Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-05-2007, 16.30.31   #1
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
eliminare la chiave di registro di PC TOOLS Spyware Doctor

Da giorni sto cercando il sistema di eliminare la chiave di registro del PC TOOLS Spyware Doctor.
Avevo scaricato la versione 4.0 a seguito della segnalazione di wintricks quando veniva offerta questa release dello Spyware Doctor in omaggio. ma non avevo capito che era possibile aggiornare solo le basi di definizioni e non tutto il programma per averlo per un intero anno.
Difatti da qualche tempo lo Spyware Doctor è in omaggio nella versione "starter" con il "googlepack"... già ma continua a segnalarmi il precedente numero di serie e me lo da' per scaduto
Ho cercato ovunque informazioni in merito , ma quelle valide sono state rimosse dai motori di ricerca.
Hai voglia a pulire il registry manualmente o cercare files lasciati dalo spyware doctor nel sistema.... non c'è modo

Ultima modifica di Thor : 29-05-2007 alle ore 16.43.26
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2007, 16.32.50   #2
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
infatti

http://www.pctools.com/spyware-doctor/google_pack/

ma ripeto, chi ha già installato e registrato lo Spyware Doctor, anche ottenendo un nuovo numero di serie, non avrà apparentemente modo di registrarlo di nuovo.

Ultima modifica di Thor : 29-05-2007 alle ore 16.43.43
Vecchio 30-05-2007, 02.31.16   #3
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
grazie Thor,
immagino di non essere l'unico ad avere il medesimo "problema".
Vecchio 30-05-2007, 04.43.56   #4
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Se ho inteso bene si tratta della solita metodica usata dai programmatori per evitare la registrazione ripetuta di programmi in prova, ossia quello di nascondere nel registro una chiave introvabile perchè non ha nessun riferimento reperibile, che ti impedisce di effettuare una nuova registrazione se non acquistando il programma stesso e ricevendo la key giusta.

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2007, 10.50.15   #5
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
per giancarlof

Quota:
Inviato da giancarlof
Se ho inteso bene si tratta della solita metodica usata dai programmatori per evitare la registrazione ripetuta di programmi in prova, ossia quello di nascondere nel registro una chiave introvabile perchè non ha nessun riferimento reperibile, che ti impedisce di effettuare una nuova registrazione se non acquistando il programma stesso e ricevendo la key giusta.

più o meno è così.
Alcuni mesi fa, la PC Tools aveva lanciato un'offerta: chiunque avesse scaricato la versione 4.0 dello Spyware Doctor avrebbe potuto registrarla per un intero anno semplicemente richiedendo via mail il seriale.
Io - e non solo io - non avevo capito che aggiornando anche il programma (e non solo le definizioni) lo Spyware Doctor serebbe scaduto anzitempo.

Ho letto su numerosi forum di migliaia di persone che avevano avuto lo stesso problema, anche coloro che avevano acquistato il programma.
Alcuni chiesero delucidazioni alla PC TOOLS senza ottenere alcuna risposta.

Insomma la "versione starter" 5.1 offerta col "googlepack" mi è sembrata molto migliorata, più leggera e più efficacie... ma anche cercando manualmente nel registro tutte le chiavi. e valori .. niente da fare
Il mio sospetto è che ci sia anche un file nascosto nel sistema.
Nel sito della PC TOOLS le indicazioni sono assai vaghe e poco chiare.

Insomma, questa politica mi sembra simile a quella della Symantec, ma almeno loro ti forniscono un tool per rimuovere del tutto i loro programmi.
Ti ringrazio per l'attenzione
Vecchio 30-05-2007, 11.01.11   #6
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Posso soltanto fornirti il link di un programma con il quale puoi cercare, uno alla volta i riferimenti al programma per cancellarlo, non si installa ed è quindi stand alone.

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=13897

giancarlo blog
Vecchio 31-05-2007, 02.53.32   #7
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
Posso soltanto fornirti il link di un programma con il quale puoi cercare, uno alla volta i riferimenti al programma per cancellarlo, non si installa ed è quindi stand alone.

http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=13897

lo utilizzo di già, non ho avuto gli esiti sperati tuttavia.
Forse ho sbagliato qualcosa io.
Grazie egualmente.
In definitiva come software antispyware con protezione in tempo reale uso di già
Spyware Terminator 1.9 e Windows Defender .. (anche se il prodotto microsoft mi sembra davvero poco efficace)

Ultima modifica di leofelix : 31-05-2007 alle ore 02.57.57
Vecchio 31-05-2007, 08.36.05   #8
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
lo utilizzo di già, non ho avuto gli esiti sperati tuttavia.
Forse ho sbagliato qualcosa io.
Grazie egualmente.
In definitiva come software antispyware con protezione in tempo reale uso di già
Spyware Terminator 1.9 e Windows Defender .. (anche se il prodotto microsoft mi sembra davvero poco efficace)
A mio parere, che puoi anche non condividere, non dovresti usare contemporaneamente due programmmi che fanno la stessa cosa e li usi entrambi in background, hanno più o meno le stesse firme e non sono sicuro che non si ostacolino a vicenda, dall'esperienza di altri sembra proprio il contrario..

giancarlo blog
Vecchio 31-05-2007, 10.44.31   #9
Davide71
Forum supporter

L'avatar di Davide71

Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
A mio parere, che puoi anche non condividere, non dovresti usare contemporaneamente due programmmi che fanno la stessa cosa e li usi entrambi in background, hanno più o meno le stesse firme e non sono sicuro che non si ostacolino a vicenda, dall'esperienza di altri sembra proprio il contrario..
Pare anche a me..................

byezzz

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2007, 17.54.33   #10
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
è vero due programmi che fanno la stessa cosa contemporaneamente non è auspicabile.
Tuttavia lo Spyware Terminator ha delle funzioni che Windows Defender non ha e viceversa.

Non essendo due antivirus, tuttavia non vanno in conflitto, e basta togliere alcune opzioni dall'uno e e lasciare le medesime nell'altro.. e problemi non ne ho:-)

Peccato per il PC Tools Spyware Doctor che nella versione più recente mi sembrava molto migliorato rispetto alle precedenti e certamente rispetto a Windows Defender.
Ok thank:-)
Vecchio 31-05-2007, 19.07.43   #11
Lionsquid
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Lionsquid

Loc.: Trapani
Lionsquid promette bene
se possiedi ancora l'installer del programma e la key potresti provare una installazione su un sistema pulito e monitorare l'installazione stessa con INCTRL5...

poi, rimuovere, sempre monitorando con INCTRL5, e confrontare i log... qualcosa dovrà pur emergere

(sempre che ne valga la pena )

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2007, 09.40.59   #12
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
Quota:
Inviato da Lionsquid
se possiedi ancora l'installer del programma e la key potresti provare una installazione su un sistema pulito e monitorare l'installazione stessa con INCTRL5...

poi, rimuovere, sempre monitorando con INCTRL5, e confrontare i log... qualcosa dovrà pur emergere

(sempre che ne valga la pena )
ehr grazie non sapevo nemmeno che esistesse questo programma,
me lo studio
http://www.wintricks.it/software/inctrl502.html

magari questo "rareware" potrà tornare utile per altro ehm
(gosh, stamattina mi sento più ignorante del solito)
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione