Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-09-2006, 12.06.37   #1
apocalypse1470bc
Newbie
 
Registrato: 02-09-2006
Messaggi: 3
apocalypse1470bc promette bene
cartelle nella stessa finestra

Ciao, mi presento, sono Andrea.
Sono utente XP da 3 anni ormai, ma una cosa del genere non mi era mai capitata.
In un impeto di personalizzazione mi sono messo a modificare le icone dei file mediante la schermata "strumenti-->opzioni cartella--->tipi di file" in modo da avere le icone ke volevo per ogni estensione. finito il lavoro ora Explorer cosa fa? Mi apre ogi cartella in una finestra diversa. E ki gliel'ha detto?? :anger:
Allora provo a riavviare. Niente. Provo a fare "Strumenti--->opzioni cartella--->generale" e lì è già spuntata la voce "apri cartelle nella stessa finestra". Allora la disattivo, applico, poi la riattivo e applico di nuovo (non si sa mai) e ancora niente. Per ogni cartella mi apre una finestra diversa, perfino quando torno indietro. Ho provato tutti i tipi di ripristino salvo il ripristino di configurazione di sistema e ancora nix....
Non so più cosa fare, ma vi posso assicurare che è abbastanza snervante la situazione

Non ho problemi di compatibilità con le schede video, non ho Virus (stando al Norton di cui detto fra noi non mi fido moltissimo). Ho WinXP HE SP2...
apocalypse1470bc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2006, 14.02.16   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Apri una finestra di explorer (NON internet explorer) qualsiasi, dal menu strumenti:
Opzioni cartella -> Generale -> Sfoglia Cartella -> Apri Cartella usando una sola finestra.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-09-2006, 14.08.01   #3
apocalypse1470bc
Newbie
 
Registrato: 02-09-2006
Messaggi: 3
apocalypse1470bc promette bene
Quota:
Inviato da apocalypse1470bc
Ciao, mi presento, sono Andrea.
Provo a fare "Strumenti--->opzioni cartella--->generale" e lì è già spuntata la voce "apri cartelle nella stessa finestra". Allora la disattivo, applico, poi la riattivo e applico di nuovo (non si sa mai) e ancora niente. Per ogni cartella mi apre una finestra diversa, perfino quando torno indietro. Ho provato tutti i tipi di ripristino salvo il ripristino di configurazione di sistema e ancora nix....
Ke ne dici?

Ho già risolto comunque, mi è toccato ripristinare la config di sistema...
apocalypse1470bc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2006, 12.08.20   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Avevo letto con un po' troppa fretta
Ma tutto è bene quel che finisce bene
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2006, 23.53.31   #5
apocalypse1470bc
Newbie
 
Registrato: 02-09-2006
Messaggi: 3
apocalypse1470bc promette bene
Una cosa volevo aggiungere. Ho capito quale era il problema. In poche parole andando a modificare le icone dalla finestra "strumenti-->opzioni cartella--->tipi di files" NON avrei dovuto cambiarle anche per le Unità e le Cartelle di File. Questo perchè aprendo il comando avanzate, quello selezionava automaticamente "find" oppure "open" come operazione predefinita. Questo significa ke ogni volta ke si apriva una unità/cartella si avviava un nuovo explorer. Ecco perchè tutte le modifiche risultavano inutili.

L'unica cosa ke non capisco è: se io non tocco quella voce, suppongo che il mio pc vada bene così com'è, invece mi accorgo spesso e volentieri (simili problemi si ripresentano con altre app) che pur NON toccando i segni di spunta, aprendo le finestre delle opzioni è come se si attivassero automaticamente. Per esempio, come nel caso in oggetto, usualmente il sistema NON apre un Explorer per ogni cartella mentre semplicemente aprendo la finestra "avanzate" delle opzioni cartella, è come se io decidessi di fare quest'operazione pur non toccando niente riguardante quella voce (cerco di essere il più esplicito possibile). Eppurese è l'opzione predefinita in realtà doveva essere già attiva... Ecco non potrebbero eliminare questi bugs nei prossimi WIN??
apocalypse1470bc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2007, 20.37.50   #6
DK84
Newbie
 
Registrato: 22-10-2007
Messaggi: 8
DK84 promette bene
Purtroppo mi trovo in una situazione simile, qualsiasi cartella apro me la apre in nuova nuova finestra.
Naturalmente l'opzione è impostata su "Apri cartelle usando una sola finestra" e le associazioni dei tipi di file sono state riportate ai valori di default del sistema.

Non so più dove sbattere la testa
DK84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2007, 19.08.35   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Ne abbiamo discusso qui:
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=120728
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2007, 20.25.08   #8
DK84
Newbie
 
Registrato: 22-10-2007
Messaggi: 8
DK84 promette bene
ah grazie mille, avevo cercato ma non ero riuscito a trovare granché, ora appena posso vado a casa del mio amico e provo
DK84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2007, 20.00.16   #9
DK84
Newbie
 
Registrato: 22-10-2007
Messaggi: 8
DK84 promette bene
Prima cosa ho risolto il problema dell'apertura multipla delle finestre come suggerito nell'altra discussione , ora rimane il secondo problema.

Partiamo dall'inizio, cliccando sul Disco C: in risorse del computer non trovava il file uuuvaxxx.exe (non ricordo esattamente comunque una cosa simile) e con il tasto dx sull'icona vedevo che la voce predefinita era Auto, quando chiedeva quel file ho provato a mettergli l'indirizzo di explorer.exe. Cosi facendo cliccandoci sopra mi si apriva esplora risorse in pratica, allora da Opzioni -> Tipi di File -> unità disco ho messo explorer.exe e come comando c:\ , ora cliccando sull'icona del disco si apre il contenuto ma ovviamente in una nuova finestra.

Idee o suggerimenti?
DK84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2007, 12.24.13   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Hai provato ad installare il file reg (OpzioneCartella.rar )allegato sull'altra discussione ?
Se metti quella chiave torna tutto di default,poi potrai confrontare la tua chiave (esportala e salvala da qualche parte) con quella fresca di default.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-10-2007, 17.47.35   #11
DK84
Newbie
 
Registrato: 22-10-2007
Messaggi: 8
DK84 promette bene
ho risolto il problema della aperture multiple di finestre installando il .reg , ma ora mi rimane questo :|
DK84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Visualizzare files in percorsi diversi nella stessa finestra gutguy Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 15-09-2008 19.30.06
[WIN XP] Problema cartelle win xp P4XP Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 23-07-2006 15.53.52
cartelle con files avi che si bloccano all'accesso dap200 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 12-12-2005 12.57.53
Problema con l'apertura delle cartelle Prince_ar0n Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 27-08-2005 17.40.16
convertire un floppy di avvio in un cd di avvio padrer Software applicativo 4 24-10-2004 20.52.35

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.39.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.