPHP" quindi apache!

devo andare in /localhost/mysql/ e da li esportarlO??

.......ho capito bene????

o devo usare la funzione crea back up database ke c'è nel pannello amministrazione di php nuke!??

Ancora grazie! ciaO!

in effetti è lento!
stavo pensando di eliminare un pò di blokki inutili!x la patch di ottimizzazione dove la trovo? nel sito ufficiale non ho mai visto nulLA??
ankora grazie !!!
Vecchio 31-03-2002, 01.49.14   #10
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ov3rKuNtZ

Ov3rKuNtZ promette bene
dimenticavo!

BUoNA PAsqua ANke A TE!!!!!!!! e AugurI!!!!!!!!!
Vecchio 02-04-2002, 21.04.19   #11
Giorgiogg
Gold Member

L'avatar di Giorgiogg

Giorgiogg promette bene
la seconda che hai detto

la patch probabilmente allora era per il postnuke e non per il phpnuke ma puoi cmq installare un prog esterno per l'ottimizzazione

Vecchio 03-04-2002, 00.37.52   #12
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ov3rKuNtZ

Ov3rKuNtZ promette bene
Quota:
la seconda che hai detto

la patch probabilmente allora era per il postnuke e non per il phpnuke ma puoi cmq installare un prog esterno per l'ottimizzazione

salve!

grazie per la risposta!!

visto ke ci sono ti stresso ankora un pò!

allora ho un problema nel far riconoscere il database di tripod a script php (Non PHP NUKE)
mi spiego!: ho provato per kuriosità uno script ke permette al visitatore di lasciare un suo link!
questo rikiede il db mysql
il problema è ke io dovrei dare nome e password del database allo script php! ma tripod non ha password!?!? è gestyto direttamente da tripod!? cosa posso fare?

seconda domanda:
come dicevo sopra in alcuni script php è rikiesto il db
e quindi devo dare i dati del mio db skrivendo nome e pass nel file di config
domanda? ma kosi la password non è visibile a tutti ?
visto ke quella pagina andrà on line?

ok finito!
ankora grazie! e skusa il disturbO!
ciauzzzzzzzzzz
Vecchio 03-04-2002, 01.20.43   #13
Giorgiogg
Gold Member

L'avatar di Giorgiogg

Giorgiogg promette bene
Connessione al database

Tripod utilizza una modalità di connessione semplificata per l’accesso al vostro database . Non vi serve alcun parametro particolare per accedere ai vostri dati. Per connettervi al vostro database MySQL da uno script PHP, utilizzate il codice seguente:

$db = mysql_connect()

Potete in seguito utilizzare il database come desiderate ed effettuarvi le richieste di vostra scelta.

Se tuttavia, vi occorrono dei parametri:

- host del database: localhost

- login di accesso al database: vostro identificativo Tripod

- password di accesso al database: vuoto

- nome del database: identificativo_it_db

La password non è necessaria per connettervi al vostro database. Tuttavia, Tripod effettua tutti i controlli necessari per assicurare la sicurezza dei vostri dati.
--------------------------
n.2

Problemi di sicurezza sicuramente ci sono l'importante è che i file di configurazione abbiamo come estenzione .php o inc.php ma mai .inc in questo modo sono infatti richiamabili da browser nell'altro no

Vecchio 05-04-2002, 19.49.30   #14
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ov3rKuNtZ

Ov3rKuNtZ promette bene
Quota:
Connessione al database

Tripod utilizza una modalità di connessione semplificata per l’accesso al vostro database . Non vi serve alcun parametro particolare per accedere ai vostri dati. Per connettervi al vostro database MySQL da uno script PHP, utilizzate il codice seguente:

$db = mysql_connect()

Potete in seguito utilizzare il database come desiderate ed effettuarvi le richieste di vostra scelta.

Se tuttavia, vi occorrono dei parametri:

- host del database: localhost

- login di accesso al database: vostro identificativo Tripod

- password di accesso al database: vuoto

- nome del database: identificativo_it_db

La password non è necessaria per connettervi al vostro database. Tuttavia, Tripod effettua tutti i controlli necessari per assicurare la sicurezza dei vostri dati.
--------------------------
n.2

Problemi di sicurezza sicuramente ci sono l'importante è che i file di configurazione abbiamo come estenzione .php o inc.php ma mai .inc in questo modo sono infatti richiamabili da browser nell'altro no

wooooooooooooooo!!

precisissimO!

ti ringrazio!

ti prometto ke ti disturberò ankora!!

ora provo un Po!

Ps:scusa per le domande da pirLA!!!

ma quando inizi!! ti intrippi per scemenze ke magari hai pure letto!!

grazie per la pazienza ciao!!!!!!!!!!!!!
(Y)
Vecchio 06-04-2002, 01.27.30   #15
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Ov3rKuNtZ

Ov3rKuNtZ promette bene
son riuscito a caricare xmb forummmmmmmm! WoW!!!!!

ma XMB FORUM! esiste in italianO???

un'altra domanda chmod 766 ecc...ke diavolo sonO?!

Ultima modifica di Ov3rKuNtZ : 06-04-2002 alle ore 02.58.16
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione