Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-03-2014, 23.48.57   #1
gionnix
Senior Member
 
Registrato: 12-03-2009
Messaggi: 230
gionnix promette bene
Scarico audacity ma poi rilevo malware...

Salve, ho scaricato audacity da diversi siti, ma quando faccio un controllo con gli antivirus trovo sempre qualche malware..sapete mica dove posso scaricarlo, in modo pulito?

Avete il link del produttore?

Grazie mille..
gionnix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2014, 00.16.02   #2
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Rif: Scarico audacity ma poi rilevo malware...

Audacity 2.0.5 installer (file .exe, 21,2 MB, compresi i file di aiuto) per Windows 2000/XP/Vista/Windows 7/Windows 8

Click
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2014, 20.51.51   #3
gionnix
Senior Member
 
Registrato: 12-03-2009
Messaggi: 230
gionnix promette bene
Rif: Scarico audacity ma poi rilevo malware...

Grazie mille..questo è veramente puilito.

Alla prossima...
gionnix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-03-2014, 18.15.41   #4
gionnix
Senior Member
 
Registrato: 12-03-2009
Messaggi: 230
gionnix promette bene
Rif: Scarico audacity ma poi rilevo malware...

Az..ho cantato vittoria troppo presto.

Ho scaricato il primo file di audacity per xp (quello più grande), lo installato su xp, ma quando clicco per aprilo si blocca ed esce un messaggio "impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione dell'applicazione non è corretta".

Provato a toglierlo e installarlo di nuovo ma appare sempre il messaggio.

Poi ho provato a scaricare il secondo file (quello più leggero), ebbene trovo dei malware sul file audacity.exe.

Cosa mi consigliate di fare?
gionnix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2014, 00.46.34   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Scarico audacity ma poi rilevo malware...

Ho sacricato il "File zip Audacity 2.0.5 (8,2 MB)" sul mio XP, e dopo averlo scompattato, non avuto nessun problema ad eseguirlo, appena lanciato viene richiesta l'installazione di due Plug-In. Può essere che le varie installazioni abbiano corrotto qualcosa; prima di sacricare e usare "File zip Audacity 2.0.5 (8,2 MB)", disinstalla la versione che hai installato e poi cancella le cartelle del settaggio di Audacity in questi percorsi:

C:\Documents and Settings\Tuo utente\Dati applicazioni\Audacity
C:\Documents and Settings\Tuo utente\Impostazioni locali\temp\audacity_temp


N.B. le cartelle "Dati applicazioni" e "Impostazioni locali" sono nascoste devi prima scoprirle
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2014, 07.26.21   #6
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Scarico audacity ma poi rilevo malware...

Portable: http://audacity.googlecode.com/files...-win-2.0.5.zip
(scansione con defender e mbam + virustotal = pulito)

Quota:
Known Issue: On a very few machines, launching Audacity may give a configuration error. This is a Microsoft issue which can be solved by installing the appropriate 32-bit or 64-bit Microsoft Redistributable Package.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2014, 17.33.50   #7
gionnix
Senior Member
 
Registrato: 12-03-2009
Messaggi: 230
gionnix promette bene
Rif: Scarico audacity ma poi rilevo malware...

Ciao xilo,
ho scaricato i due file che hai linkato..ebbene usando questa scansione on line: http://virusscan.jotti.org/it
L'antivirus Cia Av trova qquesto su entrambi: "PUA.Win32.Packer.CreativeAudioFi".

E' il problema che ho rilavato in quasi tutti i file che ho scaricato di Audacity......
gionnix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2014, 17.40.59   #8
gionnix
Senior Member
 
Registrato: 12-03-2009
Messaggi: 230
gionnix promette bene
Rif: Scarico audacity ma poi rilevo malware...

Ciao Amiga,
mi sa che è come dici tu ovvero qualche installazione precedente mi blocca la successiva.... dal pannello di controllo ho disinstallato le vecchie versione, ma non trovo quelle cartelle che dici andando in C:\Documents and Settings\Tuo utente\ non le trovo forse sono nascoste..ma come faccio per visualizzarle?
gionnix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2014, 19.15.48   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Scarico audacity ma poi rilevo malware...

Per scoprire le cartelle e file nascosti:

Apri una qualsiasi cartella e vai su:
- Strumenti
- Opzione cartella
- Visualizzazione
- Metti la spunta su Visualizza cartelle e file nascosti
- Togli la spunta su Nascondi i file protetti di sistema

Dopo le operazioni puoi fare le operazioni inverse per non vedere più tutto quel materiale nascosto appositamente per non essere cancellato o modificato erroneamente.

Per l'infezione due sono le cose, ho il tuo Antiviris ha trovato un falso positivo oppure il tuo sistema è infetto, fai una scansione con Malwarebytes ben aggiornato e poi una scansione con AdwCleaner.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2014, 20.22.36   #10
gionnix
Senior Member
 
Registrato: 12-03-2009
Messaggi: 230
gionnix promette bene
Rif: Scarico audacity ma poi rilevo malware...

Ciao, adesso vado a provare il discorso delle cartelle nascoste.. comunque ho usato questa scansione on line: http://virusscan.jotti.org/it
Controlla il file con 20 antiviruis diversi...
gionnix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-03-2014, 23.51.19   #11
gionnix
Senior Member
 
Registrato: 12-03-2009
Messaggi: 230
gionnix promette bene
Rif: Scarico audacity ma poi rilevo malware...

Allora, ho reso visibili le cartelle nascoste e sono andato in quelle che mi ha indicato Amiga, solo che non ho trovato nessuna traccia di cartelle o file riconducibili ad Audacity.

Ho provato comunque anche i fil eindicati da Xilo, ma riesce sempre la stessa scritta, dopo aver installato una qualche versione di Audacity togliendo prima la vecchia, "impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione dell'applicazione non è corretta"....possibile mai???
gionnix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2014, 00.40.29   #12
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Scarico audacity ma poi rilevo malware...

Sì, su jotti dà quel risultato. Tuttavia, su virustotal il controllo lo fa con 49 motori diversi, compreso ClamAV:
PUA = Potentially Unwanted Application (antivirus software), applicazione potenzialmente indesiderata
Che in sostanza significa: potresti averla installata senza volerlo tramite l'installer di qualche altra applicazione.
Quindi non è necessariamente un virus/malware/adware/spyware/ecc).
Inoltre puoi leggere la prima risposta qui: http://forums.clamwin.com/viewtopic.php?p=15591
(Dove in pratica dice di non usare la scansione PUA perché dà molti falsi positivi)


Quota:
Inviato da gionnix Visualizza messaggio
Ciao xilo,
ho scaricato i due file che hai linkato..ebbene usando questa scansione on line: http://virusscan.jotti.org/it
L'antivirus ClamAv trova questo su entrambi: "PUA.Win32.Packer.CreativeAudioFi".

E' il problema che ho rilevato in quasi tutti i file che ho scaricato di Audacity......
I due file che ho linkato? Ce n'è uno solo. L'altro è un collegamento a Microsoft. Se trova un virus pure nel software della Microsoft, forse non è una rilevazione affidabile, vero?
Comunque, scaricando e usando clamwin (versione Windows di clamAV) non esce alcun errore:


Per finire, questo è il file che, sul sito di audacity, consigliano di scaricare e installare da Microsoft: Microsoft Visual C++ 2008 SP1 Redistributable Package (x86)
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2014, 03.14.36   #13
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Scarico audacity ma poi rilevo malware...




Sei sicuro di aver guardato nel posto giusto, la temp puo essere stata cancellata da qualche programma di pulizia, mentre quella delle prefs ci deve essere per forza altrimenti non hai mai installato Audacity. Eventualmente prova a installare Audacity su altro PC possibilmente XP e copiati la cartella delle prefs come da percorso illustrato nel mio screeshot, fatto questo la versione portable appena cliccata ti dovrebbe partire automaticamente senza alcun problema e senza installare nulla (le prefs).
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2014, 23.42.49   #14
gionnix
Senior Member
 
Registrato: 12-03-2009
Messaggi: 230
gionnix promette bene
Rif: Scarico audacity ma poi rilevo malware...

Allora ragazzi,
Xilo, ho capito era un falso allarme... Amiga ho ricontrollato ma quella cartella non c'é.
Però forse inizio a capire cos'è successo: forse non si è mai ben installato durante i vari tentativi..forse il problema e nell'estrarre il file.exe dalle carttelle.

Ho nuovamente scaricato il file di xilo, poi sono andato ad aprire la cartella compressa e sono arrivato al file audacity.exe, solo che non c'era la classica iconcina di audacity ma un quadrato vuoto con cornice blu, cliccandoci due volte mi è apparsa una finestra "avviso cartella compressa" e sotto ho scelto esegui, a quel pupnto è apparsa la solita finestra con " "impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione dell'applicazione non è corretta"....dov'é che sbaglio?
gionnix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2014, 02.33.19   #15
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Scarico audacity ma poi rilevo malware...

Leggi bene tutto quello che ho scritto e prova a fare quello che ti ho consigliato. L'archivio "audacity-win-2.0.5.zip" scaricalo e scompattalo su altro PC e poi lo esegui dal tuo PC già scompattato.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
26 milioni di malware rilevati nel 2011 Redazione News dal WEB 2 02-02-2012 01.29.14
Boom di malware per Mac OS X Redazione News dal WEB 11 21-05-2011 17.50.40
Audacity 1.2.4b Gervy Archivio News Software 1 29-03-2007 00.55.32
[SpyBot] possibile malware?? Risolto millovanillo Sicurezza&Privacy 0 09-12-2006 21.58.01
Audacity 1.2.5 Gervy Archivio News Software 1 31-10-2006 02.57.10

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.49.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.