Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-07-2013, 20.58.54   #1
Walnut
Junior Member
 
L'avatar di Walnut
 
Registrato: 17-08-2012
Messaggi: 92
Walnut promette bene
Hardware Error BSOD

Il mio pc mi ha appena restituto questo messaggio di errore:

Codice:
A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.

The system encountered an uncorrectable hardware error.

If this is the first time you've seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps:

Check to make sure any new hardware or software is properly installed. If this is a new installation, ask your hardware or software manufacturer for any windows updates you might need.

If problems continue, disable or remove any newly installed hardware or software. Disable BIOS memory optiobns such as caching or shadowing. If you need to use safe mode to remove or disable components, restart your computer, press f8 to select Advanced Startup options, and then select safe mode.

Technical information:

*** STOP: 0X0000124 (0X0000000000000000, 0XFFFFFA80066A9038, 0X00000000B2000040, 0X00000000000000800)
Per quanto chiaro sia che si tratta di un problema hardware, non mi viene in mente niente - se non per il fatto che ho cambiato scheda video, disinstallato i driver dell'una e re-installato quelli dell'altra (incompatibili tra loro, cioè: prima ATI, poi NVidia). Ma il driver l'avevo già disinstallato!...
Walnut non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2013, 21.51.15   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Hardware Error BSOD

  1. Dicci se hai installato software incompatibile sul tuo pc. Alcuni programmi di sicurezza (antivirus, firewall, scansionatori in genere) possono causare questi problemi con driver progettati male.
    Alcuni software di virtualizzazione periferiche pure (virtual clone drive e simili).
  2. tasto Windows + R - scrivi: sigverif (premi invio) - clicca avvia
    Finita la scansione, se non ti fa vedere file non firmati, clicca avanzate e poi visualizza registro, controlla se ci sono file non firmati.
    In teoria, se ci sono file non firmati dovrebbe farteli vedere, quindi il fatto di andare a controllare ulteriormente il file di verifica potrebbe essere irrilevante...
    Naturalmente, se ci sono scrivili qui
  3. tasto Windows + R - scrivi: cmd (premi invio) - scrivi (a linea di comando): sfc /scannow
    Controlla il messaggio che esce alla fine (se è tutto ok, se ha dovuto ripristinare file, quali file, ecc)
  4. Controlla se ci sono driver aggiornati da scaricare per le tue periferiche.
    Se non c'è, prova a reinstallare il driver incriminato
    Se ancora il problema non si risolve, passa al punto seguente.
  5. Facci vedere la schermata di bluescreenview (nirsoft) e/o di WinDebug (Microsoft) (o come si chiama il file di Windows per controllare le BSOD)
  6. Fai una scansione completa del pc con il tuo antivirus (ovviamente aggiornato con le ultime definizioni) e nel frattempo leggi il link al punto seguente
  7. Leggi Windows 7 e continue schermate blu (clic) dove troverai informazioni (e link da leggere) per verifier.exe
  8. Puoi provare RefreshPC (secondo me non è valido, ma qualcuno dice che funziona...).
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2013, 23.24.02   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Hardware Error BSOD

I consigli di xilo76 sono ottimi, però dovresti dire se prima dell'errore hai cambiato qualcosa nell'hardware alimentatore compreso, oppure cambiato la sua disposizione di qualche periferica hardware, o aggiornato qualche driver.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 03-07-2013 alle ore 23.33.21
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2013, 17.49.31   #4
Walnut
Junior Member
 
L'avatar di Walnut
 
Registrato: 17-08-2012
Messaggi: 92
Walnut promette bene
Rif: Hardware Error BSOD

Ooops... Vi chiedo scusa. mi ero del tutto scordato di questo mio post, e ora non ricordo più a quale pc mi riferivo. Anche perché nel frattempo uno me lo sono venduto!...

Dev'essere così che ho risolto il problema!...

Rimango comunque in stand-by, perché non sono sicuro al 100% che il pc fosse proprio quello.

Grazie comunque per l'intervento.
Walnut non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Notebook Hardware Control 1.10 beta 03 Thor Archivio News Software 4 16-08-2006 11.20.34
Notebook Hardware Control 1.10 beta 02 Thor Archivio News Software 0 21-03-2006 19.54.56
Notebook Hardware Control 1.10 beta 01 Thor Archivio News Software 15 11-02-2006 15.10.16
Tom's Hardware Italia Ghandalf Segnalazioni Web 10 28-09-2003 17.18.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.08.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.