Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-09-2016, 11.46.10   #1
Mr.Frank
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2016
Loc.: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 90
Mr.Frank promette bene
Exclamation Errore strano

Salve!
Sperimento da qualche giorno uno strano avvenimento. Il pc non mi da problemi e va bene, ma quando lo lascio in sospeso, mi capita di trovarlo spento e di trovare che si è 'chiuso nel modo sbagliato' l'ultima volta. Non so se questo è dovuto ad uno sbalzo di tensione (ho comunque una cassa di continuità della APC che ho comprato un anno fa e dovrebbe andar bene) o da altro. Se guardo il registro attività, a parte lo stop di funzionamento del DNS e di altro, l'unico errore di applicazione che mi segnala è quello di 'Bonjour' (che dovrebbe essere l'applicazione di apple, riaggiornata giusto qualche giorno fa) e mi dice che mi da 'Task Scheduling Error: m->NextScheduledSPRetry 28064' da quando lo lascio in modalità sospesa a quando lo trovo spento. Può dipendere da quello?? Cosa mi consigliate?
Mr.Frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2016, 19.00.25   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Errore strano

Ciao!

Marca/modello della scheda madre e versione del bios?
Marca/modello del mouse e tipo di collegamento?
Marca/modello della tastiera e tipo di collegamento?
Hai installato tutti gli aggiornamenti di Windows 7 premium x64, compresi quelli dopo il service pack?
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2016, 19.53.43   #3
Mr.Frank
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2016
Loc.: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 90
Mr.Frank promette bene
Rif: Errore strano

Aspetta Xilo, dove trove trovo queste informazioni??
Sì, ho installato tutti gli aggiornamenti suggeritimi da Windows.
La tastiera è una "Wireless Keyboard 800" della Microsoft.
Il Mouse è "Daffodil WMS615 Mouse senza Fili Gamer".
La scheda madre e il bios non te li so dire, ma forse se mi aiuti un po' a capire come fare riesco. (scusa l'ignoranza )
Come posso fare? Oggi è ricapitato dopo un giorno che l'avevo lasciato.
Mr.Frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2016, 19.54.16   #4
Mr.Frank
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2016
Loc.: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 90
Mr.Frank promette bene
Rif: Errore strano

In realtà, ragazzi, quello che faccio io e che suppongo non sia molto sano è fare un "Cambio utenti" tra gli utenti del pc e lasciare il computer poi lì a stare per un tot di tempo finché non lo riprendo. Siccome oltre all'Utente principale, cioè io, del mio pc, ho anche un utente guest per i parenti, per evitare ficcanaso e altri problemi, spesso lascio in questa specie di "modalità sospesa". Ieri, parlandone con un amico mi disse che sarebbe meglio evitare che dovevo cercare l'opzione di "Ibernazione". Che ne pensate?
Mr.Frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2016, 23.04.27   #5
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Errore strano

Da prompt dei comandi (amministratore):
Codice:
msinfo32 /nfo "%userprofile%\desktop\MsInfo.nfo"
Poi manda qui il file (google drive, OneDrive, speedyshare.com o simili).

Se usi l'ibernazione non eviti i parenti ficcanaso.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2016, 12.35.10   #6
Mr.Frank
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2016
Loc.: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 90
Mr.Frank promette bene
Rif: Errore strano

Here you are:
http://www.mediafire.com/file/6hm2v1...14c/MsInfo.nfo
Mr.Frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2016, 12.37.50   #7
Mr.Frank
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2016
Loc.: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 90
Mr.Frank promette bene
Rif: Errore strano

Spero si legga, altrimenti dovrò comprimerlo o fare con un altro programma.
Ad ogni modo.. Io cerco un modo sicuro per bloccare temporaneamente i miei files di lavoro ed evitare che altri possano accedere e ficcanasare. Ho provato a cercare in rete, ma mi diceva solo della "sospensione ibrida", che non visualizzo. Io vicino all'icona di arresto del sistema leggo solo:
1) Cambia Utenti (dispongo di un utente admin, che sono io, e un profilo guest per i parenti)
2)Disconnetti
3)Blocca
4)Riavvia
5)Sospendi
Se clicco sull'ultima blocca il pc e sembra spento, ma poi si riattiva e ritorna alla schermata, senza richiedere una password o altro.
Io cercavo un modo per bloccarlo temporaneamente e fare in modo che non si potesse fare accesso se non conoscendo la password d'accesso. E' possibile? Metterlo in modalità 'cambio utente', può andare bene o no?
Mr.Frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2016, 15.24.07   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Errore strano

Devi attivare l'opzione per la richiesta password al termine della sospensione, tra le opzioni di risparmio energetico.

Sospensione (ibrida) e ibernazione sono solo delle modalità di risparmio energetico.
L'ibernazione consiste nel copiare su disco il contenuto della RAM e poi spegnere il computer.
La sospensione (ibrida) consiste nello spegnere la maggior parte della componentistica del computer ad eccezione della RAM e poco altro. In questo modo il computer rimane acceso e consuma pochissimo. Nel contempo viene anche copiato il contenuto della RAM sul disco, in maniera tale che se il computer dovesse spegnersi in modo non previsto, la sospensione si trasformerebbe in ibernazione (per questo è detta sospensione ibrida).

Come intuirai, questo ha poco a che fare con la protezione dei dati utente.

Se ti è sufficiente fare in modo che gli altri utenti debbano mettere la password, allora va bene il blocco schermo, previa abilitazione dell'opzione di cui ho parlato sopra.
Ovviamente se il PC deve rimanere bloccato per molto tempo, la sospensione o l'ibernazione possono essere delle scelte migliori, nell'ottica del risparmio energetico.

É importante notare come questa non sia comunque una protezione invalicabile, qualunque utente con sufficienti privilegi può accedere ai tuoi dati. Se non esistono altri utenti con privilegi sufficienti, ricorda che basta avviare per esempio una distribuzione live di linux per avere accesso ai file.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2016, 15.55.15   #9
Mr.Frank
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2016
Loc.: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 90
Mr.Frank promette bene
Rif: Errore strano

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Devi attivare l'opzione per la richiesta password al termine della sospensione, tra le opzioni di risparmio energetico.

Sospensione (ibrida) e ibernazione sono solo delle modalità di risparmio energetico.
L'ibernazione consiste nel copiare su disco il contenuto della RAM e poi spegnere il computer.
La sospensione (ibrida) consiste nello spegnere la maggior parte della componentistica del computer ad eccezione della RAM e poco altro. In questo modo il computer rimane acceso e consuma pochissimo. Nel contempo viene anche copiato il contenuto della RAM sul disco, in maniera tale che se il computer dovesse spegnersi in modo non previsto, la sospensione si trasformerebbe in ibernazione (per questo è detta sospensione ibrida).

Come intuirai, questo ha poco a che fare con la protezione dei dati utente.

Se ti è sufficiente fare in modo che gli altri utenti debbano mettere la password, allora va bene il blocco schermo, previa abilitazione dell'opzione di cui ho parlato sopra.
Ovviamente se il PC deve rimanere bloccato per molto tempo, la sospensione o l'ibernazione possono essere delle scelte migliori, nell'ottica del risparmio energetico.

É importante notare come questa non sia comunque una protezione invalicabile, qualunque utente con sufficienti privilegi può accedere ai tuoi dati. Se non esistono altri utenti con privilegi sufficienti, ricorda che basta avviare per esempio una distribuzione live di linux per avere accesso ai file.
Ok, perfetto. Grazie borgata! Diciamo che io cercavo un'opzione come quella di blocco perché l'essenziale per me è che i miei parenti, passando da camera mia, non guardino le mie cose () e che il pc possa permanere in uno stato di quiescenza finché non lo riattivo, senza danni o effetti collaterali.
A tal proposito, mi spiegate un po' la differenza tra blocco e sospensione?
E soprattutto.. Non ho capito tanto il tuo commento, borgata, quando dici quella cosa di Linux (sono poco pratico di Linux, ahimé). Stai dicendo che chiunque, anche se al di fuori di questo pc non ci sono utenti amministratori, potrebbe accedere ai miei dati?? Non c'è rimedio a questa cosa? Tipo quei programmi gratis che ho letto per bloccare il pc con una password?
Mr.Frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2016, 18.01.43   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Errore strano

La sospensione te l'ho già descritta, il blocco è semplicemente l'avvio di una schermata dove devi inserire la password prima di accedere nuovamente al desktop dell'utente.

Quello di Linux è un esempio, l'idea è che se il tuo sistema operativo non dispone di un utente con privilegi sufficienti, basta avviare un altro sistema operativo (in questo caso una distribuzione live di linux, "live" perchè si avvia da disco o da pen drive senza installazione) in cui hai a disposizione un utente ad elevati privilegi che non si faccia problemi ad accedere ai tuoi dati.

L'unico modo per non rendere i tuoi dati accessibili è cifrare i dischi, esistono diverse soluzioni (Win7 se non sbaglio mette a disposizione myWinLocker). Mettere una password al sistema non serve a nulla se i dati non sono cifrati, perchè in tal caso rimangono comunque accessibili in chiaro da chiunque.
Ricorda però che questo può rendere difficile recuperare i tuoi dati qualora ci fosse qualche problema al sistema operativo.

Del resto, se ti basta come dici un modo per evitare che i tuoi parenti/coinquilini diano una sbirciatina al computer, probabilmente la password utente è sufficiente (dipende dalle loro conoscenze informatiche e da quanto è forte il desiderio di leggere i tuoi dati ).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2016, 02.05.27   #11
Mr.Frank
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2016
Loc.: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 90
Mr.Frank promette bene
Rif: Errore strano

Capisco. Sì, una pass è sufficiente e conoscevo già myWinLocker (è preinstallato su alcune versioni premium di W7, ma io ho la home edition standard). Ad ogni modo, mi sa che il blocco funziona, comunque, e non so se sia il caso di rischiare la perdita di dati (anche se non me lo auguro), per password cifrate quando al massimo devo nascondere facebook al coinquilino/madre troppo curiosa (per carità, non ho nulla di male, in realtà, ma è giusto che preferisco la privacy su tutto ).
Tempo fa ho scaricato Veracript, per provare, ma non so se funziona o meno. Me lo consigliate? Conoscete?
Comunque.. Domanda off-topic: Qualcuno mi saprebbe suggerire qualche buon testo/corso/sito per capirne di più di informatica? Mi riferisco a testi tipo quelli per imparare a programmare o altro. Mi interesserebbe farmi una cultura di informatica, anche basilare, per poterne capire veramente di più.
Mr.Frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Errore I/O nel settore dell HD. Elenco Software per recuperare i dati su HD. anno Hardware e Overclock 10 04-03-2006 10.31.00
errore strano luisbergamo Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 19-09-2005 22.34.55
Strano errore di ACDSee 7! Help! legend Software applicativo 8 12-09-2005 09.42.05
Strano errore xmatrix83 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 13-03-2004 03.02.59
Help..strano msg di errore...su download. littlegiop Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 21-11-2003 13.28.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.55.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.