Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-06-2015, 20.22.43   #1
RenzuccioVaMaluccio
Newbie
 
Registrato: 22-06-2015
Messaggi: 17
RenzuccioVaMaluccio promette bene
Problema con modem trust adsl md-3100

Ciao a tutti, mi scuso se sto scrivendo nella sezione sbagliata o per qualcosa d'altro ma sono nuovo e non molto pratico.
Dunque, ho un vecchio sistema con win98se per vari motivi. Uso da anni un modem Trust adsl md-3100 che va benissimo, il modem su un'altro pc funziona benissimo come ora, linea compresa, ma sul mio vecchio pc ha smesso di funzionare quando in una delle due porte usb ho messo una hub con prese multiple alimentata a corrente, ho visto che si è disconnesso e poi si è bloccato, sono uscite delle finestre dove mi si indicava che c'era stato un problema al sottosistema di telefonia. Ora sul mio vecchio pc non riesco più a farlo funzionare anche dopo varie reinstallazioni, quando lo collego, le due spie,una del modem e una della linea si alternano molto lentamente ed è come se mi bloccassero il pc,lo rallentano. Nella scheda di rete mi dice che c'è un errore però non si sa quale, l'icona della connessione non appare ma il modem viene rilevato quando lo installo, ho provato a resettare il bios, a reinstallare win98se e ho provato anche a installare il modem su winxp che ho installato per l'occasione sullo stesso pc ma nulla, stesso problema, nel sistema mi da l'errore della periferica, insomma non mi accetta più l'installazione corretta del modem, ho provato con un altro modem simile al mio ma niente, stesso problema.Aiutooo!!!
RenzuccioVaMaluccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2015, 13.12.26   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problema con modem trust adsl md-3100

...mentre se lo colleghi direttamente alla porta USB senza passare dall'hub alimentato sul tuo vecchio pc funziona ?
Dovrebbe perchè hai detto che su un altro PC il modem funziona, quindi non si è guastato.
L' unica cosa che mi viene in mente è che si sia guastata la porta USB alla quale era collegato da solo senza hub.
In pratica il S.O. rileva la periferica connessa come semplice collegamento elettrico, ma al momento di colloquiare con essa, il controller USB non funziona come dovrebbe perchè ... mah, magari s'è bruciato.
In questo caso, come hai già scritto, è inutile cambiare S.O. perchè se il problema è hardware verrà segnalato in ogni caso.

Quante porte USB possiede la tua scheda madre e dove sono posizionate ?
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2015, 20.11.43   #3
RenzuccioVaMaluccio
Newbie
 
Registrato: 22-06-2015
Messaggi: 17
RenzuccioVaMaluccio promette bene
Rif: Problema con modem trust adsl md-3100

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
...mentre se lo colleghi direttamente alla porta USB senza passare dall'hub alimentato sul tuo vecchio pc funziona ?
Dovrebbe perchè hai detto che su un altro PC il modem funziona, quindi non si è guastato.
L' unica cosa che mi viene in mente è che si sia guastata la porta USB alla quale era collegato da solo senza hub.
In pratica il S.O. rileva la periferica connessa come semplice collegamento elettrico, ma al momento di colloquiare con essa, il controller USB non funziona come dovrebbe perchè ... mah, magari s'è bruciato.
In questo caso, come hai già scritto, è inutile cambiare S.O. perchè se il problema è hardware verrà segnalato in ogni caso.

Quante porte USB possiede la tua scheda madre e dove sono posizionate ?
No,io lo collego direttamente alla usb del pc ma non funziona più, tra l'altro ho provato un altro modem ma stesso problema, fino ad oggi lo rilevava ma nulla di più, in sistema mi usciva periferica bloccata,allora abilitavo e riavviavo e poi leggevo periferica sconosciuta e aggiornare il driver non serviva. Oggi ho provato ad aggiornare scheda madre e pci usb controller e ora non me lo fa nemmeno installare. Tieni presente che nelle stesse usb ci attacco anche la stampante, la webcam e la chiavetta e vanno benissimo ma il modem non ne vuole più sapere di farmelo andare. Comunque ho due usb e sono posizionate dietro il pc a sinistra e sono attaccate alla scheda madre.
RenzuccioVaMaluccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2015, 22.49.01   #4
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Rif: Problema con modem trust adsl md-3100

Prova con USBDeview (click) a fare pulizia di tutte le voci riguardanti:

- hub a prese multiple che si sospetta abbia creato il problema
- il modem... più gli altri usati per prova
- residui di altre periferiche usb non più utilizzate ma che hanno lasciato tracce nel sistema.
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2015, 08.53.46   #5
RenzuccioVaMaluccio
Newbie
 
Registrato: 22-06-2015
Messaggi: 17
RenzuccioVaMaluccio promette bene
Rif: Problema con modem trust adsl md-3100

Quota:
Inviato da VincenzoGTA Visualizza messaggio
Prova con USBDeview (click) a fare pulizia di tutte le voci riguardanti:

- hub a prese multiple che si sospetta abbia creato il problema
- il modem... più gli altri usati per prova
- residui di altre periferiche usb non più utilizzate ma che hanno lasciato tracce nel sistema.
Sicuramente è stato l'hub a prese multiple a causare il problema, comunque provo il programma e ti faccio sapere, grazie.
RenzuccioVaMaluccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2015, 12.36.51   #6
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problema con modem trust adsl md-3100

Si ma:
1 - Il modem funziona su un'altra macchina
2 - L' hub è un collegamento elettrico e niente più, tra l'altro alimentato per eliminare il problema della limitazione di corrente dovuta all'aumento di carico e conseguente malfunzionamento delle porte USB.
Cosa c'entra l'hub col malfunzionamento del modem ?
Salvo che Windows non memorizzi l'identificativo della porta USB alla prima istallazione della periferica e che mantenga tale informazione ..., ma se hai detto che hai formattato e reinstallato, sperimentando identico problema ...
* Hai aggiornato il BIOS della scheda madre ed ora non lo vede neanche come collegamento elettrico ?
Tutte le altre periferiche USB funzionano su identica porta senza hub ?

* Quando dici "aggiornato" intendi solo il driver della scheda madre o il BIOS ?
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2015, 13.08.15   #7
RenzuccioVaMaluccio
Newbie
 
Registrato: 22-06-2015
Messaggi: 17
RenzuccioVaMaluccio promette bene
Rif: Problema con modem trust adsl md-3100

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
Si ma:
1 - Il modem funziona su un'altra macchina
2 - L' hub è un collegamento elettrico e niente più, tra l'altro alimentato per eliminare il problema della limitazione di corrente dovuta all'aumento di carico e conseguente malfunzionamento delle porte USB.
Cosa c'entra l'hub col malfunzionamento del modem ?
Salvo che Windows non memorizzi l'identificativo della porta USB alla prima istallazione della periferica e che mantenga tale informazione ..., ma se hai detto che hai formattato e reinstallato, sperimentando identico problema ...
* Hai aggiornato il BIOS della scheda madre ed ora non lo vede neanche come collegamento elettrico ?
Tutte le altre periferiche USB funzionano su identica porta senza hub ?

* Quando dici "aggiornato" intendi solo il driver della scheda madre o il BIOS ?
Il modem funziona benissimo, adesso lo sto usando con un portatile. Le altre periferiche funzionano benissimo sulle usb del pc, è il modem che non riesce più a farmelo funzionare. Adesso sono riuscito a reinstallarlo usando winxp che ho sullo stesso computer, però non funziona, nella proprietà di connessione mi indica qualcosa che win98SE non mi dice, cioè che il canale isdn è rimosso e c'è la X rossa, in sistema il modem non viene visto nemmeno nelle schede di rete e continua a rilevarmi il controller pci simple communications ma non riesce a installare i driver e quindi rimane con il punto di domanda giallo, praticamente credo che non riesca più a vedermi il modem, ne ho due dello stesso tipo,modem normali non router e non funzionano entrambi sul pc. Comunque ho aggiornato il driver della scheda madre e del controller usb, il bios ho provato a resettarlo e basta.
RenzuccioVaMaluccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2015, 17.38.27   #8
zallan
Senior Member
 
Registrato: 21-11-2010
Messaggi: 282
zallan è nella strada per il successo
Rif: Problema con modem trust adsl md-3100

Prova ad installare il driver fornito dal produttore:

http://www.trust.com/en/all-products...l-modem-md3100
zallan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2015, 19.49.03   #9
RenzuccioVaMaluccio
Newbie
 
Registrato: 22-06-2015
Messaggi: 17
RenzuccioVaMaluccio promette bene
Rif: Problema con modem trust adsl md-3100

Quota:
Inviato da zallan Visualizza messaggio
Prova ad installare il driver fornito dal produttore:

http://www.trust.com/en/all-products...l-modem-md3100
Li avevo già scaricati questi driver ma non sono la soluzione purtroppo. Incomincio a pensare che il problema risieda nelle porte fisicamente, anche se altre periferiche vanno regolarmente, ho reinstallato tutte le periferiche di sistema e aggiornato ma nulla, il modem è una cosa che ciuccia corrente al cpu, forse c'è un problema di alimentazione ma non saprei.
RenzuccioVaMaluccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2015, 23.42.28   #10
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Problema con modem trust adsl md-3100

Non credo che sia questione di corrente. Un disco usb autoalimentato assorbe sicuramente più corrente del modem.

Quota:
Inviato da RenzuccioVaMaluccio
ho provato a resettare il bios, a reinstallare win98se
Reinstallare in che modo? Con una nuova installazione dopo formattazione del disco?
Normalmente le reistallazioni senza formattazione tendono a preservare le impostazioni del registro dell'installazione precedente e se il problema dipende da una di queste... ciccia.

Quota:
Inviato da RenzuccioVaMaluccio
e ho provato anche a installare il modem su winxp che ho installato per l'occasione sullo stesso pc ma nulla
XP installato come? Come aggiornamento di Windows 98 o come nuova installazione in una diversa partizione creando di fatto un sistema dual boot?

Se l'installazione di XP sul vecchio pc non è stata fatta come aggiornamento e se il portatile sul quale il modem funziona regolarmente usa anch'esso XP, direi che l'ipotesi più probabile sia che si tratti di un guasto al sistema USB del pc che non inficia il funzionamento di stampanti e dispositivi di archiviazione.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2015, 13.27.54   #11
RenzuccioVaMaluccio
Newbie
 
Registrato: 22-06-2015
Messaggi: 17
RenzuccioVaMaluccio promette bene
Rif: Problema con modem trust adsl md-3100

Quota:
Inviato da tof63 Visualizza messaggio
Non credo che sia questione di corrente. Un disco usb autoalimentato assorbe sicuramente più corrente del modem.

Reinstallare in che modo? Con una nuova installazione dopo formattazione del disco?
Normalmente le reistallazioni senza formattazione tendono a preservare le impostazioni del registro dell'installazione precedente e se il problema dipende da una di queste... ciccia.


XP installato come? Come aggiornamento di Windows 98 o come nuova installazione in una diversa partizione creando di fatto un sistema dual boot?

Se l'installazione di XP sul vecchio pc non è stata fatta come aggiornamento e se il portatile sul quale il modem funziona regolarmente usa anch'esso XP, direi che l'ipotesi più probabile sia che si tratti di un guasto al sistema USB del pc che non inficia il funzionamento di stampanti e dispositivi di archiviazione.
XP installato nella stessa partizione di win98 ma ovviamente in una cartella apposita, il dual boot me lo da comunque. Il portatile ha winxp, cmq credo anche io che dipenda da un problema alle usb, non ho formattato tutto, ho reinstallato win98 sopra l'altro, cmq sto valutando di prendere un modem adsl interno così escludo le usb, sempre che siano quelle il problema, oppure una scheda pci usb, però se il problema è la scheda madre, so fregato.
RenzuccioVaMaluccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2015, 14.32.36   #12
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Problema con modem trust adsl md-3100

Difficilmente riuscirai ancora a trovare in vendita un modem ADSL interno pci, e, qualora trovassi ancora qualche fondo di magazzino, è possibile che te lo facciano strapagare.

Se il pc dispone di una scheda di rete, ti conviene acquistare un modem-router ADSL wi-fi, che potrai utilizzare anche per collegare contemporaneamente a internet il portatile.
Se il pc ha la scheda di rete, potrai collegarla direttamente al modem-router col cavo ethernet che troverai nella confezione, senza la necessità di acquistare anche una chiavetta wi-fi.

Una soluzione economica e affidabile (seppur limitata, ma in sintonia con "vetustà" del tuo hardware) potrebbe essere questa:
http://www.eprice.it/router-wireless-NETGEAR/d-5656730
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2015, 19.13.06   #13
RenzuccioVaMaluccio
Newbie
 
Registrato: 22-06-2015
Messaggi: 17
RenzuccioVaMaluccio promette bene
Rif: Problema con modem trust adsl md-3100

Quota:
Inviato da tof63 Visualizza messaggio
Difficilmente riuscirai ancora a trovare in vendita un modem ADSL interno pci, e, qualora trovassi ancora qualche fondo di magazzino, è possibile che te lo facciano strapagare.

Se il pc dispone di una scheda di rete, ti conviene acquistare un modem-router ADSL wi-fi, che potrai utilizzare anche per collegare contemporaneamente a internet il portatile.
Se il pc ha la scheda di rete, potrai collegarla direttamente al modem-router col cavo ethernet che troverai nella confezione, senza la necessità di acquistare anche una chiavetta wi-fi.

Una soluzione economica e affidabile (seppur limitata, ma in sintonia con "vetustà" del tuo hardware) potrebbe essere questa:
http://www.eprice.it/router-wireless-NETGEAR/d-5656730
Non ha la scheda di rete ma il modem router non mi interessa, ho messo il mio modem adsl sul portatile e uso quello. Comunque il modem interno l'ho già trovato su ebay, al massimo con 15 euro lo prendi spedizione inclusa, adesso vedo un pò cosa fare, sul pc mi funziona ancora il modem 56k interno però avoglia con quello... forse formatterò tutto da zero e vediamo poi...
RenzuccioVaMaluccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2015, 15.29.10   #14
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Problema con modem trust adsl md-3100

Come risoluzione avrei visto dotare il computer di una scheda di rete qualora non l'avesse e collegarsi con un router. Le porte USB a volte possono diventare un incubo e se avendo installato XP nuovo questo modem continua a non funzionare, mentre su altro computer sì, la vedo difficile che non c'entrino queste USB.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di RunDLL : 26-06-2015 alle ore 21.13.01
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2015, 21.04.41   #15
RenzuccioVaMaluccio
Newbie
 
Registrato: 22-06-2015
Messaggi: 17
RenzuccioVaMaluccio promette bene
Rif: Problema con modem trust adsl md-3100

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Come risoluzione avrei visto dotare il computer di una scheda di rete qualora non l'avesse e collegarsi con un router. Le porte USB a volte possono diventare un incubo e se avendo installato XP nuovo questo modem continua a non funzionare, mentre su altro computer sì, la vedo difficile che non c'entrino queste USB.
Sinceramente sto pensando di prendere una scheda pci usb e usare quella, sempre che il problema siano le usb e non la scheda madre.

Ultima modifica di RunDLL : 26-06-2015 alle ore 21.13.18
RenzuccioVaMaluccio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Me] due pc con ME stesso problema con vari modem gianlucar Windows 9x/Me/NT4/2000 3 01-02-2006 16.16.15
Problema blocco WinXP MCE con Alice ADSL cyber5tar86 Internet e Reti locali 0 24-11-2005 19.58.30
Cerco Router ADSL Cereal Killer Internet e Reti locali 16 16-09-2005 12.30.29
modem sconosciuto sal21 Hardware e Overclock 1 22-11-2003 22.52.16
Quale ADSL? e sul modem che mi dite?? Delpi Internet e Reti locali 4 31-10-2003 00.12.34

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.49.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.