Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Emulazione e retrogaming

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-05-2017, 10.16.29   #1
Gaxleep
Newbie
 
Registrato: 07-04-2017
Messaggi: 10
Gaxleep promette bene
FS-UAE HELP

Ciao a tutti,

sto usando FS-UAE, ma incontro una serie di problemi che non sono riuscito a risolvere pur consultando EAB.

1- Quando lancio un gioco lo schermo va in nero, sento l'audio ma non vedo niente a meno di switchare con ALT+TAB, ma questa non è un'operazione che va sempre a buon fine, tanto che alle volte devo chiudere l'emulatore e rilanciarlo.

2- Anche se ho scaricato le versioni di WHDLoad di tanti giochi presenti nel database, (es. Tv Sports Football) queste non compaiono fra le scelte di avvio di quel determinato gioco e resto con gli adf e basta.

3- Ho la sensazione che l'audio non sia riprodotto correttamente, ci sono giochi in cui sento interrompersi la musica o gli effetti sonori. Per esempio, in uno shooter come Apydya non si sentono gli spari, è come se non tutti i canali audio fossero attivi, ma nelle opzioni di FS-UAE non ho trovato niente. Ho solo potuto inserire "uae_sound_filter_type = enhanced" nelle impostazioni avanzate.

Infine vorrei anche dare qualcosa invece di chiedere e basta

Non so se ne siete al corrente, ma una cosa che trovavo non corretta è l'impossiblità di salvare nei giochi WHDLoad, ebbene ho visto che l'autore ha inserito una stringa da inserire nelle impostazioni avanzate:

relative_temp_feature = 1

Se la inserite nei giochi WHDLoad potrete disporre di una decina di slot di salvataggio.

Grazie a tutti.
Gaxleep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2017, 11.01.51   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: FS-UAE HELP

Come già detto su Amigapage sullo schermo nero non saprei dirti è un problema interno a FS-UAE su WinUAE questa problematica non esiste QUI al supporto FS-UAE oltre ai tantissimi utenti esperti di questo emulatore partecipa anche l'autore del programma. Come ho sempre affermato in non ho mai usato FS-UAE anche se basato WiNUAE, preferisco WinUAE per la sua semplicità e perchè viene aggiornato molto di frequente, seguo anche le varie beta che escono quasi giornalmente.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2017, 20.13.44   #3
Gaxleep
Newbie
 
Registrato: 07-04-2017
Messaggi: 10
Gaxleep promette bene
Rif: FS-UAE HELP

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Come già detto su Amigapage sullo schermo nero non saprei dirti è un problema interno a FS-UAE su WinUAE questa problematica non esiste QUI al supporto FS-UAE oltre ai tantissimi utenti esperti di questo emulatore partecipa anche l'autore del programma. Come ho sempre affermato in non ho mai usato FS-UAE anche se basato WiNUAE, preferisco WinUAE per la sua semplicità e perchè viene aggiornato molto di frequente, seguo anche le varie beta che escono quasi giornalmente.
In realtà il problema è stato notificato qui: http://eab.abime.net/showthread.php?t=67558

Ma credo che sia dovuto alle schede video ATI, io ho sempre preferito le Nvidia e ho sempre evitato le ATI dai tempi del 486, ma adesso non ho scelta.
Magari con un fix in una delle prossime release l'autore riuscirà a mettere a posto.

Ho pensato che potesse trattarsi di un problema di opengl, ma ho i drivers aggiornati che le includono.
Gaxleep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-05-2017, 18.19.34   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: FS-UAE HELP

A dire laverità io ho sempre usato le ATI su PC è mi sono sempre trovato bene anche con WinUAE lo testimoniano i miei video nonostante io utilizzi un vetusto Dual Core con un sistema a 32Bit. Certo già avere un sistema Windows a 64 Bit aiuta molto WinUAE specialmente se si deve emulare un sistema Amiga moderno come OS4 dove il 64Bit ti permette di raddoppiare la RAM lato AmigaOS. Riguardo il tuo problema come già detto è solo su FS-UAE, adesso non ricordo bene quale OS utilizzi, se hai un MAC non puoi usare WinUAE, ma poresti provare MacUAE o E-UAE (non conosco l'efficienza), se invece usi Linux puoi utilizzare benissimo WinUAE con Wine, oltre ai nativi Linux E-UAE e UAE.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.32.25.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.