Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-03-2008, 15.36.52   #16
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Su cio' che ho letto a seguire, una cosa e' evidente, per andare piu' veloci bisogna avere un motore piu' potente. Ma se installo Vista e per andare veloce devo mettere un motore potente e' logico che andro' veloce, per assurdo (ma neanche tanto) posso andare piu' lentamente di chi ha un Xp su una macchina con un motore meno potente. Allora a quale pro installo Vista ? Moltissime aziende stanno sul sicuro, prima fanno numerosi test di affidabilita', valutano i "costi" e poi decidono .... Ah! se non ci fosse stata la storia del preinstallato .......
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2008, 16.05.45   #17
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
L'articolo dice che a poco più di un anno dalla sua uscita le licenze Vista rappresentano il 10% delle licenze Windows.

Tenendo comunque conto che 10% delle licenze non significa 10% di Vista installati (possono esserci licenze OEM acquistate col PC e non utilizzate a seguito di un ritorno a XP, o viceversa possono esserci tante copie pirata di Vista installate ma non repertoriate), sarebbe interessante comparare questo dato con la penetrazione di XP all'Ottobre/Novembre 2002 (cioé un anno dopo la sua uscita).

Qualcuno sa dove trovare questo dato?
  Rispondi citando
Vecchio 03-03-2008, 16.18.20   #18
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Trovato

http://www.informationweek.com/news/...leID=205210375


Le vendite di licenze Vista nel suo primo anno di esistenza, in numeri assoluti, sono state più alte di quelle di XP nel suo primo anno sul mercato, circa il 10%.

Tuttavia, questo dato va comparato con le vendite assolute di PC: 132 milioni nel 2002; quasi il doppio, 255 milioni, nel 2007.

Ovvero secondo l'articolo che ho segnalato, nel suo primo anno di esistenza, XP sarebbe stato installato sul 69% dei PC nuovi, Vista solo sul 37%.
  Rispondi citando
Vecchio 03-03-2008, 16.58.41   #19
erkole
Newbie
 
Registrato: 03-01-2006
Messaggi: 8
erkole promette bene
Ragazzi, quei requisiti che avete menzionato sono tuttavia ancora troppo bassi x Vista.
Questo sistema operativo infatti funziona bene e velocemente solo su un computer con hardware NUOVO e di qualità. Il tutto ha un costo relativamente alto in effetti, ma non mi venite a parlare di Leopard (o felini vari) con il quale ho a che fare ogni giorno a con la grafica, perchè è pieno di bug.
Attualmente e in un computer potente, a mio avviso, Vista 32 bit è il migliore.
erkole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2008, 18.19.00   #20
bricci_mn
Hero Member
 
L'avatar di bricci_mn
 
Registrato: 25-05-2005
Loc.: Mantua me genuit
Messaggi: 524
bricci_mn promette bene
Quota:
Inviato da erkole
ma non mi venite a parlare di Leopard (o felini vari) con il quale ho a che fare ogni giorno a con la grafica, perchè è pieno di bug.
Veramente la maggior parte dei bachi è nei programmi di grafica stessi.
Vedi come esempio generico un QuarkXpress, che ancora soffre di taluni curiosissimi problemi di corruzione file, che se non erro sono in via di risoluzione con patch varie.
Nessun sistema operativo è comunque esente da problemi, anche gravi, e di certo Mac OSX non ne è esente.

Quota:
Attualmente e in un computer potente, a mio avviso, Vista 32 bit è il migliore.
:lol:

STRALOL!!!!!
___________________________________

- Comprendo il bacio al lebbroso, ma non la stretta di mano al cretino. (Pitigrilli)
- Nessun gentiluomo fa mai ginnastica (O. Wilde)
- Festina lente [Affrettati lentamente](motto latino)
bricci_mn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2008, 22.51.22   #21
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
manco se lo regalano anzi pensassero ad abbassare il prezzo di xp che online è ancora "altino"
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2008, 02.02.30   #22
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Una parte dei problemi che si hanno con Vista dipendono anche dal fatto che i rivenditori ci installano le loro dotazioni software in maniera un pò indiscriminata... per il resto sono bug e problemi di compatibilità che verranno corretti con l'SP.
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2008, 02.02.36   #23
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
Confermo perchè lo vivo ogni giorno, che molte persone che acquistano portatili da me in negozio, e quasi tutti hanno Vista preinstallato, chiedono di formattarlo immediatamente e mettere xp.

Tuttavia negli ultimi mesi ho visto un cambio di atteggiamento e molti clienti, vuoi per la pubblicità, vuoi perchè per alcuni, nuovo=migliore (cosa opinabile), hanno deciso di tenere Vista.

Personalmente, dati alla mano, posso dire che Vista funziona egregiamente bene se l'S.O non si trova preinstallato, poichè vengono attivate tantissime funzioni che appesantiscono e non servono a granchè.

Con installazioni "ripulite" ho visto molti portatili, normalissimi pentium 4 con 1gb di ram e scheda video condivisa, andare decisamente bene.
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2008, 02.06.08   #24
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Quota:
Inviato da Silence
Personalmente, dati alla mano, posso dire che Vista funziona egregiamente bene se l'S.O non si trova preinstallato, poichè vengono attivate tantissime funzioni che appesantiscono e non servono a granchè.

Con installazioni "ripulite" ho visto molti portatili, normalissimi pentium 4 con 1gb di ram e scheda video condivisa, andare decisamente bene.
Buono a sapersi, dopo l'SP1 gli darò anch'io una ripulita.
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2008, 11.02.45   #25
l0v3r
Newbie
 
Registrato: 03-03-2008
Messaggi: 6
l0v3r promette bene
Quota:
Inviato da bricci_mn
Da vecchio retrocomputerista ed amante di gran parter dei prodotti di Apple, ti posso sinceramente contraddire.
Apple, quando decide che una famiglia non è più supportata (a partire fin dai vecchi MacOS od OSX che siano) toglie il Gestalt ID (il nome in codice della Famiglia Mac in oggetto) dal sistema operativo, e il tuo Mac, da supportato, diventa ufficialmente NON supportato e tu, su quella famiglia di computer lì, le nuove versioni non ce le metti più, a meno di hack software/hardware.

Per amor di chiarezza.
E' ovvio che a un certo punto il "molto vecchio" hardware non venga più supportato, però ho notato che apple ti dichiara "vecchio" dopo molto più tempo che microsoft: con vista microsoft ha decretato vecchi praticamente il 90% dei PC usciti che erano "nuovissimi" l'anno scorso... un anno di vita e già considerare un pc obsoleto mi sembra un pò eccessivo, non è che tutti hanno soldi da buttare un pc all'anno, e sopratutto la voglia ed il tempo di reinstallare e riconfigurare tutto daccapo.

Mi fa piacere comunque che microsoft stia pagando le proprie scelte prepotenti: vista = poche vendite e tanti ritorni a XP anche da parte delle case produttrici come DELL e ACER, office 2007 = hanno rilasciato un aggiornamento per il 2003 per il supporto dei documenti docx,xlsx,... visto che anche lì molti sono rimasti col 2003, IE7 = per essere scaricato non richiede più la verifica di autenticità, ma si può scaricare liberamente.... tanti piccoli passi indietro per limitare il più possibile l'inevitabile ed evidente flop nelle ultime scelte.
l0v3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2008, 11.47.59   #26
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Guarda, ti spiego una cosa semplice. Microsoft non dichiara VECCHIO nessuno. Microsoft fa della retrocompatibilità il suo forte! Microsoft non ha ancora rimosso il supporto a 16 bit dai suoi OS. Forse inizierà a farlo totalmente dalla versione 7. Queste lamentele dovrebbero andare rivolte ai produttori hardware SCADENTI come Creative, che fa driver OBBROBRIOSI.

Per quanto mi riguarda, i miei computer sono tutti su Vista, dall'AMD 3500+ con 512 di ram, al celeron 900 con 1 gb, al mio nuovo Q6600 con 4. Li uso felicemente, due con il DWM attivo, gli altri due senza perchè altri produttori OBBROBIOSI non hanno rilasciato driver (leggasi INTEL) e nell'altro caso perchè sto usando una scheda grafica del 2002 (quindi senza supporto a DX9 e senza driver WDDM). Per il resto non mi lamento, alcune cose sono decisamente meglio di XP, altre un po' peggio a parità di hardware.

Per chiarezza di cronaca: gli aggiornamenti per Office 2003 non sono venuti fuori perchè nessun ho aggiornato a Office 2007 -_-. Semplicemente il mercato business non esegue aggiornamenti di massa all'uscite delle nuove versioni (sia che siano a pagamento sia che siano free) e di conseguenza il supporto ai nuovi formati che Microsoft sta tentando di far diventare standard ISO sarebbe stato tarpato. E' stata quindi solo una mossa politica, più che commerciale.

Quota:
Inviato da l0v3r
Insomma ci troviamo di fronte a quello che temevo... il giorno in cui le case produttrici hardware si saranno stancate di adeguare il loro lavoro al volere di microsoft, windows diventerà un sistema operativo inutile.
Veramente è il contrario.... le case vanno a nozze con MS: tutte le polemiche sono farse. Loro godono del fatto che devono fare roba nuova, così possono non supportare hardware vecchio e avere ancora + clienti.

Quota:
Inviato da l0v3r
Per quanto riguarda ancora il discorso di potenza, con OSX, o con le varie distro linux hai gli stessi effetti, anzi di più senza cambiare una vite, già con 512 MB di memoria... ho proprio paura che le richieste hardware di vista siano decisamente sproporzionate rispetto a quello che offre.
Beh... se ti lamenti della memoria che ormai te la tirano dietro (1GB 19 euro) siamo messi proprio bene. Io ero indeciso se mettere 4 o 8 GB vedi tu... -_- tanto la differenza era di neppure 80 euro o forse meno....

Quota:
Inviato da l0v3r
EDIT: mi son dimenticato che anche XP con i vari software che si trovano in giro può avere gli stessi effetti grafici mantenendo lo stesso hardware e senza problemi di compatibilità con i programmi che si hanno già.
Ehm.... lo dovrò ripetere 1000000 volte: gli effetti possono essere uguali, la gestione degli stessi è completamente diversa e sotto XP viene svolta al 90% dalla CPU. Sotto Vista viene svolta dalla GPU.

Non sono gli stessi effetti quindi.

Quota:
Inviato da Silence
Confermo perchè lo vivo ogni giorno, che molte persone che acquistano portatili da me in negozio, e quasi tutti hanno Vista preinstallato, chiedono di formattarlo immediatamente e mettere xp.

Tuttavia negli ultimi mesi ho visto un cambio di atteggiamento e molti clienti, vuoi per la pubblicità, vuoi perchè per alcuni, nuovo=migliore (cosa opinabile), hanno deciso di tenere Vista.

Personalmente, dati alla mano, posso dire che Vista funziona egregiamente bene se l'S.O non si trova preinstallato, poichè vengono attivate tantissime funzioni che appesantiscono e non servono a granchè.

Con installazioni "ripulite" ho visto molti portatili, normalissimi pentium 4 con 1gb di ram e scheda video condivisa, andare decisamente bene.
OOOOOOOOOH una persona SVEGLIA!!!!!!!!!

Incredibile!
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2008, 13.05.16   #27
l0v3r
Newbie
 
Registrato: 03-03-2008
Messaggi: 6
l0v3r promette bene
Quota:
Inviato da gsmet
Guarda, ti spiego una cosa semplice. Microsoft non dichiara VECCHIO nessuno. Microsoft fa della retrocompatibilità il suo forte! Microsoft non ha ancora rimosso il supporto a 16 bit dai suoi OS. Forse inizierà a farlo totalmente dalla versione 7. Queste lamentele dovrebbero andare rivolte ai produttori hardware SCADENTI come Creative, che fa driver OBBROBRIOSI.

Per quanto mi riguarda, i miei computer sono tutti su Vista, dall'AMD 3500+ con 512 di ram, al celeron 900 con 1 gb, al mio nuovo Q6600 con 4. Li uso felicemente, due con il DWM attivo, gli altri due senza perchè altri produttori OBBROBIOSI non hanno rilasciato driver (leggasi INTEL) e nell'altro caso perchè sto usando una scheda grafica del 2002 (quindi senza supporto a DX9 e senza driver WDDM). Per il resto non mi lamento, alcune cose sono decisamente meglio di XP, altre un po' peggio a parità di hardware.

Per chiarezza di cronaca: gli aggiornamenti per Office 2003 non sono venuti fuori perchè nessun ho aggiornato a Office 2007 -_-. Semplicemente il mercato business non esegue aggiornamenti di massa all'uscite delle nuove versioni (sia che siano a pagamento sia che siano free) e di conseguenza il supporto ai nuovi formati che Microsoft sta tentando di far diventare standard ISO sarebbe stato tarpato. E' stata quindi solo una mossa politica, più che commerciale.



Veramente è il contrario.... le case vanno a nozze con MS: tutte le polemiche sono farse. Loro godono del fatto che devono fare roba nuova, così possono non supportare hardware vecchio e avere ancora + clienti.


Beh... se ti lamenti della memoria che ormai te la tirano dietro (1GB 19 euro) siamo messi proprio bene. Io ero indeciso se mettere 4 o 8 GB vedi tu... -_- tanto la differenza era di neppure 80 euro o forse meno....



Ehm.... lo dovrò ripetere 1000000 volte: gli effetti possono essere uguali, la gestione degli stessi è completamente diversa e sotto XP viene svolta al 90% dalla CPU. Sotto Vista viene svolta dalla GPU.

Non sono gli stessi effetti quindi.



OOOOOOOOOH una persona SVEGLIA!!!!!!!!!

Incredibile!
Per quanto riguarda la retrocompatibilità, è inutile che mi metti il supporto a 16 bit se poi non riesco ad installarlo nemmeno su un pentium 4.
Per quanto riguarda la memoria: forse non hai letto in giro che anche con vista, se installi a 32 bit dei 4 GB massimi che il sistema supporta ne vedi al massimo 3 e mezzo, se vuoi mettere 8 GB devi per forza mettere vista a 64 bit, con tutti le limitazioni del caso (circa un 60% di ciò che esiste in commercio hardware e software non funziona ancora col sistema a 64 bit). E comunque torniamo al solito discorso: un utente medio che scarica la posta, scrive due lettere e guarda qualche informazione su internet (perché questo fa un utente medio casalingo) è largamente sufficente un P3 1GHz con 256 MB di RAM e XP... quindi perché dovrebbe comprare un Core Duo con 2 GB di RAM per usare Vista? Per gli effetti grafici (il servizio di getione finetre per l'uso di Aero occupa circa 80 MB di RAM da solo... WindowBlinds su XP non arriva a 30 MB)? Sinceramente per quei 5 mesi che ho tenuto vista al lavoro, lì avevo disattivati il giorno dopo... col computer ci lavoro, non ci gioco ed il sistema operativo deve fare il sitema operativo, non il gioco... non metto 3 GB di RAM per fare in modo che Vista possa occuparne metà per le ca##ate grafiche, ma li metto per usare le 2 macchine virtuali con le quali devo lavorare.

Comunque, i soldi sono i vostri, se volete comprarci un PC nuovo, fate pure, ma non vi aspettate chissà cosa da Vista, che con XP non si possa fare.

Ultima modifica di l0v3r : 04-03-2008 alle ore 13.15.17
l0v3r non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2008, 14.07.43   #28
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da l0v3r
Per quanto riguarda la retrocompatibilità, è inutile che mi metti il supporto a 16 bit se poi non riesco ad installarlo nemmeno su un pentium 4.
Ehm... non so se hai letto: CELERON 900 più sopra o AMD 3500+.

Quota:
Inviato da l0v3r
Per quanto riguarda la memoria: forse non hai letto in giro che anche con vista, se installi a 32 bit dei 4 GB massimi che il sistema supporta ne vedi al massimo 3 e mezzo, se vuoi mettere 8 GB devi per forza mettere vista a 64 bit, con tutti le limitazioni del caso (circa un 60% di ciò che esiste in commercio hardware e software non funziona ancora col sistema a 64 bit).
Io direi che è meglio smettere di leggere e iniziare a provare eh?

Attualmente il limite dei 4GB è naturale ovviamente visto che con 32bit non indirizzi + di 4GB. Inoltre di quei 4, circa 1GB viene oscurato dalla scheda video (dipende dal quantitativo di RAM Video) e da altre periferiche e altro. Nel mio caso sul mio sistema circa 1,1 GB (due schede da 512).

Passando a 64Bit l'unica cosa non riconosciuta era un controller scsi da 15 euro. Ho rotto le palle al produttore per i driver a 64bit e mi hanno fornito una beta.

Per quanto riguarda il resto basta comperare prodotti Vista Premium Ready e sei apposto.

Pure Creative Audicacca4 funziona e il supporto Creative per la suddetta scheda è no scadente... di più..... e li maledico creative e i ritardati mentali che ci lavorano. Basta leggere il forum per capirlo.

Quota:
Inviato da l0v3r
E comunque torniamo al solito discorso: un utente medio che scarica la posta, scrive due lettere e guarda qualche informazione su internet (perché questo fa un utente medio casalingo) è largamente sufficente un P3 1GHz con 256 MB di RAM e XP... quindi perché dovrebbe comprare un Core Duo con 2 GB di RAM per usare Vista? Per gli effetti grafici (il servizio di getione finetre per l'uso di Aero occupa circa 80 MB di RAM da solo... WindowBlinds su XP non arriva a 30 MB)?
Perchè un utente dovrebbe aggiornare da Windows 2000 se legge solo la posta? Non ne ha motivo e nessuno lo obbliga OVVIAMENTE. Il tuo discorso è sbagliato sin dalle fondamenta. Qui nessuno ti sta gridando addosso AGGIORNA e soprattuto nessuno te lo sta imponendo. Soprattutto visto che secondo te un utente medio casalingo "giracchia su internet". Cmq fidati... 256 mega di ram non bastano visto che firefox li raggiunge in un attimo.

Il discorso su WindowsBlinds e DWM (Aero che centra?) dimostra che non sai neppure di cosa stai parlando. WindowBlinds sfrutta la GDI la quale ha una pecca fondamentale: deve ridisegnare il contenuto delle finestre ad ogni spostamento delle stesse, comprese le finestre nascoste visto che l'area di disegno è unica. DWM invece crea un'area di disegno per ogni finestra, in questo modo non sei costretto a ridisegnare il nascosto quando sposti qualcosa, ma solo nel caso i controlli interni varino di dimensione. Il prossimo passo è evitare di disegnare anche quelli con funzioni GDI.

Ah per la cronaca: hai ancora ribadito il fatto dei 256 MB di ram che attualmente sono la cosa meno cara in assoluto nel mondo PC visto che con 100 euro ti fai 4GB di RAM.

Quota:
Inviato da l0v3r
Sinceramente per quei 5 mesi che ho tenuto vista al lavoro, lì avevo disattivati il giorno dopo... col computer ci lavoro, non ci gioco ed il sistema operativo deve fare il sitema operativo, non il gioco... non metto 3 GB di RAM per fare in modo che Vista possa occuparne metà per le ca##ate grafiche, ma li metto per usare le 2 macchine virtuali con le quali devo lavorare.

Comunque, i soldi sono i vostri, se volete comprarci un PC nuovo, fate pure, ma non vi aspettate chissà cosa da Vista, che con XP non si possa fare.
Ah giusto l'altro ieri ho fatto girare 4 macchine virtuali, da 1GB l'una di Ram con 4 OS diversi per evitare riutilizzo della stessa (anche se non penso siano così ottimizzati i prodotti di virtualizzazione) e nel frattempo giocavo a Crysis a 64Bit con tutto al massimo a 1280x800. E per chi conosce Crysis sa cosa vuol dire.

Un mio conoscente che vende PC è rimasto BASITO di fronte al video che ho girato. Pensava che non stessi usando Vista x64. Ha praticamente detto che è impossibile. Avrei pure uppato il video su youtube se non avessi ehm... come dire... tirato qualche parola colorita di troppo verso MacOS X Tiger che non vuole girare su vmware e Ubuntu (che andava bene ma mi piaceva l'idea di offenderla).

Per la cronaca... il DWM non era disattivato.

Per quanto riguarda la situazione lavorativa concordo. Chissenefrega di DWM e quant'altro: a lavoro non servono neppure i temi. Disabiliterei il tutto pure io e infatti 512 di ram a quel punto sono + che sufficienti.

Ma poi... voglio dire: se tutti sti problemi hanno portato ad un abbassamento del prezzo di VISTA ma benvenga. Almeno tutta STA FUD che gli è stata fatta attorno ha portato a qualcosa di buono. Anche perchè anche se gran parte della FUD è e rimane solo FUD (cioè cazzate fatte e dette da persone che poco capiscono o magari non hanno neppure avviato Vista su una macchina reale ma solo in una VM) altre non sono poi tanto irreali, anche se magari dirette contro le persone sbagliate e il prezzo di un os come windows al giorno di oggi è VERAMENTE troppo elevato anche visto il genere di concorrenza che ormai si deve preparare ad affrontare.
Ma io 300 euro su un Ultimate li spenderei volentieri se mi permettessero di installarla su tutte le mie macchine. Quindi per me questa diminuzione non è ancora ABBASTANZA e con tutti i dindi che prende Microsoft potrebbe essere ancora di più e spero che sarà così a breve.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2008, 15.59.25   #29
Cacciavite
Senior Member
 
L'avatar di Cacciavite
 
Registrato: 06-02-2008
Messaggi: 260
Cacciavite promette bene
Quota:
Inviato da gsmet
Attualmente il limite dei 4GB è naturale ovviamente visto che con 32bit non indirizzi + di 4GB. Inoltre di quei 4, circa 1GB viene oscurato dalla scheda video (dipende dal quantitativo di RAM Video) e da altre periferiche e altro. Nel mio caso sul mio sistema circa 1,1 GB (due schede da 512).
Beh questo non è propriamente esatto... avevo già scritto altrove (http://www.wintricks.it/forum/showpo...8&postcount=15)
Infatti con alcune distribuzioni Linux a 32 bit pare si possa andare oltre i 4GB (non ho provato direttamente ma solo letto).
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2008, 17.15.36   #30
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da Cacciavite
Beh questo non è propriamente esatto... avevo già scritto altrove (http://www.wintricks.it/forum/showpo...8&postcount=15)
Infatti con alcune distribuzioni Linux a 32 bit pare si possa andare oltre i 4GB (non ho provato direttamente ma solo letto).
Beh certo, io parlavo per Windows Vista anche se non ho direttamente specificato, visto il topic del thread.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 02.12.58
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 12-07-2006 14.47.47
Windows Patches Gervy Archivio News Web 8 25-06-2006 01.13.51
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 26-04-2006 10.28.02
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.13.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.