Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-06-2011, 15.53.10   #1
gnlp
Junior Member
 
Registrato: 29-11-2004
Loc.: Chiari (Bs)
Messaggi: 184
gnlp promette bene
Help stampa pdf fronte/retro

Ho un problema di questo tipo.
Devo stampare per lavoro numerosi file pdf e vorrei stamparli in modalità fronte/retro.
Collegata al mio pc vi è una stampante HP Laserjet P2015 che come saprete non esegue automaticamente la stampa ma prima stampa le pagine pari e poi, inserendo il pacco di fogli nel cassetto frontale esegue la stampa delle pagine dispari sul retro.
E' una scocciatura è vero ma così facendo risparmio fogli e spazio.
Fin tutto ok.
Il problema sorge quando devo stampare in tale maniera utilizzando dei software sul mio server di rete sul quale vi è installato Windows Server 2000 ed al quale acedo in modalità terminal server.
In questo caso il file che viene generato, pur se seleziono la mia stampante che automaticamente viene riconosciuta come predefinita e seleziono l'opzione fronte retro, la stampa avviene normale solo su una facciata ignorando l'opzione fronte/retro.
Ho provato ad installare la mia stamapnte condividendola anche sul server ma il cd contenente il software HP non ne vuole sapere di partire.
Potete aiutarmi???
Grazie
___________________________________

Guido
gnlp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-06-2011, 19.59.34   #2
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
prova a scaricare i driver aggiornati dal sito stampante...sara' il solito file eseguibile...almeno cosi' risolvi il problema del cd che non parte...
per il resto vedremo ...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2011, 13.52.00   #3
gnlp
Junior Member
 
Registrato: 29-11-2004
Loc.: Chiari (Bs)
Messaggi: 184
gnlp promette bene
ho aggiornato il driver ma nulla da fare il cd di installazione non parte!!!!!
___________________________________

Guido
gnlp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2011, 00.50.49   #4
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
anche se il cd non parte avendo scaricato e installato i driver nuovi non ti serve il disco credo...visto che i driver presenti saranno certamente piu' vecchi di quelli scaricati...

magari e' presente qualche programma o altro sul cd...

hai provato ad aprire il cd da esplora risorse?

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2011, 09.33.04   #5
gnlp
Junior Member
 
Registrato: 29-11-2004
Loc.: Chiari (Bs)
Messaggi: 184
gnlp promette bene
Si ho provato ed in effetti ci sono una serie di software di servizio/utilità predisposti dall'HP.
Per prima cosa ho verificato ed i driver sono i medesimi.
Io credo, ma non vorrei dire cavolate, che debba installarne uno o più di questi in quanto sul mio pc dove il fronte retro manuale funziona regoalrmente quando lancio questa funzione compare a video una piccola schermata di guida per la funzione manuale di fronte/retro. Questa cosa non acade quando stampo dal server.
___________________________________

Guido
gnlp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2011, 02.44.22   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Se la stampante la colleghi direttamente alla rete, tutti gli utenti sparsi per la rete potranno stampare il fronte- retro senza alcun problema, previa installazione driver sui vari PC, oppure se condivisa da un PC per tutti, i driver, saranno importati da quest'ultimo.Se la tua stampante non ha il dispositivo di rete, puoi usare un adattatore Parallela-Rete, oppure USB-Rete.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rete locale con Mac OS: problemi di stampa Tommy_hell Internet e Reti locali 7 09-02-2008 21.53.56
Stampa continua... Anaconda Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 19-01-2005 21.29.15
Epson Stylus Photo 830 non stampa le buste exion Hardware e Overclock 7 25-10-2004 02.10.04
Svuotare lo spool di stampa Alhazred Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 17-04-2004 12.51.02
Problema stampa peppo_79 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 17-10-2003 20.12.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.01.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.