Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-10-2008, 05.17.31   #16
pazzokramaz
Hero Member
 
Registrato: 13-09-2001
Loc.: italia - Toscana - Firenze
Messaggi: 1.094
pazzokramaz promette bene
Bella Roba Funziona Grandi!
___________________________________

Uso PK DooR OS (Mod XP Pro) intel - Amd Ati - Asus
La Mia HomePage www.PazzoKramaz.da.ru
iL Mio Profilo Con Foto Http://kramaz.badoo.com
MSN: p_kramaz_hm@hotmail.com
pazzokramaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2008, 11.05.47   #17
B4RT0N
Newbie
 
Registrato: 11-10-2008
Messaggi: 3
B4RT0N promette bene
ho provato la procedura contenuta in RE-install-2 praticamente ho fatto le sostituzioni dei file:

- Isapnp.sys
- Atapi.sys,
- Intelide.sys,
- Pciide.sys
- Pciidex.sys

e di

HAL.dll

ma prima di riavviare e di mettere mobo , cpu e VGA nuovi per distrazione (colpa del cell che sql ) mi sono scordato di mettere in pratica il punto 2) Importare nel registro il file reg contenuto nella cartella (REINSTAL.reg). Infatti all'avvio il PC si pianta alla classica schermata nera. Per evitarmi la rottura, di rimontare tutto, c'è qualche modo di mettere in pratica il punto 2? magari collegando HD con Xp ad un portatile tramite box USB? o usando una live di vista o Xp,Se si come? Siccome la nuova mobo è una MSI K9A2-CF-F v1 con chipset AMD 790X (praticamente ATI) e la CPU un ATHLON X2 5000+ black edition, la versione contenuta in RE-install-2 di HAL.dll, va bene per la mia configurazione ho devo cercarne un altra versione o altri driver o dll? Grazie sin da ora per le risposte.
B4RT0N non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2008, 06.55.46   #18
B4RT0N
Newbie
 
Registrato: 11-10-2008
Messaggi: 3
B4RT0N promette bene
ho rifatto la procedura da capo stavolta senza tralasciare nulla ma ho sempre schermata nera, forse devo metterci HAL.dll per il dual core? Tnx sin da ora per eventuali risposte.
B4RT0N non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2008, 01.43.11   #19
XNAME
Newbie
 
Registrato: 17-07-2008
Messaggi: 10
XNAME promette bene
Nel rispondere a B4RTON .......per l' ennesima vorrei raccomandare prima di effettuare la mia procedura di leggerne con attenzione il contenuto.
La procedura in questione va eseguita solo quando la procedura italiana non va....ovvero installando il file reinstall.reg e riavviando il pc si ha schermata nera.
Dunque l hal va sostituito SOLO IN QUESTO CASO.
Se invece si sostituisce il file hal...come ha fatto B4RTON...prima di aver testato il pc nel riavvio.....assai probabilmente B4rton aveva un hal buono x la sua macchina e lo ha sostituito con uno non adatto .
Ora ....x B4rton.....sul cd di installazione di xp troverai i 6 hal disponibili.... (leggi procedura ) .
Devi rinominare ogni hal in hal.dll e testarli inserendoli con Erd Commander..........Uno di quelli sarà quello giusto per la tua macchina.
Vorrei richiamare l attenzione di Billow..........
Ti chiederei di inserire nel sito web una evidenziazione circa questo aspetto...
ovvero sostituire l hal solo successivamente ...avendo constatato il blocco del pc......
RicordandoVi che l operazione in questione è molto delicata ..sono sconsigliate distrazioni di ogni tipo...onde evitare guai.......
Buon Lavoro a tutti...e mi raccomando leggete e rileggete la procedura prima di metterla in atto.......

Un saluto

XNAME
XNAME non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2008, 14.02.27   #20
B4RT0N
Newbie
 
Registrato: 11-10-2008
Messaggi: 3
B4RT0N promette bene
@XNAME hai ragione, dato che c'ero ho sostituito anche hall.dll, senza badare al fatto se aveva funzionato la prima parte, ora ripeterò la procedura sperando di non sbagliare. Grazie dell'aiuto.
B4RT0N non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2008, 10.32.11   #21
Giannidj
Newbie
 
Registrato: 10-12-2008
Messaggi: 3
Giannidj promette bene
info

Sapete se esiste qualcosa del genere con windows vista? qualcuno di voi ha provato a cambiare la scheda madre? parte?
Giannidj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2009, 16.31.47   #22
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Ripesco il post per ringraziare XNAME, la procedura ha funzionato trasferendo il disco fisso da un pc siemens con scheda madre rotta a un hp.
E' bastato importare le chiavi di registro tramite il Registry Loader presente su cd di bartpe e il pc nuovo si è risvegliato.

L'unica cosa che nessuno ha detto ne scritto (mi sembra) è che Windows deve essere riattivato visto il massiccio cambio di hardware.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2010, 21.40.00   #23
katana
Newbie
 
Registrato: 25-02-2010
Messaggi: 2
katana promette bene
Aggiorno questa discussione:
1) per ringraziare l'autore della procedura adottata e chi me l'ha segnalata;
2) per tentare di aiutare ulteriormente chi si trova nelle mie stesse condizioni, indicandogli cosa mi è successo e come mi sono comportato durante la procedura di clonazione dell'hard disk (e per questo, mi scuso se mi dilungo troppo).

Per iniziare:
Il mio vecchio PC da un po' di tempo faceva i capricci: funzionava per un po', poi inziava a bloccarsi all'avvio senza che potessi fare nulla per farlo ripartire, poi, d'improvviso, dopo giorni, ricominciava a funzionare senza alcun motivo plausibile. Alla fine, ho deciso che era ora di cambiarlo, anche se fino a quel momento si era comportato degnamente, considerando altresì che da circa 10 giorni non voleva proprio più saperne di ripartire.
Ovviamente, ho tentato tutto ciò che conoscevo, oltre a cercare ulteriori spunti per la soluzione del mio problema. Il risultato era che si manifestava o cambiava qualche indicazione di errore, ma il blocco casuale permaneva.
La configurazione:
Intel Pentium 4, 1.8 GHz - scheda madre Asus P4B266SE - 512 MB di RAM - scheda video GeForce2 MX/MX400 con 64 MB di RAM - hard disk Western Digital da 80 GB con 2 partizioni (1 per il sistema operativo, 1 per programmi e dati) - Windows 98 SE, che, dopo l'ennesima formattazione, ho cambiato con XP Pro SP3 più aggiornamenti (senza risolvere il problema).

Il cambio:
Dopo più di 8 anni di onorato servizio, ho cambiato con un altro assemblato:
Intel I7-860, 2.8 GHz - scheda madre Asus P7P55D-EVO, socket 1156 - 4 GB di RAM Kingston, DDR3, 1333 MHz (in due moduli) - scheda video GeForce 9800GT con 1 GB di RAM, DDR3 - 2 hard disk Western Digital Caviar Blue da 500 GB, SATA2 - XP Pro SP3 più aggiornamenti.

Il nuovo problema:
Come preannunciato dal tecnico assemblatore e confermato dalla Rete (www.Megalab.it), non sarebbe stato possibile montare il 'vecchio' hard disk sul nuovo PC per poi clonarlo sul nuovo HD SATA2 perché il massiccio cambio di hardware non avrebbe fatto partire il sistema operativo (privo di tutti drivers necessari). Terrorizzato all'idea della ulteriore formattazione e successiva reinstallazione di sistema operativo e programmi vari (dei dati faccio un backup frequente), ho seguito il link dell'ottimo Crazy.cat di 'Megalab' e sono approdato su 'WinTriks.it', dove ho trovato una procedura di XNAME che prometteva di ovviare al problema.

E' andata!:
Dunque, aperto il nuovo PC, ho provvisoriamente collegato il masterizzatore DVD e l'hard disk 'vecchio'. Ho avviato il PC, entrando subito nel BIOS, dove ho settato il DVD come periferica di avvio. Ho inserito nel masterizzatore un disco di 'ERD Commander' (che per fortuna avevo), prima di salvare le modifiche nel BIOS e riavviare. Caricato 'ERD Commander' (che funziona in maniera autonoma), ho indicato come sistema operativo da 'trattare' quello dell'hard disk; ho quindi verificato che fossero presenti i files indicati nella procedura di XNAME (ne mancava uno, che ho copiato dal file della procedura stessa) ed ho lanciato la patch di modifica del registro di sistema. Ho avviato di nuovo il PC, settato ancora il BIOS per l'avvio dal 'vecchio' hard disk, riavviato e... il PC si è fermato su una bella schermata blu fitta di indicazioni nella quale si leggeva che il sistema operativo non poteva essere riavviato a causa del massiccio cambio di hardware per cui... non ho finito di leggere perché XP si è magicamente avviato in una specie di modalità provvisoria!!!!!!
Ovviamente (come promesso) ha inizato a riconoscere il nuovo hardware ed a chiedere di installarne i drivers. Avevo già inserito nel lettore il DVD della scheda madre, peccato però che non funzionavano né il mouse né la tastiera (entrambe USB). Ho collegato quello che avevo sottomano (mouse PS2 e la stessa tastiera, ma con adattatore PS2, porte che per fortuna sono ancora presenti nella scheda madre). Ho riavviato (niente più schermata blu!): il mouse non funzionava, ma la tastiera sì e con questa ho installato tutti i drivers della scheda madre e poi anche quelli della scheda video. Ho riavviato il PC, ricollegando prima mouse e tastiera su due porte USB, e ... tutto OK! Ore, se non giorni, di lavoro risparmiato!!!!!

Da qui, il gioco è stato facile. Ho finito di passare la giornata accendendo incenso ed inviando una moltitudine di benedizioni all'ordine di Crazy.cat (di Megalab.it) e di XNAME (di WinTriks.it). Il giorno dopo è stato semplice clonare l'hard disk in uso su uno dei nuovi SATA2 (usando Acronis True Image), operazione compiuta in appena 20 minuti.
Dopo non ho dovuto fare altro che smontare l'hard disk 'vecchio', sistemare il nuovo PC, chiudere il case e dedicarmi alla rifinitura di tutto il sistema!

Devo precisare che sono un vecchio appassionato di informatica, autodidatta, ma che non sono certo un genio del computer: è per questo che posso dire che la procedura utilizzata è praticamente alla portata di tutti.

Ancora grazie a chi mi ha aiutato e spero, a mia volta, di contribuire ad aiutare altre persone con la medisima necessità.
katana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2012, 20.00.40   #24
daca
Newbie
 
Registrato: 23-06-2000
Loc.: modica,italia
Messaggi: 7
daca promette bene
salve a tutti.
uso questa procedura da ormai tanto tempo, grazie mille.
Con windows xp tutto ok, ma con windows 7?
qualcuno sà qualcosa?

grazie tante, seguo wintricks da + di dieci anni.

Wintricks per sempre.........
daca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2012, 21.57.01   #25
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Non mi è ancora capitato di farlo con i nuovi OS, bisognerebbe vedere se Win7 e compatible con le chiavi e quei files di sistema.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 03-03-2012 alle ore 01.17.36
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2012, 22.43.36   #26
Albaro
Newbie
 
Registrato: 31-01-2008
Messaggi: 39
Albaro promette bene
Quota:
Inviato da katana Visualizza messaggio
Aggiorno questa discussione:

Devo precisare che sono un vecchio appassionato di informatica, autodidatta, ma che non sono certo un genio del computer: è per questo che posso dire che la procedura utilizzata è praticamente alla portata di tutti.

Ancora grazie a chi mi ha aiutato e spero, a mia volta, di contribuire ad aiutare altre persone con la medisima necessità.


Non sai che piacere leggere questo tuo post , sono le persone come te che rendono utili i forum scrivendo dettagliatamente chiare istruzioni al posto delle troppo spesso stringate risposte , mentre da giorni attendo consigli per il mio problema postando su altri forum nel frattempo continuo a leggere e chi cerca trova , personalmente considero la testardaggine un'ottima dote e ne vado fiero , il mio problema è leggermente diverso ma credo che userò le tue dritte se non arrivano istruzioni dettagliate al riguardo , anche se ho aperto un apposito 3D incollo quì la descrizione del mio problema in modo che in caso di esito positivo possa tornare utile a chi leggerà questa ottima discussione .

<<<<<Avevo installato il raid 0 su MB M4A785G HTPC con 2 seagate st3500320as purtroppo un bug firmware lo ha reso inaccessibile in quanto uno dei due HD non veniva riconosciuto dal bios.
Nel frattempo attendendo il recupero dall'assistenza seagate ho collegato un nuovo HD dove ho copiato un immagine da altro PC salvata con acronis sempre con XP Pro usata fino ad ora.
Mi è ritornato l'HD dalla seagate con firmware aggiornato , ho aggiornato anche il firmware dell'HD che avevo in casa (anch'esso sottoposto a sparire per il medesimo bug) e quindi ho riposizionato i 2 HD sulla stessa MB togliendo quello in uso.
Nella prima partizione del raid è presente il SO XP Pro che funzionava perfettamente ( durante l'installazione come da richiesta tramite F6 ho installato i driver per il controller sata/scsi) e quindi speravo che il raid ripartisse e invece dopo il boot e circa 1/2 secondi dopo la prima schermata di XP con la barra di caricamento schermo nero e riparte il boot fermandosi sempre alla prima schermata , non funzionano le varie opzioni "avvia normalmente" "ultima config. funz...." ecc.
Ovviamente ho già risettato nel bios la funzione raid e controllato la gestione raid che ripresenta esattamente le 2 partizioni come le avevo impostate durante l'installazione .
Il problema quindi credo dipenda da windows , forse dalle hal modificate per aver usato il PC con un nuovo HD, come posso procedere senza fare rischiosi tentativi che potrebbero distruggere il raid?
I driver per il controller che installato a suo tempo dovrebbero essere ancora presenti nel SO , spero di si perchè non ricordo come feci per installarli ( nel 2009) dato che questa MB non ha accesso tramite floppy.
Ho letto molte discussioni ma credo non applicabili alla mia situazione e vorrei poter riaprire il raid per salvare su HD esterno tutti i dati e poter poi riutilizzare i 2 HD da 500 gb come singoli .
Per questo chiedo aiuto , non voglio rischiare di compromettere tutto dopo che finalmente sono riuscito a riavere l'hd risanato dalla seagate.
Scusate la lungaggine ma ci tenevo ad esser chiaro visto che da altri forum non ho avuto risposta dopo vari giorni, grazie.
Albaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2012, 05.37.01   #27
Albaro
Newbie
 
Registrato: 31-01-2008
Messaggi: 39
Albaro promette bene
Peccato

Tramite erd commander al secondo riavvio dopo aver selezionato il SO XP Pro presente sul raid sono riuscito ad accedere al SO, ho rivisto tutte le cartelle presenti nella prima partizione e anche tutti i file presenti nelle altre 2 partizioni , sono andato incerca delle hal , le ho trovate in driver cashe ma non ho tentato di copiarle in system 32 , mi sono limitato ad esplorare il sistema cercando di individuare le direttiva di xname stando attento a non modificare niente, ho fatto un paio di riavvii nella speranza che XP partisse ma niente , dopo un riavvio nella schermata di ERD commander non è più apparso il sistema operativo da selezionare e infatti procedendo con explorer di er il disco C adesso risulta di 0 byte , perciò pur stando attento sono riuscito a mettere fuori uso la partizione , adesso dato che le altre 2 sono ancora visibili ho collegato un HDesterno per tentare di salvare il salvabile .
vi faccio sapere.

Ultima modifica di Albaro : 03-03-2012 alle ore 08.51.11 Motivo: non riesco ad eliminarlo
Albaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2012, 08.00.20   #28
Albaro
Newbie
 
Registrato: 31-01-2008
Messaggi: 39
Albaro promette bene
Anche la 2^ partizione è andata

Dopo un riavvio per sostituire l'HD esterno anche la 2^ partizione non viene vista da commander , il disco E segna 0 bytes e se ci clico sopra per vederne le proprietà l' Explorer di ERD si chiude.
Comunque sto salvando molti file della 3^ partizione .
Al prossimo riavvio provo ad entrare in gestione raid per vedere se le partizioni sono ancora presenti , in tal caso il windows do ERD che non riese a leggerle .

Ultima modifica di Albaro : 03-03-2012 alle ore 08.50.45 Motivo: vorrei eliminarlo per non fare crossposting
Albaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2013, 20.23.21   #29
FABIO2013
Newbie
 
Registrato: 09-09-2013
Messaggi: 1
FABIO2013 promette bene
Rif: Per Billow

ciao, possibile avere il rar completo..??
come facciamo?
grazie
FABIO2013 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2013, 20.38.24   #30
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Procedura per Cambio Motherboard e Hardware senza dover reinstallare Xp

Ciao Fabio ben trovato su Wintricks, i file che cerchi dovrebbero stare QUI
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Crash - IBM ThinkPad T22 senza CD-ROM... Puppybarf Windows 9x/Me/NT4/2000 1 24-03-2008 02.13.56
problema mouse senza fili logitech luca2 Hardware e Overclock 4 06-04-2007 15.37.05
cambiare scheda madre e processore senza formattare? dubai Windows 7/Vista/XP/ 2003 11 06-11-2006 20.20.54
internet senza telefono? Astrid Internet e Reti locali 17 15-09-2005 10.54.20
Senza Tv, basta il pc per dover pagare il canone Rai??? Brunok Chiacchiere in libertà 49 15-11-2004 11.20.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.52.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.