Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-01-2003, 00.29.32   #1
debe80
Senior Member
 
Registrato: 02-04-2001
Loc.: Muja
Messaggi: 245
debe80 promette bene
Grave Problema Con Norton Ghost 2003 !

Ciao a tutti

vi parlo per conto di un mio amico che ha un serio problema sul suo pc causato da Norton Ghost 2003 aggiornato tramite Live Update. Infatti ha tentato di fare un immagine dell'hard disk tramite il Norton Ghost installato sotto Windows 98 Se (e non quindi dal solito dischetto di avvio). Il pc quindi si è riavviato e si è installata la partizione virtuale del Ghost (quella con l'ibmdos) che teoricamente avrebbe dovuto caricare il Ghost con tutti i suoi file. Il problema è che il caricamento dei file non è andato a buon fine ed ora ogni volta che il mio amico riavvia il pc tenta di caricare l'ibmdos e non Windows 98. In c: gli appaiono solamente 2 file, ibmdos.com ed un altro di zero bytes che ora non ricordo. L'altra partizione d: gli appare ma completamente vuota (ovviamente sotto dos). Allora sono andato a casa sua ed ho caricato il Partition Magic 8 da un cd di boot ed il programma mi dice che c'è un problema con il boot sector e più precisamente mi dice questo:

Partition Magic has detected an error 113 on the partition starting at sector 63 on disk 1. This partition overlaps another partiton or the end of the disk. Partition Magic has determined that the file system can be truncated from 12884067 sectors to 3068352 sectors. Wold you like Partition Magic to fix this error ??

Ovviamente nel dubbio io ho risposto NO dato che non so se il Partition Magic può effettivamente risolvere il problema.

So che in caso di gravi errori nelle partitizioni bisogna procedere all'eliminazione di esse con conseguente perdita di TUTTI i dati presenti. Ho pensato quindi di chiedere consiglio a voi guru dell'informatica prima di procedere all' "atto estremo" anche perchè il Ghost teoricamente dovrebbe servire proprio al contrario (tiratina di orecchi alla Symantec)

Voi cosa ne pensate ??

Grazie a tutti
debe80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2003, 01.31.02   #2
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
occhio e croce riavvi col floppy di 98 e digiti

fdisk /mbr (invio)

poi;


SYS A: C: (invio)


poi fai ctrl+alt+canc e togli al volo il floppy.

e fine dei problemi, spero.

Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 13-01-2003, 16.19.24   #3
xatto
Hero Member
 
L'avatar di xatto
 
Registrato: 24-08-2001
Loc.: las spezia
Messaggi: 1.229
xatto promette bene
ricorda se non vuoi avere questi problemi con ghost usalo da dos.....

ti copi leseguibile ghost.exe in un floppy.......e lo lanci da dos....

e tutti questi problemi saranno solo un lontano ricordo....
___________________________________


Se è vero che formattando si impara........io oramai dovrei essere un genio......

ciaouzzzzzzzz...........REBOKKO RULES !!!!
xatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2003, 16.32.42   #4
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
ahiahiahi il Ghost da Windows ahiahiahi

segui il consiglio del Dav
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2012, 17.52.10   #5
doncris
Newbie
 
Registrato: 20-09-2012
Messaggi: 1
doncris promette bene
Rif: Grave Problema Con Norton Ghost 2003 !

Buongiorno. Sono nuovo del forum, ma vi sono arrivato perché ho avuto anch'io il problema con Norton Ghost 2003.
Avviato da Windows, il programma crea una sua propria partizione dalla quale fa riavviare il computer, con PC DOS 7. Il programma GHREBOOT.EXE (che si trova in questa partizione temporanea), una volta fatto il backup, dovrebbe rimuovere questa partizione aggiuntiva e far tornare a Windows.
Invece, il programma GHREBOOT non riconosce più l'hard disk SATA e si blocca.
Ho risolto il problema entrando nel setup del computer. C'era un'opzione, se trattare il disco SATA in modo avanzato "enhanced" o no (questo, nel caso di sistemi operativi precedenti a Win XP). Togliendo l'opzione "enhanced", il GHREBOOT ha riconosciuto il disco SATA e ha tolto la partizione creata da Ghost, ripristinando il mio hard disk com'era prima!

Per fare il backup è sempre meglio, dunque, avviare il PC da un dischetto boot-abile che contenga il Norton Ghost.

Spero che questo intervento si stato utile.
doncris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2012, 18.49.33   #6
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Grave Problema Con Norton Ghost 2003 !

booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2012, 15.49.13   #7
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: Grave Problema Con Norton Ghost 2003 !

ottimo consiglio per tutti credo...

anche io uso il ghost da cd avviabile...se non altro per non installare troppa robaccia inutile sul pc...con tanto di servizi attivi ecc...

se devo fare il backup avvio dal cd,creo backup e poi per sicurezza me lo copio pure su altro supporto dedicato...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ghost 2003 si blocca roby89 Software applicativo 0 26-10-2008 22.34.40
Errore norton Ghost 10 Ower73 Software applicativo 6 10-03-2006 10.04.54
[WINXP] Norton Ghost e Hard Disk SATA.... si impianta alla grande,,,, torakiki78 Software applicativo 2 18-02-2006 18.36.16
Ghost 2003, problema ripristino file immagine pomele Software applicativo 0 04-08-2004 13.43.30
F1 per avvio di windows filll Hardware e Overclock 22 23-06-2004 17.15.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.39.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.