Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-02-2014, 15.08.32   #1
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Evitare Avvio con Controllo Registro...

Ciao,


alcuni giorni fa, dopo aver avviato un programmino che doveva ottimizzare e deframmentare il Registro di WS 98 SE (che è installato nell'altro PC), dopo ogni riavvio e accensione, si attiva il: Controllo del Registro di Windows, con:

Riparazione C:\Windows\User.dat

Riparazione C:\Windows\System.dat

che dura complessivamente 10 minuti.
Alla fine compare il messaggio: il Registro è stato riparato/ok, e finalmente si arriva allo schermo, dove compare una finestrella d'errore con triangolo giallo: Impossibile avviare il file ATIHT.DLL Controllare il file per risolvere il problema.

Prima di avviare il programmino di cui sopra, avevo salvato una copia del Registro (Start\esegui\regedit\Esporta file del Registro ecc..) e nonostente l'abbia reinserita successivamente, nulla è cambiato, neppure reinstallando WS 98 SE (dal CD d'installazione, senza formattare), il problema è rimasto.
Se qualcuno ha dei suggerimenti per evitare all'avvio questo: Controllo del Registro di WS (lasciando però salvare le 5 copie di backup), e come riparare o sostituire il file: ATIHT.DLL.

Forse è stata modificata qualche impostazione nei file di avvio, .....non saprei...

Grazie 1000
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2014, 19.56.40   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Evitare Avvio con Controllo Registro...

Sospetto un problema fisico al disco rigido, forse qualche settore danneggiato !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2014, 20.38.14   #3
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: Evitare Avvio con Controllo Registro...

Ciao,

ho già eseguito lo scandisk, da MS-DOS, sia quello normale, sia quello completo:
C:\scandisk/All e non risulta nessun settore danneggiato.

Praticamente, la funzione Controllo del Registro di Windows che si attiva all'avvio, è identica a quella che si ottiene, sempre da MS-DOS con:
C:\Scanreg/Fix.

Potrei eliminare il backup all'interno del file Scanreg.ini, però le 5 copie di backup del Registro sono molto importanti, preferirei, se possibile, trovare altre soluzioni.
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2014, 20.50.14   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Evitare Avvio con Controllo Registro...

Cerca e scarica dalla rete la libreria "ATIHT.DLL" e sostituisci quella che hai nel sistema.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2014, 13.34.43   #5
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Evitare Avvio con Controllo Registro...

C'è un comando da utilizzare in DOS puro che ti riporta il registro a poco tempo prima solo che adesso non mi ricordo come si chiama, prova a fare delle ricerche in base a quello che ti ho detto, intanto ci penso. Per il momento prova con "scanreg /restore" dal prompt dei comandi e/o "sfc /scannow".
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di RunDLL : 10-02-2014 alle ore 13.38.56
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2014, 13.42.37   #6
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Evitare Avvio con Controllo Registro...

Ecco mi sono ricordato, non è nient'altro che "scanreg" che però devi avviare in dos puro tramite un floppy/cd oppure una delle voci del menù F8, non mi ricordo bene la riga ma sarà qualcosa tipo "Avvia con prompt dei comandi".
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di RunDLL : 10-02-2014 alle ore 23.51.07
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2014, 18.11.01   #7
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: Evitare Avvio con Controllo Registro...

Ciao,

avevo già provato, richiamando le 5 copie di backup digitando C:\Scanreg\Restore con MS-DOS , ma non è servito (nemmeno con la copia del Registro che avevo salvato con regedit, ecc.. poco prima di utilizzare il programmino).

Se qualcuno di voi, se fosse possibile, potesse inviarmi il file ATIHT.DLL di WS 98 SE con un MP, (è un file di piccole dimensioni), in quanto diversi Siti sconsigliano di scaricarlo dalla Rete.

Grazie 1000
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2014, 23.52.32   #8
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Evitare Avvio con Controllo Registro...

Se avvii da DOS e digiti "scanreg" senza parametri ti fa vedere i backup del registro fatti automaticamente e ti da la possibilità di ripristinarne uno, già provato?
Dovresti vedere una cosa del genere
Immagini allegate
Tipo file: png untitled.png (32,5 Kb, 3 visite)
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2014, 17.33.39   #9
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: Evitare Avvio con Controllo Registro...

Ciao,

si, come ho scritto sopra, ho già provato a recuperare e reinserire le 5 copie di backup del Registro con il comando C:\Scanreg\Restore con MS-DOS , ma purtroppo non è servito (nemmeno con la copia del Registro che avevo già salvato con regedit, ecc.. poco prima di utilizzare il programmino).

Volevo chiederti, se possibile, se possiedi una copia del file ATIHT.DLL di WS 98 SE, potresti inviarmelo (in quanto non è consigliabile scaricare le DLL dalla Rete)?

Oppure, se qualcuno della Redazione....potesse inviarmelo...

Vi ringrazio in anticipo.
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2014, 18.20.23   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Evitare Avvio con Controllo Registro...

Non sempre è pericoloso scaricare le dll dalla rete, mi è capitato spesso di usarle, il pericolo è dietro la porta, ma questo vale per tutti i software che sono in rete.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 11-02-2014 alle ore 19.20.04
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2014, 18.13.26   #11
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: Evitare Avvio con Controllo Registro...

Ciao,

sono riuscito a risolvere il problema dell'avvio di WS 98, segnalato sopra. Come sospettavo, è stato modificato un file dell'avvio (in questo caso: Autoexec.bat).
All'interno di questo file (Start\esegui\Msconfig\Autoexec.bat), è selezionata la stringa: C\Windows\Command\Scanreg/Opt/Fix; togliendo la spunta, il riavvio è tornato alla normalità (ovvero, non inizia più con il controllo e la riparazione del Registro).

Per quanto riguarda il file ATIHT.DLL, probabilmente non è un file di Sistema (C\Windows\System), in quanto l'ho sostituito con l'originale, mediante la procedura: Controllo File di Sistema (Start\esegui\sfc.exe) utilizzando il CD d'installazione di WS 98. Dovrebbe essere, pertanto, un file del driver della scheda video (ATI); probabilmente dovrò disinstallare il driver e reinstallarlo...
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2014, 11.30.39   #12
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: Evitare Avvio con Controllo Registro...

Ciao,

fortunatamente ho risolto anche il problema del file Atiht.dll (che altro non è che il file con l'icona ATI della barra avvio veloce), semplicemente reinstallando (senza disinstallare i driver) i driver originali dal CD d'installazione della Scheda madre.

Grazie comunque per i consigli.
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[2000] Pro - Aumentare le dimensioni del registro AMIGA Windows 9x/Me/NT4/2000 1 12-09-2007 22.18.38
[Vista] Pieno controllo su registro di configurazione crazy.cat Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 09-09-2007 13.55.48
problema icone desktop e barra applicazioni avvio manuelgaribaldi Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 25-11-2006 15.12.38
Evitare avvio antivirus Taita64 Sicurezza&Privacy 6 15-05-2006 09.30.07
non ho più il controllo sul menù Avvio! ilnicco Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 27-07-2005 01.35.50

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.12.26.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.